Vai al contenuto

un aiuto per un personaggio di 14°!


Messaggio consigliato

ciao ragazzi , scusate ma devo pensare ad un personaggio di 14 ° lv da portare lunedi , ma non ho tempo per pensare a cosa fare a combianzioni di talenti ecc... .... avete dei consigli da dare, avevo un negromante in mente ma nn posso , c'è già un paladino (non mi sembra il caso ) .

fino ad ora ci sono un paladino un mago puro e un gueriero , e un altro che nn so cosa voglia fare ...un chierico potrebbe andar bene credo !ma accetto qualsiasi consiglio !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Un chierico di 14° direi che va perfettamente bene, il ladro non è sempre indispensabile, o perlomeno lo è meno del chierico

Dato che gà il guerriero e il pallade picchiano, potresti fare un chierico incantatore con metamagia divina e/o fare la CdP del contemplativo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena scoperchi cosa farà l' altro ragazzo , un chierico !

credo che allora farò un zelota della fiamma nera o un assassino o una cacciatore anatema delle ombre..ma non ho la minima idea di come farlo : lo farei con 2 armi usando combattere con 2 armi sovrabbondanti e picciare di mazza e spala e lo scudo che permette di avere la mano libera (cosi posso usare armi normali con la penalità come se fossero leggere ! )....la razza migliore è il solito umano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è già un chierico puoi fare quello che vuoi, ma direi che le classi più adatte sono in ordine bardo, ladro(assassino o se lo vuoi più incisivo rodomonte) e ranger(se vuoi combattere bene)

Teoricamente potresti fare un necromante, ma dipende che tipo di necromante hai in mente...un manipolatore di energia negativa(cioé non quello che si circonda di non morti) potrebbe stare assieme a un paladino se ha una buona motivazione...da noi ce n'era uno LB e stava con 2 paladini...mai un contrasto o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

necromante manipolatore ... cosa fa di particolare di differente da creare non morti ....strappare arti umani ??? o evoca altri tipi di creature !

invece per l' altra tipologia ... è possibile creare un piccione che si aggira nell ' ombra con letalità . nn so un ranger con capacità cdp da assassino o zelota cosa sarebbe meglio ! il rodomonte nn mi convince moltissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare anche un Ladro 10/ Guerriero 4, senza cdp

Hai una capacità speciale da ladro e + talenti del solito.

Ti metti arma accurata pugnale, Estrazione rapida e colpo di polso(canto e silenzio in 3.0 o perfetto combattente 3.5). In pratica se giochi nel primo round di sorpresa vai di atatcch ifurtivi devastanti con due armi. Hai anche più pf e un ts su tempra migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi ladro 6/uccisore di domiel 8 (imprese eroiche)

vai con il classico umano

l'uccisore di domiel è una versiona buona dell'assassino così non entri in conflitto con il paladino,i talenti ti direi:

bonus umano:arma accurata

1°liv:servitore dei cieli (prerequisito per cdp)

3°liv:arma focalizzata ( serve per il talento successivo che è un prerequisito della cdp)

6°colpo armato santificato

9°colpo consacrato : fai i furtivi sulle creature malvagie con i d8,prerequisito saper fare i furtivi

12°iniziativa migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

necromante manipolatore ... cosa fa di particolare di differente da creare non morti ....strappare arti umani ??? o evoca altri tipi di creature !

invece per l' altra tipologia ... è possibile creare un piccione che si aggira nell ' ombra con letalità . nn so un ranger con capacità cdp da assassino o zelota cosa sarebbe meglio ! il rodomonte nn mi convince moltissimo !

Per chiarimenti sul manipolatori di energia negativa vedi l' articolo

Ad ogni modo, si intendi principalmente un incantatore arcano specializzato in incantesimi di necromanzia come debilitazione, cerchio di morte, raggio di inebolimento ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!ho letto che sei ancora un pò indeciso,secondo me potresti fare un altro picchiattore,ad esempoi un miotaura barbaro/guerriero,così avendo molto alta la cost ti bastano pochi lv del barbaro,giusto per l'ira e poi miscelare i talenti con li grr,(non sempre i master acconsentono)perchè allora nn fai il grr specializzato con il tiro dell'arco e utilizzi i gradi per prenderti abilità da ladro?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato di farlo cosi ... consigli per talenti ed eventiali cambiamenti .....

3 renger (per avere stile di combattimento e resistenza fisica ) stile di combattimento potrei ache fare a meno di prendere combattere con 2 armi dovrei riuscirci con gli altri talenti e prendere qualche cosa per l' arco o da lancio.

2 gueriero (2 talenti)

9 ladro (per raggiungere shivata prodigiosa e attacco furtivo 5d6 )

volendo posso togliere un livello al ladro pere prendere 1 da assassino o zelota della fiamma per avere colpo mortale che mi sembra sia al 1° oppure usare dei veleni senza penalità che danno una grande mano anche loro !

talenti pensavo:

critico migliorato , arma specializzata(che arma posso prendere )

combattete con 2 armi , migliorato , sovrabbondante e superiore

competenze armature leggere:confused::confused::confused:per nn perdele le capacità del renger .

in alternativa poter usare la catena chiodata può essere una bella idea ???

resta sempre il dubbio razza ... l' umano è banalmente banale , ma è sempre il meno penalizzato .

Link al commento
Condividi su altri siti

critico migliorato lascerei perdere e prenderei le armi affilate,e sostituisci questo talento con arma accurata, e le competenze in armature leggere non servono ce l'hai già,visto i livelli da ranger,punta su maestria dato che non avrai scudi,e anche parata con la mano secondaria che da + 1 in C.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

critico migliorato lascerei perdere e prenderei le armi affilate,e sostituisci questo talento con arma accurata, e le competenze in armature leggere non servono ce l'hai già,visto i livelli da ranger,punta su maestria dato che non avrai scudi,e anche parata con la mano secondaria che da + 1 in C.A.

grazie mille , ottima osservazione, ma quanti talenti ho a disposizione ???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in teoria con tre classi base dovresti avere la penalità ai PX... Quindi non ti conviene assolutamente....

Se vuoi combattere a due armi ti redirigo a questo post http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=15407

Ti ricordo che arma specializzata non puoi prenderlo senza l'accurata...

La catena chiodata a mio parere ti conviene è sempre uno stile di combattimento solido ed efficace XD.... 1.5m in più di raggio, niente spreco di talenti a parte la proficienza per usarla ( per combattere a due armi devi buttarne via almeno 3, 4 con il sovrabbondanti e non puoi più usare il poderoso), possibilità di usarla a due mani (armi a due mani rulez), e un sacco di vantaggi in sbilanciare ecc, più la possibilità di usare la DES al posto della FOR per i tiri per colpire...

In ogni caso anche per questo stile di combattimento ci sono molti posto anche recentissimi è abbastanza che guardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...