Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Ash Breeze

Mentre mi sistemo sul mio giaciglio, ascolto le storie di Rugdush e Liriel, annuendo a più riprese ove la storia richiedeva un assenso di comprensione.

Alla diatriba Warbal si o Warbal no, espongo la mia prima di girarmi sul fianco

Per me vale la volontà di Warbal, non deciderò per lei. Ma pare che la cosa sia risolta, a quanto pare.

Concludo, prima di prendere il libro comprato da Vox e aprirlo con devozione, iniziando a leggere le prime pagine. Lingue di ombra e luce danzano sulla carta, in base alle bizze del fuoco.

• Risposte 95
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Liriel Thalavar

Sono sempre ferma nelle mie decisioni, come una quercia secolare, ma così come un grande albero ascolta il soffiare del vento e risponde con il frusciare delle foglie, anche io so ascoltare.

Ormai è chiaro che siamo un gruppo e come tale le decisioni devono essere prese insieme.

"Va bene per il voto!"

Rispondo alla proposta di Rugdush.

Ma a quanto sembra è proprio Warbal a decidere per se stessa. Non è una bambina e non è nemmeno una sprovveduta, la sua posizione è chiara e lei sembra decisa a restare.Guardo la piccola goblin e annuisco.

"Così sia! Custodirai il nostro ritorno, Warbal. È un compito importante quanto entrare."

Poi volgo un sorriso a Rodrigo, senza malizia.

"A quanto pare la tua intuizione era giusta, Rodrigo. E sebbene diversa dal mio punto di vista, sono lieta di avere al mio fianco qualcuno che sappia prendere una decisione corretta quando serve."

• Autore

Una volta decisi i piani per il giorno dopo vi addormentate sotto le stelle, godendo di un sonno ristoratore prima di affrontare le prove che vi attendono la mattina successiva.

All' alba vi trovate sotto un terso cielo autunnale, con poche nubi a disturbare i deboli raggi del sole. Davanti a voi si staglia la cittadella Altarein, avvolta dai rampicanti. Con le prime luci dell' alba i danni alla fortezza sono ancora più evidenti. In particolare notate tre punti dove le mura esterne sono completamente crollate, creando una scarpata di ciottoli che permetterebbe l' accesso alla cittadella a chiunque, anche se la natura instabile di quelle macerie rende la salita alquanto rischiosa.

Le porte che danno all' esterno invece sono due, entrambe sulla parete est della cittadella. La prima è il portone principale della cittadella, un malconcio portone rinforzato che ora pende socchiuso, sfondato da chissà quanto tempo. Al di sopra della porta, svetta un annerito emblema raffigurante una raggiera di chiodi scolpita in rilievo nella pietra della fortezza. Sotto all’emblema è incisa una scritta logora ma ancora perfettamente leggibile, in un linguaggio a voi sconosciuto. Ἡ βαρβαρότης κατασταλτέα ἐστὶν ἐν γῇ, οἴκῳ καὶ διανοίᾳ. Il vecchio portone è arruginito e pieno di graffi e segni, e probabilmente andrebbe aperto con cautela per evitare di fare abbastanza rumore da allertare ogni abitante della fortezza

L' altra porta invece, più piccola, si trova un po' più a sud, ed è bloccata, chiusa a chiave.

Dalle tue conoscenze sai che in fortezze di questo tipo sono solitamente costruite con scalinate che salgono verso ogni torre d’osservazione o sezione dei bastioni. Pertanto, addentrarsi nella cittadella è il modo migliore per trovare una via per raggiungere i goblin, che sono presumibilmente accampati o intrappolati all’interno. I segnali di fumo vengono dalla zona a sud-ovest.

Modificato da Theraimbownerd

Rodrigo del Fiore

Finalmente sono sotto le mura della fortezza e ho l'occasione di osservare ogni minimo particolare. La qualitàe lavorazione delle pietre, la pianta delle torri e la loro disposizione, gli abbellimenti lungo le mura. Sono sicuro che un tempo questo luogo ispirava rispetto nel cuore di chiunque lo osservasse. Oggi è decadente ma ne sono comunque affascinato. Mi perdo a lungo nell'ammirazione della fortezza ma un elemento di disturbo mi porta alla realtà. Il segnale di fumo dei goblin mi ricorda il dovere.

Eviterei la porta principale per non allertare chiunque. Se uno di noi è in grado di scassinare serrature userei il secondo ingresso. Altrimenti propongo di entrare da una sezione crollata. Guardo gli altri in cerca della loro opinione.

Rugdush vulag

Si evitiamo l'entrata principale, ma cerchiamo di salire su una torre o un bastione, ce ne dovrebbero essere e da li possiamo dare un occhiata

Dico sempre a bassa voce.

