Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Harmek

Guardo anche io stupefatto la creatura che esce dall'acqua

Sarà una qualche mutazione di un drago !

Si corriamo a riva qui è impossibile combattere

Movimento q3

Modificato da Darakan

• Risposte 492
  • Visualizzazioni 11,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Brando

Le notti all' addiaccio cominciano a farsi sentire, con l'armatura addosso sta cominciando ad essere problematico.

Così riprendiamo la marcia giornaliera già ammaccati, poi ci si mettono anche le zanzare.

Preferirei di nuovo il drago a queste succhia sangue !!!

Esclamo ad un certo punto e così quando arriviamo al ponte vengo accontentato. Mai esprimere a voce alta i propri desideri, si potrebbe essere accontentati. Ovviamente quando appare l'idra? Quando siamo sul ponte. E cosa fa un uomo in armatura su un ponte sulla palude? Ovviamente va più velocemente possibile verso la terraferma, chi dentro è dentro e chi è fuori è fuori.

DM

Attivazione Divine Vigore, +12 pf temp. +3mt

Movimento in O 17

Celine Blanca

Momento di panico, vedo l'idra uscire fuori dal fiume. Jorr è il primo a reagire, ma aspetta noi per capire come muoversi. Anch'io sono pronta vorrei dirigermi verso la terra più vicina quando vedo Brando precipitarsi dalla parte opposta rispetto agli altri.

L'idra è pericolosa, se tutte le teste concentrano i loro attacchi su un solo avversario possono facilmente sopraffare un guerriero esperto.

Non lo lascerò da solo!

Corro nella stessa direzione di Brando .

Uso doppio movimento per frapporre più distanza possibile tra me e l'idra, 18 m rimanendo sul sentiero. (O20)

Modificato da Monkey77

• Autore

Vi dileguate dalla passerella il più in fretta possibile. Istintivamente tutti cercano la sponda più vicina e vi dividete.

Ayal e Harmek corrono a nord.

Brando e Jorr a sud.

Quando vi voltate per fronteggiare il mostro vi si gela il sangue. Celine è inciampata tra le tegole irregolari della passerella. Quando si rialza in piedi è oramai troppo tardi. L'idra le è è già vicina. Angeliche ali bianche si richiudono intorno a Celine come un guscio. Gli attacchi del mostro sono implacabili e mucchi di penne insanguinate galleggiano nella densa acqua nera della palude. Sorprendentemente Celine è ancora in piedi ma non sembra stare affatto bene.

I morsi le hanno scorticato a fondo il braccio sinistro e la spalla opposta. La strega è ricoperta del suo stesso sangue e non c'è dubbio, è allo stremo. Tenuta in piedi solamente dall'adrenalina.

Nel mentre Ayal e Jorr tentano di aiutare con le loro frecce. Alcune vanno a segno ma le ferite si rimarginano subito.

Azioni

Round 1

Celine movimento + movimento (andare troppo veloci sulla passerella richiede prova di equilibrio CD 10) Equilibrio 4+1= 5 fallito (rimani sul posto)

Brando divine vigor + movimento

Harmek movimento

Ayal rapidshot 2 frecce vanno a segno infliggendo 6 danni

Jorr movimento + freccia mancato

Idra guarigione rapida 16, torna a 0 danni, movimento e 6 attacchi su Celine (CA 11)

3+8= 11 colpito e annullato con ali in copertura

2+8= 10 mancato

4+8= 12 colpito 1d10+3= 9

8+8= 16 colpito, danni 1d10+3= 11

2+8= 10 mancato

1+8= 9 mancato

Legenda

Blu: fiume

Verde scuro: palude profonda

Verde chiaro: palude poco profonda

Marrone: passerella

Rosso: Harmek

Giallo: Ayal

Salmone: Brando

Lilla: Celine

Verde scuro: Jorr

Nero: Idra

scontro.png

Ferite in ordine di iniziativa, Round 2

Celine 20/24 (-2Des) <- tuo turno, postate tutti

Brando (-2Des - Divine vigor 1/30)

Harmek dinosauro

Ayal

Jorr

Idra 0/??

Modificato da Melqart

Brando

Sto per raggiungere la terra ferma quando sento un tonfo. Mi fermo, mi giro e Celine è a terra sul pontile...e l'idra le è già sopra. Sangue e piume schizzano dappertutto, mentre io sto per estrarre lo spadone preso dal Mastio di Vrath. Ma un bagliore rosso illumina la mia schiena, Gertrude manifesta il suo disappunto e io lo leggo come un volere del mio dio.

