Vai al contenuto

Il destino di Bonnie

Risposte in primo piano

• Autore

Il baccano delle due creaturine estratte per magia dalla tua strana saccoccia attira l'attenzione del gruppo di creature. I tre individui con le loro asce in mano si voltano muovendosi frettolosamente verso la fonte del rumore credendo di inseguire prede spaventate. Ma uno, quello che si era messo a seguire le tracce non si lascia distrarre . Si toglie l'elmo di ferro gettandolo a terra , rivelando il viso orchesco dalla pelle verdastra . Capelli unti incorniciano un viso bestiale con piccole zanne che fuoriescono dalle labbra inferiori, tese in una smorfia di concentrazione mentre fiuta ancora una volta l'aria. I suoi occhi puntano poi a terra alte tracce lasciate dal mulo. E dopo aver lanciato un occhiata ai compagni prosegue guardingo in direzione di Horglan. Lo stregone potrebbe intervenire...ma quanto durerà Marcus contro l'ascia dell'orco. E quanto ci metterà il trio a capire di essere stato ingannato?

@Dardan a te

Modificato da Monkey77

• Risposte 52
  • Visualizzazioni 762
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @ Presentazione Le dita mi si stringono attorno alle fasce azzurre che avvolgono i miei palmi, quasi a voler cercare il contatto familiare con quel tessuto che odora ancora di muschio e del vento de

• Rimango un attimo a bocca aperta a guardare la guardia che mi ride in faccia con i suoi denti marci, ma prima che io possa rispondergli che mio padre Gideon dice sempre che le risate allungano la vita

• Rimango lì a battere le palpebre per qualche istante, guardando lo gnomo che fa cadere le sue carte d'avorio e si congeda in tutta fretta. Sto ancora pensando a quanto siano goffi questi cittadini per

Vedo i tre orchi correre frettolosamente verso i rovi dietro al baccano del gatto e della donnola, ma la mia spensieratezza si congela quando mi accorgo che il capo della banda non si è lasciato distrarre per niente. Lo guardo gettare l'elmo di ferro sul sentiero, mostrando la pelle verdastra, i capelli unti e quelle zanne bestiali che fuoriescono dalle labbra inferiori mentre continua a fiutare l'aria con una smorfia di concentrazione. I suoi occhi malvagi puntano dritto verso le impronte pesanti del mulo e inizia a camminare guardingo proprio verso il nascondiglio dove Horglan sta stringendo il suo scudo di legno. Io suppongo che Marcus potrebbe anche provare a colpirlo con i suoi raggi violacei da dietro il pino, ma un uomo con le scaglie non durerebbe molto contro la furia di quell'ascia pesante se si ritrovasse da solo, e quei tre nei cespugli ci metteranno solo un battito di ciglia a capire l'inganno delle mie piccole esche pelose.

Non c'è più tempo per stare a guardare dall'alto, la caccia è aperta e il mio cuore Caotico Buono esige che io faccia da scudo al mio compagno della pietra prima che quel bestione possa anche solo allungare una zanna verso di lui.

Sento una scarica di pura devozione selvaggia risalirmi lungo i tendini delle gambe, invocando lo spirito indomito dei grandi predatori delle mie montagne del nord. All'improvviso, una linea rossa e brillante si accende nell'oscurità, delineando la figura massiccia di un enorme orso tutto intorno al mio corpo, avvolgendomi con un alone luminoso che fa vibrare l'aria di una forza sacra e primordiale. Con i muscoli esili che si riempiono di questo vigore monumentale, afferro l'impugnatura d'acciaio antico dello zio Bartholomew e sguaino la Vergine Cruenta con un sibilo fiero. La lama nanica risponde all'istante all'energia dell'orso e si accende del suo limpido bagliore verde smeraldo, unendosi alla luce rossa che mi circonda in una danza di misticismo selvaggio che illumina a giorno il curvone della montagna.

Sfrutto l'impennata del sentiero per darmi la spinta e balzo giù dal fitto della macchia con una rincorsa spaventosa, lanciandomi in una carica diagonale dritta contro il fianco scoperto del capo orco, muovendomi con la rapidità di una frana di roccia che crolla dalle cime. Trattengo il fiato per non fare alcun rumore, stringendo l'impugnatura d'acciaio con le mani avvolte nelle fasce azzurre e sollevando lo spadone sopra la testa, scaricando tutta la potenza della mia nuova forza sacra in un fendente verticale fulmineo.

