Vai al contenuto

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

• Autore

@Gio the best mi sembra che la scheda vada bene .

• Risposte 47
  • Visualizzazioni 766
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dimenticavo , per la creazione del personaggio point buy da 27ed equipaggiamento base . l'avventura si svolgerà nell'anno 1365 e come avrete capito si svolgerà in una piccola cittadina o borgo che dir

• @Voignar Nel Faerûn del 1365 CV, la Corte Seelie (Corte Estiva) e la Corte Unseelie (Corte Invernale) rappresentano due volti opposti ma complementari della natura selvaggia e della magia primordiale.

• Si , gli attrezzi da gioielliere sono esattamente lo strumento per creare gioielli. Il testo descrittivo che menziona la prova di Intelligenza per identificare le gemme è solo un esempio di utilizzo

Buongiorno,

non mi ritrovo il PDF del regolamento 2024 così ho fatto la scheda aiutandomi con dnd beyond e poi l'ho convertita in formato testo con meta:

SCHEDA PG

La devo ricontrollare bene nei prossimi giorni, ma se il formato va bene la vorrei usare.

• Autore
2 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

La devo ricontrollare bene nei prossimi giorni, ma se il formato va bene la vorrei usare.

Si il formato va bene .

alla nostra avventura si uniranno anche @HITmonkey e @Monkey77

cominceremo con calma quando avro tutti i bg e le schede , senza fretta ovviamente.

Sono curioso di vedere la faccia di @Monkey77 quando vede la mia PG 😁

43 minuti fa, shadyfighter07 ha scritto:

Sono curioso di vedere la faccia di @Monkey77 quando vede la mia PG 😁

E io sono curioso di sapere cosa dirai quando saprai chi è la MIA PG... Non uso solo PG maschili sai? Ma è di mentalità aperta non preoccuparti...

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=5068a01d-a813-4b37-a3e3-ba3cf709f26a

Link alla scheda, al momento mancano alcune cose che non ho avuto modo di trovare bene sul manuale

Per il bg, molto semplicemente: aasimar figlio di madre aasimar e padre elfo, la famiglia del padre ha fatto molti secoli fa un patto con un signore delle fate della Corte d'Inverno, che adesso ha designato il pg come il nuovo portatore del patto; il pg è un orafo artigiano, intenzionato ad aprire un negozio nella piccola cittadina

E sì, avendo carisma alto non si fa problemi col gentil sesso xd

Buondì ragazzi,

sono letteralmente 10 anni che non partecipo ad un PbF, quindi sono estremamente gasato dalla cosa. E sono anche contento di riprendere direttamente nei FR, che è l'ambientazione cui sono più affezionato.

Mi sono procurato una copia del manuale 2024, quindi ci dò un'occhiata e più velocemente possibile vi condivido la scheda, tanto mi par di capire ci sia massima libertà da questo punto di vista.

• Autore

Si massima libertà , riscrivo qui un paio di cose per i nuovi

per la creazione del personaggio point buy da 27ed equipaggiamento base .

l'avventura si svolgerà nell'anno 1365 e come avrete capito si svolgerà in una piccola cittadina o borgo che dir si voglia situata sulle sponde del Dragomare nel territorio del Cormyr , non serve che voi siate originari di quel luogo , quando avrò i vostri bg farò in modo di legarvi in qualche modo ad esso .

non ci sono limiti di razza o classe .

Ciao a tutti in particolare @Gio the best e @HITmonkey , gli altri bene o male li conosco già. Qualcuno ha qualche preferenza nel modo di giocare e interpretare in game? Io tendo ad agire in base al carattere e il punto di vista del PG anche se non sempre è la cosa migliore. Poiché ho sperimentato che non a tutti ciò piace, (una volta non ho seguito il piano prestabilito perché il PG ha ritenuto che non avrebbe funzionato e il giocatore che aveva pensato il piano nei dettagli non ha gradito il colpo di testa) . Qualcuno magari ha avuto esperienze di gioco che non vorrebbe ripetere e per evitare che capitino le può condividere prima di giocare per evitare disagi in game. Solo per conoscerci un attimo se qualcuno vuole condividere preferenze o altro credo sia una cosa positiva.

11 ore fa, Monkey77 ha scritto:

Ciao a tutti in particolare @Gio the best e @HITmonkey , gli altri bene o male li conosco già. Qualcuno ha qualche preferenza nel modo di giocare e interpretare in game? Io tendo ad agire in base al carattere e il punto di vista del PG anche se non sempre è la cosa migliore. Poiché ho sperimentato che non a tutti ciò piace, (una volta non ho seguito il piano prestabilito perché il PG ha ritenuto che non avrebbe funzionato e il giocatore che aveva pensato il piano nei dettagli non ha gradito il colpo di testa) . Qualcuno magari ha avuto esperienze di gioco che non vorrebbe ripetere e per evitare che capitino le può condividere prima di giocare per evitare disagi in game. Solo per conoscerci un attimo se qualcuno vuole condividere preferenze o altro credo sia una cosa positiva.

Ciao, grazie del pensiero gentile!

Allora in linea di massima condivido il tuo approccio, facciamo agire i nostri pg secondo il loro carattere.

In linea di massima anche per me occorre agire secondo i caratteri dei personaggi che creiamo

Magari, se capiamo che il nostro pg potrebbe essere molto contrario a ciò che il gruppo propone, scriviamolo in gioco o qui sul topic di servizio

Che ne dite?

