Vai al contenuto

Discussioni di gioco

Risposte in primo piano

• Autore

Ottimoi, non vedo l'ora di iniziare! 😍

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 461
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Non saprei... dipende molto da quello che vuoi fare... descrizione dei vari "regni", descrizione delle isole principali... Ora che ci penso, si potrebbe fare una discussione apposita sui vari tipi di

• MattoMatteo
    MattoMatteo

La tua nota sulla driade del Tanequil mi ha fatto in mente una cosa, potremmo aprire una discussione anche sui principali png dell'ambientazione: il lich arci-mago, il re discendente della padrona del

• Rafghost2
    Rafghost2

@MattoMatteo e @Steven Art 74 Siete lanciatissimi, ottimo. A me va benissimo, fate come reputate meglio. Per il thread dei singoli PG metterei scheda e immagine come primissimo post così se uno vuole

Anche il mio PG è ancora in costruzione. So che è passato parecchio da quando abbiamo iniziato a parlarne ma sono stato parecchio impegnato ma adesso dovrei riuscire a completarlo. Non è facile considerare tutte le possibilità in un PG di così alto livello e soprattutto il BG richiede attenzione. Partire dal 15 da poco margine di manovra una volta deciso, quindi, visto che ci tengo a fare le cose per bene, sto vagliando e ricontrollando tutti gli aspetti, soprattutto perchè è una combinazione che non ho mai giocato.

Per me possiamo aspettare ancora un pochino e partire almeno in 3.

@Steven Art 74 mi potresti fare un post in cui mi fai il riassunto delle linee guida per la creazione del PG che hai dato con anche il budget per oggetti magici? Non ritrovo più quello vecchio, probabilmente era nell'altra gilda...

Grazie

Appena torno dal Lavoro di Stanotte cerco quelle Informazioni. . .

UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni (specie se "Pozioni / Scroll Monouso" la VERA Limitazione è "Quante Ne Posso Ficcare In Una Borsa-Conservante / Zainetto-Pratico"). . .

Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati (direi CINQUE tra Non Comuni STANDARD, Rari con QUALCHE Malus, Molto Rari con MOLTI Malus Maledetti). . .

UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . .

Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!!

. . . . .

Il PG di @Kalkale aveva pensato a questa Idea di "Magic Item Wishlist" per il Suo PG (sebbene quando ANCORA era una "Strega Dei Boschi" ed ora invece è più "Maga Lunare Cinese Della Corte Di Giada" o qualcosa del Genere, quindi potrebbero esserci cambiamenti che ancora non Mi ha proposto);

1°) Anello del camminare sull'acqua (non comune): così da non dover scegliere l'incantesimo e poter risparmiare uno slot di 3°

2°) Scopa volante (non comune): una strega che si rispetti ne ha una e così posso cercare di tenermi lontano dalla mischia

3°) Bastone del potere (molto raro)(richiede sintonia): c'è poco da dire, è un ottimo oggetto magico a mio avviso

4°) Anello delle stelle cadenti (molto raro)(richiede sintonia): per avere ulteriori incantesimi, anche abbastanz versatili, che causano danni da fulmine

5°) Emh... mi son dimenticato il nome, ma è una bacchetta magica, rarità comune che non richiede sintonia. Unica utilità: se viene agitata inizia una melodia come di orchestra

6°) Vorrei anche qualcosa tipo una "veste dell'arcimago" (debuffata perchè un oggetto magico leggendario così non credo possiamo averlo già da subito, qui mi rifaccio ai vostri consigli). . .

QUALCUNO di questi Oggetti poteva essere Nerfato dei "Poteri Extra Inutili" per abbassarne il Costo, oppure APPESANTITO dal Maledizioni Minori Malus (INTERESSANTI e DIVERTENTI da Ruolare; NON designate per Nerfare lo Stile di Gioco del PG) ma UNICA Discriminante FINALE è "I Personaggi Son Equilibrati Tra Loro & Divertenti Da Ruolare"

Per i pf?

TUTTI Massimizzati per OGNI Livello del PG. . .

Così non ci pensiamo più. . .

Sostanzialmente dovrete affrontare un Mix tra "Monster Hunter", "Resident Evil" e "Parasite Eve 1" (quest'ultimo Gioco Fantascientifico di Square Enix della Play 1; ci sono gli Scheletri di Dinosauro del Metropolitan Museum di New York che vengono trasformati in Abominii Mutanti Nonmorti Giganteschi e poi appare una specie di "Megazombie Putrescente" grande COME la Statua della Libertà) quindi dei PG possenti sono d'obbligo. . .

• Autore
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati (direi CINQUE tra Non Comuni STANDARD, Rari con QUALCHE Malus, Molto Rari con MOLTI Malus Maledetti). . .

UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . .

Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!!