@ DM

Attivo il potere del talento Animal Devotion e prendo +2 alla forza .

Attacco l'orco contro l'orco che avanza da solo .

Se riesco carico (+2 Att , -2 CA) , ATT +10 , Danno=2d6 + 7

Se non riesco a caricare ATT+8 , Danno=2d6 + 7

• Autore

... Carichi l'orco decisa ed implacabile correndo nel rado sottobosco ignorando i piccoli ramoscelli che ti graffiano le braccia. L'alone rosso dell'orso che ti dona la forza conferisce un aspetto ancora più feroce alla tua figura con lo spadone verde luminescente. Sfrecci verso il tuo bersaglio ma un attimo prima di arrivare a bersaglio scivoli su una radice umida nascosta dalle foglie mancando il colpo . L'orco ti guarda sorpreso, ma una volta resosi conto che sei una ragazzina alza il braccio caricando un colpo micidiale con la sua ascia. Non hai alcuna intenzione di morire quest'oggi. Facendo appello al tuo addestramento e la tua felina destrezza solevi la punta della tua Vergine Cruenta e spingendo con le gambe verso l'alto infili tutta la lama nel ventre della creatura recidendo le scaglie di metallo non studiate per resistere ai colpi dal basso verso l'alto. L'orco ti guarda sorpreso, senza più forze per completare il corpo e di accascia sulla tua lama che si tinge del sangue scuro orchesco.

Gli altri tre si voltano scoprendo che il loro compagno è morto prima ancora che capissero chi fosse il nemico da cacciare. Si dispongono in formazione a Cuneo ed avanzano con le armi pronte a colpire nella tua direzione. Sono a circa 12 m da te quando ti prepari la prossima mossa, notando Todd nascosto dietro un albero poco distante da te in attesa di una tua indicazione.

@Dardan a te.

Modificato da Monkey77

Sfilo con un colpo secco la Vergine Cruenta dal ventre dell'orco, lasciando che il suo corpo massiccio crolli nel fango con un tonfo pesante, mentre la pozza di sangue scuro si allarga rapidamente tra gli aghi di pino. Ansimo leggermente per lo sforzo, ma l'alone rosso della forza dell'orso continua a vibrare forte intorno alla mia figura, riempiendomi i muscoli di un vigore monumentale che cancella ogni traccia di stanchezza. Non ho nemmeno il tempo di ripulire l'acciaio antico che vedo gli altri tre mostri voltarsi di scatto nella mia direzione, disponendosi subito in una formazione a cuneo per avanzare a passi rapidi con le asce pronte, accorciando le distanze fino a trovarsi a circa dodici metri da me.

Io suppongo che restarsene fermi sul sentiero ad aspettare che i mostri verdi prendano il ritmo sia una sciocchezza grande come una montagna, e la mia testa tra le nuvole non ha nessuna intenzione di fare calcoli da cittadini mentre il sangue dei Thibodeaux mi pulsa forte nelle orecchie.

Stringo il manico dello spadone a due mani con le mie fasce azzurre e mi lancio in avanti, correndo a testa bassa nel rado sottobosco per andare a impattare dritta contro la punta del loro cuneo. Mentre i miei stivali scamosciati divorano i metri calpestando le foglie umide, uso la mia voce per indicare ai miei compagni nascosti che è giunto il momento di scattare, urlando parole spensierate e spavalde che possano guidare le loro lame senza far capire agli orchi dove si trovi la trappola.

Forza con quel fuoco dai lati, e voi stringete la morsa alle spalle! grido a gran voce mentre corro come una frana che crolla dalle cime superiori, lasciando che la mia parlata dal ruvido accento del nord rimbombi tra i pini selvatici.

