Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Harmek

Torno sulla terra ferma ed accetto la luce dello spirito di Brando

Le mie ferite si richiudono quasi del tutto

Guardo il paladino e faccio un cenno con il capo , complimenti, la tua divinità ti ha benedetto, sei il campione di Heironeus! Fidati riconosco un evento divino quando lo vedo

Per quanto sia sicuro di quello che dice e vi sembri con tono sincero non siete affatto convinti che Harmek sappia veramente riconoscere un evento divino

Abbiamo messo in sicurezza il ponte, penso che possiamo continuare con il viaggio , rimanendo sempre in allerta! riprendo con il mio tono stramente allegro per le situazioni in cui mi imbatto

• Risposte 492
  • Visualizzazioni 11,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Ayal

Scocco le mie frecce colpendo il corpo dell' idra, ma i miei colpi non sono niente rispetto a quello di Brando. Un colpo Benedetto dagli dei che fa letteralmente esplodere il rettile predatore. Schizzi di sangue, melma e budella liquefatte arrivano fino a me.

Brando sei stato... incredibile dico, sinceramente impressionato. Non capita spesso di vedere la fede ricompensata in questo modo.

• Autore

Jorr si avvicina con gli occhi spalancati che sbucano dalla chioma selvaggia. Sembra aver visto un fantasma. In 50 anni ho visto molte cose ragazzo mio. Mai una come questa...

Brando esce dalla palude costeggiando la passerella prima che torni della sua dimensione naturale. Appena usciti dalla palude siete costretti a fermarvi. Dovete ripulirvi e il paladino in particolare è costretto a togliersi tutto quello che indossa per farlo. Ha il fango fin dentro le mutande.

Viaggio.png

Quando siete pronti Jorr richiama la vostra attenzione. Il mio lavoro di guida finisce qui. Devo tornare a casa, dai miei cani. Vi raggiungerò a Drellin appena posso. Rimanere nella foresta con un esercito in marcia è un suicidio. Sospira Anche se salutare la mia cara vecchia capanna sarà doloroso. Si guarda le mani callose. L'ho costruita tutta da solo. Ne vado così fiero... spero di ritrovarla lì quando avrete sistemato la situazione. Vi passa in rassegna con lo sguardo. Tutta questa storia degli Hobgoblin. Se non vi avessi visti in azione penserei che non c'è speranza di rispedirli sulle loro montagne a leccarsi le ferite. Eppure, voi, siete capaci di tutto. Da una pacca sulla spalla di Brando. Prima di salutarci però ci sarebbe quella questione del mio compenso. 6 giorni di lavoro. Di pericoli ne abbiamo affrontati parecchi per cui sono 10 monete d'oro al giorno come pattuito. Stinge la mascella, probabilmente ripensando a tutti i tesori che avete raccolto durante il viaggio. Non ha mai preso o preteso nulla di quel bottino così ricco da permettere ad una persona di vivere nell'agio per tutta la vita.

Brando

Fortunatamente resto in mutande dopo che sono diventato piccolo, altrimenti sarebbe stato un problema. Mi pulisco e cerco di dare dignità anche all' armatura. La guardo: ammaccature, graffi, pezzi rotti e pezzi mancanti. Il nano fabbro di Drellin's avrà molto lavoro da fare. Dopo essermi sistemato dignitosamente, ascolto Jorr.

La felicità è sempre momentanea, Ciro il Paladino lo ripeteva sempre nelle lezioni di filosofia serali nelle quali io mi addormentavo spesso. Insisteva nel dire che i paladini debbano capire la vita ,oltre a saper combattere. Sicché dopo la felicità della vittoria, la tristezza di un nuovo commiato.

Metto a mia volta la mano sulla spalla di Jorr, stringendola appena come gesto di amicizia

Non potevamo avere una guida migliore. Ci hai guidato e aiutato più di quanto ti fosse stato chiesto. Capisco perché devi andare: porta in salvo i tuoi cani, che tanto piacevano a Balenor. Ti aspetteremo a Drellin's Ferry , non attardarti.

