Vai al contenuto

Il destino di Bonnie

Risposte in primo piano

Raccolgo lo spadone con un movimento fluido e sputo di lato, guardando fuori dalle fessure della roccia verso il cielo di fuori. Mi gratto i capelli unti sotto il cappuccio scuro, poi guardo il vecchio nano e sbuffo dal naso con la mia parlata lenta:

Horglan, avevi ragione tu. Di qua si torna solo di fuori, dove c'è la strada vecchia. Se andiamo avanti torniamo indietro come i cacciatori sciocchi che girano in tondo nella tormenta fino a congelarsi i piedi. E quel buco finto nel muro di là farà la stessa fine, serve solo a guardare la nebbia.

Mi volto a guardare il ponte di corda che balla sopra il baratro profondo, stringendo forte l'elsa della Vergine Cruenta che manda ancora piccoli guizzi di luce verde smeraldo.

Papà Gideon diceva sempre che se vuoi la carne dell'orso, non devi stare a guardare la tana dai buchi delle radici dove passa solo il vento. Devi entrare dalla bocca principale. Mi tocca rimettere gli stivali su quelle corde di canapa per tornare di là. Todd, metti in tasca quel metallo luccicante che hai trovato. Marcus, stammi subito dietro e non guardare giù che sembri un fantasma da quanto sei pallido. Horglan, tieni fermo quel ferro pesante che hai addosso e cammina leggero come una lince.

Senza perdere altro tempo, lascio svanire le mie grandi ali di luce azzurra per risparmiare le forze della foresta, ora che non servono più. Faccio strada per prima e rimetto i piedi sul ponte di corda per tornare sulla sponda principale, tenendo lo spadone abbassato ma pronta a colpire duro se qualche altro furetto di orco si affaccia dalle scale grandi dall'altra parte.

@

Bonnie capisce che i cunicoli segreti portano solo alle feritoie esterne. Lascia svanire il potere del volo di Animal Devotion e guida il gruppo indietro lungo il ponte di corda per prendere la via d'accesso principale al cuore della fortezza.

• Risposte 85
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @ Presentazione Le dita mi si stringono attorno alle fasce azzurre che avvolgono i miei palmi, quasi a voler cercare il contatto familiare con quel tessuto che odora ancora di muschio e del vento de

• Rimango un attimo a bocca aperta a guardare la guardia che mi ride in faccia con i suoi denti marci, ma prima che io possa rispondergli che mio padre Gideon dice sempre che le risate allungano la vita

• Rimango lì a battere le palpebre per qualche istante, guardando lo gnomo che fa cadere le sue carte d'avorio e si congeda in tutta fretta. Sto ancora pensando a quanto siano goffi questi cittadini per

Immagini pubblicate

• Autore

Tornate indietro superando senza incidenti il ponte di corda e senza ispezionare l'altro corridoio che conduce alle feritoie dall' altro lato della porta.

Con circospezione aprite il portone di legno di quercia e scivolare nel corridoio di pietra levigata fino a raggiungere il piccolo dormitorio degli orchi accanto alla prigione da cui avete liberato i piccoli halfling.

Come prima avete un corridoio piuttosto stretto, ora alla vostra sinistra, e davanti a voi un altro corto corridoio che sembra aprirsi ina caverna piu grande. Lungo le pareti di roccia rimbalzano gruttali grida di allarme in orchesco assieme al rumore pesante di molteplici calzature che calpestano pesantemente il suolo.

Risulta impossibile determinare la direzione dei nemici dal suono che rimbalza moltiplicandosi in modo casuale.

Impugnando lo spadone dello zio Bartholomew hai una nuova strana percezione. Dai piedi, come avessero radici che si infilano nella roccia, senti le varie vibrazioni del suolo roccioso, e alla tua sinistra percepisci dei passi molto più pesanti degli altri.

La tua strana esperienza si interrompe quando un ruggito colmo di rabbia riecheggia per i tunnel, zittendo per un secondo gli altri rumori.

Come agire ora?

@Dardan a te.

Sussulto forte per lo spavento quando sento quella sensazione strana sotto gli stivali: è come se i miei piedi avessero messo delle radici invisibili capaci di infilarsi dentro le crepe della roccia per ascoltare il respiro profondo della montagna. Ma non c'è tempo per restare a bocca aperta per la meraviglia: le vibrazioni che mi salgono dalle gambe mi dicono chiaramente che alla mia sinistra sta arrivando qualcosa di enorme, molto più pesante di un orco normale.

Poi quel ruggito tremendo scuote l'aria, zittendo tutte le altre bestie, e mi fa rizzare i peli sulla schiena. Stringo forte le mani fasciate d'azzurro sulla Vergine Cruenta, sentendo il ferro buono dello zio Bartholomew che vibra insieme a me, pronto a colpire.

Mi volto a guardare Todd, Marcus e Horglan, parlando con la mia parlata lenta e bassa per non far rimbombare la voce nel corridoio stretto:

Todd, Marcus, tenetevi pronti. Quell'urlo brutto non era di una volpe o di un tasso, quello era un orso grosso e arrabbiato o peggio. Sotto i piedi ho sentito i sassi muoversi... alla nostra sinistra sta arrivando qualcosa di gigante, una bestia pesante che cammina duro sulla pietra.