Io ci scommetto un furetto che quelle orecchie da cittadini dietro gli alberi capiranno al volo il mio comando quando parlo di fuoco dai lati, Marcus saprà che deve scatenare i suoi raggi violacei da dietro il pino grosso, e quando parlo di morsa alle spalle, mastro Todd capirà che deve balzare fuori dal suo albero per andare a prendere gli orchi sul fianco scoperto mentre io li tengo occupati...penso mentre sfreccio come una furia con l'alone rosso dell'orso che mi risplende intorno e lo spadone che emana la sua bellissima luce verde smeraldo, scaricando tutta la potenza della mia nuova forza sacra in un fendente diagonale spaventoso contro il primo orco che mi si para davanti, decisa a spezzare la loro formazione in un colpo solo.

@ DM

Attacco il primo orco della formazione

Carico (+2 Att , -2 CA) , ATT +10 , Danno=2d6 + 7

• Autore

..il tuo colpo, impresso con la carica dell'orso rosso dei Thibodeaux, non lascia scampo alla punta della formazione a Cuneo ,recidendo carne, ossa e tendini spezzando qualunque difesa la loro sporca corazza potesse offrire.

Marcus fuoriesce dal lato obbedendo alla lettera ai tuoi ordini facendo"fuoco" sugli orchi. Un cono di fiamme rosse con lingue violacee fuoriesce dalle sue mani inondando i nemici che gridano sofferenti prima che lo shock per il dolore li faccia cadere a terra consumati dal fuoco mistico dello stregone.

Todd aspettava che i nemici e trovassero in una posizione a lui più vantaggiosa. Esce dal suo nascondiglio con il suo piccolo stocco lungo il fianco osservando esterrefatto gli orchi moribondi . Uccisi con estrema brutale efficacia in pochi secondi.

@Dardan a te. Oltre l'equipaggiamento di scarsa qualità gli orchi avevano in tutto 24ma e 13 mo frutto delle loro scorrerie. Oltre ad un piccolo fermaglio per capelli d'argento raffigurante un airone. 150 pe

Modificato da Monkey77

Raddrizzo la schiena emettendo un lungo sospiro, lasciando che la punta della Vergine Cruenta crolli pesante sul sentiero di roccia mentre il bellissimo bagliore verde smeraldo della lama e la linea rossa dell'orso si spengono lentamente nell'oscurità della notte selvaggia. Guardo i corpi dei mostri verdi consumati dalle fiamme violacee di Marcus e il primo orco spaccato in due dalla mia carica, e io suppongo che la furia del nord e i misticismi di città stasera abbiano ballato insieme una melodia spaventosa per questi farabutti.

Mi scappa una mezza risata spensierata sotto il cappuccio scuro quando sposto i miei grandi occhi nocciola su mastro Todd, vedendolo sbucare dall'albero con il suo stocco sottile ancora sollevato a mezz'aria e la faccia del tutto esterrefatta di chi si è visto rubare il pranzo da sotto il naso prima ancora di poter muovere un passo. Poggio la lama pulita sugli aghi di pino per togliere il sangue scuro e la infilo di nuovo nella colossale tracolla di cuoio dietro la schiena, parlando con la mia solita parlata lenta e lineare.

Mastro Todd, rimetti pure quel tuo stuzzicadenti nel fodero e chiudi la bocca, che altrimenti ci entrano i moscerini della notte! esclamo, e la mia voce limpida dal ruvido accento del nord cancella l'odore di bruciato dal sentiero ripido con totale allegria rurale. Ci scommetto un furetto che quelle tue gambe corte stasera sono state un po' troppo lente rispetto alla mia carica dell'orso, ma non fare quel muso lungo, che la foresta è grande e io suppongo che ci saranno un sacco di altre occasioni per farti infilare quel ferro.

Do una pacca affettuosa sulla spalla di Marcus mentre gli passo vicino, regalandogli un sorriso radioso che gli illumina le occhiaie scure.

Hai fatto proprio un bel fuoco dai lati, uomo con le scaglie! Mio padre Gideon dice sempre che non c'è niente di meglio di una buona fiammata per ripulire i sentieri dai parassiti, e io suppongo che le tue dita stasera abbiano scaldato l'aria che è un piacere.