Tolgo la mano dalla sua spalla e cerco nel bottino, attingendo nella sacca dei soldi e in quella delle armi. Gli porgo quindi un sacchetto di cuoio tintinnare e un arco bellissimo, dalle curve lavorate e dalla corda di budello finemente inspessita

Queste monete per il tuo lavoro, i miei compagni non avranno problemi ad accettare la mia decisione di pagarti più del dovuto...e se avranno da ridire, li toglierò dalla mia parte - porgo a Jorr un sacchetto con 200 monete oro - inoltre prendi questo arco , sarai da solo e ti servirà un'arma migliore se dovessi incontrare degli hobgoblin. Che Heironeous ti protegga

Concludo con un sorriso,facendomi da parte per lasciare spazio ai miei compagni.

DM

Arco composito perfetto +2 forza a Jorr + 200 monete.

Se il party non è d'accordo, l'eccedenza la potete togliere dalla parte di Brando.

Ayal

Il viaggio di ritorno è decisamente più tranquillo dopo l' idra. E dopo aver visto un miracolo del genere, come si fa a camminare senza il sorriso sulle labbra? La nostra impresa è benedetta dagli dei, e ne abbiamo le prove tangibili a ogni incontro col pericolo.

Ti sei meritato ogni moneta Jorr Dico con approvazione alla nostra guida, quando Brando gli consegna soldi e arco. Ha fatto molto più di quanto mi aspettassi, senza di lui non so se saremmo usciti vivi dalla fortezza dello stregone.

Harmek

Non metto parola sul bottino sia perchè non è roba mia sia perchè non posso prendere nulla, le direttive sono chiare!

Quando volete possiamo ripartire o se preferite riposare posso fare da ricognizione

Ayal

Credo sia il caso di proseguire ancora un po'. Potremmo fare campo al tramonto. Così dovremmo arrivare in città domattina. Rispondo al forgiato Così stasera potremmo anche dividere il bottino e conoscerci meglio Dico, incuriosito dall' essere che ho davanti. Non capita spesso di trovare in giro un dinosauro metallico parlante.

• Autore

Gli occhi di Jorr diventano lucidi. Grazie. Siete brave persone e sono felice di avervi conosciuto. Grazie!

Prende l'arco in mano e lo tende per provarlo. Le braccia di Jorr sono lunghe e snelle. Abituate alla fatica ma prive di una forza eccezionale. La corda è troppo dura. Arrossisce dallo sforzo. Stringe i denti determinato a piegare l'arco ma non ci riesce. Troppo duro per me. Borbotta sotto la barba rimettendolo in mano al paladino. Come se avessi accettato.

Viaggio.png

Fate qualche altro chilometro prima di fermarvi per la notte. Mentre preparate il campo per riposare le schiene di Celine e Brando iniziano già a sentire dolore al solo pensiero di dormire di nuovo a terra. Vi siete fermati al lato della strada, immersi nella foresta. Intorno a voi c'è solo il canto degli uccelli. Una leggera brezza serale fa tremare il fuoco acceso per scaldare le razioni da viaggio.

Brando

Salutato Jorr, riprendiamo il cammino per un altro breve tratto , prima di accamparci all' imbrunire. In effetti, avrei preferito camminare durante la notte in armatura completa piuttosto che riposare nuovamente a terra ma alternative non ce ne sono. Preparato il fuoco da campo e consumata la mia razione. Dopo un breve silenzio, mi rivolgo ad Harmek, ancora in forma di dinosauro. Mi sto abituando a parlare con lui in quella forma

Grazie per oggi, senza di te l'idra avrebbe finito Celine - dico con estrema sincerità intellegibile dalla voce leggermente tremula - e non mi hai fatto sentire solo senza Jørgen, il nostro amico tornato a Drellin's Ferry per avvisare la città. Ti andrebbe di raccontarci di te, se ti và?

