Vai al contenuto

Master busone con i dadi..


Messaggio consigliato

Tempo fa lessi (mi sembra qui) di un Master che si lamentava dei propri giocatori perchè facevano sempre critici...Ebbene il mio caso è l'esatto contrario..Sono un Giocatore disperato con un master che in ogni avventura la sua media va da 17 a 20...è bello iniziare la prima avventura e morire contro il primo mostro...in soli 2 attacchi poi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tempo fa lessi (mi sembra qui) di un Master che si lamentava dei propri giocatori perchè facevano sempre critici...Ebbene il mio caso è l'esatto contrario..Sono un Giocatore disperato con un master che in ogni avventura la sua media va da 17 a 20...è bello iniziare la prima avventura e morire contro il primo mostro...in soli 2 attacchi poi...

Capita Bryden... guarda, in casi del genere dovrebbe stare al tuo master equilibrare un pò i suoi tiri!! Mi capita spesso di fare serie di tiri clamorosi ma, credimi, non tutti quei tiri andranno a segno!! ;-) Con questo i miei pg muoiono lo stesso e nessuno si lamenta! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...ccidenti, situazione delicata. :think:

Sai, nell'altro topic, dicevo appunto che (sempre per mantenere il gioco equilibrato e per evitare cali di umore e morale a tutti) a volte mi capita di "barare" (come del resto suggerisce a piè di pagina anche il manuale del DM).

Però, questa è un'opzione difficilmente suggeribile dai PG. Dovrebbe essere il DM stesso a "correggere" un pochino (ma solo un pochino) il suo modo di fare qualora si accorgesse che il divertimento stà scemando... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa lessi (mi sembra qui) di un Master che si lamentava dei propri giocatori perchè facevano sempre critici...Ebbene il mio caso è l'esatto contrario..Sono un Giocatore disperato con un master che in ogni avventura la sua media va da 17 a 20...è bello iniziare la prima avventura e morire contro il primo mostro...in soli 2 attacchi poi...

mi spiace ma non posso aiutarti percè io, anche se sono un master, non mi è mai morto un giocatore, perchè anche se i suoi PV vanno a 0, io lo faccio "svegliare" da qualche parte, NON COME PRIMA, cioè magari + debole o con - oggetti :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

..........cavolo se ti capisco.......Anche il mio master fa così!!!!!!!

ma abbiamo trovato il suo punto di forza: il DADO. stiamo escogitando un modo per sottrarglielo...ma sarà difficile.

a parte gli scherzi non è una gran bella cosa del tipo:

3 goblin schifosi contro 6 pg di 2° e le stavamo prendendo di santa ragione e con un 20 critico, 20 minaccia e 19 per il colpo mortale il nano se ne è andato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa lessi (mi sembra qui) di un Master che si lamentava dei propri giocatori perchè facevano sempre critici...Ebbene il mio caso è l'esatto contrario..Sono un Giocatore disperato con un master che in ogni avventura la sua media va da 17 a 20...è bello iniziare la prima avventura e morire contro il primo mostro...in soli 2 attacchi poi...

No No :nono:

Non sono i dadi...

:diavolof::evilhot: è lo schermo :evilhot::diavolof:

Comunque...

:greenblob BENVENUTO BRYDEN :greenblob

Da un DMMDM che ogni tanto ha frullato qualche PG a suon di critici... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono i dadi...

:diavolof::evilhot: è lo schermo :evilhot::diavolof:

e` vero, e` proprio lo schermo.

mi ricordo di quando avevo il chierico/guerriero di kelemvor:

kursk: avvistate due t-rex in lontananza

io: ah, brutto bastardo, beccati questo incantesimo che non mi ricordo ma che ha il tiro will, visto che sei stupido come un sapone e saggio come una melanzana

kursk: 25

io: azz, allora beccatene un altro

kursk: 26

io: e allora beccati questa spada bastarda sul coppino

fine combattimento:

io: ma come azz hai fatto a fare quei tiri con 'sti zozzoni?

kursk: eh, ho fatto sue volte 19

e con lo stesso punteggio fai due risultati diversi???

allora o non sai fare le somme o sei uno stramaledettissimo baro :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....adesso ho capito...un BARO!!!!!!!

