4 ore fa4 ore comment_1944893 È il nostro mondo, ma più oscuro, e mostri crepitano dietro ogni angolo. Uno di questo mostri sei tu. Anzi, sei una persona comune che ha subito lo straordinario. Attirato o rapito da aliene creature fatate, hai oltrepassato i cancelli e la Siepe che separano il nostro mondo da quello oscuro di fiaba. In Arcadia, il tuo Custode fatato ti ha plasmato a suo piacimento, ha forgiato la tua carne e cucito le tue ossa, e ti ha assegnato un ruolo da interpretare. Puoi essere stato un animale da compagnia, il personaggio di una fiaba che si ripete ancora e ancora, il soldato di mille guerre, o la bestia famelica che acchiappa altri rapiti, malcapitati come te, al posto del Custode. Hai ottenuto il posto in una storia, ma non è mai stata la tua storia. Sei imprigionato, vittima di torture fisiche o psicologiche.Dopo mesi, anni, decenni di sfruttamento, sevizie ed estrema euforia, stavi quasi dimenticando cosa vuol dire casa, ma almeno per un attimo ripreso il controllo sulla tua esistenza. Sei riuscito a fuggire dal tuo Custode, ma nel viaggio di ritorno hai dovuto attraversare di nuovo la Siepe, una terra surreale di spine e dolore che separa il nostro mondo quotidiano da quello fatato di Arcadia. Hai perso una parte di te tra i rovi, la tua anima è stata stracciata dalle spine della Siepe, e sei ancora una creatura di magia del regno di fata, ma sei libero.Sei umano solo a metà, diviso tra la banalità del mondano e la follia delle fate. Quando finalmente torni nel tuo mondo, decidi di riprenderti la tua vita, oppure di costruirne una nuova. Ma i Custodi fatati sono furbi, e hanno lasciato un fantoccio al tuo posto, che ha diretto la tua vita. Non c'è spazio per te. Anni potrebbero essere passati, o pochi secondi, mentre per te è passata una eternità. Sei uno dei Perduti, e solo quelli come te possono capire la tua esistenza.Non solo. Qualcuno potrebbe volerti indietro...O, più in sintesi: sei stato rapito da una fata, torturato nel mondo di fata e trasformato in creatura fatata, sei scappato e tornato nel mondo degli umani ma sempre metà fata resti. Costruisciti una nuova vita tra i tuoi compagni fatati, sopravvivi alle macchinazioni delle fate e ai pericoli provenienti da Arcadia (e dai tuoi compagni fatati, non ti fidare mai).Come disse il saggio: "Aridaje". Per l'ennesima volta tento di organizzare una cronaca in una delle ambientazioni del nuovo mondo di tenebra, nello specifico Changeling: the Lost, arrivato brevemente in Italia con il nome Changeling: i Perduti. L'idea è di un gioco abbastanza sandbox, dopo una fase preliminare in cui i personaggi dei giocatori si alleeranno in una cricca. Come sempre, parte del materiale verrà tradotto da me, anche perché le regole base le ho già adattate precedentemente per altre gilde. Una buona fetta del materiale (come la "specie" a cui può appartenere un changeling) invece sarà disponibile in versione sintetica sul sito Codex of Darkness: se siete interessati a un dato tipo di personaggio e non avete accesso al manuale in questione, vi posso tradurre ciò che vi serve al volo. Changeling: the Lost ha molte opzioni per i personaggi, con oltre 70 kith e 6 seemings ci sono più di 420 combinazioni. Capitemi se non traduco tutto questa volta 😂Se conoscete l'ambientazione delle Chronicles of Darkness (ex Nuovo Mondo di Tenebra), e in particolare Changeling the Lost, meglio. Altrimenti vi fornirò una breve sintesi del materiale, ma comunque i personaggi sono dei novellini quindi non è importante sapere tutto. Nello specifico, il gioco è per la seconda edizione di Changeling the Lost. Prefeirei un ritmo di post ogni almeno 2 giorni, e cerco massimo altri 3 giocatori, perché ho già un giocatore prenotato (alò, @Mezzanotte) e uno in forse. L'ambientazione sarà in una città fittizia degli USA.Considerati i temi di gioco, preferirei persone con approccio maturo al gioco di ruolo. Per ogni cosa, sono comunque aperto a discussioni. Modificato 4 ore fa4 ore da SNESferatu Segnala