Concludo con gentilezza senza alcun pretesa ( @Darakan )

Ayal

Mi sistemo come si deve per la notte, pensando alla giornata appena trascorsa. Sono andato più vicino alla morte in questi giorni di quanto non sia successo in anni, da quella notte nel vicolo. Eppure non mi sono mai sentito più vivo, più vicino alla mia Dea. Sono certo di essere sulla strada giusta, la strada che gli dei mi pongono davanti. E il colpo benedetto che ha dato Brando oggi ne è la conferma.

Questo però non significa che non sia curioso di conoscere i miei compagni di viaggio su questa strada. E' vero, le tue capacità sono sorprendenti. So che i guardiani della natura possono assumere la forma di animali, ma questa è la prima volta che vedo questo miracolo da vicino. Dico incoraggiante.

Celine Blanca

Brando torna normale, non lo abbraccio perché siamo entrambi lercissimi, ma lo guardo con occhi luminosi

Sei stato fantastico! Dico mentre inizia a rimuovere i pezzi di armatura .

Inizio a lanciare i miei trucchetti da strega per ripulire il bell'uomo con la dovuta perizia per non lasciare parti non adeguatamente pulite.

Appena ho finito mi faccio una risata, che bello essere vivi penso allegra

Ripulisco pure i miei compagni che ne hanno bisogno oltre che me stessa . Ci rimettiamo in cammino, questa volta non mi pesa, e cammino allegra accanto al paladino godendomi il sole, la natura e tutte quelle cose che da morti non si apprezzano più. Mi spiace lasciare Jorr, ma capisco i suoi cani sono molto importanti per lui, spero che non incontri pericoli lungo il percorso, ma credo che da solo sappia cavarsela meglio che in gruppo. Condivido appieno la decisione di Brando e ringrazio ancora la guida fedele e valorosa.

Mentre camminiamo continuo a godere dei particolari che la consapevolezza di essere ancora vivi mi dà, ma poi mi sorge un dubbio, rimuovo la collana magica e provo a notare le differenze. Mi riprometto di condividere col gruppo eventuali cose che noto.

Purtroppo decidiamo di accamparci, provo a farmi un giaciglio con delle foglie, ma il risultato è assai mediocre.

Per la cena mi affianco a Brando poggiando la testa sulla sua spalla, anche io sono curiosa di sapere qualcosa sul nuovo amico. È di metallo ma è vivo, e riesce ammirare forma in vari animali mai sentito nulla di simile.

Uso prestidigitazione alcuni degli slot di lv 0 per ripulirci tutti il più possibile.

@Melqart @Ard Patrinell @Darakan @Theraimbownerd post riempito

Modificato da Monkey77

Harmek

Guardo brando come se non avessi altro desiderio che parlare di me

Bhè dovete sapere che sono stato solo per veramente tanto tempo, quindi non fate caso se parlo molto

Io io, sono Ferro! questo è il nome che mi ha dato il mio Maestro, Harmek del drago d'argento, oramai lui se ne è andato, era un grande combattente sapete! Un nano come non se ne erano mai visti, forte, coraggioso, bello. eh si si il maestro era il migliore, era così bravo e buono che ha pensato di mettermi una direttiva per non farmi cadere in tentazione! per questo non porto nulla con me, oggetti magici o altre cose mondane. faccio di si con la testa il maestro me lo diceva sepre Ferro, tu non devi toccare le mie cose! Devi rispettare il tuo padrone e Bahamut.

Io come lui facevo parte del drago d'argento come vi dicevo, ero il suo com.. aiutante! portavo le armi, le pulivo , l'armatura, i libri! quanti libri ho letto!

Il drago d'argento era un organizzazione volta a combattere i malvagi, Tiamat appunto, eravamo i prescelti di Bahamut il drago d'argento. Poi piano piano l'organizzazione è caduta in disgrazia , sempre meno membri, e alla fine anche il maestro è caduto.. però combattendo! forse un pò troppo... ha fatto crollare l'entrata al nascondiglio eh bhè, io ero li a leggere!

Fino a quel momento non mi era mai venuto in mente di poter combattere, non sono nato per quello, però ho appreso molto, moltissimo dai libri e vedo che me la cavo!

