Vai al contenuto

Prima missione - Per una giusta causa

Risposte in primo piano

Ravska

Magari era questo che cercavano, ma non ci sono arrivati dico guardandomi attorno dov'è questo oggetto magico? Riusciamo a recuperarlo in maniera facile?

  • Risposte 139
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • L_Oscuro
    L_Oscuro

    James, sciamano Attendo che ci vengano date eventuali altre informazioni, poi propongo "Andiamo prima al tempio?"

  • Ravska Non so commento rimuginando su quello che sappiamo per ora io per ora mi concentrerei su quello che sappiamo di certo. Potrebbe essere anche che il pirata ha visto due belle ragazze, esotiche e

  • James si mette a controllare la zona intorno al mobile rotto e quando controlla il muro alle spalle del mobile trova qualcosa , passa quasi un minuto a tastare il muro crepato lungo una sottilissima l

James sciamano

"Vediamo..."

Richiamo il potere antico degli spiriti che prendono possesso dei miei occhi, attivando la vera vista.

Azioni

Lancio individuazione del magico pet avvicinarmi lentamente all'oggetto, soprattutto per vedere se dovesse cambiare l'aura magica come tipologia o intensità.

Percezione +12 per vedi mai...

  • Autore

Il silenzio torna a gravare sulla laguna sotterranea, interrotto solo dallo sgocciolio dell'acqua e dal respiro pesante di Raskva. Lo sguardo vitreo di James, ancora legato alla visione magica degli spiriti, si fissa oltre il pelo dell'acqua nera come l'inchiostro, scendendo fino a un metro e mezzo di profondità tra i resti lignei della barca affondata.

Sotto lo strato di fango e detriti, l'energia dell'oggetto si rivela ai sensi dello sciamano...

@ James

un'aura di trasmutazione pura, antica, che pulsa con la regolarità di un battito cardiaco. Non ci sono filamenti di trappole magiche a proteggerlo, né fluttuazioni repentine che indichino un pericolo imminente. È un segnale stabile, sepolto sotto il legname marcio, che attende solo di essere preso.

James solleva un braccio, indicando con precisione millimetrica il punto esatto tra le assi spezzate dello scafo sommerso. Raskva segue la direzione del dito del compagno, valutando la profondità. L'acqua della laguna è immobile, gelida e densa di salsedine, ma il nascondiglio è a portata di mano. Richiede solo di sporgersi oltre il bordo o di immergersi parzialmente per rimuovere i detriti che coprono l'antico involucro di cuoio bollito.

L'eco della caverna ciclopica sembra trattenere il fiato mentre vi muovete verso il relitto, con i pilastri bioluminescenti che proiettano ombre lunghe e incerte sulle vostre figure....

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

James, sciamano

"Bene... Non sovrebbero esserci problemi..."

Spiego a Ravska, docendole tutto quello che ho capito dalla vera vista.

"Direi che possiamo procedere a recuperare l'oggetto... Qualsiasi cosa sia."

Ravska

Lo recupero io mi immergo nell'acqua, facendo attenzione a dove metto i piedi mai che il capo ci dica "dovete raggiungere un tizio in una bella spiaggia assolata" mormoro mentre mi chino per recuperare l'oggetto

  • Autore

L'acqua gelida stringe le gambe di Ravska mentre si addentra nel fango della laguna, rompendo lo specchio nero della superficie. Il silenzio della grotta viene interrotto dal rumore viscido dei detriti rimossi e dallo strappo del legno marcio.

Quando le mani di Ravska stringono l'involucro di cuoio bollito, viscido di alghe ma intatto grazie alla cera idrorepellente, un brivido improvviso corre lungo la schiena di entrambi . Non è solo il freddo della grotta marina.

L'involucro di cuoio viene rimosso dal fango con un gorgo di bolle scure. Non appena lo sollevate oltre il pelo dell'acqua, la cera protettiva cede facilmente sotto la pressione delle dita di Ravska, rivelando ciò che è rimasto protetto per secoli dall'abbraccio del mare.

