Vai al contenuto

Un Futuro Migliore

Risposte in primo piano

Aiembat

Ne approfitto per prendermela comoda. Rilassarmi, pulire le mie zone ombreggiate, andare a marcare il territorio circostante e continuo per tutto il giorno a sorvegliare il nano.

• Risposte 128
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darione
    Darione

Roscoe Tobboe detto "Milo" La discussione morale con l'unicorno è stata lunga e divertente e si protrae troppo per uscire anche la sera. Alla fine, come al solito, ognuno rimane della sua idea. L'indo

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Mentre proseguite nel viaggio incrociate un carro con sopra un paio di contadini della zona, che inizialmente vi fanno un cenno di saluto, poi quando sono più vicini e si rendono conto della improbabi

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Lavelior Quando arriviamo davanti al magazzino evoco Lathiel dal suo reame celestiale, consapevole che non apprezzerà la cosa. "Lavelior? Siamo ancora in città a quanto vedo. Quale emergenza ti ha spi

Immagini pubblicate

Roscoe Tobboe detto "Milo"

Trovo un posto dove nascondermi comodamente, non troppo vicino alla casa del nano ma che mi permetta di vederlo ogni tanto ma soprattutto di tenere sempre d'occhio Aiem-...non si sa mai.

• Autore
  • Supermoderatore

@Dardan @Theraimbownerd

vi dirigete verso l'unica locanda del villaggio, un grosso edificio nella piazza centrale, a circa 500 metri dalla casa del nano.

La locanda, che non mostra alcun nome o insegna, è un grosso edificio a due piani. Il piano terra è costruito in sasso, mentre il primo di tronchi di legno. Il piano terra è occupato da una grande sala comune e dall'adiacente cucina. Un grande bancone copre il lato sinistro della sala comune, con varie botti di vino e birra poggiate su degli scaffali. Un paio di osti e quattro cameriere sono affaccendate a servire gli avventori, una dozzina circa di abitanti del villaggio, quasi tutti uomini di mezza età che si stanno riposando o rifocillando tra un turno e l'altro di lavoro nei campi. Al vostro arrivo c'è un attimo di pausa nel mormorio dei presenti e tutti gli sguardi si fissano su di voi. Il vostro aspetto generale sicuramente attira l'attenzione, specie in un posto così fuori mano come questo.

Dopo pochi istanti il chiacchericcio riprende, ma in toni più sommessi e molte persone vi seguono con lo sguardo. Uno degli osti, un uomo sulla quarantina facilmente distinguibile per via della mancanza delle 3 ultime dita della mano sinistra, probabilmente un incidente di lavoro, vi fa cenno di venire avanti Buongiorno signori, cosa volete da bere? Abbiamo birra, vino bianco o sidro. Nonostante stia cercando di mantenere un tono calmo e professionale è chiaro che è tutto fuorché tranquillo.

@Darione

cerchi un buon posto dove infrattarti da cui tenere d'occhio Aiemdog rimanendo nascosto e alla fine decidi di provare a posizionarti dietro a delle casse sul retro di un magazzino lì vicino. Non sai quanto riuscirai a rimanere nascosto visto il via vai delle persone, ma è il meglio che riesci a trovare.

Lavelior

Locanda

Preferirei il sidro buon uomo Dico al locandiere con un sorriso gentile. il suo sapore fruttato lo rende uno dei pochi alcolici umani che trovo...tollerabile. Nulla a che fare con i distillati elfici, ovviamente, ma quantomeno bevibile. Non posso fare a meno di notare il nervosismo dell' uomo però. Tutto bene? Vi vedo un po' scosso, c'è qualche problema? Gli chiedo con gentilezza, fingendo di non sapere nulla riguardo alle attività sediziose del villaggio. Vorrei ci fosse un modo per fargli capire che sono dalla loro parte, ma purtroppo capisco il loro punto di vista. Non mi conoscono e sanno che lavoro per il conte. Non hanno motivo di fidarsi di me. Posso solo sperare di avere l' opportunità di fare la cosa giusta quando conterà.

Garok Fireheart  , mezzo gigante combattente psionico 

In locanda

Faccio un passo avanti. La mia mole imponente proietta un'ombra inevitabile sul bancone, ma mi muovo in modo deliberatamente lento e rilassato per non sembrare una minaccia. Lancio uno sguardo d'intesa a Lavelior, grato per il suo tentativo di distendere l'atmosfera, e decido di assecondarlo per cercare di tranquillizzare l'oste.

Per me della birra, oste. E che sia nel boccale più capiente che hai...dico, lasciando che la mia voce profonda risuoni nella sala comune, ma sforzandomi di darle un tono caloroso e gioviale.

Appoggio le mie enormi mani sul bancone, badando a restare a distanza di sicurezza dalla sua mano offesa per non farlo sentire alle strette. Poi mi inclino leggermente in avanti, abbassando la voce per non farmi sentire dagli altri tavoli...

Il mio compagno ha ragione. Veniamo da un lungo viaggio e l'ultima cosa che vogliamo è portare altri problemi in questa locanda. La tua gente sembra aver già troppi pensieri per la testa, e la tua mano racconta che qui sapete bene cosa significano il duro lavoro... e il sacrificio. Rilassati, buon uomo. Siamo qui solo per rinfrescarci la gola e fare quattro chiacchiere in pace, se ti va.