14 ore fa, Monkey77 ha scritto:

Ciao. Ci sta mettere le mani avanti e capirsi su queste cose prima di iniziare.

Concordo sul fatto che INgame sia più corretto far agire il PG seguendo quello che riteniamo sia il suo carattere / etica / punto di vista. L'importante è che tra i vari personaggi del gruppo si riesca trovare una quadra nonostante le ovvie differenze che potranno esserci. Proprio per questo motivo di solito non apprezzo i personaggi troppo radicali, perché difficili da gestire in maniera coerente all'interno di un gruppo non in linea con le loro idee.

Ad ogni modo nella mia esperienza, anche in PbF dove di solito non ci si conosce molto, non ho mai trovato particolari difficoltà in questo senso.

Dato che ci sono, per aggiornarvi sul mio PG: in questi giorni ho dato un'occhiata al manuale 2024 e cercato di capire come hanno gestito le classi in questa nuova versione. Dato che non ho il tempo per studiarmi bene le classi magiche, normalmente un po' più complesse, direi che come prima esperienza nell'edizione andrò di PG marziale. Ho per ora buttato giù due mezze schede, una da barbaro e una da monaco. Vedo il più velocemente possibile di scegliere e chiudere una delle due.

Comunque per chiarire, concordo che nel gruppo aldilà di piccoli battibecchi apparenti e frecciatine,tutti remino verso la stessa direzione, era solo un esempio per fornire spunto di esprimere proprie preferenze e difficoltà. Altro Esempio, in un gruppo malvagio, stile Libro delle fosche tenebre, probabilmente mi troverei in difficoltà e non mi divertirei, in un gruppo malvagio di Antieroi sarebbe diverso e potrebbe piacermi se ben calibrato. Magari qualcuno non ama linguaggio troppo scurrili o riferimenti sessuali. Era un invito ad esprimere un qualcosa del gioco che piace fare. Poi spesso già dalla descrizione del PG si intuisce molto.

Il mio PG è pronto nella sezione schede. La scheda la sto lentamente compilando. Oltre guida qualcuno può consigliarmi quali incantesimi prendere? Specie chi ha già fatto un druido? ( Ogni riferimento a Elyndra @shadyfighter07 è puramente casuale) 1 cantrip e 1 Inc druido lv1, e 2 Inc ranger lv1.

5 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Comunque per chiarire, concordo che nel gruppo aldilà di piccoli battibecchi apparenti e frecciatine,tutti remino verso la stessa direzione, era solo un esempio per fornire spunto di esprimere proprie preferenze e difficoltà. Altro Esempio, in un gruppo malvagio, stile Libro delle fosche tenebre, probabilmente mi troverei in difficoltà e non mi divertirei, in un gruppo malvagio di Antieroi sarebbe diverso e potrebbe piacermi se ben calibrato. Magari qualcuno non ama linguaggio troppo scurrili o riferimenti sessuali. Era un invito ad esprimere un qualcosa del gioco che piace fare. Poi spesso già dalla descrizione del PG si intuisce molto.

Il mio PG è pronto nella sezione schede. La scheda la sto lentamente compilando. Oltre guida qualcuno può consigliarmi quali incantesimi prendere? Specie chi ha già fatto un druido? ( Ogni riferimento a Elyndra @shadyfighter07 è puramente casuale) 1 cantrip e 1 Inc druido lv1, e 2 Inc ranger lv1.

lOl

Io in genere quando faccio il druido è a scopi curativi o di supporto.

Prenderei Guida come cantrip

e Bacche benefiche come incantesimo di livello 1.

Però se lo vuoi più combattivo a livello 1 c'è anche onda tonante che non è male ;)

Di per se sono un combattente però qualche buff, incantesimi protettivo o di utility fa sempre comodo per aumentare il ventaglio di opzioni.

Poi vediamo se c'è un chierico o altro guaritore. Nel caso un Cura ferite compenserebbe in parte.

Comunque considera che il druido può cambiare gli incantesimi dopo riposo lungo.

Quindi all'occorrenza puoi preparare gli incantesimi in base alle situazioni che si presentano.

Il 31/08/2026 alle 16:27, Voignar ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=5068a01d-a813-4b37-a3e3-ba3cf709f26a

Link alla scheda, al momento mancano alcune cose che non ho avuto modo di trovare bene sul manuale

Anche loggando su MW non mi fa visualizzare la tua scheda. Non uso il sito da un millennio e ho dovuto farmi un account nuovo perché chissà dove sono le credenziali di quello vecchio, quindi magari qualcosa sbaglio io o manca al mio account. Ad ogni modo volevo segnalare la cosa.

Dovrebbe essere visualizzazione adesso, almeno spero

@Dardan ho appena finito di leggere i topic in cui hai presentato l'ambientazione, i luoghi ed i personaggi..

beh devo dire: davvero un lavoro con i fiocchi, grazie! Sono contento di giocare con un master che prepara con così tanta cura l'ambientazione per i pg ❤️

• Autore
1 ora fa, Gio the best ha scritto:

beh devo dire: davvero un lavoro con i fiocchi, grazie! Sono contento di giocare con un master che prepara con così tanta cura l'ambientazione per i pg

Grazie 😀

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.