Vai al contenuto

Capitolo 1: Cucchiamo a Cucca!

Risposte in primo piano

Mara de'Foionchi

Mi becco un manrovescio senza neanche rendermi di niente, mi porto immediatamente la mano sul volto, inveendo principescamente. ...Oh ma che c4zzo fai? Ma brutta testa di c4zzo...

Vabbè, ma è inutile prendersela da uno che è rimasto affascinato dalla patata. Mi rivolgo perciò alla dama. A 'sto punto, mi pare inevitabile... Questa è la mia preferita di Janetta Joplinetti.
CRAAAAAAAAAAAAAaaaAAAAIBEIBEEEEEEEEEEEEE

CRAAAAAAAaaaaaAAAAAIBEIBEEEEEEEEEeeee

...Ma d'altronde, m'han preso come discografica, io canto di m3rda.

DM

Lancio sussurri dissonanti sulla dama. TS Saggezza CD 13. E spero di farla allontanare e magari rincoglionire Rubicante.

Modificato da Daimadoshi85

• Risposte 117
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Mara de'Foionchi Il piano può andar bene, ma datemi 10 minuti che preparo... Come dire, una seconda possibilità. Mi siedo sull'erba in posizione di meditazione, pronunciando brevi parole di richiamo

• L_Oscuro
    L_Oscuro

"A post! Allora io sto qua a magna' e a bere alla faccia vostra! Tornate quando avrete i cavalli!" Dice Dimmerda, mentre Luigi vi apre la porta "Jamm bell, ja... Turnat ambress!"* *

• Octopus83
    Octopus83

Sconsolata Dico sottovoce a Mara hai visto quel corno? Se lo strappiamo potremo prenderci un sacco di clienti e fare tanti intrugli magici. Fidati di me di queste cose me ne intendo. Sta sb0cchivedol

• Autore

I versi di Mara sembrano avere un effetto sulla dama devastante

"Ma è terribile! Mi pari un gatto castrato a freddo che si lamenta!"

Urla la donna prima di lasciar cadere ogni illusione, e tornando al suo vero aspetto, quello di una Anguana, una specie di sirena brutta!

Sì tuffa nel fiume e scappa via!

E mo?

Questa a breve potrebbe tornare, ma c'avete un cavallo da prendere e portare a Mani Dimmerda!

Però ci sta pure Rubicante che sta ancora mezzo scemo per il mostro!

Tuccio da Camporella

"Ma mannaia impestata!", favello, con magnifica eloquenza.

"Ci penso io, a farlo rinsavire!", aggiungo, provando a menare due schiaffoni contro Rubicante.

Mara de'Foionchi

Io intanto penso al cavallo. Dico, avvicinandomi all'animale. Gatta, dai. Ce lo portiamo via e lo strigli quanto ti pare.

La Gatta Nera

Manidimmerda avrà il suo cavallo, andiamo Mara di rubicante se ne occuperano le sapienti mani di Tuccio!

dico risoluta cogliendo l'attimo per levarmi dagli impicci

aiuto Mara a portar via il cavallo

• Autore

Un paio di schiaffoni, e Rubicante pare riprendersi

O forse perché quella sirena malfatta ha lasciato perdere la sua presa infame...

A gente ben più erudita, l'ardua sentenza!

Recuperato il cavallo, svegliato dallo stato di imbambolamento con un paio di scrollate di briglia, tornate al covo, e mettete il nuovo arrivato insieme a quello rubat... recuperato poco prima.

E siamo a due! Due cavalli!

Mani Dimmerda e Luigi hanno i loro cavalli. E mo? Che farete? Cercherete qualche altro cavallo da rubar... recuperare, oppure lasciate stare e ve la fate a piedi?

Tuccio da Camporella

"I Santi ci assistono. All'incirca. Magari rischiamo sempre due manrovesci, ma... non dobbiamo rinunciare! E poi, non manifesto desiderio alcuno di peregrinare a piedi per tutta quella via che ci attende...", dico, tutto (o in parte) soddisfatto.

Rubicante

Sto per sfogarmi furioso con i miei compagni quando la mia conquista svanisce in mezzo al fiume, prima di ricevere un primo manrovescio, seguito rapidamente da un secondo. Una sana cura contro ogni malanno, come dicevano i miei parenti al paese. E, effettivamente, il sangue ritorna a scorrere come dovrebbe, andando nuovamente verso la mia testa: ora che ci penso, la donna è appena scappata in mezzo ad un fiume. E aveva una coda di serpente. Un vero peccato. Se non fosse stato per quella coda... Commento a mezza voce, prima di scuotere la testa e riprendermi del tutto. Beh, ora non ci resta altro che cercare altri quattro cavalli, dimenticando i nostri errori di valutazione. Se non mi sbaglio, non ci resta che provare a tornare verso il paese.

