Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

Nydrian

Anche io passo tutte le informazioni a Saxam, cosa è successo alla torre e della creatura evocata.

Prendo l'invito dalla paladina con il massimo della felcità , guarda guarda chi è dovuta venire fin qui ad invitarci

Ci saremo sicuramente, la città merita protezione, e noi siamo qui per portarla, puoi riferirlo ai tuoi superiori, grazie dell'invito

Guaro la chierica che si avvicina e mi parla come se fosse un membro del culto

Tu saresti? le dico stranito guardo sia Saxam che Sammus con fare interrogativo ma da quello che sento anche Saxam non sà chi sia

• Risposte 175
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

• Darakan
    Darakan

Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

Kaelen

Incrocio le braccia al petto, mentre guardo Saxam e Nydrian, poi Sammus e gli altri soldati della loro compagnia. Prendo un po' di tempo, restando fermo dove sono senza dare adito a movimenti di avvicinamento o di allontanamento.

Avete notato che in questa città ci sono molte cose in movimento. Tu -rivolgendomi a Saxam - hai rischiato la vita contro evocazioni molto potenti. Nel tuo combattimento contro i Wiste eri stretto nei tentacoli e non hai visto il mio intervento, ma già in quella lotta ero lì ad aiutarti. Puoi chiedere al nano e alla druida , che hanno visto questo uomo sul campo di battaglia - un battito di ciglia e mi tramuto nel macellaio basso e grasso, mentre il chierico di Boccob sparisce. Poi mi rivolgo a Nydrian - Allo stesso modo la mia rete ha mobilitato le persone per spegnere l'incendio alla Torre e aiutarvi a sistemare il posto. - allungo un braccio indicando tutto intorno - La maggior parte della popolazione che vedete qui fa parte della mia rete. Voi avete bisogno di approvazione e supporto per raggiungere il vostro obiettivo. Ed io sostengo l'avvento della Dea Dragonessa, è l'unico disegno perfetto oltre ad essere l'unica vera salvezza per questa città. A voi scegliere se avere un alleato interessato o solo fazioni avverse.

Concludo con voce profonda e seria, dando distonia a quella figura di macellaio sporco, brutto e deforme. Resto a guardarli, attendendo il loro responso

Saxam

Guardo Nyd e poi il misterioso sconosciuto. Non so se posso fidarmi di un sedicente alleato che non mostra nemmeno il suo vero volto. La considerazione è rivolta ad entrambi.

Kaelen

Mi vedrete quando deciderete cosa fare

Risponde perentorio a Saxam. Perché mostrarsi a chi non ha dato la sua parola di alleanza?

Nydian

E chi può assicurarmi che hai portato tu le persone?

Come posso sapere che hai tutto questo potere su questa gente? se sei un seguace della Dea perchè vesti panni di altre divinità, questo è molto grave, per quanto possa essere un travestimento portare simboli e la parola di altre divinità non è sicuramente una cosa apprezzabile.

Guardo la donna che ora è diventata un macellaio come dice Saxam ho bisogo di sapere con chi sto parlando, tu stai vedendo noi per quello che siamo

Saxam

Non posso fare a meno di sorridere. Siamo in uno stallo allora!

Guardo Nyd e ascolto le sue parole, poi aggiungo. È vero che mi ha aiutato prima ma potrebbe essere solo un trucco per guadagnare la nostra fiducia. Un trucco che conosco bene.

Mi rivolto al misterioso mutaforma. Con le tue abilità come facciamo a sapere che non sei uno dei seguaci della Benedetta o di Bane? Non vuoi mostrare il tuo aspetto, non proprio un atto di buona fede, dicci almeno cosa di lega a Tiamat.

