Vai al contenuto

[TdCP] Creazione Personaggi

Risposte in primo piano

Ecco ho iniziato ad abbozzare il PG.
La skills speciale è ancora da definire, ho semplicemente copiato quello che mi aveva suggerito @illurama

Cmq neanche a me fa editare il pdf.

BOZZA PG

NOME: Selene Vespera

Razza: Umana

CARATTERISTICHE (15pt): 

STRENGTH (STR):10  [0]

DEXTERITY (DEX):16 [+3]

CONSTITUTION (CON): 12 [+1]

INTELLIGENCE (INT):13  [+1]

WISDOM (WIS):10 [0]

CHARISMA (CHA):10 [0]

SKILLS (XR:30) 

CORE SKILLS:

() Hit Dice (HD): Add 1 Hit Die and add 1d8 + Constitution modifier to Hit Points (hp). (Costo 4 XR)

() Defence Scores: Add +1 to Reflexes, Fortitude or Will. (Costo 4 XR) 

() Stealth (Dex): Stealth involves efforts to conceal oneself from enemies, evade guards, move silently without detection, or approach targets without being seen or heard. (Costo 1 XR) 

()*2 Weapons (Str/Dex): Add +1 to any weapon of your choice: Shortbow (Costo tot 2=-1x2): +2

()*2 Spellcraft (Int): Use this skill to identify spells as they are cast or spells already in place. You also use this skill to decypher or learn a spell from a spellbook or a scroll, identify a potion. (Costo tot 2=1x2): +2 

()*2 Survival (Wis): Survival is essential for tracking creatures, hunting game, navigating harsh environments, identifying signs of nearby creatures like owlbears, predicting weather patterns, and avoiding natural hazards such as quicksand. (Costo tot 2=1x2):+2 

SPECIALE:

Summon Monsters/ombra (),

(Costo 15 XR)

Sarebbe una cosa evocabile ogni volta che vuoi, ma ci sarebbe un rischio che possa non funzionare o addirittura ritorcertisi contro. Già però spendendo 15 XR arrivi a uno score della skill di 6 che ti garantisce che al limite può risultare in un misfire, ovvero che magari evochi qualcosa che non obbedisce pienamente ai tuoi ordini [in effetti nelle regole non è trattato il caso di misfire backfire in caso di evocazioni, grazie per avermelo fatto notare, ora ci pensiamo].(da definire)

• Risposte 31
  • Visualizzazioni 558
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Dardan @shadyfighter07 @Landar Per la scheda, la trovate nella pagina dell'SRD sotto Material. Fatemi sapere che ve ne pare anche di quella. Per quanto riguarda equipaggiamento, prendete tutto quell

• Ci ragiono un attimo quando ho assimilato i meccanismi principali, ma penso che la prima opzione sia la migliore ed il fatto che possa non funzionare o addirittura ritorcersi contro mi piace e da un p

• Ottimo. La scheda è qui in formato editabile. Ricorda che se scegli razza umana hai altri 20 XR da spendere. Inoltre ricorda che ci sono score separati per Will, Fort e Refl.

• Autore
1 ora fa, shadyfighter07 ha scritto:

Ecco ho iniziato ad abbozzare il PG.
La skills speciale è ancora da definire, ho semplicemente copiato quello che mi aveva suggerito @illurama

Cmq neanche a me fa editare il pdf.

BOZZA PG

NOME: Selene Vespera

Razza: Umana

CARATTERISTICHE (15pt): 

STRENGTH (STR):10  [0]

DEXTERITY (DEX):16 [+3]

CONSTITUTION (CON): 12 [+1]

INTELLIGENCE (INT):13  [+1]

WISDOM (WIS):10 [0]

CHARISMA (CHA):10 [0]

SKILLS (XR:30) 

CORE SKILLS:

() Hit Dice (HD): Add 1 Hit Die and add 1d8 + Constitution modifier to Hit Points (hp). (Costo 4 XR)

() Defence Scores: Add +1 to Reflexes, Fortitude or Will. (Costo 4 XR) 

() Stealth (Dex): Stealth involves efforts to conceal oneself from enemies, evade guards, move silently without detection, or approach targets without being seen or heard. (Costo 1 XR) 

()*2 Weapons (Str/Dex): Add +1 to any weapon of your choice: Shortbow (Costo tot 2=-1x2): +2

()*2 Spellcraft (Int): Use this skill to identify spells as they are cast or spells already in place. You also use this skill to decypher or learn a spell from a spellbook or a scroll, identify a potion. (Costo tot 2=1x2): +2 

