Vai al contenuto

Paladino


FeAr

Messaggio consigliato

Ciao.

Avrei bisogno di sapere quali sono le cavalcature per il paladino, contemplate dal manuale del master (magari con relativi livelli ai quali si può tentare di prendere la cavalcatura specifica).

Un'altra domanda poi: per la guardia nera, sono date cavalcature differenti da quelle indicate per un paladino "classico"? Immagino di si, ma non potendo fare riferimento ad alcun manuale al momento, non so come avere queste informazioni.

Ringrazio chi risponderà a queste mie domande.^^

Solitamente il paladino acquisisce un cavallo da guerra pesante, se il paladino è Medio, o un pony da guerra se il paladino è di taglia Piccola; la capacità cavalcatura speciale si acquisisce al 5° livello di paladino; -Magari mi sbaglio, ma penso che tu abbia confuso cavalcatura speciale con compagno animale-

Inoltre, che io sappia, la Guardia Nera non possiede la capacità cavalcatura speciale bensì la più blasfema servitore immondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non è che usa addestrare animali, o cosa, semplicemente l'animale è conseziente, e pregando fa si che il dio ponga poteri speciali anche alla cavalcatura, che diventerà così sua servitrice.:cool:

Per quanto riguarda il drago sul manuale "Difensori della Fede" ci sono le regole, si parla di patto tra la cavacatura e il cavaliere. Non diventano servo e padrona, ma è necessario garantire una parte del tesoro al drago e trovargli una tana adeguata, ma riceve comunque i poteri della Cavalcatura speciale.

ho bisogno di un chiarimento...

essendo paladino di ottavo livello, ho la possibilità di avere un grifone come cavalcatura speciale,ottenendo i bonus nella tabella a pag50 Mg.

A questo punto mi chiedo se il mio grifone avanzerà a taglia enorme, dato che i suoi DV saliranno a 11, e se di conseguenza aumenteranno le caratteristiche, i danni, ecc ecc. come spiega nel capitolo 4 del MM

grazie

Per quanto riguarda il richiamare cavalcature speciali alternative, mi pare di ricordare che si usi il talento autorità richiamando la cavalcatura comne gregario (nella spiegazione del talento autorità c'è la tabella dei gregari speciali [pag 45 del GDM 3.0).

Per quanto riguarda i DV e l'avanzamento quoto Mimie

[..]

Inoltre, che io sappia, la Guardia Nera non possiede la capacità cavalcatura speciale bensì la più blasfema servitore immondo.

Si che può anche essere una cavalcatura ma che prende le caratteristiche del servitore immondo... Un servitore immmondo simpatico per la guardia nera è l'incubo IMHO.... :lol:

Spero di essere stato di aiuto.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il drago sul manuale "Difensori della Fede" ci sono le regole, si parla di patto tra la cavacatura e il cavaliere. Non diventano servo e padrona, ma è necessario garantire una parte del tesoro al drago e trovargli una tana adeguata, ma riceve comunque i poteri della Cavalcatura speciale.

Servitrice nel senso che diventa cavalcatura speciale...

Inoltre, per il drago come cavalcatura speciale, sei sicuro che parli del drago come cavalcatura, e non come semplce alleato o compagno animale?

Perchè, se diventa cavalcatura speciale, il drago non ha bisogno della tana, dato che quando viene congedato, si trasferisce istantaneamente in paradiso..

Inoltre, lo vedo strano come un drago, che è talmente amico di un paladino tanto che i due vivono reciprocamente l'uno con l'altro, continui a richiedere del tesoro...dato che, seguendo gli ideali del paladino, dovrebbe puntare a più in alto del materialismo...

Questo discorso lo vedo bene come alleato dei pg o come compagno animale..ma non come cavalcatura speciale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando della 3.0 o della 3.5? Il discorso di Landor ha senso perchè difensori della fede è della 3.0, quindi in questo caso il Drago non va in "paradiso" quando è inutile, ma ha bisogno di una tana.

Inoltre, lo vedo strano come un drago, che è talmente amico di un paladino tanto che i due vivono reciprocamente l'uno con l'altro, continui a richiedere del tesoro...dato che, seguendo gli ideali del paladino, dovrebbe puntare a più in alto del materialismo...

Però anche i paladini del 20 spesso hanno un equipaggiamento che, dato in beneficienza, toglierebbe la fame dal multiverso, ma come i draghi preferiscono tenerselo. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè cioè spiegate meglio sta cosa della cavalcatura speciale?

io praticamente da oggi faro' il paladino nel mio gruppo e ho un bel cinghialozzo crudele albino....e ho letto sui vari manuali e se non erro posso aspirare al massimo a un leone crudele (essendo io un nano)

aggiungo una cosa, ma quindi nella 3.0 la cavalcatura rimane con il paladino sempre? o per un tot di tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa, ma quindi nella 3.0 la cavalcatura rimane con il paladino sempre? o per un tot di tempo?