Prima di chiamare il nano, mi chino a terra per controllare le tasche di questi predatori verdi, ignorando il loro equipaggiamento logoro e di scarsa qualità. Frugo tra i loro stracci con totale e ingenua curiosità , tirando fuori tredici monete d'oro e ventiquattro pezzi d'argento frutto delle loro scorrerie malvage. Divido il metallo in tre parti uguali sul lastricato sul lastricato sul lastricato sul lastricato, facendone scivolare un bel mucchietto verso lo stregone e un altro verso le tasche dello gnomo grigio. Ma sul fondo dell'ultima tasca le mie dita avvolte nelle fasce azzurre trovano qualcosa di veramente speciale , un piccolo fermaglio d'argento per capelli che raffigura un airone dalle ali spiegate. È un oggetto d'argento bellissimo, e io suppongo che un uccello così nobile stia molto meglio tra i miei capelli selvaggi che in mano a questi mostri , me lo infilo subito sotto il cappuccio scuro, sentendomi molto fiera di quel piccolo tesoro della foresta.

Senza perdere altro tempo, cammino a passi rapidi e felpati verso la parete di roccia dove avevamo lasciato la retroguardia, allungando il collo per controllare dietro l'anfratto buio.

Horglan! Vieni fuori dal nido, che la caccia è finita e questi ceffi hanno finito per sempre di annusare le nostre impronte! Controlla un po' che quel buon asinello non si sia spaventato per il baccano delle fiamme, e poi andiamo a rimetterci nei giacigli, che domani le mie gambe vogliono correre dritte verso il Dente di Pietra senza fare altre soste nel fango...

• Autore

...Il resto della notte passa senza altri visitatori notturna. Fate i turni regolari prendendovi ciascuno il giusto tempo di riposo.

Il tempo passato insieme vi ha permesso di conoscervi meglio, smussando gli attriti e i pregiudizi presenti all'inizio del viaggio.

Dopo aver scaricato tra due piccole montagne il dente di pietra si palesa dinnanzi a voi. Promontorio in mezzo alla vallata in mezzo alla catena montuosa non è di certo facilmente raggiungibile per chi non è a conoscenza della sua posizione.

Il grosso masso appuntito che sovrasta il monte spunta come un artiglio in mezzo alla valle. Il sentiero che state seguendo si inerpica per le ripide pareti aggirando il monte scomparendo dalla parte opposta a dove siete voi. Dalla vostra posizione non potete vedere l'ingresso all'Antrolucente, ma notate che ai piedi del monte,sempre nel versante opposto a voi la foresta diventa più simile ad una palude piena di acquitrini facendovi intuire che quello da cui siete venuti è il passaggio più comodo. Un sottile filo di fumo fuoriesce da qualche parte sulla cima del monte, ma per raggiungerlo dovreste abbandonare il sentiero.

Horglan si affianca a te, orgoglioso ed emozionato di essere finalmente giunto alla fortezza del suo illustre antenato.

Per entrare dall'ingresso dell'antrolucente dobbiamo proseguire lungo il sentiero, ma ora sono certo che il complesso è abitato. Quel fumo che vedi proviene di certo da uno dei camini di ventilazione interni. Ho ragione di temere che gli orchi abbiano fatto della casa dei miei avi la loro fetida tana. Dobbiamo essere cauti.

@Dardan a te.

Modificato da Monkey77

Rimango a bocca aperta con i miei grandi occhi nocciola sgranati, allungando il collo per ammirare quel colossale artiglio di roccia grigia che svetta in mezzo alla vallata selvaggia. Mi sistemo il fermaglio d'argento con l'airone che brilla tra i miei capelli selvaggi sotto il cappuccio, lasciando che lo spadone dello zio Bartholomew oscilli pigramente sulla schiena mentre ascolto le parole cariche di orgoglio e di paura del buon Horglan. La vista di quel sottile filo di fumo che esce dalla cima del monte mi fa stringere i pugni avvolti nelle fasce azzurre; io suppongo che il nano abbia plumb ragione a temere che quegli sporchi orchi abbiano trasformato la casa dei suoi avi nella loro fetida tana, e la foresta mi ha insegnato che quando un predatore si barrica dentro una grotta, infilarsi dritti dalla porta principale è il modo migliore per prendersi una freccia in faccia.

Guardo il sentiero nanico che gira intorno alla parete di roccia verso il versante dell'acquitrino e poi sposto lo sguardo in alto, proprio verso il camino da dove esce quel fumo grigio, parlando con la mia solita parlata lenta e lineare.