()*2 Survival (Wis): Survival is essential for tracking creatures, hunting game, navigating harsh environments, identifying signs of nearby creatures like owlbears, predicting weather patterns, and avoiding natural hazards such as quicksand. (Costo tot 2=1x2):+2 

SPECIALE:

Summon Monsters/ombra (),

(Costo 15 XR)

Sarebbe una cosa evocabile ogni volta che vuoi, ma ci sarebbe un rischio che possa non funzionare o addirittura ritorcertisi contro. Già però spendendo 15 XR arrivi a uno score della skill di 6 che ti garantisce che al limite può risultare in un misfire, ovvero che magari evochi qualcosa che non obbedisce pienamente ai tuoi ordini [in effetti nelle regole non è trattato il caso di misfire backfire in caso di evocazioni, grazie per avermelo fatto notare, ora ci pensiamo].(da definire)

Ottimo.
La scheda è qui in formato editabile.
Ricorda che se scegli razza umana hai altri 20 XR da spendere.
Inoltre ricorda che ci sono score separati per Will, Fort e Refl.

23 ore fa, illurama ha scritto:

Ottimo.
La scheda è qui in formato editabile.
Ricorda che se scegli razza umana hai altri 20 XR da spendere.
Inoltre ricorda che ci sono score separati per Will, Fort e Refl.

Ok..scusate la lentezza ma sono un pò di coccio e spero di non aver combinato troppi casini :)

Qui bozza scheda su foglio di google:

Scheda PG

• Autore
8 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Ok..scusate la lentezza ma sono un pò di coccio e spero di non aver combinato troppi casini :)

Qui bozza scheda su foglio di google:

Scheda PG

Ciao @shadyfighter07 , la tua scheda PG mi sembra abbastanza corretta.
Giusto un paio di cose su cui non sono certo:

1. Hai scritto Defence (will) score 1, ma hai segnato 4 XR. Mi sono perso qualcosa?
    Se è effettivamente sbagliato hai ancora 2 XR da spendere :)

2. In AC hai segnato 16 shield bonus? Da dove viene? Dovrebbe venire un +5 sia AC che TOUCH

3. Il costo delle Weapons, Spellcraft e Survival è (●), non (●●)

4. Hai segnato Sneak Attack score 2, a questo punto puoi spendere qui gli altri 2 XR che ti avanzano, e avere 2d6 di danno furtivo

5. Non mi torna il conto dei tuoi HP, li hai tirati col dado?

6. Idem per lo score della tua skill di Evoca Ombra. Con 15 XR usati, da tabella, avresti un 6, a meno che tu non li abbia tirati col dado. In tal caso OK.

Per il resto mi torna tutto :)

Ok ho rivisto i punteggi e sono rientrato nei 50

Abilities: Dex 15 (+2), Wis 14 (+2), Con 13 (+1), Str 10, Int 10, Cha 10

Blindsense (.)                5

Blindsight  (.)                5

Flurry of Blows (.)                3

Unarmed Combat () 4 (8 XR)          8

Deflect Arrows (.)                   2

Snatch Arrows (.)                                          2

Unarmored 2 (4 XR)                                             4

() Perception                                                     1

() Sense Motive                                                1

() Acrobatics                                                      1

Survival (18 XR):                                                18

1 HD, +2 to Fortitude, Reflexes, Will, and Dodge

Non so però se visti i punteggi valga la pena tenere Blindsense e Blindsight , forse dovrei rivedere e cambiare il personaggio , ci penso un pò su e poi vedo .

14 ore fa, illurama ha scritto:

Ciao @shadyfighter07 , la tua scheda PG mi sembra abbastanza corretta.
Giusto un paio di cose su cui non sono certo:

1. Hai scritto Defence (will) score 1, ma hai segnato 4 XR. Mi sono perso qualcosa?

2. In AC hai segnato 16 shield bonus? Da dove viene? Dovrebbe venire un +5 sia AC che TOUCH

3. Il costo delle Weapons, Spellcraft e Survival è (●), non (●●)

4. Hai segnato Sneak Attack score 2, a questo punto puoi spendere qui gli altri 2 XR che ti avanzano, e avere 2d6 di danno furtivo

5. Non mi torna il conto dei tuoi HP, li hai tirati col dado?

6. Idem per lo score della tua skill di Evoca Ombra. Con 15 XR usati, da tabella, avresti un 6, a meno che tu non li abbia tirati col dado. In tal caso OK.