Davanti ai vostri occhi si svela un oggetto che sfida la vostra comprensione del Faerûn moderno. È un astrolabio, ma non somiglia a nessuno strumento nautico abituato a solcare il Mare delle Spade. La struttura portante è scolpita in un rarissimo e antico corallo nero, intrecciato con venature di oro zecchino lavorato con una maestria che non sembra appartenere a mani umane.

La cosa che cattura magnetizzandoli i vostri sguardi, però, è il suo centro. Lì dove dovrebbe esserci l'ago di una bussola, è incastonata una perla perfettamente sferica, del colore del vuoto oceanico più profondo. Mentre la fissate, la perla inizia a pulsare di una luce ritmica, emettendo un debole battito visivo che sembra quasi sincronizzarsi con i vostri battiti cardiaci.

@ James

con la tua Vera Vista ancora attiva, vedi l'aura di trasmutazione sprigionarsi dall'oggetto in onde concentriche, pure e stabili.

Un istante dopo che l'astrolabio è tornato alla luce, l'ago-perla compie uno scatto secco. Ignora completamente il Nord. Gira su se stesso e si fissa, immobile, puntando verso la parete rocciosa in fondo alla grotta, come se venisse attratto da qualcosa di immensamente grande e nascosto nelle profondità della scogliera.

Insieme a questo movimento, avvertite una strana sensazione: un improvviso e inspiegabile senso di nostalgia, accompagnato dal rumore lontano e mentale di onde che si infrangono su ciclopiche città sommerse. Un sussurro dell'abisso che vi invita a non allontanarvi mai più dal mare.

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Ravska

Osservo lo strumento che abbiamo trovato e quasi mi cade dalle mani se sapevano che c'era una cosa simile ci credo che hanno impegnato anche le figlie non capisco bene che cosa sia, ma sicuramente è un oggetto di valore, molto valore James? domando quando la perla si muove dimmi che sai che cosa sta succedendo e a che cosa serve questo

James sciamano

"Ho passato troppi anni a studisre gli spiriti e troppi pochi al resto delle arti magiche..."

Dico giustificandomi.

"L'unica cosa palese, è che non indica il nord, ma qualche altra cosa...

È l'auta di trasmutazione che mi perplime..."

Ragiono un po' sul tipo di magia...

"Potrebbe essere la chiave che attiva un teletrasporto? Potrebbe essere il motivo per cui non si trovano più i due mercanti. Magari sono andati da qualche altra parte..."

Rabbrividisco

"Andiamo dove indica l'ago?"

Ravska

Si, ma tienilo tu porgo la bussola a James meglio che sia armata nel caso uscisse un fratello di quello che abbiamo fatto fuori

Mi avvicino alla parete però non credo che i due cugini siano arrivati fin qui, ma probabilmente avevano scoperto qualcosa, quindi potrebbero arrivare gli sgherri dell'ex pirata

  • Autore

L’oscurità della grotta sembra farsi più densa nel momento esatto in cui l'astrolabio passa dalle mani di Ravska a quelle di James. Il silenzio viene spezzato solo dal respiro pesante dei due compagni e dallo sgocciolio ritmico dell'acqua che cade dalle stalattiti...

Ravska stringe le armi e si incammina nel fango viscido della laguna interna, avanzando fino all'estremo fondo della caverna. Sotto i suoi stivali la melma nera si sposta con un rumore viscido, liberando un odore pungente di sale vecchio e decomposizione. Davanti alla guerriera si staglia una barriera ciclopica: una solida parete di roccia calcarea grezza, grigia, completamente coperta da incrostazioni saline e gusci di cirripedi taglienti. Un vicolo cieco totale.

Per James, tuttavia, lo scenario è radicalmente diverso....

@ James

Davanti ai suoi occhi la roccia calcarea rimane fisicamente solida, ma il flusso arcano che la attraversa è ormai palese, percepisci una potente e netta aura di illusione che riveste l'intera parete, ma è lo strato sottostante a catturare la tua attenzione , un'intensa concentrazione di energia trasmutativa che delinea una perfetta forma geometrica, invisibile a occhio nudo.

Seguendo le linee di questa forza, distingui la sagoma soffusa di un enorme diaframma liscio. Proprio al centro, un addensamento di luce arcana rivela una scanalatura circolare perfetta, modellata al millimetro per accogliere l'astrolabio .

