Vai al contenuto

[TdG] Battesimo di Fuoco

Risposte in primo piano

• Autore

Selene, la tua freccia vola veloce verso il povero goblin colpendolo un po' più basso della spalla che avevi mirato. Dalla corporatura esile, la freccia lo trafigge da parte.

Il povero goblin ti guarda incredulo per poi accasciarsi per terra, prima sulle ginocchia e poi con tutto il resto del corpo. Non sapresti dire da qui se è morto o solo svenuto.

@shadyfighter07

Ma hai un arco o una balestra?

Roll attack 15: 7 Danni colpito.

Quando attacchi tira da te attacco e danni su discord e riportali qui.

Modificato da illurama

• Risposte 90
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• illurama
    illurama

La luce del sole sta lentamente scivolando dietro la linea scura della foresta, tingendo di arancio e rame le cime degli alberi. L’aria si fa più fresca e umida mentre le ombre si allungano tra i tron

• illurama
    illurama

Selene, senza perdere nemmeno un istante, scatta alle spalle del goblin, riuscendo a bloccarlo con una lama piantata sotto il collo. Lui si dimena, cercando di liberarsi e riuscendo ad emettere un so

• illurama
    illurama

Selene, la tua freccia vola veloce verso il povero goblin colpendolo un po' più basso della spalla che avevi mirato. Dalla corporatura esile, la freccia lo trafigge da parte. Il povero goblin ti guard

Immagini pubblicate

Nihnel Dhak

Sento il "Sussurro" farsi stridente...la freccia di Selene ha già reciso il filo del giovane goblin, ma l'aria attorno al vecchio ribolle di una vibrazione maligna. Sotto la benda, non vedo il suo volto adirato, ma percepisco la forma della sua corruzione: un ammasso di energia parassita che si riversa nel petto di Aelor.

Il Velo della Carne non mi inganna, vecchio. La tua forza è un'illusione fatta di ombre...

Scatto con la precisione di una lama che cade. Non cerco il corpo del goblin, ma il punto d'origine del suo potere oscuro...mentre la sua mano è ancora piantata nel petto di Aelor, intervengo secondo il Colpo Senza Intento...la mia mano scatta come una frusta, colpendo con il taglio del palmo il gomito del vecchio dal basso verso l'alto, un colpo secco volto a disarticolare il flusso del suo Ki e a spezzare la sua connessione con l'incantesimo.

Nello stesso istante, ruoto sul baricentro e affondo due dita rigide nel plesso solare del goblin...non è un pugno, è una pressione chirurgica intrisa di Ki per svuotargli i polmoni e ridurlo al Silenzio...la verità non ha bisogno delle sue parole oscure.

@ DM

Tutto questo per dire che uso raffica di colpi per fare due attacchi...

Att +4/+4 Danni= 1d8/1d8

• Autore

Nihnel scatta verso il vecchio goblin, e le sue mani calano su di lui come fendenti di una lama.
La prima colpisce il vecchio. Sembra un tocco leggiadro, ma il goblin accusa comunque il colpo, e sfrutta lo sbilanciamento per scansarsi dal successivo attacco che va a vuoto.

"Dannati, ve ne pentirete!" dice, mentre il suo sguardo è rivolto al suo povero compagno accasciato per terra con un dardo che lo attraversa da parte a parte.
Il vecchio, si fionda allora verso la sua bacchetta per recuperarla e fugge poi verso la caverna. Non si volta indietro, è consapevole che la sua vita è nelle vostre mani e che non ha speranze di affrontarvi da solo.
Ma percepite chiaramente la rabbia e la frustrazione sul suo volto. Ha qualcosa in mente.
Riesce giusto ad arrivare all'ingresso della caverna.

@Dardan

Roll 11: successo, 2 danni
Roll 9: fallito

@tutti

Con Nihnel si conclude il 1° round.
Siccome il goblin è stato attaccato, agisce subito. Usa l'azione di dash quindi, si muove di due volte la sua velocità.
Dal momento che non ha attaccato nessuno di voi potete agire nell'ordine che preferite. Potrebbe anche riagire immediatamente Nihnel.
Riuscite tranquillamente a raggiungerlo con un movimento, se lo volete attaccare a distanza, ha copertura, il che significa un +5 alla CA, a meno che non vi muoviate per avere una linea di tiro migliore. Lui è proprio sull'uscio.

Modificato da illurama

SELENE VESPERA

Il mio quadrello si conficca con precisione chirurgica sul giovano goblin, non era mia intenzione ucciderlo e non so se è davvero morto o meno.

Vedo Ninhel scattare con la velocità del vento ed avventarsi contro il vecchio, rimango un attimo incantata dalla sua leggiadria, muovo le braccia come se stessero danzando con l'aria stessa ma colpiscono in modo letale.

Ma non abbastanza da stendere il goblin che prende la bacchetta e fugge verso la caverna. In quel frangente carico un quadrello sulla balestra.

Troppo tardi per tirarsi indietro,ormai la spada è stata tratta, non devono esserci superstiti.

"State attenti! Non mi convince quello che sta facendo! O nella foga si è cacciato in una trappola oppure vuole far cadere noi in una trappola!"

Mi muovo in linea per avere una visuale migliore. Prendo la mira, premo il grilletto e sparo con la balestra mirando alla spalla del braccio con cui il vecchio tiene la bacchetta.

AZIONE

Movimento per avere visuale migliore:

Txc: 21

Danni: 8

• Autore

Selene,
Il tuo quadrello finisce esattamente dove avevi deciso.
Nonostante la tua visuale sia parzialmente coperta dal fogliame e dalla roccia, il quadrello si conficca nella spalla del vecchio goblin, che capitombola per terra emettendo un gemito di dolore, sparendo dalla vostra vista.