Per il resto mi torna tutto :)

1. Hai scritto Defence (will) score 1, ma hai segnato 4 XR. Mi sono perso qualcosa?: Errore di scrittura dovevo segnare 2

2. In AC hai segnato 16 shield bonus? Da dove viene? Dovrebbe venire un +5 sia AC che TOUCH: E' uscita una formula non so come

3. Il costo delle Weapons, Spellcraft e Survival è (●), non (●●): ho aumentato a 2 pallini quindi ho segnato 2 XR spesi/cad. Devo correggere?

5. Non mi torna il conto dei tuoi HP, li hai tirati col dado? (ho considerato in modo provvisorio il MAX 1 dado vita (d8) e 1d8+mod cos come da skill hit die - appena è tutto ok tiro i dadi)

6. Idem per lo score della tua skill di Evoca Ombra. Con 15 XR usati, da tabella, avresti un 6, a meno che tu non li abbia tirati col dado. In tal caso OK. (Non ho cercato la skill nelle tabelle ed ho segnato XR e Pallini che mi avevi detto tu)

Se è corretto quanto sopra ho speso tutti gli XR e non posso fare quanto detto al punti 4.

• Autore
3 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Il costo delle Weapons, Spellcraft e Survival è (●), non (●●): ho aumentato a 2 pallini quindi ho segnato 2 XR spesi/cad. Devo correggere?

La scheda è la tua, puoi scrivere come ti pare :D
In generale nella mia testa le pallozze sono il costo di 1 tiro per quella skill. Ma basta che ti ritrovi coi conti, puoi fare tutto sulla tua scheda.

Non mi torna il conto dei tuoi HP, li hai tirati col dado? (ho considerato in modo provvisorio il MAX 1 dado vita (d8) e 1d8+mod cos come da skill hit die - appena è tutto ok tiro i dadi)

Ok va benissimo, solo non capivo da dove venisse quel 17

Idem per lo score della tua skill di Evoca Ombra. Con 15 XR usati, da tabella, avresti un 6, a meno che tu non li abbia tirati col dado. In tal caso OK. (Non ho cercato la skill nelle tabelle ed ho segnato XR e Pallini che mi avevi detto tu)

Esatto, si, allora lo score è 6, non 5, perfetto!

• Autore
6 ore fa, Dardan ha scritto:

Ok ho rivisto i punteggi e sono rientrato nei 50

Abilities: Dex 15 (+2), Wis 14 (+2), Con 13 (+1), Str 10, Int 10, Cha 10

Blindsense (.)                5

Blindsight  (.)                5

Flurry of Blows (.)                3

Unarmed Combat () 4 (8 XR)          8

Deflect Arrows (.)                   2

Snatch Arrows (.)                                          2

Unarmored 2 (4 XR)                                             4

() Perception                                                     1

() Sense Motive                                                1

() Acrobatics                                                      1

Survival (18 XR):                                                18

1 HD, +2 to Fortitude, Reflexes, Will, and Dodge

Non so però se visti i punteggi valga la pena tenere Blindsense e Blindsight , forse dovrei rivedere e cambiare il personaggio , ci penso un pò su e poi vedo .

Mi sembra tutto ok, cosa ti perplime? @Dardan

Hai un tiro per colpire di +6 che in caso di flurry of blows fa +4/+4 e 1d8 danni
Hai 9 PF, Fort +3, Refl +4, Will +4, AC +6, Touch +6, puoi deflettere e acchiappare frecce, e hai vista cieca.
Perception+3, Sense Motive +3, Acrobatics +3
Mi sembra anche ben bilanciato per un personaggio di questo livello di potere.
Può essere limato, ma sono gusti. Tipo 1HD in più invece di snatch arrow o cose del genere. Ma è una questione di gusto.
Poi certamente vista cieca incide molto, ma è una cosa caratterizzante del tuo pg.

Modificato da illurama

42 minuti fa, illurama ha scritto:

Mi sembra tutto ok, cosa ti perplime?

No niente ,devo ancora entrare a pieno nel mood di questo sistema di gioco , per come me lo hai esposto tu sopra mi va più che bene giocarlo .

vedo di fare la scheda quanto prima .

• Autore

Ok, mi sembra che più o meno tutti quanti siamo a buon punto con la definizione del personaggio.

Per l'equipaggiamento aggiungete tutto quello che ritenete abbia senso per il vostro PG.
Armi, armatura, e accessori vari per una spedizione in un dungeon.
In più avete tutti quanti 2 pozioni di cura ferite.

Non appena siete pronti vedo di creare il topic di gioco.

La scheda editabile mi da solo visualizzazione e non posso modificarla @illurama

• Autore
37 minuti fa, Dardan ha scritto:

La scheda editabile mi da solo visualizzazione e non posso modificarla @illurama

@Dardan salvane una copia e puoi editarla

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.