Sicché le mie mani scelgono e stringono il maglio , che sprigiona un intenso bagliore blu che illumina buona parte della palude.

Per Heironeous !!! Alla Guerra, alla Guerra !!!

Il mio grido di battaglia è potente, rompe il silenzio mortale della palude, mentre cammino verso l'idra e verso Celine, con la consapevolezza del guerriero di misurare i passi. Quando giungo vicino a Celine, uso la posa di difesa totale che mi ha insegnato il mio mentore Ciro, con il lato del corpo al nemico e il maglio e la sua asta a protezione del corpo. Alla strega gli ORDINO UN COMANDO PERENTORIO

Abbraccia lo spirito e scappa, ORAAAA!!!

Mentre sulla donna compare la luce calda e benevola dello spirito di guarigione.

DM

Movimento in P11, percorso lontano dalla portata dell' idra.

Protection devotion attivata ( bagliore blu) Swift action

Azione standard Spirit of Healing su Celine, nella stessa casella.

Modificato da Ard Patrinell

Ayal

Guardo Celine cadere sul ponte, e immediatamente l'idea affamata si avventa su di lei, ignorando completamente le mie frecce. Posso solo guardare con frustrazione la sua carne richiudersi, senza subire alcun danno.

Immediatamente mi muovo vicino al nostro nuovo compagno argentato, iniziando a salmodiare una preghiera di libertà. Un bagliore argenteo avvolge il dinosauro, mentre piccole ali luminose lo sollevano dolcemente da terra.

Master

mi muovo in P3 e casto volo

Modificato da Theraimbownerd

Harmek

Guardo la strega che viene morsa brutalmente dal mostro

Per quanto non conosca bene questi compagni non posso lasciarli indietro, hanno dimostrato di voler fermare Tiamat e farò di tutto per aiutarli!

Guardo Ayal che mi dona la capacità di volare

Ci intendiamo, provo a fermare il bestione!

Carico il mostro

@Monkey77 devi ritardare l'azione dopo tutti noi

Celine Blanca

Hhhaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Provo a fuggire e mi incastro la caviglia tra gli assi. La bestia mi raggiunge , provo a schivare qualche attacco secondario ma poi inevitabilmente le fauci mi raggiungono , nonostante la protezione delle mie ali celestiali. Sento il dolore dei denti che penetrano nella carne, le mascelle che stringono ,il bruciore della carne viva esposta. Mi sembra di svenire , e sono lì lì per farlo se non fosse per lo spirito guaritore inviatomi da Brando.

Libero la caviglia e stando attenta a dove metto i piedi...e dove sono le teste dell'idra. Cercando di allontanarmi il più possibile dalla Bestia Magica.

Intanto mentre mi muovo mi torna in testa ciò che ho studiato durante la mia breve permanenza al collegio magico della Sapienza.

Movimento di ritirata il più lontano possibile. Prova di conoscenza arcane per l'idra +10

Modificato da Monkey77

• Autore

Vi organizzate in fretta per soccorrere Celine.

Ayal con una preghiera dona la capacità di volare ad Harmek che schizza in aria come un proiettile. Il dinosauro e l'idra lottano avvinghiate tra di loro senza risparmiare alcun colpo. E' difficile capire chi stia avendo la meglio, la loro danza mortale è troppo caotica. Ma l'idra ha un chiaro vantaggio, le sue ferite si richiudono quasi all'istante mentre quelle del Drago d'argento continuano a sanguinare.

Brando richiama il suo spirito di guarigione che però viene ignorato dalla strega in fuga. Forse presa dal panico si dimentica di stringere le mani di quell'amichevole fantasma dalla figura vagamente umana.

Jorr infila una freccia in una delle bocche della bestia. L'idra la spezza chiudendo il morso. La ferita prima si aggrava, poi si richiude subito.

Celine conoscenze arcane @Monkey77

10+10= 20 successo

L'idra ha una grandissima capacità rigenerativa che può essere fermata solo con fuoco o acido cauterizzando i colli monchi dopo aver tagliato le teste. Altrimenti ricrescono e in numero ancora maggiore. Un'idra non muore per la perdita delle teste fino a che tutte le sue teste non sono state tagliate e i colli recisi cauterizzati dal fuoco o dall'acido.

Per tagliare una testa è necessaria una prova di spezzare eseguita con un'arma tagliente.

Ovviamente può morire come tutte le creature se portata a 0 pf ma con la rigenerazione altissima che si ritrova non è facile.

Il TS più basso è VOL, il più alto TEM.

Ha un olfatto molto sviluppato che gli permette di percepire anche le creature invisibili.

