Vai al contenuto

Prima missione - Per una giusta causa

Risposte in primo piano

Ravska

Dici? faccio spallucce potresti anche avere ragione. Però io un tentativo a casa sua lo farei, magari nel suo studio ha lasciato qualcosa che può essere utile. In fondo avrà fatto delle ricerche, no?

• Risposte 57
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

James, sciamano Attendo che ci vengano date eventuali altre informazioni, poi propongo "Andiamo prima al tempio?"

• Ravska Non so commento rimuginando su quello che sappiamo per ora io per ora mi concentrerei su quello che sappiamo di certo. Potrebbe essere anche che il pirata ha visto due belle ragazze, esotiche e

James sciamano

"Sì. Vale un tentativo. Anche se potrebbe aver portato con sé il grosso delle aue ricerche, magari ha lasciato qualcosa indietro. E capire cosa aspettarci. E magari non fare la sua stessa fine!"

Dico con una mezza idea risata

• Autore

Alla fine decidete di andare a visitare la casa del mercante scomparso e muovendovi di buon passo ci arrivate dopo una ventina di minuti di cammino attraversando quasi completamente la citta...

e quando arrivate in vista della casa notate li intorno tre uomini armati...

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Ravska Slayer

Fantastico commento con un sospiro iniziamo con le buone? faccio qualche passo verso la casa

Salve, stiamo cercando informazioni su Tom Blissen, questa dovrebbe essere casa sua, giusto?

James, sciamano umano

"Teniamoci pronti... non mi piace"

Dico sottovoce a Ravska, per poi cacciare fuori il mio miglior sorriso

• Autore

Quando vi fate avanti i due uomini più vicini di girano mettendo mano alla spada che portano al fianco...

Non credo siano affari vostri...vi ringhia contro quello con la benda all'occhio...mentre il secondo uomo più giovane del primo lo spalleggia guardandovi in malo modo...

la situazione sembra prendere una brutta piega ma il terzo uomo che era più indietro di avvicina con un atteggiamento decisamente più pacato...

Su su , ti sembra il modo di rispondere ad una signora...dice rivolto all'uomo con la benda sull'occhio...

la casa ora appartiene al nostro signore , spiacente ma non potete entrare...dice infine il terzo uomo rivolgendosi a voi .

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Ravska

Quando i due uomini si avvicinano con aria minacciosa porto la mano al falchion Non è un atteggiamento molto carino dico facendo una mezza smorfia ricominciamo? mi rivolgo ora verso quello che sembra essere il loro capo e il vostro signore chi è? noi stiamo cercando Tom Blissen affinchè ripaghi il suo debito. Ci interessa solamente trovare informazioni per capire dove si possa trovare

James sciamano

Inclino la testa da un lato. Mi sposto dalla strada andando ad appoggiarmi ad una struttura poco distante...

Lentamente, Sting il mio scorpione scende lungo la mia gamba e comincia a girare per il vicoletto

Vai amico mio... Entra e fammi capire cosa succede lì dentro...

Azione

Finalmente ho completato tutta la scheda, anche lato famiglio.

Sting è un piccolo scorpione, quindi lo mando in avanscoperta nella casa, se c'è un modo per farlo in sicurezza.

Cerco di attirare lo sguardo del terzo su di me, se non è interessato al discorso con Ravska

• Autore

Spiacente...dice il capo dei tre...ma il capo non vuole che usiamo il suo nome , per quanto riguarda il mercante scomparso , che venga trovato o no non ha importanza , tutto quello che aveva ora appartiene al nostro signore , per le ragazze bisognerà adottare un po' ma intanto prendiamo il resto...e come dicevo prima , spiacente ma non potete e tirare , altri di noi stanno prendendo tutto quello di valore e buttando il resto , se volete aspettare potrete guardare fra gli scarti...

@James

Nessuno fa caso al tuo scorpione che velocemente si introduce nella casa , li può vedere che c'è un gran disordine e che ci sono altri tre uomini che la stanno mettendo a soqquadro , tenendo da parte alcune cose e gettandone altre a terra senza badare al fatto che si rompano o meno .

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Ravska

Osservo per un istante l'uomo Prima volta che sento che un pirata non vuole usare il proprio nome. Scusate, ex pirata sorrido debolmente Però indico la casa ci sono ancora diversi giorni prima che il contratto vada onorato. E sono sicuro che il vostro capo non voglia guai con la legge, d'altronde è un rispettabile cittadino, giusto?

DM

Uso studied target sul capo
Sense motive +11
Percezione +12

James sciamano

Osservo la situazione attraverso Sting

Dannazione

Penso osservando altri tre sgherri.

Cerco di capire il criterio di selezione: cosa tengono e cosa scartano...

• Autore

Cosa vuoi che ti dica il capo non vuole essere nominato e a noi non fa alcuna differenza...

I due tanto non torneranno con tutto quei soldi saranno già lontani a godersi la vita...dice ridacchiando...tanto vale prendersi avanti no? la legge è dalla nostra parte , se non mi credete andate a parlare con il consiglio dei mercanti , se e quando vi riceveranno noi avremo già finito...

