Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Jorgen

Guardo il goblin con occhi infuocati

Non è il primo mangia vermi che prova ad intimidirci, ne abbiamo uccisi parecchi dei suoi amici dico ad Ayal io sono Jorgen, come ti hanno preso ?

• Risposte 251
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Ayal

Mentre riposavo, non ho neanche avuto il tempo di incoccare una freccia. Sono alquanto bravi a non farsi sentire. Rispondo al gigante mentre recupero i miei averi dal corpo martoriato dell' hobgoblin. Provo a non guardarlo in faccia....o almeno quello che resta della faccia. Signora dei sogni, proteggimi dagli incubi notturni...borbotto una rapida preghiera a Sehanine Moonbow sotto voce a quella vista.

Voi invece? Come mai vi trovate in questa foresta? Chiedo con fare amichevole mentre mi rimetto l'arco a tracolla.

Brando

Ascolto le parole dell' hobgoblin e capisco solo che ha detto qualcosa che ha turbato Celine. Gli smollo un cazzotto corazzato di armatura sulla mandibola, poi vado vicino Celine parlandole piano

Celine

Sii forte amica mia, ripuliremo la foresta da questi hobgoblin e vendicheremo Balenor. Non lasciarti turbare.

Abbraccio la ragazza a concludere la mia consolazione, dopodiché mi rivolgo a Jørgen

Amico mio, dobbiamo arrivare da questo Koth e ridurlo in briciole. Solo allora troverò un po' di pace. Jorr, libera solo le gambe di questa feccia e lascialo andare con le mani legate.

Non guardo più il goblin e do solo un cenno di assenso alla presentazione di Ayal. Il mio atteggiamento è poco interessato sia al mezzelfo che all'hobgolin. Con lo sguardo sono già proiettato al mastio e alle guarnigioni di Koth.

DM

Pugno colpo non letale

Ayal

Ho un sussulto quando l' uomo corazzato dà un pugno al goblin. La crudeltà verso i prigionieri non è quello che vorrei trovare nei miei compagni di viaggio...eppure sono certo che questo incontro non sia casuale. Riuscire a trovare un gruppo capace di liberarmi e intenzionato a sconfiggere gli Hobgoblin vagando a caso nella foresta?

So riconoscere un segno divino quando lo vedo.

Se la cosa non vi crea disturbo...posso venire con voi? So che non ho fatto esattamente la migliore delle prime impressioni dico con un piccolo sorriso ma sono un sacerdote della Signora della Luna, Sehanine Moonbow, oltre che un discreto arciere. E poi so orientarmi molto bene in questa foresta, oltre ad avere una vasta conoscenza sugli hobgoblin e altri esseri che potremmo incontrare in questo viaggio.

Sono certo che stare al vostro fianco sia molto più sicuro che cercare di arrivare da solo in città. Anche se vi state dirigendo verso la fortezza di Koth. Dico, evitando di menzionare la visione che la dea mi ha mandato. Non so come potrebbero reagire.

Jorgen

Guardo Ayal

Se la tua idea è ammazzare questi bastardi hai trovato dei compagni di viaggio. Ma sappi che noi non ci fermeremo, devono pagare per quello che hanno fatto

Ayal

Vi ringrazio per la fiducia. Dico con un cenno della testa. È chiaro che gli Hobgoblin gli hanno fatto un grande torto, ma non sarebbe saggio chiedere ora. Tiro fuori una bacchetta di legno contorto dallo zaino e la punto sulla mia tempia. Vediamo se ricordo qualcosa della fortezza di Koth...

Per un attimo i miei occhi diventano sfere di cielo stellato, mentre la mia mente si prepara ad accogliere una frazione dell' immensa sapienza della Dea.

Brando

Sussurro altre poche parole a Celine, facendole coraggio e infondendole la fiducia di cui necessita per continuare il viaggio in maniera determinata. Lo scambio di battute tra Jørgen e Ayal lo seguo distrattamente. Pulisco Gertrude dai residui organici di hobgoblin, sistemo il piccolo backpack, bevo un sorso di acqua dall' otre e mi pulisco la bocca dalla bile e dalla polvere.

Non abbiamo tempo per sostare ora. Dobbiamo raggiungere il mastio il prima possibile. - poi mi rivolgo al mezzelfo - se decidi di venire con noi non rallentarci e non mettere in pericolo il gruppo.

La mia voce è distaccata, non dura ma neanche amichevole. Inizio a camminare lungo il sentiero, nei miei occhi ci sono ancora i sorrisi buoni e l'affetto di un ragazzino cresciuto dalle driadi. Un dolore immenso che mi tormenta ad ogni passo.

• Autore

Il cazzotto di Brando spedisce il prigioniero nel mondo dei sogni. (6 danni non letali)

Ve lo lasciate alle spalle riprendendo il cammino. Ayal rompe il silenzio di tomba delle ultime due ore raccontando tutto quello che sa di Mastio Vraath.

La storia della fortezza è abbastanza triste, come testimoniano le sue rovine. Per secoli i mercanti hanno attraversato la foresta stregata utilizzando al Via dell'Alba. Una solida strada costruita dai Nani. I soldati acquartierati nella fortezza erano i principali difensori della regione e la loro presenza assicurava la sicurezza della strada.

