Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Un Futuro Migliore

Risposte in primo piano

  • Supermoderatore

Il sole sta calando sugli sterminati campi di girasoli che danno il nome alla Contada d'Oro, la provincia settentrionale del Regno del Furyondy dove state viaggiando. Il giallo e l'arancione che riempiono il cielo e dipingono le nubi si mescolano con il dorato e il verde delle piante giunte quasi a maturazioni. Vari contadini si affaccendano nei campi mentre camminate lungo la grande strada maestra che collega Libernen a Broadford.

Vi state dirigendo verso il villaggio di Tyneman, governato dall'omonima famiglia nobiliare. Siete stati convocati in quel luogo da Ormund Tyneman, figlio dell'attuale conte, che richiede la vostra presenza per un incarico di grande importanza. Gli siete stati raccomandati da un vostro conoscente, Fenthar Orendir, un chierico di Trithereon dio della libertà e individualità.

Il viaggio si sta dimostrando tranquillo, anche perché questa è una regione veramente remota e di scarso interesse militare. Le uniche cose interessanti qui sono i girasoli e i maiali.

  • Risposte 33
  • Visualizzazioni 575
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Mentre proseguite nel viaggio incrociate un carro con sopra un paio di contadini della zona, che inizialmente vi fanno un cenno di saluto, poi quando sono più vicini e si rendono conto della improbabi

Immagini pubblicate

Roscoe Tobboe detto "Milo"

DdxouLgP3paSyuf6msze--0--nai7g.jpg?tr=w-

Un'altra missione, un'altra occasione per viaggiare lontano e provare ad essere una persona migliore.
Come al solito le mie gambette corte si muovono velocissime mentre precedo i miei compagni di viaggio per controllare il sentiero.
Poi mi fermo, li aspetto, e mi prendo il tempo per parlare del più e del meno, prima di tonare ad anticiparli.

Con la mia solita parlantina acuta e veloce, al limite del comprensibile, punzecchio Lavelior.

Contrada d'oro, eh?
Speriamo che ci paghino in oro vero, non vorrei trovarmi con un sacchetto pieno di semi di girasole!
Anche perché con quelli non sono mai riuscito a pagarci niente in un bordello...e ci ho provato almeno quattro volte!

Uhm, forse avrei dovuto cambiare posto...magari questo è il posto giusto!
Dico staccando un girasole a bordo strada. Mentre cammino stacco i semini, riempiendo una saccoccia.

Tu che ne dici Lavelior, troveremo qualche posto divertente a Tyneman?

Lavelior

Sospiro alle parole di Milio, scuotendo la testa in sincrono con quella di Lathiel. Il mio unicorno procede a passo lento lungo la strada, per evitare di distanziare i miei ben più lenti compagni. Beh, a un conte di certo i soldi non mancheranno... tutto dipende quanto vorrà separarsene per noi. L' idea di lavorare per un nobile umano normalmente non l' avrei neanche presa in considerazione, la stragrande maggioranza sono solo parassiti e oppressori che vogliono accumulare inutili ricchezze sulle spalle della povera gente...ma il fatto che Fenthar ci sia in buoni rapporti depone decisamente a suo favore. Io e il chierico di Trithereon abbiamo idee molto simili riguardo la struttura che dovrebbe avere una società, quindi se Fenthar è arrivato a consigliarci per una missione sono disposto a dargli il beneficio del dubbio.

Una città umana non è esattamente la mia idea di divertimento... Spero solo che non ci tratterremo più del dovuto. Rispondo all' halfling. Concordo. Nelle città degli umani è impossibile pascolare come si deve. E attirerò sguardi ovunque vada. Mi fa eco Lathiel. La città non è sicuramente fatta per creature come lei.

Lavelior

Glorfindel, Dauntless Rescuer Price From The Lord of the Rings: Tales of  Middle-earth ltr

Lathiel

r/Fantasy - a white unicorn in a forest

Garok Fireheart  , mezzo gigante combattente psionico 


@ Aspetto 

Il fisico di Garok è imponente alto due metri e venti e dal peso approssimativo di 115 kg chili , figlio di una  gigantessa del fuoco e di un mago umano in vena di sperimentazioni...ha i capelli e la barba di un intenso rosso fuoco e gli occhi sono neri con pagliuzze rosse che danzano nell'oscurità...

