Vai al contenuto

Dungeons & Dragons incontra World of Warcraft: il nuovo crossover trapela prima della Gen Con

Risposte in primo piano

• Autore
1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

Probabilmente Mercer ha bisogno di far decollare DH

Esatto. Dopo un boom iniziale di vendite, Daggerheart è un po' sparito dai radar per lasciare posto ad altri titoli, soprattutto OSR. Credo che questo sia un prodotto che vive solo grazie alla luce riflessa dei live play. Senza quelli, non riesce a reggersi in piedi da solo. Già lo scorso anno Critical Role avrebbe dovuto usare il suo sistema di gioco per i live stream, ma argomenti convincenti da parte di Hasbro (chissà quali... mistero) hanno convinto Mercer e soci a restare con D&D. La prossima stagione invece non sarà così, a meno di ribaltoni.

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 674
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Lord Danarc
    Lord Danarc

Ma veramente non hanno ancora capito?

• firwood
    firwood

Aggiungo un paio di episodi piuttosto inquietanti che stanno accadendo/sono accaduti relativi a D&D e Hasbro. 1) il nuovo show su Youtube made in Habsro Dungeon Master: si tratta di un live stream

• firwood
    firwood

Premetto che non ho capito la distinzione che fai tra edizione e regole... La differenza tra le edizioni è data proprio dai differenti set di regole. Tutto il resto è un corollario all'edizione stessa

Immagini pubblicate

• Autore

Intanto i topi cominciano ad abbandonare la nave. Dal primo di settembre l'attuale presidente della WoTC lascerà il suo incarico dopo due anni e una perdita secca d'esercizio per 56 milioni di dollari, oltre a 2 videogame cancellati, eventi dismessi e altre amenità successe sotto la sua presidenza.

Modificato da firwood

5 ore fa, firwood ha scritto:

Intanto i topi cominciano ad abbandonare la nave. Dal primo di settembre l'attuale presidente della WoTC lascerà il suo incarico dopo due anni e una perdita secca d'esercizio per 56 milioni di dollari, oltre a 2 videogame cancellati, eventi dismessi e altre amenità successe sotto la sua presidenza.

Wow! Comunque vada sarà un successo... 😂

7 ore fa, firwood ha scritto:

argomenti convincenti da parte di Hasbro (chissà quali... mistero) hanno convinto Mercer e soci a restare con D&D

"Argomenti" sotto forma di rettangoli di carta carta verde, forse? 😅

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

"Argomenti" sotto forma di rettangoli di carta carta verde, forse? 😅

quello a cui mi riferivo io in qualche post precedente... le cose come stanno veramente, e le motivazioni che le hanno innescate, le sanno solo loro... potrebbero anche non essere necessariamente bigliettoni verdi, ma qualche altro tipo di accordo... chissà

Certo che all'apparenza, come ha sottolineato @firwood , sembrerebbero uscire perdenti entrambe le parti. Anche se alla lunga penso sempre che quando ci si alza dal tavolo dei grandi, ci si alza quasi sempre 'spennati' e perdenti...

• Autore
9 ore fa, Marbon ha scritto:

quello a cui mi riferivo io in qualche post precedente... le cose come stanno veramente, e le motivazioni che le hanno innescate, le sanno solo loro... potrebbero anche non essere necessariamente bigliettoni verdi, ma qualche altro tipo di accordo... chissà

Ciao Marbon. Non ci sono chissà che motivazioni. Lo scorso anno Hasbro ha semplicemente pagato per tenere Critical Role. Quest'anno Mercer ha deciso che non gli interessa dei soldi (al momento!) e vuole solo usare il suo gioco. Niente di misterioso.

36 minuti fa, firwood ha scritto:

Ciao Marbon. Non ci sono chissà che motivazioni. Lo scorso anno Hasbro ha semplicemente pagato per tenere Critical Role. Quest'anno Mercer ha deciso che non gli interessa dei soldi (al momento!) e vuole solo usare il suo gioco. Niente di misterioso.

A meno che non c'eri anche tu nei loro incontri e contatti, non credo che tu possa saperlo con certezza 😉. Non so se Hasbro abbia dichiarato di aver pagato CR, ma sicuro Mercer &Co in una video intervista che ho seguito sul canale di Dungeon Craft ( qui il link ... Mercer lo dice dal minuto 1.20 ) sosteneva che non hanno mai preso alcun quattrino da Hasbro per fare i loro show con D&D. E in questa intervista sostiene che lui si sarebbe dedicato a DH mentre Brennan Lee Mulligan avrebbe contemporaneamente continuato a fare lo show di D&D. C'è stato quindi un periodo in cui CR ha utilizzato entrambe le regole, ma a che titolo e perchè (e a chi questo facesse comodo) non lo sappiamo viste le contraddittorie voci che sono circolate (appunto qualcuno sostiene che Hasbro li abbia pagati).

Forse non è misterioso, ma non mi pare che sia tutto chiaro, trasparente e cristallino . Ovviamente è solo il mio punto di vista. Io nei loro incontri e contatti non c'ero 😉

• Autore
45 minuti fa, Marbon ha scritto:

A meno che non c'eri anche tu nei loro incontri e contatti, non credo che tu possa saperlo con certezza

Continui ad insistere su un punto oggettivo. Più che ribadire un fatto non si può fare altro. Se poi hai altre idee non ci sono problemi Ma i fatti sono quelli. E' molto semplice. I pagamenti non sono necessariamente contro contanti, ma anche con stock options, coperture pubblicitarie, e SPONSORIZZAZIONI. Hasbro ha supplicato Mercer di fare un'altra stagione di Critical Role con D&D dietro compenso. Fine della storia.