Un trucco presuppone l' incolumità di chi lo commette, mentre io ho rischiato la vita. Questo lo sai, mago. Nessun artefizio. Io sono di queste parti, questa città sta decadendo e non posso permetterlo. - fa un passo in avanti, mentre con la mano destra fa un cenno nell' aria. Dalle strade che affluiscono verso la Torre arrivano quattro uomini con ceste pieni di viveri e coperte e vettovaglie che posano vicino agli uomini di Nydrian per poi andare via. Che siano cose acquistate in precedenza, loro non possono saperlo. La mia rete può supportare il vostro progetto e no - rivolgendosi a Nydrian e guardandolo -non puoi saperlo, nessuno ti darà la sicurezza. E no, non vesto panni di nessuno dio, queste che vedi sono solo illusioni. - e infine diventa un semplice popolano, con vestiti comuni, barba e capelli scuri , facendo sparire il macellaio grasso - E ancora no, io non sono devoto alla Dea così come un chierico, o un suo campione ma il suo avvento è l'unico che abbraccia la perfezione. Io seguo quella perfezione per questa città. L'avvento perfetto, cosa che nessuno altro dio o fazione può dare. Farò di tutto affinché sia Lei a governare su questo luogo.

Conclude, abbassando le braccia e lasciando ai due decidere mentre li guarda con espressione neutra

• Autore

Interviene Lavinia o Triss come ice di chiamarsi ora Dai dategli fiducia, che vi costa, al massimo i ritrovate un pugnale Tra le scapole che sarà mai? Dice ironica. Se è amico meglio tenerselo vicino, se è nemico meglio ancora più vicino, almeno sai quello che fa. La vera domanda è come può essere utile no? A me sta più a genio questo tipo sospetto piuttosto che quella smorfiosa in armatura scintillante, sempre pronta a riempirsi la bocca di sinuose parole, quando farebbe bene a metterci altro! Per non essere volgari, ovvio. È comunque domani sera alla festa io NON CI VENGO! con quella corte di nobiletti con la puzza sotto il naso e artigiani arricchiti pronti a giudicare, altri tipi di nobili mestieri, non ho nulla da spartire. Se poi voi volete andare andate, io sarò impegnata a far la pedicure, e simili importanti attività!

• Autore

Poco dopo che vi siete chiariti

@Darakan per guadagnare tempo

Torna Arya La paladina, Che chiede di Nydrian.

Quando compari alla porta chiede

Ti va di fare una passeggiata, noi due da soli?

Dietro di te Triss sputa il vino che stava sorseggiando..

Scusate me ne vado credo che devo vomitare! Commenta acida.

Se acconsenti alla passeggiata

Nydrian.., parlami di te, percepisco la tua aura, ma il tuo modo di combattere è la guardia che tieni è la stessa che è stata insegnata a me, eri anche tu un paladino della luce! , cosa ti ha fatto cambiare? come sei diventato un dragonborn? cosa significa per te? . Spiegami che sono curiosa.

Saxam

Guardo Nyd e gli faccio cenno con la testa di seguirmi. Lasciateci parlare da soli un minuto.

Mi allontano quanto basta per non essere sentito.

Nydian

Allora che ne pensi? Io, sinceramente, non sono del tutto convinto. È sbucato fuori dal nulla dicendo di voler aiutare e non ci mostra nemmeno il suo vero aspetto. Potrebbe giocare allo stesso gioco che stiamo facendo con gli avventurieri e la cosa non mi piace affatto.

Sospiro. Tenersi i nemici vicino è una sciocchezza che non mi ha mai convinto... ma ci servono alleati. Se le sue intenzioni fossero genuine perderemmo un'occasione.

Credo che la cosa migliore sia una via di mezzo. Magari possiamo accettare il suo aiuto ma senza permettergli di stare nella nostra base e sapere i nostri piani. Almeno per il momento, fino a quando non avremo capito meglio chi diamine è e cosa vuole.

Comunque mi rimetto al tuo giudizio amico mio, scegli tu cosa fare. Sei tu la guida del gruppo dopotutto.

Nydrian

Ascolto le parole di Lavinia uhm fiducia, vedremo

Saxam

Si, non si è presentato sicramente nel migliore dei modi, ma se è vero che ti ha aiutato penso sia giusto dargli almeno il beneficio del dubbio ma sono d'accordo con te , al momento è solo un alleato non un membro come noi guardo saxam soddisfatto

La tua intelligenza è sempre portatrice di buoni consigli, fino a quando non sarà degno di fiducia totale lo tratteremo come un amico ma non avrà accesso ai nostri piani ne al nostro insediamento, vero che potrebbe travesiri ed entrare comunque , ma in quel caso spero che sia abbastanza veloce da sfuggire alla mia ira, comunica pure la nostra scelta, a quanto pare la paladina mi cerca sono curioso di sapere cosa vuole.