Il libro più importante è stato quello di un Druido, veniva da lontano , un viaggiatore! è li che ho appreso le tecniche di trasformazione dico indicando Ayal Rhael , si chiamava Rhael, bhè mi sono esercitato molto per poter essere utile.

Voi invece? come mai vi siete messi contro la Dea tiranno? non è di certo un impresa facile anche se non mi sembrate degli sprovvisti!

Brando

Non mi sarei mai aspettato che Harmek fosse un fiume di parole !!! Lo stupore nel vedere un dinosauro che parla viene scalzato dall' interesse per il suo racconto, che mi assorbe progressivamente e resto in silenzio ad ascoltare.

Un paio di volte carezzo la testolina di Celine appoggiata sulla mia spalla, quando sta così sembra proprio una bambina, almeno in rapporto alle mie dimensioni. Se il mondo sapesse quanto è terribile nel combattimento e cosa sa fare con le palle di fuoco...

Non avrei mai detto che sei un erudito da come combatti !!! Sicché sei senza famiglia ! Se vuoi puoi unirti alla nostra, almeno in questa guerra !!! La mia voce è bassa e calma, serena. La nostra compagnia è nata due anni fa a Brindol, ci siamo conosciuti in una tumultuosa rissa che abbiamo sedato senza (molta) violenza. Io ero ancora lo scudiero del mio mentore Ciro, ma ero pronto ad essere investito Paladino. Abbiamo avuto subito sintonia e decidemmo di creare una compagnia: così sono nati i Mastini di Elsir Vale. Per un po' abbiamo protetto le carovane, poi abbiamo accettato una missione nelle paludi di Rhest, dove abbiamo sgominato un gruppo di lucertoloidi e appreso del mastio di Vrath. Presi dall' avventura decidemmo di trovare il tesoro nascosto del Mastio, senza avere idea di cosa stesse accadendo in queste valli. A Drellin's Ferry abbiamo accettato la missione di liberare la via del commercio dagli Hobgoblin e durante la strada abbiamo perso il nostro compagno Balenor, spezzato da un tendriculos. Mi fermo un attimo, respirando profondamente. Poco dopo abbiamo incontrato Ayal, prigioniero di una banda di hobgoblin e dalla sua liberazione si è unito a noi. Dei Mastini siamo rimasti solo io e Celine, mentre come già ti dissi, il nostro amico Jørgen è andato in città ad avvisare della situazione. Così ora sia tu, Harmek, che tu, Ayal, conoscete la nostra storia. Ci siamo ritrovati in qualcosa di molto grosso e non possiamo più fare finta di nulla. Bisogna avvisare le popolazioni delle vallate e arginare questo esercito invasore.

Modificato da Ard Patrinell

Ayal

Ascolto con attenzione la storia dei miei compagni. Quella di Harmek in particolare mi sorprende e mi fa riflettere. C'è qualcosa che non torna in tutta la storia. Non perché credo che Harmak ci menta, anzi...proprio la sua sincerità mi fa vedere i buchi nel suo discorso.

Una volta in città dovrò sicuramente fare delle ricerche su questi "Draghi d'Argento". Ma per il momento sono felice di avere incontrato un combattente abile come Harmek. E la storia di Brando non è meno interessante. Ora si spiega perché si sono comportati in maniera così bizzarra quando li ho conosciuti.

Sento il loro occhi su di me dopo che raccontano le loro storie. Suppongo sia il momento di condividere la mia. O almeno una parte. Non riapro certe ferite con tutti.

Concordo...la minaccia Hobgoblin copre tutta la valle. Io sono arrivato qui seguendo una visione inviata dalla mia dea. Inizio a parlare, con voce calma e sicura.

Sehanine Moonbow comunica spesso nella notte ai suoi sacerdoti, e ho sognato la valle annegata nel sangue. Io non sono di qui, vengo da Menorak, una città più a sud di qui.