Indossa con fierezza un armatura completa magica creata dai suoi genitori qualche anno prima come regalo per la sua maggiore età...a fare da contorno alla sua imponente figura la sua arma , un enorme spada a due mani che maneggia con disinvoltura...

Di indole pacata e tranquilla difficilmente alza la voce .


Bhe immagino che vedere un unicorno girate libero in città non sia cosa di tutti i giorni...dico rispondendo all'unicorno...

ma di certo daremo nell'occhio anche come gruppo visto quanto sia fuori mano questa regione...

chissà quale sarà la faccenda di grande importanza per cui siamo stati richiesti...immagino abbattere un qualche grosso mostro o sgominare una banda di predoni...o magari salvare una damigella in pericolo...

Modificato da Dardan

Aiembat

Odio tutti questi stupidi girasoli! L'unica cosa che bisognerebbe seguire è la notte.
La mia voce risuona cavernosa, mentre mi tiro su il bavero fino a coprirmi la bocca, senza alcun motivo apparente.

Spero che le mie innate capacità di guardiano notturno e vendicatore della notte possano trovare qui un adeguato impiego.

Compio un rapido cenno militaresco in direzione del mio pipistrello gigante.
Certo, Nibor, speriamo che anche le tue doti siano valorizzate.

WhatsApp Image 2026-01-16 at 10.35.47.jpeg

Modificato da shalafi

  • Autore
  • Supermoderatore

Mentre proseguite nel viaggio incrociate un carro con sopra un paio di contadini della zona, che inizialmente vi fanno un cenno di saluto, poi quando sono più vicini e si rendono conto della improbabile accozzaglia di strani esseri che siete strabuzzano gli occhi e abbassano il capo, quasi a fingere di non avervi visto.

Lavelior

La reazione dei contadini umani non mi sorprende affatto. La loro visione rispetto alla bellezza e alla varietà del mondo spesso è decisamente limitata. Lathiel invece procede a testa alta, altera. Come tutti gli unicorni ha sempre avuto un certo ego.

Aiembat

Meglio non dare nell'occhio!
Detto ciò mi trasformo in un pipistrello crudele inizio a volare accanto al mio compagno animale che ora mi somiglia.

Garok Fireheart 

Vista la reazione dei contadini mi tolgo l"elmo e mi dirigo a grandi passi verso di loro...

Scusate non era nostra intenzione spaventarvi , siamo persone per bene , sebbene alcuni di noi abbiano un aspetto un po' particolare...

I nostri servigi sono stati richiesti dal figlio del conte per svolgere un incarico...

spargete la voce che non siamo predoni od altro ma avventurieri regolarmente assoldati dal figlio del duca....

  • Autore
  • Supermoderatore

La trasformazione di Aiembat non aiuta certo a calmare i contadini che, quando rivolgete loro la parola, sono quasi paralizzati dal terrore. Tengono gli occhi bassi e balbettano impauriti, giurando di essere innocui, che faranno tutto quello che volete, di lasciarli andare via.

Una volta che se ne vanno, con tutta la rapidità che il loro carretto permette loro, vi rimettete in marcia. Quando ormai la notte sta avanzando siete finalmente in vista di Tyneman, un placido villaggio in una grande conca in mezzo alle pianure, cresciuto vicino a un fiume di medie dimensioni. Su una collina a sud est del villaggio si trova una grande costruzione, a metà tra un castello e una villa, che sapete essere la dimora dei conti. Prendete una strada secondaria che si biforca da quella principale poco prima del villaggio e risalite la collina, arrivando davanti alla grande siepe che circonda la villa-fortezza mentre la luna sta sbucando da dietro le colline. Un posto di guardia si trova davanti al varco principale nella siepe, illuminato da un paio di grandi bracieri. Un gruppetto di sei guardie armate di lance e farsetti di cuoio sta facendo la guardia e quando vi vedono arrivare prima vi controllano un attimo, poi sembrano rilassarsi relativamente.

Quando siete da loro quello che pare il sergente, un uomo alto e magro, dal naso spaccato più volte, vi squadra un attimo Ci avevano detto che eravate un gruppo di gente strana, ma vedo che non scherzavano affatto. Venite, vi abbiamo preparato degli alloggi per la notte, padron Ormund vi riceverà domani mattina. Vi daremo da bere e mangiare e potete lasciare le vostre bestie nelle scuderie.