Arya

Si sono un paladino, un combattente scelto da un dio per portare la sua parola, come sono diventato così ? perchè sono stato scelto, la mia dea mi ha dimostrato la sua forza bruciando le mie vecchie spoglie e dandomi questo nuovo corpo più forte e letale.
Per quanto riguarda il cambiamento bhè una chiamata deve essere seguita ma se la voce scompare e ti volta le spalle è difficile continuare per quella strada.
Tu invece ? come mai ti fidi di me? siamo agli opposti cosa ti dice il tuo dio?

Saxam

Dopo il consulto con Nydrian torno dal mutaforma mentre il mio compagno si allontana a parlare con la paladina.

Allora, ne abbiamo discusso... Ho un istante di esitazione dove mi accorgo di un piccolo dettaglio. Vorrei chiamarti per nome ma non so come ti chiami.

Aspetto che si presenti o comunque mi dica come chiamarlo e poi proseguo.

Ancora non ci fidiamo del tutto ma ti diamo il beneficio del dubbio. Vogliamo conoscerti meglio prima di accoglierti tra le nostre fila. Continuiamo a collaborare e sapremo se possiamo fare affidamento su di te o no. Nel mentre non avrai accesso alla nostra base, capisci che il rischio di averti tra di noi tutto il tempo è troppo alto al momento.

Spiego tutto senza fretta e studio bene la reazione sul volto del mio interlocutore.

Kaelen

Ero rimasto fermo al mio posto, a braccia conserte. L'anonimo popolano in cui mi ero "cambiato" non aveva nessun tratto degno di nota, la faccia di uno che guardi e la dimentichi subito dopo. Quando vedo Saxam arrivare da me mentre Nydrian va verso la paladina.

"Il mio nome è Kaelen"

Gli rispondo ed ascolto impassibile la loro decisione. Accenno un assenso con la testa, mentre porto la mano al mento in un posa pensierosa. Mi prendo alcuni lunghi momenti, dopodiché lo guardo dritto negli occhi mentre il popolano sparisce e appaio nella mia realtà.

"Al posto vostro probabilmente avrei fatto lo stesso, vi comprendo. Tuttavia ricordate di non indugiare a lungo, poiché quando sarà il momento dovremmo essere un pugno che si stringe insieme per colpire forte. Un solo dito fuori posto e la mano si fatturerà." Poi aggiungo con un malcelato divertimento " Se vuoi puoi controllare se ti dico la verità o che anche questa è un'illusione" allungo braccio e mano per la prova del nove

• Autore

@Darakan

intanto Nydrian

Iniziate a passeggiare per le vie della fiera, l'aria è tiepida,e il sole rende piacevole stare all'aria aperta.

Se la chiamata non è più sentita è giusto essere sinceri con se stessi e con gli altri .

Quello che mi chiedevo è se anche tu avessi passato quello che vivo io e ne fossi stato ferito.

Io sono di umili origini, figlia di artigiani in una terra sotto il dominio della Rete Nera, con un vassallo tiranno a controllare il territorio,ho visto soprusi,violenze ai danni della popolazione inerme.

La stretta di Bane permeava con il terrore ogni angolo del contado.

Poi una spedizione liberatoria della chiesa di Torm mise in subbuglio tutto quanto, dandomi occasione di provare il mio valore, aiutando una giusta causa. Da lì ho iniziato il mio apprendistato al cavalierato sotto la rigida,ma comprensiva guida di Torea.

Ma una volta tornata in un paese normale, libero dalla tirannia ,mi sono scontrata troppe e troppe volte con l'ipocrisia e la mediocrità della classe dirigente, nobili, sacerdoti o mercanti che siano. Vedo quelle persone e non sento malvagità,ma un grigiume viscido e colloso che prosciuga.

Con il mio mentore siamo arrivati a distinguere i Buoni,i Cattivi e gli Inutili. Persone morte dentro che non uccidono, sono cortesi e si riempiono la bocca di belle parole. Ma che poi non fanno nulla per cambiare in meglio il mondo,e magari si girano dall'altra parte di fronte a chi avrebbe bisogno del loro aiuto.

