Vai al contenuto

After Guardia nera...


Messaggio consigliato

Ciao!!

vi illustro la situazione...

mi sto facendo i miei bei livelli da paladino e fra un po' (probabilmente un bel po' XD) al 12° stravolgerò tutto e diventerò Paladino caduto 3°/Guardia nera 9°...

e qui sorge il dubbio...

e ora che si fa?!?

cioè ho raggiunto la vetta la meta, sono una guardia nera di 9° livello!!

e poi?

io avevo pensato che dopo la guardia nera mi servirebbe qualcosa di potente ma allo stesso tempo versatile a livello arcano.

Ho valutato un po' tutte le situazioni:

Il mago lo escludo a priori perchè deve preparare gli incantesimi e questa cosa a me da un fastidio che non potete capire...;

Dopo aver valutato lo stregone sono giunto alla conclusione che con l'armatura pesante che ho, gli incantesimi mi fallirebbero con un niente...

poi ho preso a pensare il warlock o il mago combattente, però ci sono dei pro e dei contro:

tutti e due possono utilizzare le armature leggere e con il talento incantatore da battaglia e con l'armatura pesante in mythral ho risolto il fallimento...

però il mago combatente usa solo le invocazioni e quindi è molto negativa in quanto contavo molto su incantesimi tipo individuazione del magico, del veleno, e piu avanti su qualcosa tipo invisibilità e qualcosa per abiurare...

il warlock non mi piace perché è troppo potente (sono abituato al paladino XD) e non mi va di fare il power player, mi sentirei un munchkin...

poi mi è venuta la super idea di mettere qualche classe psionica... pensavo all'innato in quanto manifesta i poteri con il carisma... però con questa soluzione il background ne risente moltissimo.......

a questo punto vi chiedo:

che mi cosigliate di fa?? consigliate qualsiasi cosa...

grazie in anticipo!!

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io farei un assassino (guardia nera da estrazione rapida\colpo di polso) o un duskblade.

in ultimo, ma non meno importante, ricordati la scelta più ovvia per una guardia nera bella pompata: avanza come chierico corrotto della tua divinità ;-)

in battaglia sarai un macellaio, comincerai a comandare non morti e acquisirai un sacco di risorse che ad alti livelli pagheranno un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirla tutta mi piace l'idea del warlock per la sua versatilità, individua il magico a volontà e fa altre cosette carine... però potrei rinunciarvi in caso che riuscissi a trovare una soluzione per l'armatura con lo stregone...

una cosa che mi serve proprio come il pane è vedere l'invisibilità... il warlock la piglia gia al 1° liv (che cosa sproporzionata... gli stregoni al 4°!!), e lo psionico non ce l'ha... non posso nemmeno fare luce su un oggetto in modo che riesca a vedere il personaggio.

cmq si ho visto ed è meglio il combattente psionico... però lancia con saggezza... c'ho solo 14...

il chierico mi sembra un po' sprecato, sempre per la saggezza e poi tipo scacciare i non morti ce l'ho da guardia nera... un po' di incantesimi ce li ho, il master mi ha detto che mi da pure animare i morti quindi piu o meno sto apposto...

quindi boh...

uffi...:banghead:

dai aiutatemi un po'!!!:-)

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai aiutatemi un po'!!!:-)

ciao ciao!!

Vuoi veramente un aiuto? LASCIA PERDERE stregone, warlock, psionico o quant'altro.

Fatti la tua bella gn, e al massimo biclassala con il chierico, anche se hai solo 14 in saggezza...tanto useresti gli spell solo per potenziarti...

Ti sembra proprio utile imparare a castare invisibilità? Come cavolo associ il fatto che una guardia nera, dopo 12 livelli da paladino, essere decaduto, aver trattato con un esterno mlavagio, ed essere stato corrotto fino all'osso per diventare guardia nera, si sveglia e dice: c***o, ma io so castare in maniera innata! Ma dai, che figata, non lo sapevo...oppure, cavolo, riesco a spostare gli oggetti solo con la forza del pensiero, allora è utilie allenare il cervellino...

LASCIA PERDERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende in effetti da cosa intendi con potenziale arcano...l'assassino casta qualche incantesimo arcano...se ti basta quello fai l'assassino che ha anche un senso

Altrimenti dovresti fare livelli da incantatore arcano e poi l'incantaspade, ma diventa lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti salire come guerriero così ti prendi i talenti che ti possono essere utili in combattimento,sopratutto se sei tu il picchiatore del gruppo,invisibilità è utile se sei un ladro che deve fare i furtivi o un mago/stregone che devono nascondersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa migliore sarebbe continuare a crescere con la guardia nera che di per conto suo è parecchio sgavata, ma se proprio vuoi un'altra CdP ti consiglierei l'assassino, oppure se proprio non vuoi rinunciare al potere della magia, io avanserei da chierico decaduto del tuo dio!!!

Spoiler:  
Secondo me la semplice guardia nera è uno dei PG più stilosi di tutto D&D poi a te la scelta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso c'è l'anima prescelta (dovrebbe chiamarsi così), quel chierico che lancia gli incantesimi senza preparare con il carisma... che ne dite??

Scusate, ne approfitto per fare un altra domanda:

perché la guardia nera ha l'attacco furtivo? cioè, per cosa è stato pensato... in effetti interpreto un paladino caduto/guardia nera che usa un armatura pesante e una cavalcatura volante, a che mi serve...

per cosa è stato pensato...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il warlock... che di PP non ha proprio niente... Il potere potrebbe derivare proprio dalla stesso esterno malvagio che ti ha concesso i poteri di guardianera... come proseguimento del patto che avete fatto! e ti darebbe, per l'appunto, una serie di trick utili non da poco, negli 8 livelli, dandoti 3 poteri least e 2 lesser... potrebbero essere See The Unseen, Elderich Glaive(dal manuale Dragon Magic) e magari Baleful Utterance le least, Fell Flight e Walk Unseen. Inoltre ti darebbe Utilizzare Oggetti Magici, abilità eccellente, e la possibilità di prendere 10 utilizzandola!

La Guarda nera ha furtivo, perchè (la GN)rappresenta tutto ciò che il paladino non è... usa veleni, approfitta dei momenti di debolezza altrui(furtivo) etc etc etc. L'hanno messo per RPG^_^

Anche la Favored Soul sarebbe una classe che ci sta tutta come Rpg... e ti darebbe dei vantaggi non male... ma rischia di diventare ridondante^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci vedreri tantissimo l'assassino o ancora meglio il GHOST FACED KILLER!!! così arrivi a 6d6 di furtivo il bab è pieno e prendi capacità molto carine come un'attacco mortale molto forte,la capacità di diventare invisibile,la capacità di vedere sempre le cose invisibili o eteree e altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il warlock... che di PP non ha proprio niente... Il potere potrebbe derivare proprio dalla stesso esterno malvagio che ti ha concesso i poteri di guardianera... come proseguimento del patto che avete fatto! e ti darebbe, per l'appunto, una serie di trick utili non da poco, negli 8 livelli, dandoti 3 poteri least e 2 lesser... potrebbero essere See The Unseen, Elderich Glaive(dal manuale Dragon Magic) e magari Baleful Utterance le least, Fell Flight e Walk Unseen. Inoltre ti darebbe Utilizzare Oggetti Magici, abilità eccellente, e la possibilità di prendere 10 utilizzandola!

mmm... che bella idea... però pensavo... a sto punto l'accolito della pelle ci sta un amore...

un paio di livelli da warlock e poi dritto fino al mattino...

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...