La mia arma è efficiente ma non silenziosa, se ingangeremo battaglia ci sentiranno tutti probabilmente

Mi avvicino poi furtivamente alla porta per provare ad aprila

Furtivita e scassinare

Liriel Thalavar

Mi sveglio un po' prima dell'alba per compiere le mie orazioni.

L'aria fredda del mattino riempie i miei polmoni come a voler preparare il corpo a quello che ci attende. Traccio con le dita un piccolo cerchio di rugiada intorno a me, ringraziando la terra per il riposo e chiedendo protezione per la giornata.

Quando tutti sono svegli ci mettiamo in marcia e quello che ci si presenta davanti sembra il rudere di qualcosa che ha visto tempi migliori. I rampicanti lo stringono come dita verdi che vogliono riprenderselo.

I miei occhi si fermano sull'emblema sopra il portone principale, quella raggiera di chiodi annerita, e sulla scritta sottostante.

Aggrotto la fronte, frugo nella memoria.

Mentre Rugdush si avvicina furtivo alla porta più piccola a sud per provare ad aprirla, io mi abbasso verso terra, vicino al sentiero che porta al portone socchiuso. Se Calmont è passato di qui ieri sera, correndo verso la collina, deve aver lasciato qualcosa.

Azioni

Religione (?) per capire scritta:+4

Survival per cercare tracce:+7 -> risultato 22

Modificato da shadyfighter07

Ash Breeze

Preso dalla lettura del libro di magia, ho dormito poco e si vede: cerchi scuri sotto gli occhi e poca voglia di interagire. Guardo svogliato il mastio decaduto, la cui grandezza trasuda financo dai calcinacci sparsi a terra, ma è una fortezza abbandonata e come tale ormai si presenta, a parte lindecifrabile scritta palesemente più recente.

Mentre Rodrigo organizza, Rugdush scassina e Liriel indaga...io sbadiglio, guardandomi distrattamente intorno.

• Autore

La terra davanti il portone della fortezza rivela i suoi segreti allo sguardo attento di Liriel, mostrando alla druida che quella che sembra una fortezza abbandonata è in realtà un luogo alquanto frequentato. Impronte di animali quadrupedi, simili a impronte di ratto ma molto più grandi, si muovono avanti e indietro dal portone, ma ci sono due set di impronte che sembrano umanoidi. Uno è decisamente più grande dell' altro. Il primo è profondo e piatto, segno che la persona che li ha fatti portava scarpe robuste, il secondo mostra l' impronta del piede nudo tipica di un halfling.E sulla porta riesce a riconoscere gli infidi caratteri del linguaggio Diabolico, parlato nei nove strati dell' Inferno.

Nel frattempo Rugdush apre la porta davanti a sè, trovando davanti a lui uno spettacolo curioso. Questa squallida stanza è disseminata di letti a castello ribaltati e pezzi di mobilio; alcune porte che conducono a stanze da letto piccole ma più private pendono aperte lungo il muro occidentale e quello meridionale. Al centro della stanza, vari telai di letti sono accatastati a mo’ di fortino, con della biancheria sporca e lacera stesa al di sopra per formare soffitto e pareti.

All' interno di questo fortino improvvisato una creatura pelosa, simile a un goblin gigante e irsuto, sta ordinando le spoglie di una recente spedizione di caccia in macabre ma ordinate pila. Al momento vi dà le spalle, e non sembra avervi sentito.

Modificato da Theraimbownerd

Rodrigo del Fiore

Guardo Rugdush lavorare sulla porta. Ci sa fare con le serrature e sono sicuro che le sue abilità torneranno molto utili. Quando l'orco apre la porta spalanco gli occhi dalla sorpresa. Non mi aspettavo di trovare subito un mostro da affrontare. Guardo Rugdush e poi sposto lo guardo sui nostri compagni alle spalle. Muovo la bocca senza emettere suono pronunciando silenziosamente. Dobbiamo avvisarli. Sperando mi capisca.

La mia armatura è molto rumorosa e decido di rimanere immobile a studiare la creatura per non essere individuato mentre ci riuniamo. Purtroppo per quanto mi sforzi di ricordare che cosa sia quella cosa che si muove al centro della stanza non mi viene in mente nulla,

Modificato da Melqart

Rugdush Vulag

Guardo Rodrigo e con la massima attenzione gli faccio un cenno con la testa e cerco di arrivare dagli altri senza farmi sentire

Che strana situazione, un orco che cerca di non farsi notare

Furtività

Liriel Thalavar

La mia attenta osservazione ha in un certo senso dato i suoi frutti, ma quello che trovo non mi piace affatto.
Ci sono tracce ovunque. Impronte di quadrupedi, grosse come ratti ma molto più grandi, che vanno e vengono dal portone principale. E poi due set umanoidi: uno profondo, di scarpe robuste, e uno più piccolo, a piede nudo, inconfondibilmente halfling. Calmont?
Abbiamo una traccia da seguire, ma non siamo i primi.

