Vai al contenuto

Un Futuro Migliore

Risposte in primo piano

Darione - Master

Aiembat
Mangio avidamente il mio pezzo di bacon uggiolando dalla contentezza, poi torno ad allontanarmi in uno spiazzo all'ombra.

• Risposte 148
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darione
    Darione

Roscoe Tobboe detto "Milo" La discussione morale con l'unicorno è stata lunga e divertente e si protrae troppo per uscire anche la sera. Alla fine, come al solito, ognuno rimane della sua idea. L'indo

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Mentre proseguite nel viaggio incrociate un carro con sopra un paio di contadini della zona, che inizialmente vi fanno un cenno di saluto, poi quando sono più vicini e si rendono conto della improbabi

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Lavelior Quando arriviamo davanti al magazzino evoco Lathiel dal suo reame celestiale, consapevole che non apprezzerà la cosa. "Lavelior? Siamo ancora in città a quanto vedo. Quale emergenza ti ha spi

Immagini pubblicate

Lavelior

Locanda

Ed è bene così. Non sarebbe corretto mettere in giro voci da parte nostra. La differenza tra una parola incauta e un vero piano d'azione è grande doputto, e credo non sia il caso di far sembrare la faccenda più certa di quanto non sia. Se le cose vanno come devono andare queste voci rimarranno solo voci. Dico all' oste, sperando lasci cadere il discorso. Immischiarlo con gli affari del culto e la rivolta che sta nascendo potrebbe metterlo in serio pericolo, oltre a minacciare le nostre indagini.

Garok Fireheart  , mezzo gigante combattente psionico 

In locanda

Sento la tensione salire nell'aria e noto lo sguardo preoccupato dell'oste , ho premuto troppo l'acceleratore...un locandiere spaventato smette di parlare e inizia a fare domande scomode, oppure attira l'attenzione sbagliata. Quando Lavelior interviene per calmare le acque, colgo al volo l'assist del mio compagno e cambio registro, rilassando le spalle e facendo un piccolo gesto sbrigativo con la mano, come a voler scacciare una mosca fastidiosa.

Prendo un sorso dal mio boccale, lasciando che la tensione si smorzi, poi guardo l'oste con un'espressione più serena, quasi di circostanza.

Il mio compagno ha perfettamente ragione, oste. Forse ho dipinto lo scenario con colori troppo cupi, difetto tipico di chi passa troppo tempo a cavallo lungo strade poco sicure. Se nel villaggio regna la calma, significa che le cose stanno andando esattamente come devono. Meglio così. Considera le mie parole solo come l'eccesso di prudenza di un soldato che ha visto troppe proteste pacifiche venire rovinate dall'idiota di turno.

Faccio un cenno d'intesa verso Lavelior, poi mi raddrizzo sul bancone, riportando il discorso su binari più tranquilli e pratici per non destare altri sospetti.

Godiamoci questa pace allora. Pensiamo a quel dieci percento di tasse in meno, che è la cosa più importante per voi. Piuttosto, visto che siamo qui per capire come aiutarvi a fare pressione sul Conte... ci sono altri commercianti o capifamiglia nel villaggio che la pensano come te? Se dobbiamo far sentire la voce della città unita, è bene sapere chi è d'accordo con questa linea moderata e ragionevole.

Roscoe Tobboe detto "Milo"

@DM:

Sono sempre più annoiato e sto iniziando a fare il muschio.
Sono abbastanza bravo a osservare nascosto, ma per come sta andando mi sembra solo di sprecare tempo.

Beh, potrei...che sarà mai alla fine! Piuttosto che stare qui ad ammuffire...

Inizio a studiare un modo per intrufolarmi nella casa del nano senza essere visto.

• Autore
  • Supermoderatore

@Dardan @Theraimbownerd

L'oste vi guarda ancora per un attimo, non del tutto convinto delle vostre parole, ma inizia a farvi dei nomi di altre persone di rilievo della comunità che come lui vorrebbero vedere una veloce riduzione delle tasse e che sarebbero disposti magari anche a fare presente la cosa al figlio del Conte.

@Darione

approfittando del momento in cui il nano sfama Aiemdog con un pezzo di bacon ti intrufoli di soppiatto nella casa del nano, che appare decisamente spartana. Un singolo ambiente che fa da cucina, camera da letto e quant'altro. Un grosso tavolo di pietra in mezzo alla stanza, un camino di mattoni nell'angolo, attrezzi dappertutto. Un semplice giaciglio composto da grosse assi sormontate da un materasso, un paio di armadi per vestiti e suppellettili.

Roscoe Tobboe detto "Milo"

@DM:

Per prima cosa analizzo attentamente la stanza per trovare un eventuale nascondiglio nel caso qualcuno entri (es: sotto al letto, sotto l'armadio), poi inizio a cercare qualche indizio.
Guardo sul tavolo, dentro l'armadio, sotto al "materasso".
Se non trovo niente mi metto a cercare più a fondo: dentro ad ante, barattoli, libri o magari pietre del pavimento o del camino che si spostano...classici del genere insomma.
Il tutto facendo bene attenzione a non fare rumore e a rimettere tutto com'era prima per non far notare il mio passaggio.

Cercare +13
Muoversi silenziosamente +15
Osservare +12

• Autore
  • Supermoderatore

@Darione

compi una rapida perlustrazione della stanza: quello che trovi che sarebbe probabilmente un po' fuori posto nella casa di un comune scalpellino di paese sono un nascondiglio sotto il "materasso", che occulta un bauletto dove sono conservate varie armi tra cui asce e pugnali, e una scatola grossa poco più di un pugno e composta da un singolo blocco di uno strano metallo, chiusa in un qualche modo che non ti è chiaro e che dal rumore sembra contenere qualcosa di tintinnante. La scatola l'hai trovata nascosta dentro un orcio pieno di fagioli secchi.

Lavelior

Locanda

Ringrazio l' oste, appuntandomi tutti i nomi che ci dice. Certo che, da quello che ho potuto vedere, qui c'è bisogno di ben più di un abbassamento delle tasse...speriamo solo che Milio e gli altri stiano avendo più successo.

Garok Fireheart  , mezzo gigante combattente psionico 

In locanda

Fisso bene a mente i nomi pronunciati dall'oste, facendo un cenno d'intesa a Lavelior. Finisco il mio boccale d'un fiato e lo poso sul bancone con un colpo secco, lasciando cadere qualche moneta d'argento per pagare il disturbo.

Grazie per la dritta, amico. Questi nomi ci saranno molto utili per muoverci nel modo giusto. Ora noi vi lasciamo al vostro lavoro, ma terremo gli occhi aperti.

Sorrido appena per congedarmi, poi faccio un cenno con il capo a Lavelior per indicargli l'uscita , è il momento di muoverci e capire se Milio e gli altri hanno scoperto qualcosa di più concreto.

Modificato da Dardan

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.