Azioni

Inizio Round 2

Celine ritarda a dopo Ayal -Harmek

Brando protection devotion, spirit of healing, movimento

Harmek ritarda a dopo Ayal

Ayal volare su Harmek

Harmek carica in volo colpendo 2 volte per 15 danni, TS contro veleno superati

Durante la carica prende AdO (CA 28) 6 attacchi, 5 mancati e 1 colpito con minaccia di critico non confermata. 4 danni

Celine ritirata di soli 9m

Jorr tiro rapido 1 colpito per 7 danni

Idra rigenerazione rapida 16

Attacca Harmek con tutte le teste VS CA 28

2 minacce di critico non confermate, 15 danni

Legenda

scontro.png

Ferite in ordine di iniziativa, Round 3

Brando (-2Des - Divine vigor 2/30 - Protection devotion 1/10 - spirit of healing 1/6 round) <- tuo turno, postate tutti

Ayal

Harmek 19/60 dinosauro (volo 1/50)

Celine 20/24 (-2Des)

Jorr

Idra 6/??

Modificato da Melqart

Ayal

Vedo il caotico movimento del mio compagno contro l' idra, e mi muovo più vicino per aiutarlo. Lame di luce lunare iniziano a vorticarmi attorno, pronte a essere scagliate contro il pericoloso rettile.

Master

Cloud of Knives e mi muovo in O8

Brando

Lo spirito pulsa velocemente, non ha irradiato la sua energia. Indico Celine e la luce globulare si avvia verso la donna. Dopodiché l'istinto della Guerra prende il sopravvento ora che LEI è fuori pericolo. Sfilo dalla cintura la pozione e la bevo.

All'inizio non succede nulla, ma dopo pochi attimi sento il legno scricchiolare e io guardo dall' alto gli altri. Anche Gertrude è diventata un ...magli-one !!!!

Una forte luce esplode intorno a me, il mio dio si compiace del rischio che corro per onorare la Guerra portatrice di Pace e mi riempie con il suo potere.

Vieni da zio Brando pezzo di lombrico troppo cresciuto !!!

Grido all' idra, ora sono grande quasi quanto lei

DM

Enlarge Person +2 foza, -2 destrezza, -1 txc e -1 CA. Portata 3mt. Bonus forza +1 txc Gertrude danni 2d8+6

Attivazione law devotion +3CA in questo turno

Movimento spirito +9mt

Movimento Brando in L-M 14 e L-M 15

Modificato da Ard Patrinell
Integrazione movimento Brando

Celine Blanca

Sento lo spirito inviato da Brando che si avvicina, una presenza celestiale, amica. Allungo la mano martoriata verso di lei dicendole con fare dolce Accetto il tuo dono ... Grazie. Vedo il mio braccio guarire miracolosamente, rigenerando i tessuti ridonandogli un aspetto più umano.

Vedo i miei compagni avventarsi ferocemente contro la bestia..Nooo! Così è inutile.

Tagliategli le teste! Grido a più forte che posso.

Dovete tagliargli tutte le teste ed io devo bruciare i monconi che restano per impedire che ricrescano! Guarirà da ogni ferita inflitta altrimenti. Ayal ... È suscettibile ha poca forza di volontà, forse potresti riuscire a farla fuggire con la tua magia di comando. Tagliategli le teste mentre provano a mordervi, usate spade, falci, spadoni... È l'unico modo... Vi prego!

Accetto lo spirito, movimento per allontanarmi ( O1) e condivido informazioni.

Modificato da Monkey77

Harmek

Ascolto le parole della strega ma non penso di essere in grado di fare ciò che chiede

Pensateci voi io la tengo occupata

Attacco Completo, passo a sinistra

Modificato da Darakan

• Autore

Brando scende dalla passerella facendola scricchiolare sotto il suo peso sempre maggiore. Appena atterra nella palude si ritrova intralciato dall'acqua fangosa. Nonostante la nuova colossale statura la melma gli arriva a metà coscia e gli riempie l'interno degli stivali. Camminare diventa un impresa titanica. L'idra è una bestia mossa da puri istinti predatori e non si lascia sfuggire l'occasione di aggredire una preda in difficoltà. Le teste si precipitano una dietro l'altra sul paladino che le respinge con pugni e colpi di martello ma un morso lo raggiunge alla spalla. I denti aguzzi dell'idra piegano l'acciaio e lo stappano via con un bel pezzo di muscolo. Intorno a Brando l'acqua della palude si fa ancora più scura bagnata dal suo sangue.