La Madre Superiora del mio tempio non poteva muoversi dalla città, lì c'è una situazione...complicata purtroppo. Quindi ha mandato me. Aiutare qui per me è un dovere sacro. Sehanine Moonbow ha illuminato la mia vita in un momento molto buio. Seguire qui la sua volontà è il minimo che possa fare.

Anche se mi ha portato ad essere catturato dagli hobgoblin. Ma, dopotutto, questo mi ha portato a incontrare voi. Nulla qui accade per caso. Affermò convinto. Dopo la performance di Brando contro l'Idra, ne sono assolutamente certo. Gli dei sono con noi.

• Autore

Giorno 7

L'asfissiante sole di mezzogiorno è alto in cielo quando arrivate a Drellin's Ferry. Lungo la strada c'è un posto di blocco. Le barricate sono più alte e solide di come le avevate lasciate alla vostra partenza. Lungo il perimetro del villaggio stanno piantando a terra una lunga fila di pali di legno acuminati. Mentre vi avvicinate vedete i contadini improvvisati miliziani prendere posto dietro le barricate, lance in pugno.

Bravi, la prossima volta vi voglio ancora più svelti. Tuona una voce. La barricata è alta 1 metro e mezzo ma arriva appena alla cintura della persona che ha parlato. E' più simile ad un gigante che un umano. Ora potete anche rilassarvi. Jorgen vi viene incontro con passi pesanti e un largo sorriso. Ci siete riusciti? Stringe la mano di Brando e da un'amichevole pacca sulla spalla di Celine. Per quanto il tocco sia delicato la fragile strega viene smossa di un passo e mezzo. Che bello rivedervi tutti... Diventa improvvisamente serio. Jorr? Ancora vivo? Vi chiede di raccontare tutto l'accaduto lungo la strada. Vi accompagna verso la locanda e si assicura che qualcuno vada ad avvisare Norro del vostro arrivo. Lungo il tragitto venite accompagnati da esultazioni vittoriose e ringraziamenti da parte di ogni cittadino che vi incrocia. Tutti si allontanano con il sorriso sapendo che siete tornati.

La Locanda del Vecchio Ponte (10) è ancora più piena di come l'avevate lasciata. Qui l'atmosfera è un po' diversa. I mercanti bloccati nel villaggio sono sempre più impazienti. Si gioca meno a dadi e si discute di più ad alta voce. C'è parecchio nervosismo. Ricevete occhiate curiose ma nessuno esulta. La strada è ancora chiusa e a loro intessa solo quello.

Kellin, l'oste halfling, interrompe una partita a carte per correre da voi. Benvenuti Eroi. Sapevo che ce l'avreste fatta! Per questo vi ho fatto lasciare una camera libera. Come potete vedere è pieno, non sapete quanto mi è costato ma ve lo meritate. Con una mano chiama a se una delle figlie. Bisogna liberare la stanza 6, sono rimasti senza un soldo in ogni caso. Porta tuo cugino.

Vi porta ad un tavolo. Arrivo subito con un po' di birra, offre la casa! Non c'è spazio per tutti ma gli altri avventori si alzano. Dovevamo andare in ogni caso. L'oste gli fa un largo sorriso. Giù, giù, mettetevi comodi. Siete riusciti a sconfiggere gli hobgoblin vero?

Jorgen lo guarda storto e lui si allontana. Il barbaro abbassa la voce. Le autorità hanno deciso di tenere nascosto quello che ho raccontato. Quel ficcanaso sa già tutto, è un membro del consiglio, ma ci sono troppe orecchie qui. Meglio parlare d'altro finché non arriva Norro. E' in ansia, non ci metterà molto.

Ed è così. Chiacchierate e vi riposate una mezzora prima di essere raggiunti dalla carica più alta del villaggio. Il Presidente del Consiglio Municipale arriva accompagnato da Soranna e un'altra donna dalle spalle larghe e la chioma bionda sbiadita dagli anni raccolta in una coda.

