Vai al contenuto

Gdr per bambini

Gdr per bambini 4+

1. 1. Quale titolo consigliate per far provare i gdr ai bambini in famiglia da 4 anni in su?

• Mausritter
      0%
      0
    • Scorribanda
      0%
      0
    • Altro (specificare in un commento pls)
      0%
      0

Please sign in or register to vote in this poll.

Risposte in primo piano

Ciao, sto valutando l'acquisto di un gdr da far provare a bambini molto piccoli, 4 anni o poco più. Per ora sto valutando mausritter e scorribanda, ma sono aperto ad altre proposte. Mausritter mi sembra piu rigiocabile amche nel futuro e con una difficoltà modulabile; scorribanda mi sembra che sia subito più facile, ma ci giocheremo sicuramente per poco tempo.

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 49
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Percio
    Percio

Non è un gioco di ruolo ma con mio figlio (5 anni) giochiamo a HeroQuest. Il problema più grande è l'attenzione: dopo 5 stanze al massimo si stufa

Seguo perché ho figli piccoli, mi spieghi le differenze?

• Autore
1 ora fa, Fezza ha scritto:

Seguo perché ho figli piccoli, mi spieghi le differenze?

Non penso di essere la persona giusta per spiegare le differenze, mi baso sulle recensioni che ho letto in giro. Scorribanda è un giocp molto semplice che, dice, sia adatto alle famiglie e costa appena 20 euro, con dinamiche a tempo. Mausritter è più simile agli OSR e infatti ha una grande community di giocatori (soprattutto all'estero), però le recensioni dicono che, sebbene il regolamento sia facilissimo, è più adatto a dei "giocatori" che a dei "familiari". Penso vogliano intendere che un conto è approcciarsi per giocare di ruolo un conto è approcciarsi per giocare a qualcosa con la famiglia e imbattersi innun gioco di ruolo.

Non è un gioco di ruolo ma con mio figlio (5 anni) giochiamo a HeroQuest.

Il problema più grande è l'attenzione: dopo 5 stanze al massimo si stufa

• Autore
42 minuti fa, Percio ha scritto:

Non è un gioco di ruolo ma con mio figlio (5 anni) giochiamo a HeroQuest.

Il problema più grande è l'attenzione: dopo 5 stanze al massimo si stufa

Hq è un ottimo gioco per iniziare, ma come dici giustamente non è un gdr. Hai mai provato uno dei due giochi del sondaggio?

"Kids On Bikes / Kids On Brooms" son stati definiti piu' volte come GDR Ottimali x Players anche molto piccoli, ma temo che 4-5 anni risultino Troppo Giovani anche per quei Prodotti (che penso siano mirati sui 7-8 di Eta' !!). . .

"Tales From The Loop RPG / Tales From The Flood RPG" nella PRIMA Iterazione di Eta' (son GDR pensati per simulare Personaggi COETANEI ai Giocatori che li interpretano !!) anche essi son pensati x Utenti Giovanissimi ma anche li direi che mirano ad una Fascia dai 6 ai 10 anni. . . . .!!!

18 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Hq è un ottimo gioco per iniziare, ma come dici giustamente non è un gdr. Hai mai provato uno dei due giochi del sondaggio?

No. Sarò strano ma non credo sia necessario "forzare la mano". Io ho iniziato a 15 anni, passando dai libri game (elementari?) e i GDR per console alle medie. E credo sia stato un bel percorso.

Magari alle medie, verso i 12 o 13 anni