Vai al contenuto

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Un caldo benvenuto ai miei giocatori ,

ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 121
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dimenticavo , per la creazione del personaggio point buy da 27ed equipaggiamento base . l'avventura si svolgerà nell'anno 1365 e come avrete capito si svolgerà in una piccola cittadina o borgo che dir

• Nella 5e 2024 le subclassi si prendono al terzo livello per tutte le classi e ricordo che partite dal primo livello .

Ciao @Dardan , prima domanda: in che edizione giochiamo? L'ultima 5.5, uscita un paio d'anni fa giusto?

Che manuali possiamo usare per costruire i PG?

• Autore
9 minuti fa, Gio the best ha scritto:

, prima domanda: in che edizione giochiamo? L'ultima 5.5, uscita un paio d'anni fa giusto?

Che manuali possiamo usare per costruire i PG?

Ciao 🙂

si la 5e del 2024 , per i manuali direi quelli usciti per la 5e 2024 ma si possono anche usare quelli per la 5e 2014 , tenendo ovviamente le regole del 2024 .

Io sono abbastanza indeciso sul personaggio, in sincerità

Stavo valutando il warlock e il paladino, una combo abbastanza classica a livello meccanico, ma efficace; non so benissimo che sottoclassi prendere, ma valuto anche in base al resto del party

Io proverei a giocare un ladro / mistificatore arcano oppure direttamente un bardo, magari collegio del valore.

Dipende dal bisogno di furtività / magico che abbiamo

• Autore
33 minuti fa, Gio the best ha scritto:

Io proverei a giocare un ladro / mistificatore arcano oppure direttamente un bardo, magari collegio del valore.

Nella 5e 2024 le subclassi si prendono al terzo livello per tutte le classi e ricordo che partite dal primo livello .

• Autore

Dimenticavo , per la creazione del personaggio point buy da 27ed equipaggiamento base .

l'avventura si svolgerà nell'anno 1365 e come avrete capito si svolgerà in una piccola cittadina o borgo che dir si voglia situata sulle sponde del Dragomare nel territorio del Cormyr , non serve che voi siate originari di quel luogo , quando avrò i vostri bg farò in modo di legarvi in qualche modo ad esso .

non ci sono limiti di razza o classe .

Ok io mi muoverei con la creazione di un ladro allora.

@shadyfighter07 tu che hai in mente?

@Voignar confermi warlock / paladino?

16 ore fa, Dardan ha scritto:

Dimenticavo , per la creazione del personaggio point buy da 27ed equipaggiamento base .

l'avventura si svolgerà nell'anno 1365 e come avrete capito si svolgerà in una piccola cittadina o borgo che dir si voglia situata sulle sponde del Dragomare nel territorio del Cormyr , non serve che voi siate originari di quel luogo , quando avrò i vostri bg farò in modo di legarvi in qualche modo ad esso .

non ci sono limiti di razza o classe .

Ok perfetto, va bene se compiliamo le schede su https://www.myth-weavers.com/?

Dire di sì, sicuro parto warlock, più improntato sul corpo a corpo di sicuro, poi mi adeguo se magari serve altro

• Autore
18 minuti fa, Gio the best ha scritto:

Ok perfetto, va bene se compiliamo le schede su https://www.myth-weavers.com/?

Non so se ci sono schede per la 5e 2024 su myth weavers anzi sono piuttosto certo che non ci siano , comunque qui sul sito nella sezione download se ne trovano di editabili .

8 minuti fa, Dardan ha scritto:

Non so se ci sono schede per la 5e 2024 su myth weavers anzi sono piuttosto certo che non ci siano , comunque qui sul sito nella sezione download se ne trovano di editabili .

Ci sono per la 5E generica, non specifica per la 2024, non credo ci sia una differenza enorme, vedi nella mia firma qualche personaggio di esempio (Keth)

Cmq mi adatto, dimmi cosa preferisci come master che compilo quella.

• Autore
1 minuto fa, Gio the best ha scritto:

Ci sono per la 5E generica, non specifica per la 2024, non credo ci sia una differenza enorme, vedi nella mia firma qualche personaggio di esempio (Keth)

Cmq mi adatto, dimmi cosa preferisci come master che compilo quella.

Per me è indifferente basta che vi troviate bene voi , se la generica per la 5e può essere utilizzata allora usatela pure .

Modificato da Dardan

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.