Intanto rispondo a questa:

Nella 3.0 la cavalcatura speciale è uguale a quella normale tranne per il fatto che è più forte (e forse è una bestia magica), quindi rimane sempre con il paladino, ma se i due si separano, il paladino non può evocarla, ma dovrà tornare fisicamente nel punto in cui l'ha lasciata, proprio come per un cavallo normale.

Molto meglio nella 3.5 IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di Landor ha senso perchè difensori della fede è della 3.0, quindi in questo caso il Drago non va in "paradiso" quando è inutile, ma ha bisogno di una tana.

Tecnicamente no neanche questo..dato che è una cavalcatura speciale, tenderà ad essere sempre in compagnia del suo fidato cavaliere. Come ben sai, il drago può traformarsi in umano, e quando finisce l'incantesimo (sperando di non essere in una locanda quando questo avviene :-D), o se lo rifà oppure direi che si appollaia fuori città...comunque si parla di 3.5 e non 3.0.

Però anche i paladini del 20 spesso hanno un equipaggiamento che, dato in beneficienza, toglierebbe la fame dal multiverso, ma come i draghi preferiscono tenerselo. :-p

In che senso scusa? E' normale che un paladino non si separi dal suo equipaggiamento (dato che da quest'ultimo dipende la sua vita e la riuscita delle sue sacre missioni), così come è normale che il drago non si separi dal suo tesoro ma, dato che sono amici fraterni, legati da un legame superiore, mi sembra improbabile che il drago pretenda a tutti i costi un introito mensile (per esempio) da aggiungere al suo tesoro. E' ovvio, inoltre che, essendo una creautra intelligente che sarebbe meglio trattare come png, potrebbe volere anche lui qualche oggetto trovato addosso ai nemici sconfitti, o ricompense per delle missioni...

Intanto rispondo a questa:

Nella 3.0 la cavalcatura speciale è uguale a quella normale tranne per il fatto che è più forte (e forse è una bestia magica), quindi rimane sempre con il paladino, ma se i due si separano, il paladino non può evocarla, ma dovrà tornare fisicamente nel punto in cui l'ha lasciata, proprio come per un cavallo normale.

Molto meglio nella 3.5 IMHO.

Aggiungo, e specifico, che è si una bestia magica, che ha tutte le caratteristiche della creatura base, ma aggiunge particolari bonus ai dv, alla forza, capacità speciali, etc etc...il tutto in base al livello del paladino..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si parla di 3.5 e non 3.0.

Nel 1° post dhamon nomina i difensori della fede, quindi direi che voleva parlare di 3.0 e non 3.5.

In che senso scusa? E' normale che un paladino non si separi dal suo equipaggiamento (dato che da quest'ultimo dipende la sua vita e la riuscita delle sue sacre missioni), così come è normale che il drago non si separi dal suo tesoro ma, dato che sono amici fraterni, legati da un legame superiore, mi sembra improbabile che il drago pretenda a tutti i costi un introito mensile (per esempio) da aggiungere al suo tesoro. E' ovvio, inoltre che, essendo una creautra intelligente che sarebbe meglio trattare come png, potrebbe volere anche lui qualche oggetto trovato addosso ai nemici sconfitti, o ricompense per delle missioni...

Apparte il fatto che la mia era solo una battuta, comunque questa non l'ho capita. Cioè ti sembra normale che voglia degli oggetti trovati dal gruppo e non che voglia uno "stipendio"? Che differenza c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il fatto che la mia era solo una battuta, comunque questa non l'ho capita. Cioè ti sembra normale che voglia degli oggetti trovati dal gruppo e non che voglia uno "stipendio"? Che differenza c'è?

C'è che volere degli oggetti trovati dal gruppo, ergo dopo aver completato una missione, è normale, dato che comunque anche il drago dovrà proteggersi ed essere combattivo in qualche modo..secondo, non è che il gruppo è sempre in missione, quindi non può sempre pensare a dare i soldi al drago...

Nel 1° post dhamon nomina i difensori della fede, quindi direi che voleva parlare di 3.0 e non 3.5.

Non ti viene il dubbio che, essendo che il topic è di circa 1 anno e 2 mesi fa, forse dhamon ha già ritenuto sofddisfacenti le nostre risposte? Evidentemente, se non ha mai specificato che intendeva parlare della 3.0, forse non gli interessava, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è che volere degli oggetti trovati dal gruppo, ergo dopo aver completato una missione, è normale, dato che comunque anche il drago dovrà proteggersi ed essere combattivo in qualche modo..secondo, non è che il gruppo è sempre in missione, quindi non può sempre pensare a dare i soldi al drago...

Ok perfetto. La avevo capita in maniera filosofica più che pratica.

Non ti viene il dubbio che, essendo che il topic è di circa 1 anno e 2 mesi fa, forse dhamon ha già ritenuto sofddisfacenti le nostre risposte? Evidentemente, se non ha mai specificato che intendeva parlare della 3.0, forse non gli interessava, no?

Forse avrei fatto meglio a guardare anche la data. :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non son proprio niubbo, perchè è un annetto che gioco...però, visto che il mio paladino è arrivato all'ottavo livello, vorrei fare una volta per tutte chiarezza sulla questione cavalcatura speciale.