Mastro Horglan, capisco che il tuo cuore d'acciaio voglia camminare sulla via maestra dei tuoi antenati, ma per come la vedo io, se gli orchi sono là dentro avranno già gli occhi piantati su quel sentiero scoperto esclamo, scuotendo la testa sotto la mantella di piume scure con spensierata fermezza. Le storie che mi hai raccontato a cena dicono che quel portone è pieno di feritoie per le balestre, e camminare fin laggiù ci farebbe fare la fine delle pernici in gabbia. Mio padre Gideon dice sempre che se vuoi sorprendere la volpe nella sua tana, non devi bussare all'ingresso principale ma devi cercare il buco sul retro da cui esce il fiato della terra.

Mi volto verso Marcus e Todd, mostrandoli con un sorriso radioso che cancella ogni traccia di paranoie prima della marcia.

Quel filo di fumo lassù in cima significa che c'è un passaggio che scende dritto nel cuore della montagna. Le mie gambe sono abituate a scalare le pareti ripide e i ghiacciai del nord, e io suppongo che abbandonare il sentiero per arrampicarci lassù sia molto meglio che finire in mezzo a quella palude fetida che si vede a valle. Lassù potremo spiare i mostri dall'alto senza farci sentire, e mastro Todd potrà usare i suoi misticismi per vedere se quel camino è abbastanza grande da farci passare. Che ne dite, uomini di città, vi va di fare un po' di fatica sulla roccia per prendere questi farabutti di sorpresa da dove meno se lo aspettano?

Sgancio leggermente la tracolla di cuoio per assicurarmi che la Vergine Cruenta sia ben salda sulla schiena e non intralci i miei movimenti, pronta a guidare la carovana fuori dal sentiero nanico per iniziare la scalata verso la cima del Dente di Pietra.

• Autore

.. Sì sono d'accordo esclama il piccolo gnomo. Entrare per vie traverse è la mia specialità. Molto meglio che affrontare a brutto muso altri orchi e chissà quali altre creature.

Horglan esprime i suoi dubbi

Ma tu sei sicura di riuscire a trovare quel filo di fumo in mezzo a tutti questi alberi? Da qui lo vediamo, ma una volta imboccato il bosco sarà impossibile vederlo finché non ci si passa accanto.

Marcus resta impassibile alla discussione restando in ascolto.

Di fronte alla tua decisione , sicura delle tue capacità di orientamento, anche Horglan acconsente a prendere la via per il camino.

Dopo aver preso dei punti di riferimento lungo il tragitto conduci con sicurezza i tuoi compagni nel fitto sottobosco. Avanzate lentamente a causa del terreno impervio lungo la salita. Vedi negli occhi del nano il dubbio di stare proseguendo per la giusta direzione. Ma tu grazie alla vita trascorsa nei boschi ( ed un 20 naturale) hai l'assoluta certezza di dove stai andando. Anche quando vedi il fumo allargarsi sotto le fronde degli alberi prima di salire oltre la chioma, ti dirigi verso la direzione che sei certa essere corretta. Sei talmente sicura e precisa...che non vedi dove si apre la voragine e solo l'occhio sveglio di Todd e la sua lingua rapida riescono ad avvisarti prima che tu metta un piede in fallo dentro la fenditura.

In mezzo a quel fumo di legna che irrita gli occhi, sul terreno si apre una fenditura che scende nelle viscere della terra. Il condotto è irregolare ma scivoloso ed almeno all'ingresso consente il passaggio di uno scalatore di taglia umana.

Sei riuscita nell'obiettivo che ti eri prefissata. Hai raggiunto il camino senza perderti nei boschi del monte. Però ora spetta l'ardua decisione di chi, come ,scendere e cosa fare con l'asinello di Horglan.

@Dardan a te.

Modificato da Monkey77

Sussulto per lo spavento e tiro indietro il mio stivale scamosciato proprio all'ultimo istante, sgranando i grandi occhi nocciola mentre guardo la fenditura scura che si apre sul terreno umido in mezzo al fumo di legna che mi fa lacrimare il naso. Mi volto verso lo gnomo grigio, regalandogli un sorriso radioso e parzialmente divertito per la mia solita sbadataggine, sistemandomi il cappuccio scuro sopra i capelli selvaggi.

