Vai al contenuto

Cap.3 Lago carbone

Risposte in primo piano

Edwarf

da Osgood

Mi ero ripromesso di non appesantire ulteriormente le spalle del vecchio, non dopo quanto accaduto a Goril. Sono venuto solo per avvisarlo di tenere occhi e orecchie aperti, perché le minacce di Smenk pesano come un macigno sulla mia coscienza e non riesco a levarmi il senso di colpa di averlo coinvolto in faccende tutt'altro che desiderate, e soltanto per il semplice legame di sangue che ci unisce.
Eppure trovarmi qui di fronte a lui mi fa realizzare come abbia occhi e orecchie ben più svegli dei miei.
E' l'aria di chi non ha cagato affatto, zio dico battendo sulla pancia gonfia.
Mi siedo su uno sgabello lì vicino, afferro il primo strumento della forgia che mi capita a tiro e comincio a guardarlo e rigirarlo tra le mani, poco convinto di voler guardare Osgood negli occhi.
Avrei dovuto seguire quel vento appena possile, qualche soldo in tasca per farlo ora ce l'ho. E invece Lago Diamante mi ha trascinato sul suo fondale schifoso e ora non riesco ad andarmene. Sono venuto per dirti che il sangue che ci lega ti procurerà guai, e io non so bene come evitarteli, per quanto ci stia provando. Smenk mi tiene d'occhio e di conseguenza tiene d'occhio te. Almeno questo te lo devo dire. Se poi vuoi sapere anche il resto...
Vorrei potergli raccontare. Non so se lui voglia ascoltare.

• Risposte 181
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dmitrij
    Dmitrij

Edwarf Bella casetta, il "signor Smenk". Chissà se un giorno potrò permettermene una simile, possibilmente non qui a Lagodimerda. Ovviamente c'è il comitato di benvenuto, non poteva essere diversament

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Narcyssa Lascio correre i commenti sulla mia precedente professione. Non è la prima volta che li sento, non sarà certo l'ultima. "Sono Narcyssa, ma non credo che lo abbiate mai saputo. In ogni caso co

• Dmitrij
    Dmitrij

Edwarf La ragazzina, tremante e balbettante, non solo ha abbastanza pelo sullo stomaco da avvicinarci, ma se ne esce pure con parole che non mi aspettavo di udire. Credo ti sia sbagliata, ragazza. Non

• Autore

DM

Sabato 23 novembre 764Mattina
[Lago Diamante]

Edwarf - in fucina

Osgood smette di armeggiare con le tenaglie. Si appoggia all'incudine, guardandoti mentre rigiri quell'attrezzo tra le mani con la goffaggine di chi ha il cuore altrove. Il calore della forgia sembra pulsare al ritmo del tuo disagio.

"Guai, eh? Nipote, vivo in questo buco da prima che tu avessi i peli sul mento. I guai sono l'unica cosa che non manca mai a Lago Diamante, come la polvere nei polmoni. Se Smenk mi tiene d'occhio, è perché spera che io sia il tuo punto debole. Ma si sbaglia."

Si avvicina, torreggiando su di te con la sua mole massiccia e l'odore di metallo riscaldato. Ti posa una mano pesante come un maglio sulla spalla.

"Non parlarmi di sangue e debiti. Se sei rimasto, è perché c'è qualcosa di Goril che ancora ti morde le viscere. Ma ascoltami bene: non farti spezzare dalle minacce di Smenk. Se devi fare qualcosa, fallo.. io so cavarmela, ho avuto i miei trascorsi con quell'umano tempo fa e non ha più mandato nessuno dei suoi. Ti sei mai domandato perchè io non ho mai pagato il suo pizzo? E se quel 'resto' di cui parli scotta troppo, dillo a tuo zio. Magari non ho più la forza per brandire un martello da guerra, ma so ancora come nascondere un segreto sotto un'incudine"

Ti guarda fisso negli occhi, cercando la scintilla del guerriero sotto la cenere del senso di colpa

Snorri - ai moli

"La ragazzina parla troppo, Snorri. Questo è un difetto che a Lago Diamante si cura col fango," dice Korm con voce piatta. Poi accenna un mezzo sorriso che non arriva agli occhi. "Ma se gli stranieri cercano muscoli, e tu sei quei muscoli... allora la Loggia ha un orecchio per capirne di più. Tu sei quell'orecchio. Sui carri che spariscono.. " fa spallucce ".. a volte lo fanno. Spariscono. Quei due che hai aiutato per conto di Jalek, quelli sul carro, sono miei uomini. Il perchè fossero lì non ti deve preoccupare ma ti serva per capire che la Loggia ha uomini in posti che non immagineresti.
Questi due nuovi che dici invece.. non sappiamo nulla. E le informazioni guidano il mondo. Fa come ti ho detto, se hai notizie certe chiedi di me da Jalek. Lui saprà dove mandarti per cercarmi"

Poi torna a parlare con il tizio che aveva lasciato poco prima

Seraphine - da lazara

"Carovane che spariscono... gente organizzata. Informazioni interessanti. Smenk sta diventando debole e i lupi iniziano a sentire l'odore della ferita."

Si alza e va verso una piccola credenza, tirando fuori una scatola di legno pregiato. Ne estrae i sigari per Edwarf, ma poi si ferma e ti guarda. "Dì al tuo nano che Lazare apprezza il dono. E dì a te stessa che ora sei sotto la mia lente. Se questi 'organizzati' dovessero farsi vivi ancora, voglio essere il primo a saperlo. Vai ora, il mezzogiorno scocca in fretta."

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.