L'incantesimo ancora attivo non lascia spazio a dubbi: dietro il velo illusorio che inganna la vista normale di Ravska, si cela una monumentale porta sigillata

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

.

Ravska

Che dovrei fare? Prenderlo a pugni? Domando verso James o quel coso è rotto?

James sciamano

"È... interessante."

Per usare un eufemismo

"Questa parete è una potente illusione, dietro c'è un alloggio per l'astrolabio. Sono semore più convinto che sia una porta e l'oggetto una chiave. Anche se non fisica, ma legata a un teletrasporto attivabile dal manufatto magico."

Osservo chiave e serratura.

"Sei pronta?"

Chiedo a Ravska, pronto a posizionare l'astrolabio nel suo alloggio.

  • Autore

Quando James spinge l’astrolabio nella scanalatura invisibile, la pietra calcarea della grotta si flette come acqua tiepida, inghiottendo lo strumento.

Un battito di ciglia dopo, la perla centrale esplode in un lampo di luce color acquamarina. La gravità svanisce di colpo. Sentite i vostri corpi alleggerirsi, trasformati in un flusso di correnti subacquee che vi trascina via a velocità folle. Non c'è la classica sensazione di un teletrasporto arcano; sembra piuttosto di essere stati risucchiati dallo scarico di un immenso vortice oceanico.

L'effetto svanisce con la stessa rapidità con cui è iniziato. Riaprite gli occhi, inspirando a pieni polmoni un'aria incredibilmente ricca, tiepida, densa di aromi floreali, resina e spezie sconosciute. Il fango gelido del Vast è sparito.

Vi trovate al centro di una monumentale piazza circolare rialzata, pavimentata con tasselli di madreperla e giada che formano disegni geometrici ipnotici. L'astrolabio è di nuovo ai piedi di James, immobile e spento.

Alzata lo sguardo e lo spettacolo vi mozza il fiato. Siete all'interno di una gigantesca caldera vulcanica spenta, dove le pareti interne di roccia scura sono state interamente scolpite per ospitare una città verticale. Ma la cosa più straordinaria è l'acqua: il mare penetra nella caldera attraverso enormi archi naturali, riempiendo il bacino centrale, ma non si ferma lì. Grazie a una complessa rete di canali sopraelevati di vetro e pietra, fiumi di acqua marina scorrono sospesi a mezz'aria tra un livello e l'altro della città, sfidando la gravità.

All'interno di questi canali trasparenti, non vedete solo pesci, ma persone. Creature dalla pelle azzurrina e argentea, con eleganti membrane tra le dita e lunghe vesti di seta marina, nuotano fluttuando nei fiumi aerei per spostarsi da un edificio all'altro, mentre ai livelli inferiori, dove l'acqua tocca le banchine, mercanti umani, elfi e nani scambiano merci bizzarre estratte dalle profondità del mare.

Il silenzio della vostra vecchia grotta è sostituito dal canto melodioso degli abitanti che risuona tra le pareti di pietra, dal rumore delle cascate controllate e dal chiacchiericcio di un mercato vibrante e vivo...

La vostra improvvisa apparizione sulla piazza rialzata, accompagnata dal lampo acquamarina, non è passata inosservata. Tre figure slanciate, che indossano armature fatte di piastre di tartaruga cerchiate d'argento e impugnano tridenti luminescenti, si stanno muovendo fluidamente giù da una cascata sospesa, atterrando leggeri sulla madreperla a pochi metri da voi.

Quella al centro solleva il tridente in un gesto che è sia un saluto formale sia un avvertimento, e vi si rivolge in un comune fluido ma dall'accento decisamente insolito.

Siete giunti senza nave e senza invito, viaggiatori. Questo non è un mercato comune, ma una zona sotto la tutela del Mythal. Dichiarate i vostri nomi e lo scopo del vostro viaggio prima che i Custodi della Magia debbano intervenire.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Raskva

Il "teletrasporto" è piuttosto violento e improvviso e il posto in cui ci ritroviamo è ancora più strano della grotta da cui proveniamo. Sollevo le mani quando vedo quelle che sembrano delle guardie Sono Raskva Rimvald, proveniamo dalla città di Tsurlagol sposto lo sguardo tra le tre guardie siamo capitati qui per caso. Cercavamo due persone Tom ed Edward Blissen e seguendo le loro tracce siamo finiti fino a qui mi guardo un momento attorno sareste così gentili da dirci esattamente dove siamo

Master

Suppongo che un conoscenze locali 5 non possa aiutare

James sciamano

"Il mio nome è James, pastore di spiriti."