Ayal continua a pregare la sua dea avvicinandosi alla mischia mentre Celine accetta l'aiuto dello spirito guaritore. Una calda luce la illumina per un momento chiudendole tutte le ferite. La strega torna in piena forma pur rimanendo coperta dal suo stesso sangue.

Harmek approfitta della momentanea distrazione dell'idra per lacerargli il ventre con gli artigli. Sono affilati come rasoi e penetrano a fondo esponendo alla luce del sole lo stomaco dalla bestia, ma solo per un istante. La sua carne pulsante si richiude in un battito di occhi. Infuriate per il dolore, anche se breve, tutte le teste tornano a mordere il dinosauro volante. Schivare quel groviglio di teste è impossibile. Harmek si chiude a riccio per proteggere testa e ventre. I denti dell'idra non riescono a scalfire la dura pelle della sua schiena.

Jorr prova ad aiutarlo mirando alle teste. Una freccia si conficca saldamente in uno dei tanti occhi dell'idra.

Azioni

Inizio round 3

Brando sposta spirito, movimento, pozione enlarge

I quadrati verdi scuri richiedono 4 quadretti di movimento ogni quadretto attraversato.

Il movimento di Brando provoca AdO. 6 attacchi contro CA 23, solo 1 colpisce ma facendo critico. 14 danni

Ayal cast + movimento

Harmek completo, colpisce 2 volte per 14 danni, TS contro veleno superati

Celine si cura con lo spirito e movimento

Jorr rapidshot, 1 colpito per 9 danni

Idra guarigione rapida 16

Attacca Harmek, manca con tutti gli attacchi

Legenda

scontro.png

Ferite in ordine di iniziativa, Inizia round 4

Brando 14/49 (-2Des - Divine vigor 3/30 - Protection devotion 2/10 - spirit of healing 2/6 round 20/36 pf - Law devotion 1/10) <- tuo turno, postate tutti

Ayal

Harmek 19/60 dinosauro (volo 2/50)

Celine 0/24 (-2Des)

Jorr

Idra 13/??

Celine Blanca

Accolgo appieno l'energia benefica inviata da Brando

Grazie o mio paladino... Mi hai salvato!

Non siamo pronti per affrontare una simile bestia ... Dobbiamo ritirarci

@Ard Patrinell Brando! Usa lo spadone ! Tagliagli la testa mentre tenta di morderti! E poi indietreggia di un passo. Ragazzi dobbiamo ritirarci indietreggiando... Un passo e cerca di decapitarla, le ferite al corpo le rimargina, ma la terranno impegnata! Appena possibile fuggiamo via... Dobbiamo rimanere vivi... Mi avete sentito!

Dopo che i miei compagni infieriscono sulla bestia lanciò un globo folgorante modificato in un globo infuocato contro l'idra.

Movimento in M1 . Se Brando decapita una testa, lancio globo folgorante inferiore modificato in fuoco mirando al moncherino. +6 tpc a contatto a distanza 3d8 danni da fuoco. Altrimenti sulla bestia in generale.

Modificato da Monkey77

Harmek

Per quanto l'idra riesca a rigenerare le ferite i nostri danni combinati si fanno sentire

Forza ! È il momento di abbatterla!

Continua la mia frenesia di colpi contro il mostro parti di carne e muscoli vengono strappati dai miei artigli e i miei morsi

Brando

Appena la trasformazione è completata, mi muovo per circondare l'idra dal lato opposto ad Harmek ma il fondo infingardo e bastardo della palude mi blocca dopo il primo passo. Il mostro subito mi attacca, paro molti colpi ma la nuova dimensione non è ancora a mio appannaggio e una testa mi strappa spallaccio e carne.

Stringo i denti, la furia della Guerra sale e non sento più nulla. Non sento la mia amata Celine ( @Monkey77 ), non sento Ayal né Jorr . Sono preda del combattimento, mi fermerò quando resterà uno solo.

PER HEIRONEOUS

Grido mentre calo il primo colpo di maglio. Gertrude si illumina e sfolgora come non mai.

PER BALENOR

Grido roteando l'arma dopo il primo impatto , scagliando i fulmini della testa dell' arma a stamparsi in petto all' idra.

Nei miei occhi c'è il potere della Guerra di Heironeous

• Autore

L'idra è nuovamente avvinghiata in una lotta mortale con Harmek quando Brando alza Gertrude al cielo.

