Vai al contenuto

Capitolo 1: Cucchiamo a Cucca!

Risposte in primo piano

Rubicante

Oh, nessun fastidio, dolce dama. Dico con lo stesso sorriso di poco fa, avvicinandomi al ruscello senza alcun sospetto: il mio fascino deve avere già fatto effetto. Cosa porta una dama del suo calibro in questo luogo? La sua visione celestiale non è certo tipica di questi posti. Aggiungo, ignorando completamente i miei compagni e le domande di Mara sui cavalli e sul canto.

• Risposte 93
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Mara de'Foionchi Il piano può andar bene, ma datemi 10 minuti che preparo... Come dire, una seconda possibilità. Mi siedo sull'erba in posizione di meditazione, pronunciando brevi parole di richiamo

• L_Oscuro
    L_Oscuro

"A post! Allora io sto qua a magna' e a bere alla faccia vostra! Tornate quando avrete i cavalli!" Dice Dimmerda, mentre Luigi vi apre la porta "Jamm bell, ja... Turnat ambress!"* *

• Octopus83
    Octopus83

Sconsolata Dico sottovoce a Mara hai visto quel corno? Se lo strappiamo potremo prenderci un sacco di clienti e fare tanti intrugli magici. Fidati di me di queste cose me ne intendo. Sta sb0cchivedol

• Autore

Rubicante e la Gatta si avvicinano alla virginale pulzella e al suo fantastico (nel senso che è una bestia della fandonia) unicorno.

"Il mio nome è Boccador, sono solo un'umile contadinella che porta a spasso questo meraviglioso destriero..."

Certamente, una cosa decisamente plausibile. Come no.

Una contadina che porta a spasso un unicorno. Nulla di più normale e comune nel Regno di Taglia.

Quantomeno, così paiono le sue parole a Rubicante e a Sconsolata.

Ma alle orecchie di Mara e Tuccio sa tutto di c@zzat@. Ma proprio di quelle grosse.

Inoltre, si accorgono di una stranezza bella grossa: la pulzella conta balle non si è mossa dal ruscello, i piedi sempre ben immersi nell'acqua.

Mara

Mi metto davanti a Rubicante, alzando un braccio a mezz'aria per fermarlo E canti davvero bene, devo dire, ma...boh, mi pare un po' una stupidaggine, porti a spasso un cavolo di unicorno. Ma poi non stavi lavando un fazzoletto?

mi volto E te dove vai? rivolto alla gatta morta.

Sconsolata

Dico sottovoce a Mara hai visto quel corno? Se lo strappiamo potremo prenderci un sacco di clienti e fare tanti intrugli magici. Fidati di me di queste cose me ne intendo. Sta sb0cchivedola di boccadoro tornerà a sfruttare altre sue doti per vivere invece che grattarsela al fiume.

Tuccio

Mondo malandrino e bischerone, qui mi si vuol turlupinare? A me, che son nobile e uomo di scienza? A me, che saccio, faccio e mi arrabatto?

E non sia mai, suvvia!

"Ohi, ehi, ohi! E quanta premura! Le cose si fanno per bene o non si fanno proprio!".

Rubicante

Fulmino i miei compagni con uno sguardo: cosa pensano di ottenere con tutte quelle domande? "Fare conversazione" con questa Boccador non può che fare comodo a tutti noi: se ha un unicorno, avrà anche altri cavalli. Non che stia pensando alla nostra missione, a dirla tutta. E dimmi, Boccador, giri per queste pericolose campagne tutta sola? Non ti servirebbe un prode cavaliere per proteggere le tue virtù?

Sconsolata

Potrebbe anche servire una bella fanciulla per curare la bestia, strigliarla e trovare le cose che più aggradano al equino e anche alla dorata bocca che la accompagna.

• Autore

La dama mette il broncio

"Ma davvero? Perché mi fate tutte queste domande? Signor Rubicante, perché non venite vicino a me a farmi compagnia? Magari mi potrete proteggere da tutte queste domande!"

Guarda male Tuccio...

@Ian Morgenvelt

Considerati sotto effetto charme

Il cavallo, cioè l'unicorno scalcia un po'...

@Ghal Maraz @Daimadoshi85

Notate che quelli che pareva un corno, in realtà... In realtà è tipo un accrocco tenuto su con lo spago...

Infine, la dama si rivolge alla Gatta Nera

"Ma certo, bella dama... Il mio unicorno Ditinfronte necessita sicuramente di cure..."

Rubicante

Avete sentito? Non mi pare il caso di disturbare la fanciulla con queste stupide domande. Dico fulminando i miei compagni, che sembrano intenzionati a rovinare tutto il mio duro lavoro. Sarò ben lieto di sedermi accanto a lei, dama Boccador. E non solo sedermi... Questa gente completamente priva di tatto smetterà di disturbarci a breve. Vero?

Sconsolata

è una grande opportunità per me signora Boccadoro, o forse è una Signorina? Vengo volentieri a levigare e lucidare la punta più dura di questo fantastico ronzino.

mi avvicino all'unicorno per lavorarci.

Mara de'Foionchi

Guardo Tuccio un po' scocciata. Bel gruppo dimmerda mi sono ritrovata. Indico la testa di unicorno alla gatta. Ma sei ismita*? Non lo vedi che ha il corno legato apposta?

*Rimbambita/stordita

Tuccio da Camporella

"Bene. Giusto un cavallo ci serviva, in fondo", mi massaggio il mento, sussurrando.

"Oh, pulzella!", annuncio poi a voce alta: "Perdonate la mia maleducazione di prima, ma la bellezza di tutto questo mi ha fatto stagionare! Come possiamo omaggiare tanta meraviglia?".

'E mo' ti sistemo io...'.

• Autore

La dama sorride melliflua...

"Venite... Prendetevi pure cura del mio leggiadro destriero... Non fate caso al trucco che lo contraddistingue, serve a dissuadere eventuali aggressori. Necessita di una strigliata...

Et tu, Rubicante... Vieni, massaggiami la schiena..."

Tuccio da Camporella

Mi avvicino a Mara: "La fanciulla ha proprio ragione... che dici, li strigliamo?".

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.