Vai al contenuto

Nuova offerta di lavoro in WoTC: la deriva di D&D

Risposte in primo piano

A questo link trovate la nuova ricerca di figure professionali fatta dalla WoTC: https://jobs.hasbro.com/job-detail/principal-game-designer-d-and-d-universes-beyond-4375351009?returnTo=%2Fsearch%3Fq%3D%26locale%3Dzh_HK

Dopo aver fatto piazza pulita di TUTTI i designer che hanno portato al successo D&D nella sua quinta edizione, il CEO di Hasbro Cox ha preso sotto la sua "ala protettrice" anche WoTC, che da ora in poi risponde direttamente a lui su tutto il fronte.

In cosa si traduce questo evento? Diluizione del marchio e monetizzazione spietata.

Migrazione dei prodotti al digitale, prevalentemente sotto contratto di sottoscrizione, microstransazioni, uso pervasivo dell'AI generativa in tutte le fasi di produzione, e tante altre "belle" cosucce.

In particolare, la figura ricercata deve:

"l Principal Game Designer – D&D Universes Beyond contribuirà a definire la prossima generazione di Dungeons & Dragons, creando esperienze che accolgano i giocatori in questo hobby pur onorando ciò che rende D&D un’icona. Questo ruolo prevede lo sviluppo della visione del prodotto, dalle prime idee fino a esperienze autentiche, accessibili e inconfondibilmente D&D, il tutto guidando e affiancando un team di game designer.

Si tratta di un ruolo ibrido che richiede tre giorni alla settimana nel nostro ufficio di Renton, nello Stato di Washington.

COSA FARAI:

Definire la visione di progettazione per nuove esperienze di gioco, formati di prodotto e opportunità per il pubblico insieme alla dirigenza senior.

Esplorerai come i principi fondamentali di D&D possano adattarsi a mondi, generi, stili di gioco e formati diversi, preservando al contempo l’essenza del gioco.

Stabilirai pratiche e standard di progettazione dei giochi, aiutando i team a passare dall’ambiguità a una direzione creativa ben definita.

Collaborerai con i team interni e i partner esterni per garantire che ogni esperienza catturi lo spirito del proprio mondo, soddisfi il proprio pubblico e realizzi la visione creativa.

Guida, affianca e fai crescere un team di game designer, fissando standard elevati in termini di maestria, collaborazione e approccio incentrato sul giocatore.

Impegnati in prima persona nello sviluppo del design, guidando iniziative chiave e aiutando i team a trovare chiarezza, slancio e soluzioni creative."

In altre parole, trasformare D&D in qualche altre cosa a marchio D&D. A breve il nuovo regolamento sui Transformers e sui J.I. Joe. Restate sintonizzati...

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 271
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• un pò come quelli che girano nei 'grandi' uffici tutto il giorno con quelle cartelline colorate sotto il braccio, dall'aria tutta indaffarata e concentrata che ti pare che stiano salvando il mondo...

• Maxwell Monster
    Maxwell Monster

lo era , Hasbro ha comprato i diritti , ristampato e rifatto , nonchè ampliato , eliminando (circa ) le parti del universo War Hammer . avevano accennato a possibili derivazioni ( cross over con altr

• Non lo sapevo! Possiedo la versione originale con tutte le espansioni e quando ho preso quello nuovo a mio nipote ho notato il marchio Avalon Hill ma non Hasbro. Grazie per l'informazione!

19 minuti fa, firwood ha scritto:

In altre parole, trasformare D&D in qualche altre cosa a marchio D&D. A breve il nuovo regolamento sui Transformers e sui J.I. Joe. Restate sintonizzati...

c ' è Hero Quest in stasi , già che ci siamo ...

si scrive G.I.Joe comunque .

• Autore
2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

si scrive G.I.Joe comunque .

Errore di battitura mio.

Non ho capito il riferimento a HeroQuest... se non sbaglio è un prodotto Milton Bradley/Games Workshop.

Primo prodotto annunciato per questa "innovativa" linea di prodotti innovativi e caratteristici è "Dungeons & Dragons: Long Rest Tavern" (Dungeons & Dragons: Long Rest Tavern). Se il buongiorno si vede dal mattino, ci aspetta una giornata color marrone.

Modificato da firwood

58 minuti fa, firwood ha scritto:

Non ho capito il riferimento a HeroQuest... se non sbaglio è un prodotto Milton Bradley/Games Workshop.

lo era , Hasbro ha comprato i diritti , ristampato e rifatto , nonchè ampliato ,

eliminando (circa ) le parti del universo War Hammer .

avevano accennato a possibili derivazioni ( cross over con altri brand ? ) ,

ma adesso che è uscita l ' ultima espansione prevista ,

non c ' idea di come , e se , continuerà .

• Autore

Non lo sapevo! Possiedo la versione originale con tutte le espansioni e quando ho preso quello nuovo a mio nipote ho notato il marchio Avalon Hill ma non Hasbro. Grazie per l'informazione!

21 minuti fa, firwood ha scritto:

Non lo sapevo! Possiedo la versione originale con tutte le espansioni e quando ho preso quello nuovo a mio nipote ho notato il marchio Avalon Hill ma non Hasbro. Grazie per l'informazione!

in realtà Avalon Hill è di Hasbro dal 1998 .

sempre lieti di scambiar dati .

anche perchè i PR Hasbro son ormai nulli in Italia .