Poi alzo lo sguardo sull'emblema e sulla scritta. Le lettere si contorcono ai miei occhi e quasi devo tapparmi la bocca per non lasciar uscire un gridolino.

Lingua Diabolica.

Un brivido mi attraversa la schiena. Questo non è un semplice rudere abbandonato. Questo posto ha ancora l'Inferno inciso nelle pietre.
Torno veloce dagli altri, leggera sui piedi. Vedo Rugdush e Rodrigo fermi, immobili davanti alla porta piccola ormai aperta. I loro occhi incrociano i miei.

Capisco subito qualcosa non va.
Senza fare rumore appoggio la mano sull'arco che porto a tracolla e lo sfilo lentamente, incoccando una freccia senza tenderla del tutto. Mi abbasso e mi avvicino al muro muovendomi silenziosamente, fuori dalla linea della porta

• Autore

Per un attimo la situazione è surreale. L' umanoide, ignara di tutto, che sistema le proprie prede, e dietro di lei due guerrieri attenti a non muovere un muscolo per non farsi notare. Ma quando Rugdush prova ad attirare l' attenzione dei suoi compagni lontani, le orecchie pelose della creatura fremono in un sussulto improvviso. Si gira verso i due, stupita, e spalanca gli occhi con sorpresa e rabbia. Karaesh Zaak! Vi urla contro, gettandosi all' attacco contro gli intrusi. Non comprendete la sua lingua, ma il tono dice già abbastanza.

Ash Breeze

Guardo distrattamente Liriel, sbadigliando più volte, sono a quando girandomi verso Rugdush e Rodrigo, mi rendo conto che cercano di richiamare la mia attenzione e quella dell' elfa.

Mi muovo per avvicinarmi ai due quando un urlo belluino si sente arrivare dall' interno dell' ambiente che i due stavano esplorando.

Mi fermo ad un metro e mezzo dalle spalle di Rodrigo e istintivamente il mio potere si attiva, infondendo sul guerriero la fortuna della buona sorte. Resto allibito di come la magia risponda ai miei istinti inconsapevoli.

Dm

Movimento sino ad 1.5 dalle spalle di Rodrigo. Cantrips guidance su Rodrigo

• Autore

La bugbear, trovandosi davanti a due intrusi, decide di affrontare per primo quello che sembra meno armato. Si lancia su Rugdush brandendo un coltellaccio da caccia arruginito, lungo quanto il suo braccio, che brandisce in entrambe le mani. Il colpo è preciso, e la lama affonda in profondità...nelle carni di Rodrigo, che, dimostrando un' incredibile prontezza di riflessi, para l' attacco verso il suo compagno col suo corpo. Il sangue del cavaliere bagna le pietre della fortezza, mentre la bugbear ruggisce con soddisfazione.

Rodrigo del Fiore

I movimenti di Rugdash fanno rumore attirando l'attenzione della creatura e tutto cambia in fretta. La mia reazione non abbastanza veloce, rimango a guardarla caricarci. Solo all'ultimo istante reagisco. Il mio addestramento mi fa muovere in automatico. Con uno scatto di lato mi metto tra l'orco e la Bugbear. Non faccio in tempo ad alzare lo scudo.

Sento gli anelli dell'armatura rimbalzare sul terreno. Non sono stati sufficienti a proteggermi da quel colpo brutale. I pensieri confusi dal dolore lancinante che sento al petto. Stringo i denti e agisco in modo meccanico, come praticato in centinaia di sessioni di allenamento e combattimenti amichevoli.

Alzo lo scudo e mi lancio di peso sulla creatura per spingerla indietro ma a causa del dolore non riesco ad usare tutta la mia forza. Ogni sforzo è vano.

Azioni

Raise a shield. CA diventa 19

Shove lontano da Rugdash seguito da Stride per mettermi in mezzo e rimanere l'unico bersaglio del nemico.

Modificato da Melqart

Rugdush vulag

Non riesco nemmeno a pensare di non essere visto che i miei movimenti attirano la creatura verso di me

Non riesco ad indietreggiare in tempo ma per mia fortuna Rodrigo interviene prendendo il colpo al posto mio, e considerando le ferite riportate potrebbe essere stato fatale per me

Scatto indietro e sparo un paio di colpi al bugbear una reazione più istintiva che pensata.

Rodrigo indietreggia!

Spero che gli altri mi sentano

2 colpi ( 4 danni con 1 )

E movimento indietro per allontanarmi

Modificato da Darakan

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.