2 ore fa2 ore comment_1944903 Io! Ora! Immediatamente! Ti dò il mio primogenito! Changeling the Lost è il mio gioco preferito della linea del mondo di tenebra, ci volevo giocare da anni! Segnala
1 ora fa1 ora comment_1944906 @SNESferatu Io ho il Manuale Italiano del "Mondo Di Tenebra" del 2004 e quello di "Chageling, I Perduti" del 2007 (quello con la Copertina Verde "Con Le Foglie") entrambi tradotti dalla "25th Editions" ma non so quale Edizione sia (presumibilmente la Prima). . .Sono compatibili con quelli che pensavi di usare Tu. . . . .??? Come Personaggio pensavo ad "Johnnie Chang", un "Pulcherrimo - Draconico" con l'Aspetto Umano di un bel Ragazzo Sino-Americano molto Magro ma Magro, Atletico e Scattante; quando rivela l'Aspetto Fatato ha Scaglie Rettiliane (con strane decorazioni "Strisce Tigrate Scure" su Squame Oro-Bronzo), Pupille Felinoidi, piccole Corna Ramate che escono dalla Folta Chioma, Unghioni Artigliati sulle Dita (che sono proprio il "Potere Innato" dei Pulcherrimi - Draconici, che forniscono "+1 Dado" Sempre nelle Tecniche di Lotta). . .Nella Vita Precedente era un Giovan Praticante di Arti Marziali del Kung-Fu del Quartiere Cinese che tentava di sfuggire ad una Esistenza Umile (Orfano dei Genitori; lavoretti nella Lavanderia degli Zii Materni e consegne Takeaway nel Ristorante degli Zii PaternI) credendo di poter sfondare SIA come "Modello Action" che come Star dei FIlm di Arti Marziali, ma è finito indebitato con le Triadi a far loro da Picchiatore. . .Rapito da un Lord di Faerie con la Passione per gli "Scontri Gladiatorii" tra Combattenti ATTRAENTI era usato anche Post-Battaglie come "Concubino / Catamita / Schiavo Sessuale" con altri "Nobili / Seminobili / Favoriti Della Corte". . .Crede di essere stato LIBERATO dall'Ex Padrone perchè ha VINTO un Torneo difficilissimo e sanguinario, ma le Memorie sono CONFUSE e CONTRADDITTORIE (e comunque lo terrebbe nascosto agli altri Changelings della Krewe perchè teme lo credano un "Collaborazionista Lealista Spia"). . .Tornato sulla Terra Mortale "Al Di La Della Siepe" scopre che l'Artifizio che lo aveva rimpiazzato si era liberato dei Legacci Criminali con la Triade e le Tongs ed aveva iniziato una Vita Onesta e Retta come "Giovane Pilastro Del Quartiere Cinese" ma era poi stato ucciso da un qualche ALTRO Essere Sovrannaturale (forse su Commissione di un Fatato che aveva "Visto Oltre La Mascherata" forse per Debiti non pagati contratti per liberarsi dalla Mala Cinese) e sospetta un qualche Sicario Vampiro legato al Crimine Organizzato. . .Ora cerca di conciliare tutte le Problematiche e vuole creare un "Dojo Di Arti Marziali" come Copertura per un Centro che insegni ai Changelings ad organizzarsi e difendersi da Soli dai Cacciatori-Di-Taglie di Arcadia ed altre Minacce Sovrannaturali, e mettere in piedi una Krew efficiente ed abile, idealmente con Legami Saldi con tutte le Coorti Stagionali Changeling (sebbene "Estate" sia quella che risuona di più con Lui personalmente). . .Il suo Sogno di diventare un Attore di Film Action è oramai ovviamente impossibile per tanti motivi logistici, quindi ora tenta di insegnare a Ragazzini e Ragazzine del Quartiere (non per forza Cinesi di Etnia) a come perseguire la stessa cosa SENZA fare i suoi Errori. . .. . . . .Cosa ne dici di questa Idea che può comunque essere un pò modificata per meglio rientrare nell'Ottica della Campagna. . . . ??? Segnala
52 minuti fa52 min comment_1944913 Io ho già una bella idea, devo andarmi un po' a riguardare il manuale per capire bene come tradurla in meccaniche, ma il concept è chiaro "attivista in burnout" Segnala