Modificato da Maxwell Monster
dati

6 ore fa, firwood ha scritto:

Si tratta di un ruolo ibrido

Chemminchia vuole dire? mmm2-old

che richiede tre giorni alla settimana nel nostro ufficio di Renton, nello Stato di Washington.

E gli altri giorni dove lavori? 😅

COSA FARAI:

Definire la visione di progettazione per nuove esperienze di gioco, formati di prodotto e opportunità per il pubblico insieme alla dirigenza senior.

Esplorerai come i principi fondamentali di D&D possano adattarsi a mondi, generi, stili di gioco e formati diversi, preservando al contempo l’essenza del gioco.

Stabilirai pratiche e standard di progettazione dei giochi, aiutando i team a passare dall’ambiguità a una direzione creativa ben definita.

Collaborerai con i team interni e i partner esterni per garantire che ogni esperienza catturi lo spirito del proprio mondo, soddisfi il proprio pubblico e realizzi la visione creativa.

Guida, affianca e fai crescere un team di game designer, fissando standard elevati in termini di maestria, collaborazione e approccio incentrato sul giocatore.

Impegnati in prima persona nello sviluppo del design, guidando iniziative chiave e aiutando i team a trovare chiarezza, slancio e soluzioni creative.

Marea di parole ridondanti e altisonanti, che significano tutto e niente... 😠

Il 07/09/2026 alle 21:53, Marbon ha scritto:

un pò come quelli che girano nei 'grandi' uffici tutto il giorno con quelle cartelline colorate sotto il braccio, dall'aria tutta indaffarata e concentrata che ti pare che stiano salvando il mondo... e invece stanno solo portando il lavoro da svolgere a qualche povero cristo negli scantinati del palazzo... 🤣

Fantastica immagine di fantozziana memoria... 😂

Il 07/09/2026 alle 15:19, Maxwell Monster ha scritto:

lo era , Hasbro ha comprato i diritti , ristampato e rifatto , nonchè ampliato ,

Anche io ignoravo ci fosse la Hasbro dietro...

Il 07/09/2026 alle 15:19, Maxwell Monster ha scritto:

eliminando (circa ) le parti del universo War Hammer .

Il motivo per cui non c'e più il Fimir immagino...sapevo che per anni è si è parlato di rifarlo ma ci son state sempre questioni di copyright che hanno fermato i vari kickstarter e iniziative varie in tal senso...

Il 07/09/2026 alle 15:29, firwood ha scritto:

Anche io un originale (mooooooolto vissuto...con i miei fratelli l'abbiamo usato molto a fondo). Era l'edizione "le nuove imprese". Unica espansione "i maghi di Morcar" di cui purtroppo gettai la scatola, beata ingenuità...

18 minuti fa, Lorenzo Volta ha scritto:

Il motivo per cui non c'e più il Fimir immagino...

esatto , Il Caos ora è il Terrore ... quando si ricordano di correggerlo ...

18 minuti fa, Lorenzo Volta ha scritto:

Unica espansione "i maghi di Morcar" di cui purtroppo gettai la scatola, beata ingenuità...

appena ristampato e dopato .

• Autore
Il 07/09/2026 alle 15:52, Maxwell Monster ha scritto:

in realtà Avalon Hill è di Hasbro dal 1998 .

Non lo sapevo. La mia edizione di Heroquest è degli anni 80, quella nuova non ho nemmeno guardato. Ero convinto che fosse ancora Avalon Hill/Games Workshop.

Il 07/09/2026 alle 20:11, MattoMatteo ha scritto:

Marea di parole ridondanti e altisonanti, che significano tutto e niente...

In poche parole, stanno cercando qualcuno che gestisca il live service, cioé quello che deve diventare il marchio D&D. Prima del 2028, le copie fisiche saranno destinate al solo mercato per collezionisti, mentre tutto il resto sarà esclusivamente dietro pagamento di un canone mensile.

2 minuti fa, firwood ha scritto:

Non lo sapevo. La mia edizione di Heroquest è degli anni 80, quella nuova non ho nemmeno guardato. Ero convinto che fosse ancora Avalon Hill/Games Workshop.

Le espansioni le ho tutte, le scatole ovviamente no. Tanto non è un problema: la scatola di HeroQuest originale verrà con me nella tomba. E' mia, solo mia, il mio tessssssoro!!!

12 minuti fa, firwood ha scritto:

temo che al giorno d ' oggi ,

si faccia prima a contare cosa NON è di Hasbro ,

un pò come Disney .

la divisione degli utili tra MB e GW ,

fù comunque all ' epoca la causa di nascita e caduta di HQ ed Advanced HQ ,

poi rimpiazzati dal massiccio War Hammer Quest .

Il 07/09/2026 alle 20:11, MattoMatteo ha scritto:

Chemminchia vuole dire? mmm2-old

E gli altri giorni dove lavori? 😅

è la formula comunemente usata sul mercato del lavoro degli stati uniti per indicare un lavoro in cui puoi lavorare da casa quando non devi essere in ufficio. Quello che in italia chiamiamo smartworking parziale.

2 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Quello che in italia chiamiamo smartworking parziale.

Che poi per noi la definizione più corretta di quello che anche in azienda da me chiamano simpaticamente così, sarebbe "telelavoro"... il vero smartworking non prevede che timbri cartellino o vai ad ore, bensì ad obiettivi. E il tempo te lo organizzi in autonomia con una certa flessibilità. Forse nel caso specifico dell'annuncio WotC intendono più una forma del genere...