Vai al contenuto

Puntata 3: Scontri

Risposte in primo piano

Percy

Con Gaw

Già annuisco quando abbiamo trovato Lamar erano più preocucpati che non rovinassimo il loro esperimento più che li avessimo scoperti...

• Risposte 128
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Gaw Vein O magari è stato mandato a casa. Suggerisco ai miei compagni, trattenendo un sorriso alla correzione di Uwaine: il suo comportamento con la ragazza mi diverte. Ecco, quello è un altro mistero

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Uwaine "Sì" rispondo laconico all'affermazione di Laudine. Meglio non sbilanciarmi in nessun modo prima di dare l'idea sbagliata... di cosa, poi? "Una bella pianta, in effetti" aggiungo giusto per dir

• Autore

Dopo Pranzo di primavera - Maggio: pioggia

@con Iz

Iz annusice prontamente "Che ne dite del tetto della scuola. Appena finita la lezione possiamo salire "

Laudine interviene "Per me va bene. Saliremo insieme, che dici. Gli altri ci raggiungeranno"

@Percy, Gaw, Moreyn e Nimue

Vortex guarda i ragazzi a lungo in silenzio, come a decidere cosa dire

Poi: "La scuola ha molti nemici. E deve essere sempre all'avanguardia."

Fa una pausa

"Alcuni professore fanno ricerche e i ragazzi partecipano."

Ancora silenzio

"Quando l'abbiamo recuperato, non era più in forze, per questo si è ritirato. Questo è quando si deve sapere"

Guarda ancora una volta le matricole

"Non sono cose per gente della vostra età... state attenti mi raccomando... e se scoprite chi comandava quel serpente ebbene avvertitelo di stare attento." le ultime parole pronunciate in tono paterno

Gaw Vein

In sala professori

Mi scusi, professore, ma sono cose che ci riguardano: al posto di Lamar avrebbe potuto esserci chiunque di noi. Dico al professore al termine del suo discorso: sono ancora convinto della mia idea, ma dobbiamo ottenere altro se vogliamo scoprire la verità. E la scuola non può difendersi al costo delle vite dei suoi studenti. Lo ha detto anche lei ieri sera: i professori erano andati troppo oltre. Ci meritiamo delle risposte, per lo meno.

• Autore

Dopo Pranzo di primavera - Maggio: pioggia

@Percy, Gaw, Moreyn e Nimue

Vortex ascoltò in silenzio. Poi disse "So che vi meriate risposte, e siete forti nonostante l'età. "

"Avete ragione, non è giusto mettere in pericolo gli studenti. Tuttavia il confine fra ciò che è giusto o meno non è sempre così netto."

Parve pensarci un momento

"Io non ho l'autorità di raccontarvi altri dettagli: nella scuola siamo vincolati a delle regole. Mi spiace... Vi consiglio di non pensarci per un po' andando a distrarvi da qualche parte. Io per esempio amo andare a mangiare delle torte alla pasticceria "Andromeda" nella città qui vicina: ci vado ogni pomeriggio praticamente alle 18. Mi aiuta a staccare la testa e sentirmi più libero. Ve la consiglio."

Gaw Vein

Master

La pasticceria Andromeda? Sembra invitante. Dico guardando i miei compagni e cogliendo l'antifona: abbiamo ottenuto anche più di quanto potessi sperare. Forse dovremmo tornare in classe, a questo punto. Non vogliamo fare tardi, giusto? Concludo, preparandomi ad uscire dalla sala professori.

Percy

Con gaw

Resto imbambolato qualche secondo mentre il professore parla ma che... Una lampadina si accede accanto alla testa di Percy ah sembra invitante annuisco vistosamente si, meglio andare. Grazie mille per averci rassicurato

• Autore

Pomeriggio inoltrato di primavere di primavera - Maggio: pioggia leggera

Le matricole si ritrovarono in classe per le lezioni pomeridiane.

Fu un lungo susseguirsi di spiegazioni con la testa dei compagni che aleggiava altrove

Giunta l'ora, il professor Vortex salutò gli allievi e lasciò l'aula: finalmente erano liberi di organizzarsi

Uwaine

"Abbiamo appuntamento con Iz sul tetto, tra poco" dico agli altri a voce bassa, appena il professore lascia l'aula "È ovviamente preoccupata"

Trysh

"Sì, sì, forza. Andiamo subito di sopra!", dico, preoccupata e ansiosa: mi dispiace un sacco aver coinvolto anche la povera Iz in questa storia.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.