Saluto facendo un inchino, facendo eco a Raskva, senza aggiungere altro alle sue spiegazioni.

In questo caso, la verità è la sola cosa da dire.

  • Autore

Il silenzio che segue le vostre parole è rotto solo dal fluire sommesso dell'acqua nei canali aerei. Le tre guardie slanciate scambiano uno sguardo rapido e confuso, mormorando tra loro in una lingua dai suoni fluidi che assomiglia al canto delle balene. La guardia al centro abbassa di qualche centimetro il tridente, ma la luce azzurrina sulle punte non si spegne.

@ Ravska

Non hai idea di dove siate finiti .

Tsurlagol... ripete il guerriero, masticando le consonanti come se dovessero scivolare via come onde. Siete molto lontani dalle vostre mura di pietra, Raskva Rimvald. Ma i nomi che avete pronunciato non significano nulla per noi. Nessun umano chiamato Blissen ha mai camminato sulle strade di questa città, né ha mai ottenuto il diritto di respirare sotto il nostro cielo di specchi.

Dalla folla del mercato, attirata dal lampo del vostro arrivo, si fa avanti una figura che contrasta nettamente con la fisionomia degli abitanti acquatici. Si tratta di una donna umana sulla trentina, dall'indiscutibile lignaggio delle Terre Centrali, che si muove con la postura fiera e calcolatrice dell'alta aristocrazia mercantile della Sembia.

I suoi abiti sono un capolavoro di sfarzo e ingegneria: indossa una veste accollata di seta pesante color blu notte, intessuta con fili d'argento che brillano como costellazioni sotto la luce dei coralli bioluminescenti. Nonostante l'estrema umidità del luogo sottomarino, il tessuto non ha una singola piega ed è totalmente idrorepellente. Tra i capelli neri, raccolti in un'acconciatura impeccabile che non risente minimamente dei flussi magici della piazza, spicca una tiara d'argento brunito incastonata con un'opale di fuoco fluttuante, che emana un debole alone di magia protettiva. Le sue dita, affusolate e inanellate d'oro bianco, stringono un bastone da passeggio dal pomello di giada scolpita a forma di leone rampante.

Vi squadra da capo a piedi con occhi castani, acuti e penetranti, valutando istintivamente il valore del vostro equipaggiamento e il fango rappreso sulle vostre armature. Poi, si rivolge a voi con una voce ferma, melodiosa e abituata a impartire ordini.

Il Capitano ha ragione, mia cara Raskva. dice la nobildonna, osservandovi con un misto di calcolo e divertimento. Gestisco personalmente le rotte e i registri d'ingresso dei forestieri in questa colonia e posso garantirvi che nessun mercante con quel nome è mai stato registrato. Se i vostri Blissen stavano fuggendo, la loro pista non porta tra queste banchine. Voi due, però, siete un mistero decisamente più interessante.

La donna fa un passo avanti, piantando il bastone di giada sulla madreperla della piazza. Allarga un braccio per indicare i canali aerei, le navi affusolate che fluttuano sotto di voi e la monumentale barriera di magia che tiene sospeso l'oceano sopra le vostre teste.

Visto che lo avete chiesto con tanta grazia, vi toglierò subito il dubbio su dove siete capitati. Siete a Myth Nantar, nel cuore più profondo e protetto del Mare delle Stelle Cadute. Siete sul fondo dell'oceano, e se in questo esatto momento i vostri polmoni non si stanno riempiendo d'acqua salata, dovete ringraziare l'alta magia che avvolge ogni singola pietra di questo luogo.

Il capo delle guardie stringe di nuovo la presa sul tridente, ma il suo sguardo scivola inevitabilmente sull'astrolabio di corallo nero posato ai piedi di James.