Qualche anno prima della caduta di Rhest un giovane ambizioso, Amery Vraath, ha ereditato il controllo della fortezza. Dopo la dissoluzione del regno di Rhestilor il giovane ha iniziato a sostenere che tutta la foresta era parte del suo dominio e che l'avrebbe liberata dalla sua reputazione di luogo pericoloso e malvagio. Uno dei suoi obbiettivi principali era una tribù di giganti, conosciuti come le Zanne Torte, che viveva nel cuore della foresta. Dopo una battaglia sanguinosa gli uomini di Amery hanno avuto la meglio costringendo i giganti ad abbandonare la loro casa per rifugiarsi nelle montagne. Hanno dato fuoco al posto e se ne sono tornati alla fortezza vittoriosi.

Una settimana dopo i giganti sono tornati per vendicarsi assaltando il Mastio in una notte tempestosa. L'hanno bombardata tutta la notte con grossi massi e frecce avvelenate. Al sorgere del sole 4 dei giganti erano riversi a terra, senza vita, ma non era rimasto più nemmeno un soldato. I pochi sopravvissuti sono stati portati via per essere mangiati al loro banchetto della vittoria.

Amery Vraath, durante la notte, era stato colpito da una freccia velenosa e si era nascosto nella sua cripta nascosta sperando di recuperare le forze. Invece è morto lentamente a causa della ferita. La sua storia è famosa nella regione e molti dicono che il suo fantasma infesta le rovine.

Jorr conferma la tutta la storia aggiungendo che A volte, percorrendo la Via dell'Alba di notte, si può sentire la voce di un uomo in agonia provenire da sotto terra. Brutto posto Mastio Vraath, non ci va mai nessuno per un motivo. Immagino che gli hobgoblin non hanno paura dei fantasmi.

Giorno 3 miglia percorse 19/20

Viaggio.png

Tra le fronde ombrose della foresta intravedete le rovine del Mastio che dominano la strada sottostante dalla cima di una piccola collina rocciosa. Una pietra ricoperta di muschio sul lato della strada segna l'inizio di un sentiero di terra battuta che porta alla vostra meta.

E' quasi sera ma, nonostante il caldo, non siete ancora esausti. Siete abituati all'avventura e questo genere di fatica è naturale per voi. Potete proseguire senza problemi ma Jorr si piega sul sentiero esaminando alcune tracce fresche. Umanoidi e grossi lupi, le tracce sono recenti e direi che c'è parecchio via vai ma dubito che vivano tutti qui. La foresta è enorme e non possono infestarla come fanno usando questo posto come unico rifugio. Probabile che vengono qui solo per incontrare questo Tizio dei Draghi che li guida.

Modificato da Melqart

Brando

Mentre faccio da apripista insieme a Jorr, ascolto il racconto sul Mastio. Sono silenzioso ed incupito, non è passato neanche un giorno dalla morte di Balenor. Nonostante la mia fede, sono pieno di astio represso e fatico ad essere obiettivo.

Mi abbasso sulle ginocchia con inevitabile suoni metallici dell' armatura, guardo il mio gruppo e il mezzelfo.

Ho usato metà delle mie risorse ma posso affrontare una battaglia, se breve. Il Mastio è a vista e siamo nel pieno del territorio nemico. Decidiamo insieme cosa fare: possiamo allontanarci, trovare un posto per risposare e attaccarli alle prime luci dell' alba. Oppure possiamo aspettare il buio e andare all' interno, affrontando questo Koth e le sue truppe. Mettiamo ai voti la scelta. Io voto per entrare subito.

Poi con una certa discrezione, metto una fiala nelle mani di Jørgen

Jørgen

È una pozione magica che permette di ingrandire le persone. Ne ho una anche per me. Usala se necessario

Sussurro al gigante, dandogli una fiala di enlarge potion. Un'altra resta nel mio zaino.

Modificato da Ard Patrinell

Ayal

Provo a riempire il silenzio della marcia con la storia del maniero in cui ci stiamo dirigendo ma l' atmosfera non è certo delle migliori. Non so cosa sia successo a queste persone prima di incontrarmi, ma il paladino in particolare sembra particolarmente arrabbiato col mondo.

Io sono più o meno nella tua stessa situazione, ho ancora un discreto ammontare di potere magico a mia disposizione, e tutte le mie magie più potenti. Quello che mi preoccupa è la luce. Gli Hobgoblin vedono benissimo al buio, molto meglio di voi umani. A me la luce di luna e stelle è sufficiente, ma portare torce dentro il forte potrebbe rapidamente avvisare tutti gli occupanti. Se lo desideri posso anche lanciare una divinazione. Non è efficace al 100%, ma dovrebbe darci una buona idea di quanto pericolo corriamo attaccando ora.

Probabilmente attaccare alle prime luci dell' alba sarebbe comunque la scelta più prudente, ma mi rimetto alle decisioni del gruppo. Concludo conciliante, non volendo andare troppo contro quello che sembra chiaramente il leader.

Jorgen

Per quanto di solito sia di buon umore non è questo il giorno, sono rapido e freddo a parlare

Siamo venuti qui per macinare quei goblin, non aspettiamo oltre. Potranno anche vedere meglio di noi ma nessuno è più preparato di notte che di giorno.

Faccio un cenno con la testa assieme Brando quando mi da la pozione

Celine Blanca

Finito Lo scontro m

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.