Sui manuali che ho letto io, si utilizza il termine "richiamare".

Ora, la mia domanda è abbastanza semplice: come posso ottenere una cavalcatura speciale? E' un animale magico, che io decido così, di punto in bianco, di ottenere ed utilizzare come cavalcatura speciale (purchè si rispettino le limitazioni imposte, come quelle sulla taglia o sul grado sfida), oppure deve essere necessariamente un animale che trovo/compro durante l'avventura?

Ho letto e riletto i manuali, ma non ne esco fuori.

Dal mio manuale:

"se il paladino ha la possibilità di aspettare il quinto livello prima di chiamare a sè la sua cavalcatura, può ottenere un unicorno, un aquila gigante o perfino un leone crudele."

Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...c'era un forum...dove ne hanno diffusamente parlato..solo che ora non ricordo...anzi, aspetta...proverò ad utilizzare la funzione cerca sul nostro sito, e magari vedrò cosa salta fuori!!! :banghead:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=6246&highlight=cavalcatura+speciale

[MOD] - Discussioni unite - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...c'era un forum...dove ne hanno diffusamente parlato..solo che ora non ricordo...anzi, aspetta...proverò ad utilizzare la funzione cerca sul nostro sito, e magari vedrò cosa salta fuori!!! :banghead:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=6246&highlight=cavalcatura+speciale

Sono niubbo di D&D, vero, ma non dei forum :lol:

Ho utilizzato la funzione CERCA, ma a me erano risultate solo due discussioni, pressochè inutili.

E' dunque NECESSARIO partire alla ricerca dell'animale che mi piacerebbe poter utilizzare come cavalcatura speciale (nel mio caso, un pegaso)? Ho letto certuni pareri discordanti.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono niubbo di D&D, vero, ma non dei forum :lol:

Ho utilizzato la funzione CERCA, ma a me erano risultate solo due discussioni, pressochè inutili.

E' dunque NECESSARIO partire alla ricerca dell'animale che mi piacerebbe poter utilizzare come cavalcatura speciale (nel mio caso, un pegaso)? Ho letto certuni pareri discordanti.

Grazie ancora!

Allora si vede che non hai letto bene...nella discussione che ti ho postato io, sono sicurissimo che ci sia qualcuno (addirittura io mi sembra) che diceva proprio: si parte per una cerca, per trovare l'animale...

Certo, a voler essere fiscali, sul manuale non è esplicitamente scritto, però lo trovo difficile che il paladino chieda una cavalcatura come se fosse un desiderio..mi spiego, non è che se tu puoi avere un grifone, allora basta che preghi e il grifone arriva, comprendido???

Guarda il 3° post della pagina che ti ho linkato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si vede che non hai letto bene...nella discussione che ti ho postato io, sono sicurissimo che ci sia qualcuno (addirittura io mi sembra) che diceva proprio: si parte per una cerca, per trovare l'animale...

Certo, a voler essere fiscali, sul manuale non è esplicitamente scritto, però lo trovo difficile che il paladino chieda una cavalcatura come se fosse un desiderio..mi spiego, non è che se tu puoi avere un grifone, allora basta che preghi e il grifone arriva, comprendido???

Guarda il 3° post della pagina che ti ho linkato...

Beh, la tua opinione è abbastanza opinabile. trattandosi pur sempre di un gioco, e per di più fantasy, si potrebbe per assurdo interpretare i manuali in altro modo; ad esempio, rispettando il codice di condotta dettato da una determinata religione, ed imposto da un deterinato Dio, si potrebbe tramite preghere, gesti o avvenimenti particolari, la divinità potrebbe concedere la grazia di ricevere in dono l'animale magico.

Non trovo punti discordati dal manuale, e in più mi pare anche che vi sia un senso, in questa mia interpretazione.

Se poi mi vieni a dire che in questo modo è troppo semplice, allora mi trovi d'accordo. Il problema è che il paladino, senza la cavalcatura speciale, dopo un certo punto diventa un bersaglio umano, e basta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi mi vieni a dire che in questo modo è troppo semplice, allora mi trovi d'accordo. Il problema è che il paladino, senza la cavalcatura speciale, dopo un certo punto diventa un bersaglio umano, e basta :lol:

Comuqnue discordo abbastanza con quest'ultima tua opinione...ho gicato un paladino dal 2° al 5°, e dal 9° al 12° senza cavalcatura...ti assicuro che non è sempre necessaria...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue discordo abbastanza con quest'ultima tua opinione...ho gicato un paladino dal 2° al 5°, e dal 9° al 12° senza cavalcatura...ti assicuro che non è sempre necessaria...:cool:

Si è vero,con il mio paladino storico,a parte i cavalli per i viaggi non ho mai avuto una cavalcatura speciale.

Fino al 15° dove l'Ordine mi ha ritenuto degno di cavalcare un drago d'argento.:cool:

Spoiler:  
Ehi Anatra non credi di essere stato un pò troppo aggressivo?si è iscritto oggi è normale che magari non usa la Cerca (che poi ha usato comunque)e si è beccato una cazziata non proprio simpatica...

Dai il benvenuto a tutti così?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...