Faccio un passo avanti per mettermi bene in mezzo al corridoio, sollevando lo spadone magico. La luce verde smeraldo della lama illumina i miei occhi nocciola spalancati e tesi sotto il cappuccio scuro.

Papà Gideon diceva sempre che se senti il ruggito del vecchio orso maschio dentro la grotta, non devi metterti a correre alla cieca nel buio perché sennò gli finisci dritto in bocca. Devi piantare bene i piedi sul sentiero, alzare la scure e aspettare che sbuchi dall'angolo per spaccargli il muso prima che sia lui a caricare te. Horglan, stammi dietro e tieni fermo quel ferro. Adesso guardiamo fisso a sinistra e aspettiamo che questo mostro si faccia vedere.

Piego le gambe robuste, pronta a scattare con tutta la forza dei miei muscoli a radice di ferro non appena la sagoma di quel bestione sbucherà dal corridoio laterale.

@

Supponendo sia un nemico solo anche se grande mi posiziono per attaccarlo non appena arriva a vista.

• Autore

I tuoi muscoli sono pronti allo scontro, pronti a scgliarsi contro qualunque creatura esca da quel tunnel.

Ma i secondi passano e nessuna creatura sembra sbucare fuori. Anzi i rumori della stanza grande poco distante aumentano .

Stanno arrivando in questa direzione e non sembrano pochi che facciano Bonnie? Ci nascondiamo nelle cucine?

Esclama Todd spaventato.

Hai più opzioni davanti a te, restare e combattere, imboccare il tunnel e vedere dove porta, seguire il pensiero dello gnomo, o arretrare. Hai pochi secondi per decidere prima che la pattuglia di orchi svolti l'angolo e vi troviate muso a muso.

@Dardan a te.

I secondi passano e nessuno sbuca dal cunicolo di sinistra, ma le urla e il rumore dei passi nella stanza grande davanti a noi si fanno sempre più vicini. Sento la Vergine Cruenta pesante tra le mani fasciate d'azzurro e la spalla mi pulsa ancora per la botta di prima, mentre lo gnomo trema dallo spavento e propone di scappare a nasconderci nelle cucine vuote da dove siamo calati.

Scuoto forte la testa sotto il cappuccio scuro, parlando con la mia parlata lenta ma dura come la roccia della montagna:

Todd, se scappiamo nelle cucine ci chiudiamo in trappola da soli come topi in un sacco di farina, e se quelli ci trovano lì dentro non abbiamo più vie per scappare. E se stiamo fermi qui in mezzo al corridoio, ci caricano in troppi tutti insieme.

Mi volto di scatto verso il tunnel di sinistra, quello dove prima ho sentito le vibrazioni pesanti del bestione e da dove è arrivato quel ruggito tremendo. Gli occhi nocciola mi si spalancano nel buio, illuminati dai riflessi verdi della mia lama magica.

Papà Gideon diceva sempre che se un branco di lupi ti corre incontro sul sentiero largo, tu non devi aspettare che ti saltino addosso tutti insieme. Devi infilarti subito nel cunicolo stretto tra le rocce, così i lupi devono entrare uno alla volta e tu puoi spaccargli il muso a uno a uno senza farti circondare. Noi adesso entriamo di corsa in questo tunnel a sinistra! Andiamo incontro a quel bestione che ha urlato prima: la via è stretta, lo stringiamo in un angolo e se arrivano gli altri orchi dovranno mettersi in fila dietro di lui!

Senza aspettare che la pattuglia svolti l'angolo davanti a noi, faccio strada per prima piegando le gambe robuste e infilandomi a grandi passi nel corridoio di sinistra a spadone spianato, pronta a caricare qualunque mostro si nasconda in quel buio...

@

Bonnie sceglie di imboccare il tunnel di sinistra per sfruttare il corridoio stretto a livello tattico (evitando il terreno aperto contro troppi orchi) e andare a prendere di petto la creatura pesante che ha urlato prima.

• Autore

Imboccate trafelati lo stretto tunnel camminando in fila indiana con il nano a chiudere la fila. Giusto in tempo prima che una pattuglia orchesca vi passi alle spalle dopo che avete superato la prima piccola curva.

Il tunnel si apre in quella che sembra un altra parte della grotta che si affacciava dal corto tunnel che partiva dalla stanza precedente, probabilmente è una sala molto grande, centrale a tutto il complesso.

Più avanti alla vostra destra, vedi un grosso Ogre a circa 12 m da dove sei con due lupi alla catena in una mano ed un enorme ascia nell' altra. Mentre i lupi si dimenano agitati la grossa creatura con i sudici capelli che gli cadono sul viso parla in una lingua gruttale con un orchestra vestita in abiti cerimoniale affiancata da altre due orchesse armate e corazzate.

Sembra che non si siano accorti di voi quando uno dei due lupi smette di dimenarsi e ti fissa sorpreso di vedere una creatura cui non è avvezzo indeciso se ringhiarti o ignorarti.

Puoi sfruttare l'indecisione del lupo e la distrazione delle altre creature per decidere la tua strategia.

@Dardan a te.

Modificato da Monkey77

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.