Silenzio.

Una pozza di sangue si sta aprendo sotto il corpo del giovane goblin.
Non sapete se sia morto o cosa, ma se volete avere una qualche possibilità che si salvi, dovete agire ora.

Cosa fate?

Aelor Valor

Il petto tutto ad un tratto si infiamma. Ma non è un calore normale, è qualche cosa di mefitico e letale. Tossisco, quasi sputo sangue. Poi scorgo la monaca venire in mio soccorso. Senza nemmeno pensarci e per nulla intenzionato a far scappare il goblin stregone, parto all'inseguimento. Mi fido poco di ogni sua mossa come poco mi sono fidato delle sua parole, provo a seguire esattamente il suo percorso. Per non incappare in trappole piazzate da lui stesso. Improvvisamente però viene raggiunto dal quadrello di Selene... e sparisce. Forse caduto, forse entrato da qualche parte. Provo a raggiungerlo facendo un ultimo scatto.

Master @illurama

doppio movimento anche io, se posso tentare di accelerare con un tiro lo faccio prima di utilizzare

• Autore

Aelor, ti fiondi all'inseguimento del goblin senza curarti di ciò che ti circonda.

Con uno scatto raggiungi in un istante l'uscio e ti ritrovi di fronte al corpo del vecchio riverso sul pavimento. Il quadretto scagliato dalla balestra di Selene conficcato nella spalla, e la sua bacchetta poco più in là.

L' ingresso della caverna è abbastanza grande da poter accogliere anche una dozzina di goblin, come testimoniano varie brandine e pezzi di tronchi di alberi organizzati a mo di sedie sul bordo della stanza. Ci sono tre aperture nella caverna, oltre l'ingresso. Una esattamente di fronte all'ingresso, una sulla sinistra e una sulla destra. Quella sulla destra sembra bloccata da una porta di legno di pessima fattura che sembra a malapena attaccata alla parete.

La posizione del corpo del vecchio lascia intendere che si stava dirigendo verso quella porta.

Aelor Valor

Sopraggiungo come una saetta sul... cadavere del goblin. Lo sovrasto con lo stocco in mano. Mi osservo intorno, studio la zona. Torno con gli occhi sul vecchio pelleverde e lentamente sollevo lo sguardo seguendo l'ipotetica proiezione della sua corsa.

Faccio cenno alle mie compagni di avvicinarsi, assicurandomi Selene passi la parola a Nihnel. Quindi indico la porta di destra di destra. Non avanzo prima di aver raccolto anche questa bacchetta.

Modificato da Landar

SELENE VESPERA

Le mie pupille si avvicinano facendomi quasi sembrare strabica quando il quadrello parte, come se la mia vista lo seguisse e lo guidasse verso l'obbiettivo.

Colpisce il vecchio che crolla a terra.

Sento un movimento rapido passarmi oltre, talmente veloce che mi scompiglia i capelli, è Aelor che passa e si dirige verso l'entrata della grotta. Non faccio in tempo a dirgli di fermarsi, ormai è li e mi fa cenno di avvicinarmi.

Faccio un sospiro, non credo sia una buona idea ma ormai ha preso la sua decisione.

"Nihnel andiamo. Stai attento e se percepisci qualcosa dimmelo!"

Mi avvicino alla caverna facendo lo stesso percorso di Aelor e quando lo raggiungo a bassa voce chiedo.

"Non sarebbe meglio andarsene? Quel vecchio ha rischiato la vita ed ha trovato la morte per raggiungere questo luogo, probabilmente stava cercando rinforzi!"

• Autore

@Dardan

Nihnel, quando giungi sull'uscio della caverna, ti senti confusa.
Sembra non ci sia nessuno nella stanza oltre voi tre, ma senti che c'è qualcuno dietro quella porta. Percepisci dei passi lenti, eppur non percepisci un respiro, ne una pulsazione. Più lontano, senti come un brulicare, come se le mura di questa caverna risuonassero di qualcosa di lontano, di più profondo...

Modificato da illurama

Nihnel Dhak

Nihnel rimase immobile per un istante, la benda color osso che sembrava quasi brillare nella penombra della grotta. Mentre Selene le parlava, la voce della compagna giungeva alle sue orecchie come un suono attutito dall'acqua; per Nihnel, la vera vista era altrove.

Il Sussurro non mentiva mai.

Ignorò le parole di Selene sulla fuga e si concentrò sulla porta di legno grezzo a destra, quella verso cui il vecchio goblin aveva strisciato con le sue ultime forze. Sollevò leggermente il mento, come se stesse annusando l'aria, ma erano le sue fibre interiori a tendersi verso l'ignoto.

.Il silenzio di quella stanza non è pace, Selene...mormorò Nihnel, la voce calma e monocorde dei monaci dell'Essenza Invisibile...C'è un movimento dietro quel legno. Passi pesanti, cadenzati... ma è un’esistenza vuota. Non sento il calore del sangue, né il ritmo del cuore. È un’eco senza vita.

Poi, la sua espressione mutò. Un brivido leggero le percorse le spalle nude, facendola voltare leggermente verso le profondità delle altre gallerie. Le dita della mano destra sfiorarono l'elsa della sua arma, pronte a scattare in quella danza che non necessitava di luce.

... E sotto di noi... la terra non è ferma. ... continuò, quasi in un soffio, avvertendo il brulicare lontano che faceva vibrare la pietra sotto le sue piante dei piedi. ... Qualcosa di immensamente più vasto si muove nelle radici di questo luogo. Non siamo soli...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.