Ora noi abbiamo da fare perciò andate a fare altro da un altra parte...

@ Ravska

Il tipo è sicuro di se , non pensi stia mentendo , crede fermamente in quello che dice , non ti pare aver voglia di attacar briga  , mentre è chiaro che gli altri due sarebbero più che felici di farvi la pelle o peggio...

@ James 

Ti pare che stiano tenendo tutto quello che abbia un minimo di valore e scartando le cose di poco valore , di certo non stanno cercando qualcosa di specifico...

Ravska

Resto ad osservare i tre ancora per qualche istante sapete che vi dico? sbuffo appena che non ne vale la pena, tanto veniamo pagati lo stesso, giusto? mi giro appena verso James tu hai qualcosa da chiedere a questi gentili signori?

James sciamano

Richiamo mentalmente Sting

"Nulla, tranne augurare loro una splendida giornata!"

Quando ci allontaniamo, dico sottovoce a Ravska

"Da una prima impressione, stanno davvero solo prendendo le cose di valore... Nessuna dietrologia... Direi che possiamo lasciar perdere questa pista..."

• Autore

Decidete di lasciar perdre il controllo della casa del mercante e dopo essere passati a prendere i vostri cavalli vi dirigete fuori dalle mura alla ricerca dei due scomparsi...

dopo circa un ora a buon trotto arrivate alla magione abbandonata che sorge proprio sul ciglio di un altra scogliera...la sua posizione alla merce degli elementi ha ridotto la struttura in pessime condizioni...

legati i cavalli ad un albero del giardino vi avvicinate e notate subito vicino alla scalinata che porta all'ingresso della magione i resti di un fuoco da campo , molto più recente della data di scomparsa dei due fratelli...

con cautela salute le scale scricchiolanti e lentamente aprite la porta d'entrata e vi trovate in un ampia sala un tempo molto bella ma ora decisamente in rovina , ad attirare la vostra attenzione la grande e maestosa scala nel fondo della sala con due rampe una a destra e una a sinistra che salgono al piano superiore , sotto le rampe di scale sia destra che a sinistra si trova una porta chiusa , sulle scale ed il mobilio sono presenti piccole e grandi ragnatele...

@ Tutti

La sala in cui vi trovate è come quella nell'immagine .

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Ravska

Che bel posto... commento guardandomi attorno Proviamo ad aprire quella porta? estraggo il falchion, provando a spingere leggermente la porta per vedere se è aperta Facciamo attenzione, riesci a mandare il tuo amico in avanscoperta?

DM

Noto delle impronte o comunque il segno di passaggio di qualcuno?
Ho survival 10

James sciamano

Osservo la magione

"Bene... direi otto fantasmi, una dozzina di infestazioni e probabilmente qualche vampiro..."

Ironizzo sull'aspetto della magione, ma quando entriamo dentro è pure peggio...

"Forse ne sono di più..."

Prendo Sting in una mano e gli chiedo

"Te la senti di andare in avanscoperta? Controlliamo un po' che non ci siano sorprese dietro le porte..."

Chiedo al mio famiglio di avanzare un po' più avanti per controllare la situazione.

• Autore

@ Ravska

Le piogge degli ultimi giorni hanno cancellato qualunque impronta potesse esserci nel giardino e dentro la casa non vedi impronte di fango perciò deduci che nessuno sia entrato negli ultimi giorni , ma anche se i segni sono vaghi sei certo che più di una persona sia entrata dentro la magione , ma probabilmente è passato del tempo e quelle tracce che vedi sono troppo labili per permetterti di seguirle...

Mentre vi dirigete verso la porta di sinistra James manda il suo famiglio a controllare le due porte...

@ James

Il tuo famiglio ti riferisce che le stanze dietro la porta di sinistra si trova una grande stanza con tanti libri , nessuno in vista.

Mentre oltre la porta di destra ti dice che ci sono solo macerie , lui potrebbe passarci oltre ma voi no .

Dopo che il famiglio di James è tornato aprite del tutto la porta sinistra e vi trovate in quella che un tempo doveva essere una grande biblioteca ma che ora è ridotta molto molto male... Il soffitto è dominato da una grande cupola di vetro, in gran parte rotta e sporca, attraverso la quale filtra una luce fioca e polverosa ,  dalla cupola e dai cornicioni pendono ragnatele spesse, polvere accumulata e viticci di piante rampicanti .

Le pareti sono fiancheggiate da scaffali in legno scuro, traboccanti di libri, molti dei quali sono caduti o sparsi sul pavimento .

La struttura della biblioteca è imponente, con un ballatoio che circonda il piano superiore, anch'esso in legno scuro, deteriorato e in alcuni punti crollato. Le colonne che sorreggono il ballatoio sono consumate e rovinate.

Al centro della sala, ci sono diversi tavoli di lettura in legno massiccio, anch'essi coperti di polvere, detriti e libri. Alcune sedie in legno sono rovesciate o posizionate in modo disordinato, come se fossero state abbandonate frettolosamente. Sul pavimento, frammenti di libri, legno, intonaco e detriti di ogni tipo...dal lato opposto della sala in lontananza attraversato un arco, si intravede un corridoio buio...

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.