Norro colpisce le assi di legno del pavimento con il bastone un paio di volte. Attirata l'attenzione chiede molto gentilmente a tutti di uscire. Kellin, Soranna e la guerriera anziana accompagnano fuori gli avventori. La sala comune della locanda è tutta vostra. Prendete un lungo tavolo e vi sedete tutti insieme. Dunque. Esordisce l'uomo. Cosa è successo? Quali problemi ci aspettano? Cerca di darsi un tono sicuro ma un tremolio nella sua voce tradisce preoccupazione.

Soranna e Norro

Soranna.pngNorro.png

Celine Blanca

Guardo Norro, sarà preoccupato per i cittadini o per la sua vita e la possibilità di perdere tutto ciò che ha? Poco importa, ciò che conta è collaborare per il bene di tutti, indipendentemente dalle motivazioni a monte.

Però mi ricordo che proprio da questa città erano partiti dei seguaci del Dio del massacro che hanno tentato di assassinarci.

Con la scusa di andare a prendere qualcosa da bere entro nella stanzino attiguo e recito l'incantesimo individuazione dei pensieri, almeno delle autorità devo potermi fidare.

Torno con una bottiglia di vino aperta che la cameriera mi ha passato e la metto al centro del tavolo dopo essermi versato due dita nel bicchiere.

La buona notizia è che il ponte siamo riusciti a farlo crollare, la cattiva è che sono tanti, guidati da più stregoni con il supporto di mostri e uno o più Draghi. Ne abbiamo affrontato uno mettendolo in fuga... Ma dobbiamo essere pronti a tutto. Specie a far evacuare i non combattenti alla città più vicina. Allungheranno la strada , ci metteranno più tempo, ma troveranno un alternativa al ponte. Inoltre ci sono minaccie interne da considerare. All'andata siamo stati attaccati da dei seguaci di Eynitrull provenienti da questo paese. Sapete nulla di simili depravati individui?

Resto in silenzio cercando di capire i loro pensieri, specie sull'ultima affermazione.

Modificato da Monkey77

• Autore

Norro sbianca. Il suo volto diventa come un foglio di carta. Gli occhi tremano. La bocca spalancata. Il ponte... crollato? Scatta in piedi e inizia a camminare in cerchio. Rovinati, siamo rovinati. Questo posto va avanti grazie al commercio. Quella strada era tutto quello che avevamo. Lo dobbiamo ricostruire, si, non c'è alternativa. Saremo in grado di farlo? Che mal di testa.

Celine ha dato la notizia con tanta naturalezza da far pensare che tutti fossero a conoscenza dei vostri piani. Gli sguardi si concentrano su Jorgen. Il barbaro finisce di mandare giù un bel sorso del vino portato al tavolo dalla strega. Rutta e fa spallucce. Forse ho dimenticato qualche dettaglio.

Soranna alza le mani al cielo con i palmi aperti. Non ci sto capendo niente. Draghi, stregoni e seguaci di Erythnul? Potete spiegare meglio cosa sta succedendo? Indica Jorgen. Ci ha detto che avete spaccato la testa di tutti gli Hobgoblin al Mastio Vraath ma che non era finita lì. Sappiamo anche di Balenor. Abbassa lo sguardo. Mi dispiace della vostra perdita. Quel giovanotto allegro aveva fatto un'ottima impressione sulla gente e non abbiamo ancora reso la cosa pubblica per non far crollare il morale.

@Monkey77 ti stai concentrando sulle menti della zona. Dal prossimo post tiro i TS e inizio a metterti i pensieri superficiali di tutti i PNG che falliscono il tiro.

Brando

Il giorno dopo entriamo a Drellin's Ferry e li reincotriamo Jørgen. Sono molto felice di vederlo, ci diamo la mano e parlottiamo un po'

Vedo che stai addestrando i paesani alla guerra ! Forse abbiamo una speranza allora...