Mastro Todd, ci scommetto un furetto che quelle tue dita svelte mi hanno salvato da un brutto scivolone! Ti ringrazio per aver gridato in tempo, io suppongo che la mia testa stesse già guardando le nuvole sopra i pini invece di badare a dove posavo le piante dei piedi.

Mi chino sul bordo della voragine, tossicchiando un poco per via di quel fumo grigio che sale regolare dalle viscere della terra, e studio il condotto irregolare che scende nel buio profondo del Dente di Pietra. Poi mi raddrizzo, spostando lo sguardo su Horglan e sulla sua bestiola da soma, grattandomi la testa sotto la mantella di piume scure con totale trasparenza rurale. Io suppongo che questa fessura sia plumb troppo stretta per le zampe di un mulo e che dividerci proprio adesso lasciando qualcuno quassù da solo sia una pessima idea, quindi decido di affidarmi al buon senso del popolo della pietra.

Mastro Horglan, questa via è troppo ripida per il tuo buon asinello e se lo lasciamo qui da solo rischia di spaventarsi o di attirare i lupi, ma io non ho nessuna intenzione di spaccare la nostra carovana e lasciarti quassù a fare la guardia mentre noi scendiamo nel buio gli dico, parlando con la mia solita parlata lenta e lineare. Questa fortezza apparteneva alla tua stirpe e tu conosci i trucchi dei nani meglio di tutti noi. Dimmi un po', tu che dici di fare con questa buona bestiola e con tutte le nostre vettovaglie? C'è un posto segreto qui intorno dove possiamo nasconderla al sicuro, o hai un'idea migliore per farci scendere tutti quanti insieme senza fare pasticci?

Mentre aspetto la sua risposta, mi volto verso lo gnomo grigio con totale e spensierata fiducia nelle sue capacità , tenendomi le mani avvolte nelle fasce azzurre appoggiate sui fianchi.

Mastro Todd, tu hai detto che entrare per vie traverse è la tua specialità e che tu ci vedi nel buio profondo meglio di una civetta. Tieniti pronto con i tuoi misticismi e i tuoi attrezzi, perché non appena Horglan ci avrà dato un buon consiglio per l'asinello e decideremo il da farsi, tu sarai il primo a scivolare giù leggero come una piuma lungo la mia canapa per spiare cosa c'è sul fondo del camino, e io verrò subito dietro di te a farti da scudo con la Vergine Cruenta.

Tengo lo sguardo piantato sul nano dai capelli rossi, aspettando con pazienza che la sua saggezza della pietra ci mostri la via per iniziare questa esplorazione tutti uniti e senza lasciare indietro nessuno.

• Autore

.. Mastro Horglan rimane un po' a pensare una qualche soluzione.. Non saprei, l'ingresso che conosco è quello dell'antrolucente , e li di sicuro ci saranno delle guardie. O liberiamo il mulo delle bisacce, lui tornerà a casa, se non incontra qualche pericolo lungo la strada. E caliamo giù il materiale con una corda. O lo leghiamo quí, entriamo dal camino e se riusciamo a liberare fino all'ingresso lo veniamo a recuperare. O passiamo direttamente per la via principale. Altri ingresso non ne conosco... anche se la nonna sospettava che gli orchi avessero aperto un altro passaggio per introdursi nella fortezza. Ma non ho idea di dove potrebbe essere.

Todd ti guarda con gli occhi frementi per il desiderio di iniziare a calarsi e prendere di sorpresa gli orchi e ...prendere il loro bottino. Ma aspetta la tua conferma ad iniziare la discesa.

@Dardan a te.

Modificato da Monkey77

Ascolto le parole di Horglan scuotendo la testa sotto il cappuccio scuro, e il mio cuore si stringe all'idea di liberare quel buon asinello per mandarlo a casa da solo lungo questi sentieri selvaggi, perché io suppongo che ci siano altri lupi o peggio che lo farebbero diventare il loro pranzo prima ancora che possa raggiungere la valle. E non ho alcuna intenzione di marciare dritta verso la porta principale come se fossimo dei bersagli da fiera per le loro balestre. Mio zio Bartholomew mi ha sempre insegnato che se hai un dilemma che ti stringe i nodi alla gola, devi scegliere la via che protegge i tuoi compagni senza lasciare indietro nessuno, e io ci scommetto un furetto che legare la bestiola qui al sicuro sia la scelta più saggia.