Torea dice che è più facile resuscitare la carne piuttosto che simili animi

Dentro di me sono convinta che tu non sia stato disilluso dal bene e dagli dèi che lo incarnano,ma dagli inutili,in realtà agenti che nella loro comodità e convenienza lavorano al servizio del male più nero.

Io Nydrian vedo la tua aura,la percepisco è cupa tenebrosa,emette una luce inquietante. Ma emette luce, quella della sadica guardia nera che ho combattuto era un pozzo di viscida oscurità.

Ti guardo negli occhi e sono certa che non abuseresti mai di quella ragazza laggiù,ne baratteresti mai la vita di quel bambino per ottenere qualcosa da una potenza infernale.

Ti guardo e vedo un essere potente che se vuole qualcosa da un signore abissale, scende negli inferi li spezza le corna e si prende quello che vuole.

Io ti credo quando dici che i servi di Bane tramano nell'ombra,anche se i potenti di questa città negano tutto,deridendo me che mi faccio influenzare.

Ma la verità è che sono interessati solo a mantenere un apparenza di sicurezza per non mettere a rischio i guadagni provenienti dalla fiera.

Quindi Nydrian ora ti chiedo credi che il mio Dio appoggi me che confabulo con un esponente della fede di Tiamat per essere pronti contro un attacco da parte dei servi di Bane. O quegli ipocriti codardi che preferiscono nascondere la testa sotto la sabbia?

Chi è il buono e chi è il cattivo ora?

Io in te non vedo un cattivo,ma solo un eroe ferito è confuso... c'è ancora luce in te Nydrian. Tu sei vivo,hai un fuoco detto. Per questo i tuoi uomini ti seguono,non inseguono un idea lontana di una divinità, ma qualcuno che gli porta speranza e fede nel futuro...seguono te Nyd...

Ed anch'io  ho bisogno di te quando Bane farà la sua mossa.

Modificato da Monkey77

Saxam

Guardo Kaelen che mi porge la mano. Decido di farlo aspettare un istante. Quando vorrai mostrarci la tue vera natura ti basterà togliere il cappello. Gli sorrido stringendogli la mano. Ho analizzato le magie che sono sul tuo corpo al nostro primo incontro.

Con un gesto della mano chiamo a me uno dei cultisi. Vai a chiamare Sammus per favore.

Poi torno a parlare con Kaelen. La battaglia di oggi, sei ferito? In nostro chierico può aiutarti, in ogni caso deve sistemare anche me. Fatto questo ci dobbiamo preparare per la festa. Ti invito a venire con me, le tua abilità torneranno utili.

Kaelen

Non mi aspettavo niente di meno da te

Rispondo alla prima affermazione di Saxam, accompagnando le parole con un accenno di sorriso. Poi mi muovo a lasciare un po' di spazio , un po' margine intorno a me. Mai troppo vicino a nessuno, forse solo alla mamma.

Quel mago è stato superbo, nonostante fosse a terra, braccato dal tuo lupo e con la giugulare tagliata, è riuscito a lanciare un dardo. Peccato...

Scuoto il capo, sul volto non riesco a mascherare un sincero dispiacere per quello spreco.

In ogni caso, bisogna tenere conto che sono bravi e capaci. Non vanno sottovalutati. Credo che anche tu abbia scorto quello con il cappuccio blu. Durante il combattimento coi Wiste lo ho avuto sotto mira per un attimo. Non sono riuscito a scoccare in tempo la freccia. Ora sono ossessionato dal catturarlo. Ha evocato ben due mostri potenti senza apparente sforzo...

Assumo una posa che Saxam imparerà a riconoscere subito , se si darà il tempo di frequentarmi abbastanza. Poggio il gomito destro sul dorso della mano sinistra, il braccio sinistro al corpo. Poi Poggio mento e bocca sulla mano destra , in una posa profondamente riflessiva.

Dobbiamo condividere le notizie e pianificare il da farsi, questa città ha il tempo contato...e per il resto, non ho bisogno di cure, non avevo nulla che una buona notte di riposo non avrebbe potuto rimediare.

E all'occorrenza, avrei anche potuto curarmi da solo, ma questo Saxam ovviamente non può saperlo

Modificato da Ard Patrinell

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.