Allora, quelli che avevo scelto io erano:

1. Stocco della velocità (molto raro, sintonizzato): +2 a tpc e danni, e mi consente di fare un'attacco extra come azione bonus... questo direi che è l'oggetto super.

2. Armatura del marinaio (non comune): mi consente di respirare sott'acqua e di avere velocità di nuoto... è una modifica che si può aggiungere a qualsiati tipo di armatura, quindi direi che ce l'hanno tutti i pg e i marinai della StormCutter.

3. Anello di protezione (raro, sintonizzato, sulla mano destra): +1 a CA e TS... fornisce anche un bonus di +4 alle prove e ts per evitare di essere disarmato di quello che ho nella mano che lo indossa (una capacità che dubito mi servirà molto, ma che fà comunque comodo... mi seccherebbe molto perdere la spada! 😅)...

4. Bracciale dei dardi (raro, sintonizzato): mi fornisce automaticamente 2 dardi (quelli da lanciare a mano, non quelli delle balestre) da lanciare ogni volta che mi servono, e che spariscono auotmaticamente dopo l'uso... in questo modo ho modo di attaccare a distanza mantenendo le mani abbastanza libere.

5. Bottiglia del caffè infinito (comune): fornisce solo caffè caldo e delizioso... è praticamente solo per scena! 😅

Ora le domande sono:

1. L'oggetto "super" conta nei 5, o è a parte?

2. La "bottiglia del caffè infinito" conta come oggetto, oppure no?

A seconde delle risposte mi devo scegliere altri 0/1/2 oggetti... nel caso potessi prenderne altri, uno sarebbe sicuramente lo zainetto pratico, in modo da tenerci tutto il resto (comprese pozioni varie... poi farò una lista, ma quasi sicuramente la maggior parte saranno semplicemente di cura) e "rimanere leggero".

L'Oggetto SUPER è a parte dei Cinque, ma DOVREBBE idealmente essere qualcosa di MOLTO Legato al Background, Classe, Razza, Concetto del PG (lo Stocco della Velocità direi che è MOLTO in sintonia col concetto sia del Aeropirata Swashbuckler che della Razza Owlin, che predilige "Swift Magic Weapons" decorate con Piume ed allineate all'Elemento dell'Aria) ; direi che lo si potrebbe considerare un "Molto Raro" SENZA Malus, OPPURE "Leggendario" con QUALCHE Malus. . .

La Bottiglia del Caffè è nella VASTA Collezione di "Oggetti Minori" raccattati dal Tuo PG "Lungo La Strada Verso Il Quindicesimo Livello" o dalla VASTISSIMA Panoplia racimolata nel Corso dei Secoli dal Lich Arcimago (alcuni dei quali li ha costruiti Lui per Diletto, o per rifornire le Numerosissime Bande di Eroici Avventurieri che ha sponsorizzato nel Corso degli Anni). . .

A Meno che Tu non voglia dargli una Opzione che hanno ALCUNE "Bottles Of Everlasting Waters" (Oggetto che di solito diventa fondamentale SOLO nelle Ambientazioni Desertiche, ma che possono "Sparare Con Alta Pressione Idropompa" un Getto d'Acqua, in alcuni casi anche ROVENTE tipo "Sorgente Termale Vulcanica"); mixare l'Attacco Psichico dello "Scathing Remark" Bardico ("Ehi, Mi Sembri Un Poco Addormentato. . .!! SVEGLIATI Un Po' Con Questo Espresso Diretto. . . . .!!!") con ESSERE Stesi da un Getto Ardente di Moka Bollente potrebbe essere un Dileggio INSOPPORTABILE per dei Nemici Vanagloriosi LETTERALMENTE "Scottati Dalla Esperienza". . . . .!!!

• Autore
8 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

L'Oggetto SUPER è a parte dei Cinque

La Bottiglia del Caffè è nella VASTA Collezione di "Oggetti Minori" raccattati dal Tuo PG "Lungo La Strada Verso Il Quindicesimo Livello" o dalla VASTISSIMA Panoplia racimolata nel Corso dei Secoli dal Lich Arcimago (alcuni dei quali li ha costruiti Lui per Diletto, o per rifornire le Numerosissime Bande di Eroici Avventurieri che ha sponsorizzato nel Corso degli Anni). . .

Era per capire bene... nella lista di @Kalkale ci sono segnati 6 oggetti.
Quindi lo zainetto pratico lo posso prendere o no? Non che sia strettamente indispensabile, intediamoci! Nello zaino normale ho posto più che a sufficenza per parecchie pozioni e pergamene...

10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Non Comuni STANDARD, Rari con QUALCHE Malus, Molto Rari con MOLTI Malus Maledetti

Decidi tu quali sono i malus, o ci si lavora insieme?