Ho visto anch'io le interviste di Mercer, dove dice anche che i live play non sono sceneggiati. Si dice quel si vuol dire. Quello che fa più comodo quando devi vendere un prodotto che è la tua attività principale.

Come dicono a Napoli "'Cca nisciuno è fesso!" Volendo fare una similitudine assurda e completamente fuori contesto, è come quando Putin o Trump dicono che le guerre in Ucraina e Iran non sono guerre, ma operazioni militari speciali, o che loro sono gli aggrediti e non le vittime. Oppure, esempio fresco fresco, la scelta del nuovo ct della nazionale che ricade su Mancini (scappato pure lui col bottino in Arabia con grandissima faccia da culo) e che Malagò, suo grandissimo amico, ha richiamato. Mancini ha preso casa a Roma, dove deve lavorare, fin dall'insediamento di Malagò. Ma quest'ultimo ha prima messo in piedi il teatrino con Maldini, la favola del cambiamento, la nuova strada da percorrere, poi ha trombato le scelte di Pirlo e Motta per, casualmente, scegliere l'amicone Mancini e ripercorrere la strada dell'amichettismo più bieco e spudorato. In questo modo, la colpa della scelta non è sua. Lui, poverino, ha dovuto correggere il tiro sbagliato di altri nominati solo per essere fregati alla prima occasione.

Come detto prima, sono esempi impropri, esagerati, ma hanno tutti la stessa cosa in comune: le interviste raccontano solo quello che i protagonisti vogliono dire. La verità, spesso, è ben altra cosa.

Poi sei libero di avere dubbi, retro pensieri e quant'altro. Ma la vicenda è davvero molto molto semplice e chiara.

9 minuti fa, firwood ha scritto:

Continui ad insistere su un punto oggettivo. Più che ribadire un fatto non si può fare altro. Se poi hai altre idee non ci sono problemi Ma i fatti sono quelli. E' molto semplice. I pagamenti non sono necessariamente contro contanti, ma anche con stock options, coperture pubblicitarie, e SPONSORIZZAZIONI. Hasbro ha supplicato Mercer di fare un'altra stagione di Critical Role con D&D dietro compenso. Fine della storia.

Ho visto anch'io le interviste di Mercer, dove dice anche che i live play non sono sceneggiati. Si dice quel si vuol dire. Quello che fa più comodo quando devi vendere un prodotto che è la tua attività principale.

Come dicono a Napoli "'Cca nisciuno è fesso!" Volendo fare una similitudine assurda e completamente fuori contesto, è come quando Putin o Trump dicono che le guerre in Ucraina e Iran non sono guerre, ma operazioni militari speciali, o che loro sono gli aggrediti e non le vittime. Oppure, esempio fresco fresco, la scelta del nuovo ct della nazionale che ricade su Mancini (scappato pure lui col bottino in Arabia con grandissima faccia da culo) e che Malagò, suo grandissimo amico, ha richiamato. Mancini ha preso casa a Roma, dove deve lavorare, fin dall'insediamento di Malagò. Ma quest'ultimo ha prima messo in piedi il teatrino con Maldini, la favola del cambiamento, la nuova strada da percorrere, poi ha trombato le scelte di Pirlo e Motta per, casualmente, scegliere l'amicone Mancini e ripercorrere la strada dell'amichettismo più bieco e spudorato. In questo modo, la colpa della scelta non è sua. Lui, poverino, ha dovuto correggere il tiro sbagliato di altri nominati solo per essere fregati alla prima occasione.

Come detto prima, sono esempi impropri, esagerati, ma hanno tutti la stessa cosa in comune: le interviste raccontano solo quello che i protagonisti vogliono dire. La verità, spesso, è ben altra cosa.

Poi sei libero di avere dubbi, retro pensieri e quant'altro. Ma la vicenda è davvero molto molto semplice e chiara.

se è vero tutto quello che hai scritto, e io credo che lo sia perchè non sono esempi impropri o esagerati quelli che hai fatto, tu evidentemente vedi chiarezza in queste contraddizioni , io invece cerco di vedere 'altro' e di andare 'oltre' il gioco delle parti. Dell'esempio di Malagò e Mancini, probabilmente conosci(amo) il dietro le quinte di questa situazione e che ne spiega la dinamica; puoi dire lo stesso di Hasbro-CR? Io no. Puoi argomentarmelo con i retroscena se li conosci. Ma se mi rispondi semplicemente che è così ed è evidente, io non posso accoglierla come risposta valida perchè la situazione che è posta in evidenza sul 'palcoscenico' è contraddittoria e in assenza di altre informazioni che possano spiegare la contraddizione rimane il dubbio con tutto quello che ne deriva.

E per me non è importante la verità (assoluta), che è e rimane solo un miraggio, ma la possibilità di 'spiegare' in modo coerente gli eventi che accadono prendendo in considerazione tutte le informazioni disponibili.

Comunque io davanti alle "incoerenze" (una multinazionale che addirittura supplica CR?) rimango con i miei dubbi in assenza di evidenze; tu puoi sicuramente rimanere con le tue certezze. Ad ognuno il suo 🙂