Guardo Horglan con un sorriso radioso, appoggiando una mano avvolta nelle fasce azzurre sulla sua spalla robusta per rassicurarlo, parlando con la mia solita parlata lenta e lineare.

Mastro Horglan, quel buon mulo ha camminato tanto e ci ha portato il pane per tutta la settimana, e io non lo lascerò mica in pasto ai predatori della montagna esclamo con totale e ingenua fermezza rurale. Faremo così: togliamogli tutte le bisacce e i borsoni pesanti e caliamo i bagagli giù per il buco con una corda, così da muoverci leggeri. Poi leghiamo l'asinello nel punto più finto e nascosto tra questi pini alti, dove c'è della buona erba da brucare e dove nessuno da valle può vederlo o sentirlo. Noi entreremo da questo camino e non appena avremo ripulito le stanze fino al portone principale dei tuoi avi, torneremo quassù a riprenderlo. E se lungo la via sotterranea troveremo quel misterioso passaggio secondario che diceva la nonna, tanto meglio per tutti noi.

Mi volto verso lo gnomo grigio, vedendo i suoi occhietti che fremono dalla bramosia di saltare giù nel buio a cercare le monete e le ricchezze degli orchi, e mi scappa una mezza risata spensierata sotto la mantella di piume scure. Infilo le dita dentro il mio Kit da Sopravvivenza, traggo fuori la mia corda di canapa robusta di quindici metri e la lego saldamente intorno alla radice di un pino grosso che sporge vicino alla fenditura della roccia, lasciando che l'estremità scivoli giù nel fumo grigio delle viscere del monte.

Vedo che quelle tue dita da baro stanno già ballando per il desiderio di acciuffare qualche sacchetto di monete, mastro Todd! gli dico, facendogli un cenno d'intesa spavaldo con il mento verso la corda che pende nel vuoto. La canapa è salda e io suppongo che tu sia pronto a fare la tua specialità. Scivola giù leggero come una foglia d'autunno, controlla che non ci siano nemici o trappole sul fondo del condotto e dacci un segnale se prima stanza è pulita. Io afferrerò i nodi e ti verrò subito dietro a farti da scudo con la Vergine Cruenta prima che quegli sporchi orchi possano anche solo annusare il tuo profumo da cittadino. Muoviti, piccolo mago, la via è aperta!

Mi metto in ginocchio sul bordo della voragine tenendo la corda tesa tra le mani, con la bocca parzialmente dischiusa e gli occhi nocciola spalancati, pronta a guardare la calata dello gnomo nel buio fumoso prima di lanciare giù le vettovaglie e infilarmi a mia volta nel cuore del Dente di Pietra.

• Autore

Il piccolo gnomo fissa con abilità la corda del nano ad un albero, la giunta con la tua e fa dei nodi per facilitare la vostra discesa. Poi rapido come un furetto si infila nel buco scomparendo nel leggero fumo che fuoriesce. Dopo poco senti strattonare tre volte la corda segnale che indica la via libera per la tua discesa. Cali giù facendo cenno a Marcus di proteggere Horglan finché le bisacce e loro due non saranno giù.

Scendi agilmente la corda annodata e scansando con facilità le braci di un falò per cucinare ti guardi intorno. Pentole ammaccate e marmitte giacciono sparse i questa stanza ,impilate rozzamente una sull'altra. Evidentemente questa stanza viene utilizzata come cucina dagli orchi. Ma per fortuna ora è vuota. Sentite una leggera corrente d'aria dovuta al camino di pietra grezza che avete appena attraversato. Todd che sta controllando se c'è qualcosa di interessante in mezzo a quel ciarpame scuote la testa visibilmente deluso . Un solo corridoio esce dalla stanza.

Dopo il tuo segnale le bisacce vengono calate giù e un po' meno agilmente rispetto a voi anche Marcus e Horglan scendono nelle cucine.

Ora in che modo volete procedere?

@Dardan a te.

Modificato da Monkey77

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.