Vai al contenuto

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Un caldo benvenuto ai miei giocatori ,

ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 105
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dimenticavo , per la creazione del personaggio point buy da 27ed equipaggiamento base . l'avventura si svolgerà nell'anno 1365 e come avrete capito si svolgerà in una piccola cittadina o borgo che dir

• Nella 5e 2024 le subclassi si prendono al terzo livello per tutte le classi e ricordo che partite dal primo livello .

Ciao @Dardan , prima domanda: in che edizione giochiamo? L'ultima 5.5, uscita un paio d'anni fa giusto?

Che manuali possiamo usare per costruire i PG?

• Autore
9 minuti fa, Gio the best ha scritto:

, prima domanda: in che edizione giochiamo? L'ultima 5.5, uscita un paio d'anni fa giusto?

Che manuali possiamo usare per costruire i PG?

Ciao 🙂

si la 5e del 2024 , per i manuali direi quelli usciti per la 5e 2024 ma si possono anche usare quelli per la 5e 2014 , tenendo ovviamente le regole del 2024 .

Io sono abbastanza indeciso sul personaggio, in sincerità

Stavo valutando il warlock e il paladino, una combo abbastanza classica a livello meccanico, ma efficace; non so benissimo che sottoclassi prendere, ma valuto anche in base al resto del party

Io proverei a giocare un ladro / mistificatore arcano oppure direttamente un bardo, magari collegio del valore.

Dipende dal bisogno di furtività / magico che abbiamo

• Autore
33 minuti fa, Gio the best ha scritto:

Io proverei a giocare un ladro / mistificatore arcano oppure direttamente un bardo, magari collegio del valore.

Nella 5e 2024 le subclassi si prendono al terzo livello per tutte le classi e ricordo che partite dal primo livello .

• Autore

Dimenticavo , per la creazione del personaggio point buy da 27ed equipaggiamento base .

l'avventura si svolgerà nell'anno 1365 e come avrete capito si svolgerà in una piccola cittadina o borgo che dir si voglia situata sulle sponde del Dragomare nel territorio del Cormyr , non serve che voi siate originari di quel luogo , quando avrò i vostri bg farò in modo di legarvi in qualche modo ad esso .

non ci sono limiti di razza o classe .

Ok io mi muoverei con la creazione di un ladro allora.

@shadyfighter07 tu che hai in mente?

@Voignar confermi warlock / paladino?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.