Sono stati giorni difficili. Lunghe camminate, lotte mortali, il riposo esposto agli elementi e quella che probabilmente è stata la sfida più grande. Affrontare la morte di Balenor. Brando è sempre andato avanti mettendo da parte le esitazioni. Forse è per questo che lo sguardo del dio si posa sul suo paladino proprio quando urla. PER HEIRONEOUS

Il limpido cielo estivo viene squarciato da un fulmine improvviso che colpisce in pieno Brando. L'uomo non sente alcun dolore, tutt'altro. Non si è mai sentito così forte. I suoi bicipiti sono così tesi da far scricchiolare le piastre d'acciaio che li proteggono.

L'impatto del martello sul corpo dell'idra è devastante. Un forte boato poi l'onda d'urto costringe tutti a fare un passo indietro. Pezzi di carne e ossa schizzano in un raggio di tre metri.

Quando, accecato dalla furia, Brando cala il secondo colpo PER BALENOR non c'è più nulla da uccidere. Un secondo schizzo investe gli astanti. Questa volta melmosa acqua nera.

Brando e Harmek sono ricoperti di fango, sangue e brandelli di carne. Per ripulire l'armatura del paladino ci potrebbero volere ore.

L'idra era stata colpita da tutti però mi sono concentrato su Brando e il suo epico critico che l'avrebbe uccisa con un colpo solo anche a pieni pf. Gertrude lo ha ripagato per la fedeltà.

Ferite

Brando 2/49

Harmek 19/60

(lo spirito può curare ancora 16 pf)

Brando

Mai prima d'ora il mio Dio aveva ascoltato una mia preghiera in maniera tanto palese. Il Fulmine di Potere mi investe e il colpo di Gertrude diventa il colpo stesso di Heironeous, tant'è che l'idra esplode letteralmente.

Sangue e carne mi investono, lasciandomi in una lordura immonda che non ferma un secondo colpo, con il quale finalmente lascio andare il dolore che mi aveva accompagnato sin dalla morte di Balenor.

Così ti rendo onore, Balenor, amico mio. Mi mancherai fino alla fine dei miei giorni e ti amerò per sempre come mio fratello. Ora posso lasciarti andare !

Una lacrima mi cade lasciando un solco pulito sulla mia faccia sporca di sangue e melma e alzando Gertrude al cielo, grido verso i miei compagni

Abbiamo vinto !!! Abbiamo vinto !!!

La gioia nella mia voce è palese, guardo Celine, Ayal, Jorr e il nuovo arrivato Harmek.

Sorrido. Dopo tanto tempo.

Con un movimento della mano richiamo lo spirito di guarigione, indicandogli Harmek. Il globo di luce e calore pulsa come ad emulare la mia gioia è si posa sul dinosauro, attendendo che prenda la sua energia curativa.

DM

Spirito di Guarigione su Harmek.

Il party ha vinto questa battaglia, quindi dedico il mio primo critico in assoluto a tutti voi, stupendi compagni di avventura e al nostro Master, che sta conducendo questa campagna in maniera magistrale.

Grazie !!! sono fiero di giocare insieme. @Melqart @Darakan @Monkey77 e @Theraimbownerd .

Celine Blanca

Sto ancora gridando a Brando di impugnare lo spadone e di indietreggiare strategicamente che il gigantesco paladino impugnando la mitica Gertrude spappola incredibilmente la temuta idra.

Vedo il mostro che temevo potesse portarci alla morte per sfinimento con la sua incredibile capacità rigenerativa, ridursi ad una poltiglia di carne spappolata dal potere sacro del martello gigante che incanala il potere divino.

I incredibile mormoro stupefatta ed incredula. È troppo bello per essere vero, un attimo prima ho visto la morte in faccia, poi lo spirito guaritore di Brando mi cura ed un attimo dopo con il potere della fede uccide la temuta creatura che ci minacciava con un unico possente colpo.

Brando... Come sei cresciuto!? Mi hai salvato la vita... anzi l'hai salvata a tutti noi! Incredibile ...

Guardo un ultima volta i resti dell'idra pronta a lanciarci sopra una palla di fuoco per impedire che il mostro si riformi. Ma vedo che la creatura non dà nessun segno di vita, il potere sacro del colpo ricevuto non ha lasciato scampo.

Mi avvicino al mio gigantesco compagno e sorridi felice nel vedere le lacrime di gioia ripulirgli come due fiumi gemelli le guance lorde del sangue del mostro. Lacrime che finalmente ripuliscono il cuore dalla cappa di cupezza che l'aveva avvolto dopo la morte di Balenor.

Finalmente ha ritrovato la pace... Grazie Heironeus per averlo assiso.

Dal basso gli grido

Graaande! Sei stato incredibileeeee!

@Melqart @Ard Patrinell @Darakan @Theraimbownerd post riempito.

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.