comunque...non ho parole..poi io che colpisco una volta su 20....tiro per delle ********* e mi vengono numeri esorbitanti...tiro per le caratteristiche mi viene un pg contadino che prova a fare lo pseudoladro....la caratt.più alta era un 14 e le più basse due 6 e due nove....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un DMMDM che ogni tanto ha frullato qualche PG a suon di critici... :evil:

mi hai ucciso il personaggio prima che partissi :cry:

e mentre ero gia' a terra!!! :cry::cry:

vabbe' che cosi' non ho abbandonato un PG a se stesso (cosa che Dusdan avrebbe potuto considerare una fortuna per il PG...), pero'... :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco... in una vecchia campagna nella 2^ un mio carissimo amico che stava masterando usava il suo maledetto d20 rosso che ogni 3 tiri fa 20. Lo abbiamo soprannominato il dado del potere, avevamo in mente di lanciarlo dal monte Fato...

scherzi a parte capita ai master di fare molti piu' critici dei pg perchè tirano molte volte di piu' i dadi, mentre i pg li fanno solo quando il master non guarda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, personalmente, mi fido.

Voglio dire, sono fermamente convinto del fatto che un "mostro finale" non fallirà mai un tiro salvezza serio, mi rendo conto che a volte certi attacchi di cul...turismo siano sospetti, ma come diceva qualcuno non so in che topic, il Destino bara con noi, quindi è giusto che a volte il DM dia una ritoccatina alla sorte...

sempre senza esagerare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DM dovrebbe "barare" con i dadi per equilibrare le situazioni di gioco... Lo schermo non serve solo a far scena sul tavolo...

BEN DETTO...

io, master che mai ha veduto o voluto vedere un suo PG morto, posso confermare che molte volte ho voluto barare e che comunque facevo sempre resuscitare il PG e che nessuno ha mai dovuto rifarlo...

comunque i miei PG vedono tutti i tiri che faccio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco... in una vecchia campagna nella 2^ un mio carissimo amico che stava masterando usava il suo maledetto d20 rosso che ogni 3 tiri fa 20. Lo abbiamo soprannominato il dado del potere, avevamo in mente di lanciarlo dal monte Fato...

scherzi a parte capita ai master di fare molti piu' critici dei pg perchè tirano molte volte di piu' i dadi, mentre i pg li fanno solo quando il master non guarda....

No vez sei un genio anche noi abbiamo soprannominato il dado del master(da noi nero )il dado del potere...geniale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DM dovrebbe "barare" con i dadi per equilibrare le situazioni di gioco... Lo schermo non serve solo a far scena sul tavolo...

OOO bella mi sapresti dare tutto il testo di Mad world? è una delle mie canzoni preferite ma la conosco solo in veste di colonna sonora di Donnie Darko :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita Bryden... guarda, in casi del genere dovrebbe stare al tuo master equilibrare un pò i suoi tiri!! Mi capita spesso di fare serie di tiri clamorosi ma, credimi, non tutti quei tiri andranno a segno!! ;-) Con questo i miei pg muoiono lo stesso e nessuno si lamenta! :-D

anch'io ho notato che lo schermo hai dei poteri mistici sui tiri di dado!!!

da quando faccio il master i dadi fanno una media mooolto più alta di tiri sopra il 15.........e sono sicuro che quando tornerò a fare il pg ricominceranno i tiri di cacca.....

per il resto quoto Kord ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco! il mio master è tremendo con i dadi! dev'essere il master screen che aiuta, però in realtà anche in veste di giocatore è pazzesco!

Comunque, sta a lui gestire la propria fortuna.. nel mio caso Kaandorian (il mio master) mi ha confessato che quando vede che rischieremmo di morire in maniera assurda solo e soltanto perchè lui NON tira un dado sotto il 16, allora a volte bara al contrario per aiutarci, e finge di tirare risultati più medi e normali con i dadi! Questo può essere considerato ingiusto dai puristi della casualità, ma a me sembra un comportamento corretto!

sennò alla fine è deprimente per il giocatore che a CA 29 e viene colpito regolarmente dal goblin solo perchè il master tira 19-17-20-15-17... O_o

per la cronaca.. mia sorella quando hanni fa masterava sapete cosa faceva? è un po' estremo come comportamento, ma per essere sicura che uscissero sempre tutti i numeri almeno una volta lei aveva fatto 20 fogliettini di carta uno per numero, e li estraeva a caso, tutti, uno per tiro, finchè non li esauriva, e poi li rimescolava e ricominciava da capo!

estremo, ma funzionale :think: beh, almeno limita il fattore "master troppo fortunato"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...