Lavelior

Guardo Aiambat trasformarsi in pipistrello, scuotendo la testa con una piccola risata. Certo, questo sicuramente calmerò i contadini... Penso mentre continuo a cavalcare verso il villaggio di Tyneman. La luna si sta alzando nel cielo e smonto da Lathiel quando arriviamo. So che a breve arriverà il momento in cui tornerà nel Boschetto degli Unicorni di Ehlenestra a riposare.

Quando arriviamo almeno l' accoglienza sembra dignitosa. Almeno fino all' ultima frase pronunciata dal comandante. "Bestia" sarai tu! Lavelior, per il bene del nostro rapporto e di questo villaggio, evita di chiamarmi finché sarai qui" Dice Lathiel, sbuffando rumorosamente dalle narici prima di correre via, svanendo dalla nostra vista mentre il suo corpo si trasforma in luce lunare, disperdendosi nella notte. "Grazie per gli alloggi comunque. Sarà un piacere incontrare il signor Ormund domani " Dico, un po' imbarazzato al comandante.

Roscoe Tobboe detto "Milo"

Aaaah Sospiro sconsolato
Siamo i migliori a dare sapore alle situazioni, soprattutto quando non serve!

Grazie per la sistemazione, ci voleva proprio.
Entro nella residenza guardandomi bene attorno, meravigliato e interessato.

Aiembat

La notte non si dorme: la notte si veglia sulla città per difendere gli oppressi!

Il mio commento non pare rivolto a nessuno in particolare. Nonostante le mie parole, mi reco comunque verso un giaciglio.

Garok Fireheart

Vero siamo un gruppo piuttosto variegato...dico in risposta alle parole del sergente...io sono Garok , piacere di conoscerla...

ho giusto un po' di fame , tutto ciò che ci porterete sarà ben gradito...

poi mi accomiatò e mi dirigo verso i nostri alloggi...

  • Autore
  • Supermoderatore

Il comandante delle guardie guarda perplesso l'unicorno quando parla, probabilmente anche scioccato per le dure parole. Ma il grosso centro di interesse per i presenti rimane Aiembat, la cui natura pipistrellesca fa partire speculazioni sul fatto che sia magari maledetto.

I vostri alloggi si rivelano un grosso stanzone con quattro letti a castello, forse usato normalmente dalla servitù o dalle guardie. Un ambiente semplice ma pulito, con lenzuola che profumano di fresco e dei bacili per lavarvi. Vi vengono portati pane, formaggio, salami e frutta, oltre a varie brocche d'acqua e un barilotto di birra.

Lavelior

Mi accomodo nella mia stanza, posando la mia lancia e togliendomi l'armatura, rimanendo con una semplice tunica color terra. La qualità elfica però rimane, e si vede nelle delicate cuciture verdi che ricordano viticci.

Inizio ad assaggiare la frutta, guardando i miei compagni "Beh, ammetto che almeno l' accoglienza è generosa." Dico, anche se guardo Garok con un po' di preoccupazione. So quanto ci vuole a soddisfare l' appetito del mezzo gigante...

Aiembat

Non tocco nulla che abbia origine vegetale e mi nutro a sazietà.

Ora, un piccolo sonnellino. Ciò detto mi accascio scompostamente a dormire.

Garok Fireheart

Arrivato nei nostri alloggi mi tolgo l'armatura e metto giù la spada , poi a grandi passi mi dirigo verso il cibo ed inizio a mangiare un pò di tutto ma senza esagerare , abituato alla compagnia della gente "piccola" riesco a magiare il giusto senza sembrare senza fondo...

Probabilmente ci trattano bene perchè ciò che dobbiamo fare è pericoloso...dico fra un boccone e l'altro...

Roscoe Tobboe detto "Milo"

Mi accomodo nella stanza e inizio a mangiare di gusto, quasi selvaggiamente.

Sarà, l'importante è che ci paghino bene!
Cioè, volevo dire...l'importante è dimostrare il nostro coraggio e fare del bene a qualcuno!

Dico guardando la reazione di Lavelior.

Finito di mangiare vado a dormire serenamente.

Lavelior

Guardo Milo dubbioso mentre finisco il mio pasto a base di frutta e formaggio. La città lo ha davvero cambiato molto...eppure mi chiedo se in questa città umana ciò non possa essere un vantaggio in qualche modo. Il pensiero mi accompagna mentre scivolo dolcemente nel sonno.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.