Rido di gusto e insieme alla compagnia e a Jørgen ci avviamo alla locanda. Per strada tutti inneggiano a noi, è evidente che la notizia più grave non è stata ancora diffusa. Arriviamo alla locanda, accolti dall' oste halfling e messi subito a sedere per bere, attendiamo che la sala venga svuotata. Nel momento della confusione, approfitto per sussurrare una richiesta a Kellin

Kellin

Oste, per stanotte devi darci due camere. Non mi importa come farai, ma non ammetto un no come risposta. Il mio tono non è minaccioso, ma fermo e sicuro.

Non attendo la risposta dell' hafling, né vorrei sentirla. Mi concentro invece sulle autorità intervenute, porgendo un cenno del capo a Norro e Soranna che conosco. Lascio parlare Celine e dopo la spiegazione dell' asimar noto come ci sia ancora più confusione di prima. Scocco un'occhiataccia a Jørgen.

Mi alzo il piedi, la mia armatura distrutta è il prologo perfetto al mio discorso.

Non sono bande di predoni, né una tribù scesa dalle montagne. È un vero e proprio esercito, organizzato e dotato di grandi risorse. I loro ranghi annoverano stregoni, draghi e chissà chi altro. Si fanno chiamare la Mano Rossa e dalle parole degli avversari e dai simboli che abbiamo trovato, sembrerebbero seguaci della dea drago Tiamat.

Prendo un attimo, per guardare le reazioni delle persone intorno.

Abbiamo liberato il Mastio di Vrath, che era un avamposto di quell' esercito e la distruzione del ponte è stata necessaria per bloccarlo e guadagnare tempo. Le truppe impiegheranno qualche giorno per passare dai valichi, ma arriveranno qui e quando questo accadrà , non ci sarà scampo per nessuno. Bisogna avvertire le altre città e organizzare una difesa armata.

Norro, questa invasione era pianificata da tempo, la città probabilmente è già compromessa dall' interno - riferendomi al culto di Erythnul citato da Celine - Ora non è tempo di pensare al commercio. Dovete mettere in salvo la popolazione o governerete su un paese di cadaveri.

Soranna, dovete evacuare la città, preparare rallentamenti e sfruttare il territorio per dare vantaggio alla ritirata. Distruggete ponti e imbarcazioni, tagliate la possibilità di rifornimenti ai nemici. Avete due, tre giorni al massimo prima dell' invasione.

Inoltre vi chiedo di mettere a disposizione del nostro gruppo l'accesso a risorse magiche e l'aiuto delle maestranze. Possiamo darvi un grande aiuto se ci permetterete di rinforzarci.

Chi mette in dubbio le mie parole, mette in dubbio un paladino di Heironeous.

E batto forte Gertrude al suolo, emettendo un forte rimbombo mentre la testa del maglio emette una forte luce blu.

DM

Diplomazia+12

Modificato da Ard Patrinell

• Autore

Norro smette di camminare e ascolta sconvolto. Finito il discorso di Brando balbetta qualcosa di incomprensibile fissando il pavimento. E' in preda al panico, in un mondo tutto suo.

Soranna, fredda come sempre, non si scompone. Almeno all'apparenza. Qualcuno potrebbe notare che ha i pugni serrati. Hai ragione, è inutile provare a difendere il villaggio. Dobbiamo evacuare tutti. Commenta piatta. I preparativi richiederanno un po' di tempo. Guarda la donna con i capelli bianchi. Un paio di giorni. Le due si annuiscono d'accordo e fanno per alzarsi. Pronte a mettersi a lavoro.

Krellin prende la più vicina per una manica. Calma ragazze. Per una decisione simile c'è da riunire il consiglio. L'halfling sembra piuttosto sereno rispetto agli altri. Magari ci sono altre soluzioni da prendere in considerazione. Magari no. Ma bisogna discuterne tutti insieme.

La vecchia guerriera gli dà un'occhiataccia. Perdiamo tempo prezioso e basta. Ma Soranna annuisce. Però ha ragione. Certe scelte non spettano a noi.

Norro, che inizia a riprendersi dallo shock iniziale, afferma con un filo di voce. C-certo. Convoco tutti per domani.