A Meno che Tu non voglia dargli una Opzione che hanno ALCUNE "Bottles Of Everlasting Waters" (Oggetto che di solito diventa fondamentale SOLO nelle Ambientazioni Desertiche, ma che possono "Sparare Con Alta Pressione Idropompa" un Getto d'Acqua, in alcuni casi anche ROVENTE tipo "Sorgente Termale Vulcanica"); mixare l'Attacco Psichico dello "Scathing Remark" Bardico ("Ehi, Mi Sembri Un Poco Addormentato. . .!! SVEGLIATI Un Po' Con Questo Espresso Diretto. . . . .!!!") con ESSERE Stesi da un Getto Ardente di Moka Bollente potrebbe essere un Dileggio INSOPPORTABILE per dei Nemici Vanagloriosi LETTERALMENTE "Scottati Dalla Esperienza". . . . .!!!

No, come ho detto la bottiglia è solo "per scena"... Soren adora il caffè che produce, non solo perchè lo aiuta a rimanere sveglio ma anche per il gusto (aromatizzato con diverse spezie)... probabilmente preferirebbe perdere la spada, piuttosto che la bottiglia! 🤣

VASTISSIMA Panoplia racimolata nel Corso dei Secoli dal Lich Arcimago (alcuni dei quali li ha costruiti Lui per Diletto, o per rifornire le Numerosissime Bande di Eroici Avventurieri che ha sponsorizzato nel Corso degli Anni). . .

Il "museo" a fianco del laboratorio del lich, nella parte posteriore del ponte centrale dello StormCutter, l'avevo pensato proprio come raccolta di oggetti del passato recuperati nei secoli dall'arci-mago, ma anche cimeli di vecchi alleati o nemici sconfitti... o, come dici tu, anche oggetti creati da lui.

Sui "Malus / Malocchi / Effetti Collaterali" che RIDUCONO il "Livello Di Costo" dei 5 Oggetti Particolare SOPRA IL "Non Comune" e del "Custom Heritage Relic Personal Item" accetto tutti i Suggerimenti dei Players; devono Bilanciare ma ANCHE rendere divertente il Roleplay. . .!!

• Autore

Allora, vediamo un pò... bilanciato ma divertente...

Anello di protezione: raro, quindi malus minore... visto che mi consente anche di non perdere la presa sull'oggetto che tengo nella mano, direi che alle volte "si blocca", quindi non posso lasciar andare la presa anche se voglio (magari mentre stò usando gli attrezzi da scasso, o mentre stò giocando a carte, o anche durante il combattimento)! Lascio decidere il "quando" a te (sperando che siano più momenti buffi che veramente pericolosi... 😅)... per quanto riguarda la durata, direi che bastano 1d6 turni, non credi?

Bracciale dei dardi: come sopra raro, quindi malus minore... direi che la scelta più ovvia è che alle volte (diciamo 1 su 20?) appaiono oggetti del tutto inutili al posto dei dardi: fiori, piume, carte... salsicce! 🤣

L'armatura del marinaio è non comune, mentre la bottiglia del caffè infinito è comune, quindi nessuno dei due ha problemi.

Lo stocco della velocità è molto raro... ma hai detto che è un'oggetto speciale che non conta nel numero di quelli "normali", quindi non ha "contro-indicazioni", giusto?

Come ulteriore oggetto a questo punto mi servirebbe solo lo zainetto pratico, che è raro... la scelta più ovvia sarebbe la stessa del bracciale dei dardi, ossia che che alle volte fornisce l'oggetto sbagliato (magari uno che non dovrebbe neppure esserci, perchè non ce l'ho messo dentro), ma mi pare un pò una ripetizione...
E se lo zainetto fosse "vivo"? La descrizione dice che ha una tasca centrale e due laterali... ma il mio ha anche una quarta tasca, più piccola, sul davanti, che non è possibile aprire in nessun modo... ma che alle volte si apre da sola, rivelando una serie di denti affilati e una lunga lingua bavosa (come se fosse un mimic)! eek-old
Quando questo succede, devo dargli una delle mie razioni da mangiare, o comincia a mugugnare ed emettere versacci vari; non è intelligente, quindi le sue vocalizzazioni sono incomprensibili e prive di significato anche con la magia... solo che, se avvengono al momento sbagliato, possono attirare l'attenzione su di me mentre cerco di muovermi furtivamente! 😅

@MattoMatteo

Cio' che suggerisci per gli Oggetti Magici Mi sembra SENSATISSIMO; lo "Zainetto Pratico Mimic" poi è una scelta GENIALE di "Malus Divertenti". . .!!

E' la tipica "Cosa Strana" che il Lich Arcimago potrebbe avere creato per sbaglio (od APPOSTA quando era in un "Momento Deviante") oppure che uno dei suoi Avventurieri ha recuperato Chissa' Dove e Chissà Quando ed è rimasto a lungo "Nel Museo Volante Delle Stramberie" sino a che il Tuo PG non ha deciso che i Vantaggi equilibravano gli Svantaggi. . .

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.