Se coloro che cercate non sono qui, resta un'unica, fondamentale domanda, dichiara il guerriero con tono severo. Come ha fatto una traccia superficiale a portarvi qui? E soprattutto... cos'è quell'oggetto magico che portate con voi?

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Ravksa

Ascolto con attenzione le parole della donna cercando di trovare un senso a tutto quello che ci sta accadendo Vorremmo potervi dare una risposta rispondo al guerriero abbiamo esplorato una antica casa, un posto in cui i mercanti avevano detto ci sarebbe stato un tesoro. Speravamo di trovare le loro tracce li, ma scuoto il capo non abbiamo trovato niente. Solo uno spirito che ci ha condotto ad una specie di grotta sottomarina in cui abbiamo trovato quello indico l'oggetto magico che ci ha portati qui non siamo venuti con cattive intenzioni. Cercavamo solamente quegli uomini per salvare le figlie di uno dei due. Sono state date in pegno per ottenere il denaro per trovare il grande tesoro che dicevano essere nascosto nella villa faccio un lungo sospiro

James sciamano

A situazione è assai strana, ma mi suona un campanello.

"Queste ragazze... Le povere lasciate in pegno che stiamo cercando di salvare... Hanno un aspetto insolito, quantomeno ai nostri occhi di gente di superficie. Sono diverse tra loro nonostante siano sorelle, e decisamente dissimili dal padre."

Procedo a descrivere le ragazze il più dettagliatamente possibile.

"Potrebbe darsi che provengono da questi luoghi? O quantomeno che la loro stirpe risalga a qui?

Pottebbe essere un collegamento tra le persone che stiamo cercando e questo luogo."

  • Autore

Il silenzio torna a gravare sulla piazza di madreperla, interrotto solo dal fluire sommesso dell'acqua nei canali sospesi di Myth Nantar. Le tre guardie slanciate scambiano sguardi perplessi: i nomi dei Blissen o dei vecchi debiti della terraferma non dicono loro assolutamente nulla. Per i soldati, siete solo due intrusi piovuti dal cielo a causa di un portale malfunzionante.

Ma quando James elenca con precisione l'aspetto delle gemelle – una nata elfa con gli occhi verdi e i capelli biondi, l'altra tiefling con la pelle grigiastra e le corna nere, entrambe con lo stesso portamento regale e quel ciondolo a forma di insetto verde – la guardia al centro si irrigidisce visibilmente. Abbassa del tutto il tridente. I suoi occhi completamente neri si spalancano, fissando lo sciamano con un misto di incredulità e timore reverenziale.

Le Spose della Marea...dice il guerriero slanciato, e la sua voce ha perso ogni traccia di ostilità, sostituita da un sussurro carico di stupore mistico. Voi non sapete , ma state descrivendo un'antichissima leggenda che ogni abitante di questo mare apprende fin dall'infanzia. La manifestazione della Marea Chiara e della Marea Scura, nate nello stesso grembo mortale laddove l'onda si infrange sulla costa.

A quel punto, la nobildonna della Sembia, che fino a quel momento vi aveva studiato in silenzio, fa un passo avanti. La sua postura calcolatrice svanisce per un istante, sostituita da un'espressione di puro sconcerto. Fissa James, poi sposta lo sguardo sul guerriero, e infine i suoi occhi si posano sull'astrolabio spento ai piedi dello sciamano. Le sue dita inanellate si stringono attorno alla giada del bastone da passeggio con una forza tale da far tremare i sottili fili d'argento della sua veste blu notte.

Una leggenda?...interviene la donna, e la sua voce, di solito ferma e abituata a comandare, tradisce un brivido freddo. Voi credete che sia solo un racconto per spaventare i marinai nelle taverne della costa, ma se quello che dice questo sciamano è vero, allora la Sembia e i cartelli commerciali della terraferma stanno giocando con qualcosa che non possono controllare. Lassù circolavano voci confuse su due gemelle insolite nate nel Vast, ma nessuno conosceva i dettagli della loro stirpe. Se quelle fanciulle corrispondono a questa descrizione, chiunque le abbia volute come pegno non stava cercando di riscuotere un semplice debito d'oro. Sta cercando di mettere le mani sulle due maree.