La gatta nera

Ragazzi è il momento di recuperare i cavalli, ora ci siamo riscaldati, sappiamo cosa non fare, ehh SVEGLIA mi raccomando!

guardo un po tutti con un dito giudicante dobbiamo portare il cavallo a noi c'è poco da fare, abbiamo due cavalli. Possiamo organizzare una bella bischerata. Mettiamo su un posto che cura i cavalli, poco più di una tenda, li cura, li striglia, li lava, fa tutto. Arrivano i primi due clienti con cavalli zoppicanti ed escono in pochi minuti con cavalli belli sgarzilli. E sti due clienti son proprio contenti e lo dicono ad alta voce, basso costo servizio fuori dal comune. Ma soprattutto si paga solo se si è soddisfatti, non si paga prima.

Aspettiamo un altro paio di clienti e ce li inquliamo ben benino. Che dite?

Mara de'Foionchi

Non ho mica capito, Gatta. Facciamo una scenata in cui due cavalli zoppi escono sani...poi se la storia gira bene, perdiamo cavalli buoni per dei cavalli dimmerda.

Come diceva un mio amico di Apollonia, a me mi par una strunzat.

Guardo gli altri. No?

Rubicante

Ma certo! Credo di aver capito! Esclamo dopo le parole della Gatta, iniziando a contare i cavalli che entrano ed escono da questo servizio di pulizia e medicazione. Due cavalli malandati entrano. Due cavalli sani escono. Un cavallo, quattro gambe. Due gambe, mezzo cavallo? No, mi dispiace: sono d'accordo con Mara. Non capisco come possa funzionare. Anche perché non vedo molta gente di passaggio. Concludo visibilmente confuso.

La gatta nera

I due cavalli che entrano sono i nostri che abbiamo, voi sareste i clienti perfetti. Ma se non vi piace l'idea della gatta proponete qualcosa invece di grattarvi la schiena.

Tuccio da Camporella

"Non è una malvagia idea, in fondo non si commette peccato a liberare gli animali dai loro padroni, se sono stolti... però forse ci impiegherebbe troppo tempo, che non abbiamo", favello, con magna sapienza.

"Tuttavia, qualcosa dobbiamo pur rimediare".

Rubicante

Possiamo provare a vedere quanta gente passa per quel crocevia: se ci fossero un po' di viandanti, potremmo anche provare ad organizzare questa messinscena.

• Autore

Date uno sguardo nella torre: Dimmerda dorme della grossa, mentre Luigi è sveglio ad affilare coltelli.

Quando vi affacciate dentro, vi guarda con occhi rossi, iniettati di sangue. Ha un sorriso assassino sulla faccia, e solleva un dito sulle labbra

"Shhhhh..."

Sussurra a bassa voce.

Cacandovi un po' nelle brache, indietreggiate silenziosamente.

Quantomeno il capo dorme ancora...

Arrivate al crocevia, e approntate la vostra piccola truffa.

Passano pochi istanti, e la fortuna pare assistervi.

Passa una piccola carovana, una dama a cavallo accompagnata da un monaco e due sguatteri male armati.

Quattro polli, quattro cavalli.

E voi siete quattro!

Tu guarda certe volte il PadreTerno che combina!

La gatta nera

dai su non perdiamo tempo, i più intelligenti sui due cavalli, gli altri con me all'albero lì. indico un albero vicino la strada metteremo il il campo di fortuna per le cure sorprendenti sui cavalli, vedete di farli zoppicare mentre vi avvicinate.

preparo il grande telo da allestire come stalla di fortuna miracolosa troviamo la giusta storia da raccontare, una bella filastrocca semplice da ricordare tipo "La cura giusta nella tenda giusta"

Rubicante

Direi che è il mio momento. Dico alla gatta quando vedo apparire la carovana in lontananza.

Prendo uno dei due cavalli e mi metto sulla strada, guardandolo disperato proprio mentre vedo avvicinare la carovana. Una piccola scenata basterà a dare un po' di tempo ai miei compagni e creare la giusta atmosfera per la nostra truffa. Oh, come sono sfortunato! Il mio povero cavallo! Dico mentre vedo avvicinare la carovana, guardando disperato la bestia che tengo al garrese. Proprio ora doveva ferirsi! E ora come farò a consegnare il Sacro Amaro e il suo antico vaso al duca?

• Autore

Il piccolo convoglio pare del tutto intenzionato a ignorarvi.

I due sguatteri male armati vi guardano male, ma non accennano a fare in gesto, e il monaco sussurra piano.

"Avanti, avanti... Non facciamoci coinvolgere..."

Ma la dama dà l'ordine di fermarsi

"Non è fa buoni fedeli del Padre Terno non fermarsi a dare una mano se serve!"

Il monaco alza gli occhi al cielo, e vi pare che abbia mormorato pure un piccola bestemmia proprio al Padre Terno...

"Signori, i vostri cavalli paiono male in arnese... Possiamo darvi assistenza?"

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.