Gli avvertimenti sul culto di Erythnul sono passati inosservati come anche la richiesta di risorse magiche. Sono tutti sconvolti al momento, le parole di Brando hanno colpito più forte del suo maglio.

La delegazione abbandona la locanda e gli avventori piano a piano iniziano a rientrare. Avete tutto il pomeriggio a disposizione per le vostre faccende.

Individuazione dei pensieri

TS vs CD 18

Norro 15+5= 20 superato

Soranna 18+0= 18 superato

Delora (donna con i capelli grigi) 14+2= 16 fallito

Krellin 4+1= 5 fallito

Norro è nel panico e di conseguenza anche la sua mente è difficilissima da leggere. La tua magia non riesce a decifrare i suoi pensieri.

Soranna ha la mente troppo rigida per essere penetrata dalla tua magia.

Delora sta pensando già alla logistica dell'evacuazione del villaggio. I suoi pensieri sono ordinati e pratici.

Krellin probabilmente ha sottovalutato la minaccia. Sta pensando che in fondo si potrebbe mandare una delegazione a parlamentare con gli hobgoblin.

Drellin's Ferry.png

(1) Posti di guardia

(2) Piazza verde

(5) Morlin il fabbro

(6) Tempio di Pelor

(8) Vecchio Casello Daziario del ponte (Municipio, tribunale, caserma delle guardie, prigione)

(9) Armeria

(10) Locanda del Vecchio Ponte

(11) Negozio di Jarett

(14) Traghetto

(15) Rovine del vecchio ponte dei nani

(19) Le vecchie pietre

Brando

La paura ha preso tutto lo spazio e le mie richieste cadono a vuoto, ma non per questo mi perdo d'animo.

Il consiglio...per domani...forse non hanno capito, perderanno un'altra notte.

La mia mente militare lavora incessantemente, capisco che la guerra possa portare danni collaterali e vittime innocenti, ma a Drellin's Ferry sembra che si stiano buttando a capofitto nel fuoco.

Guardo i miei compagni, tutti, e parlo con estremo buon senso.

Mastini, il nostro impegno va oltre un incarico o le monete. Se l'esercito riuscirà nella sua invasione, le valli saranno cambiate per sempre e non ci sarà più libertà, la morte e la distruzione diventeranno padrone dei luoghi.

Celine, in città c'è il tempio di Pelor. Balenor ha seminato bene li, puoi provare a chiedere pergamene e quant'altro ti occorre. Magari fai controllare la collana.

Ayal in città c'è un negozio di una tale Jarrett. È una grande stronza avida, ma potrebbero esserci oggetti interessanti per te. Se lo ritieni opportuno, recati li.

Jørgen, porta le armi che abbiamo sequestrato ai nemici in armeria e fatti fare un prezzo buono, altrove non verranno prese.

Io andrò da Morlin ed anche velocemente, devo lasciargli la mia armatura. Harmek se vuoi vieni con me, altrimenti sei libero di fare quello che ritieni opportuno.

Ci vediamo stasera qui alla locanda

Senza aggiungere altro esco dalla locanda e mi reco da Morlin il fabbro. Già una volta non ha comprato le armi che avevamo preso, per questo ho mandato Jørgen all' armeria. Il mio addestramento militare ha preso il sopravvento, nella mia mente ci sono solo proiezione tattiche e strategiche. Così preso dai miei pensieri arrivo dal fabbro, entro e lo saluto.

Salve Mastro Nano, sono in arrivo tempi di guerra. - gli mostro l'armatura che ho addosso - abbiamo affrontato solo una piccola parte dei nemici e si è ridotta così. Ho bisogno della tua sapienza e maestria per migliorarla. Pensavo a renderla ancora più resistente e vorrei aggiungere degli spuntoni a spallacci, pettorale e gambali.

Poi estraggo Gertrude prima, lo spadone poi.

Di contro il maglio è perfetto !!! La tua opera è mirabile: ha abbattuto un'idra con un colpo solo. Nel mastio di Vrath abbiamo trovato questo spadone antico, dacci un'occhiata

Concludo, attendendo la risposta del burbero nano

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.