Il capo delle guardie si riscuote dalle parole della nobildonna e torna a guardare voi, stringendo nuovamente la presa sul fusto del tridente. L'atmosfera sulla piazza si fa improvvisamente rigida e carica di stallo: la presenza della nobildonna e la gravità del mito teologico creano una spaccatura d'interessi immediata.

Se la vostra storia è reale, stranieri, questa faccenda non può essere liquidata su questa banchina...dichiara il soldato con tono solenne e inflessibile, mentre i suoi due compagni fanno un passo avanti per isolarvi...secondo le antiche leggi, chiunque porti notizie che minacciano l'equilibrio delle maree deve essere scortato immediatamente davanti ai Custodi della Magia per essere sottoposto a un esame arcano. E quell'astrolabio di corallo nero verrà trattenuto dalla guarnigione come prova.

La nobildonna sembiana batte con forza il bastone di giada sulla madreperla, interrompendo il guerriero con un suono secco. I suoi occhi castani lampeggiano di un'intenzione tagliente e ambiziosa.

Non fatemi ridere, Capitano. Se li trascinate davanti ai Custodi, la vostra burocrazia sottomarina impiegherà giorni solo per decidere quale rituale di verità utilizzare. Nel frattempo, lassù sulla terraferma, il tempo stringe e quelle ragazze rischiano di essere corrotte o vendute al miglior offerente. Se l'equilibrio si spezza, crolleranno sia i vostri mercati che i miei affari. La donna si volta verso James e Ravska, studiando le vostre armature infangate. Io possiedo un portale commerciale privato nel mio avamposto, sintonizzato direttamente con le banchine di Tsurlagol. Posso farvi superare le sentinelle del Mythal e rimandarvi indietro immediatamente, senza che passiate dalle celle della guarnigione. Ma esigo una cosa in cambio: una volta che avrete risolto la questione sulla terraferma, quell'astrolabio dovrà essere consegnato a me per i miei studi personali , scegliete in fretta, prima che i soldati chiamino i rinforzi.

La guardia al centro si irrigidisce alle parole della nobildonna e fa un passo avanti, piantando il tridente sulla madreperla con un colpo secco che fa risuonare la pietra. La luce azzurrina sulle tre punte ricomincia a pulsare, carica di avvertimento.

Voi superate i vostri confini, signora...ribatte il guerriero slanciato, e la sua voce si fa tagliente come un guscio di cirripede...la vostra licenza commerciale vi permette di scambiare merci sulle nostre banchine, non di interferire con le leggi del Mythal o di contrabbandare intrusi oltre le nostre sentinelle. Se quel congegno è legato al risveglio delle Spose della Marea, appartiene a questo mare, non alle casseforti dei mercanti della terraferma.

La seconda guardia stringe la presa sulla sua arma, tenendo gli occhi fissi su Ravska per anticipare un suo eventuale scatto verso il portale privato della donna.

Nessun portale commerciale si aprirà senza il sigillo della guarnigione...continua la guardia al centro, rivolgendosi ora direttamente a James e Ravska...non lasciatevi ingannare dalle sue promesse d'oro, stranieri. La Sembia cerca solo di mettere le mani su un potere che non le appartiene. Se tentate di fuggire nei suoi magazzini, verrete trattati come criminali e l'astrolabio vi verrà strappato con la forza. Cedete lo strumento ora, e l'Alto Consiglio valuterà la vostra buona fede.

La nobildonna non arretra di un millimetro, limitandosi a sollevare un sopracciglio con un sorriso freddo e provocatorio, tenendo una mano vicina alla tiara d'argento, pronta a reagire se la situazione dovesse precipitare.

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Raskva

Alterni lo sguardo tra la donna e le guardie mentre mi raccontano la storia delle due fanciulle

Chi si impossesserà di loro è, in effetti, un pirata commento semplicemente

Noi abbiamo un compito da portare a termine. Non possiamo perdere tempo, abbiamo 10 giorni per ritrovare l'uomo e saldare il suo debito, ma non vogliamo infrangere nessuna legge mi volto appena verso James possono conferire un momento con il mio compagno?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.