• Autore
  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @Dardan

Le parole di Lavelior non sembrano rassicurare l'oste, anzi la sua domanda pare metterlo ancora più in agitazione. E la massicia mole di Garok non è sicuramente qualcosa che rassereni i presenti, ma le sue parole semplici e distensive paiono avere effetto e far calmare leggermente l'oste, che pare quasi sfidato dalla richiesta di Garok.

Lo vedete andare un attimo sul retro e tornare poi trascinando a fatica un impolverato corno, forse ricavato da un bue di enormi dimensioni. Questo è il Grande Corno, è dai tempi di mio padre che nessuno riesce a sollevarlo pieno e a finirne il contenuto. Una sfida che però potrebbe forse essere alla tua portata straniero, se ti senti di provarci. A occhio nel corno abilmente scavato e intagliato potranno starci probabilmente una decina di litri di liquido. Se ce la farai incideremo il tuo nome nella Placca dei Vincitori dice indicando una lastra di pietra che sovrasta il camino al momento spento della locanda. Solo tre nomi campeggiano su di essa.

Mentre l'oste si mette a lucidare il corno fa segno ad uno dei suoi colleghi di servire a Lavelior una tazza di sidro, che emana decisamente un buon profumo, sicuramente frutto di mele locali e di una attenta fermentazione.

Lavelior

Locanda

Quando vedo il locandiere agitarsi ancora di più decido di tacere, guardando Garok di sottecchi mentre mi godo il mio sidro. Non male per una produzione umana. Ma da come guardo Garok è chiaro che lo sto invogliando a provare. Se riusciamo a crearci una buona reputazione qui, le cose potrebbero diventare almeno un po' più semplici.

Garok Fireheart  , mezzo gigante combattente psionico 

In locanda

I miei occhi passano dal volto teso dell'oste al colossale corno di bue che ha appena trascinato sul bancone. Sento lo sguardo di Lavelior su di me; non serve un legame empatico per capire cosa stia pensando l'elfo. Questa è l'occasione perfetta per dimostrare che non siamo qui per calpestare questo villaggio, ma per condividerne lo spirito. E, ad essere onesti, una sfida del genere fa vibrare il mio sangue di Mezzo Gigante.

Un gran sorriso, sincero e ruggente, si fa strada sul mio volto mentre guardo l'enorme recipiente. Allargo le braccia, offrendo la mia imponente figura agli sguardi di tutta la sala comune.

Dieci litri, dici? Oste, mio padre diceva che la birra scorre meglio quando la sfida è dura e la terra è avara! esclamo, lasciando che la mia voce tonante e gioviale rimbalzi sulle pareti di sasso, spezzando definitivamente il silenzio teso della stanza.

Faccio un passo avanti, sollevando una delle mie enormi mani per indicare la lastra di pietra sopra il camino.

Vedo solo tre nomi su quella placca. Mi sembra un posto decisamente troppo spazioso. Preparati a incidere Garok Fireheart, buon uomo, perché oggi quel corno tornerà a splendere asciutto!

Mi volto per un istante verso il tavolo di Lavelior, sollevando un boccale immaginario nella sua direzione con un cenno d'intesa, prima di focalizzarmi di nuovo sul locandiere. Abbasso leggermente il tono, tornando a quel calore confidenziale di prima.

Spilla pure, amico mio. E voi tutti... dico rivolto ai contadini nella sala, incrociando i loro sguardi senza alcuna ostilità...se devo fallire ed essere schiacciato da questo bue di pietra, almeno godetevi lo spettacolo!

Poggio entrambe le mani sul bancone, pronto ad afferrare il Grande Corno non appena sarà colmo, concentrando la mia mente per infondere stabilità al mio corpo in vista della titanica bevuta.

@ DM

Ho costituzione 16 e ts su tempra +8 per bere quello che contiene il corno .

e forza 18 per sollevarlo

• Autore
  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @Dardan

Le parole e l'atteggiamento di Garok sembrano fare buona impressione sull'oste e sui presenti, che iniziano ad avvicinarsi per assistere al tentativo. Un paio di contadini iniziano a battere le mani sul bancone della taverna mentre Garok inizia a sollevare il Grande Corno, che per quanto non esageratamente pesante per lui, si dimostra ostico da gestire vista la forma e la necessità di inclinarlo poco alla volta.

Mentre la birra inizia a scorrere nella gola di Garok il battito di mani diventa sempre più ritmato e frenetico e alcune persone iniziano anche a incitare ed esortare il mezzo gigante. La sete e lo stomaco di Garok sono grandi quindi i primi litri scorrono senza problemi, ma passata la metà la pura mole di liquido inizia a diventare ostica da gestire e Garok deve rallentare un po' il ritmo, anche se la forma del Corno non glielo rende facile.

Ma il mezzo gigante non si dà per vinto, si riposiziona meglio sulle gambe e con determinazione inghiotte fino all'ultimo goccio della birra. Mentre solleva il Corno per mostrare a tutti che è vuoto scoppia un'ovazione da parte di tutti i presenti, con grida di congratulazioni, pacche sulla spalla e risate collettive. L'oste applaude incredulo mentre Garok propompe in un possente rutto Dovremo davvero aggiornare la placca, complimenti...Garok giusto? Un'impresa veramente memorabile e degna di uno della tua stazza.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.