Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .

Risposte in primo piano

Neo-Sharn, Pianeta Eberron, Continente Di Khorvaire, Breland Del Sud, Baia-Dei-Pugnali, Anno Della Grande Congiunzione Astrale Delle Costellazioni Draconiche, 536 Dopo La Firma Del Trattato Di Forte Trono. . .

Se appena terminata la cosiddetta "Ultima Guerra" la "Città Delle Torri" di Sharn era considerata già una AVVENIRISTICA Metropoli dove convergevano Artefici, Alchimisti e Maghi Scienziati da tutto il Continente di Khorvaire ed oltre (con esponenti culturali dall'esotico Xen'Drik, dal misterioso Argonnessen e dalla lontana Sarlona) coloro che la abitavano allora (ed alcuni che ANCORA la Abitano, come Warforgeds della cosiddetta "Prima Generazione Libera", Grandi Draghi Antichi, Nonmorti-Immortali ed alti Umanoidi dotati di lunga vita) avrebbero avuto ENORMI Problemi a riconoscere la ATTUALE Megalopoli-Ecumenica di NEO-SHARN, oramai una TITANICA Struttura Abitativa che si considera paragonabile alla Mitologica, Leggendaria "Sigil, La Città Dei Mille Portali" che fà da Nexus di tutto il Multiverso dei Piani. . .

Dopo che la Nazione Forgiata sorse dalle Ceneri Devastate del Vecchio Cyre, creando a tutti gli Effetti un "Tappo Technomagico" sull'Orrore delle Mournlands, e che i Druidi della Enclave di Smeraldo abbracciarono la Biotecnologia Technorganica importata dai Neomodrons di Mechanus come una "Differente Forma Di Vita Naturale" e non un Artificio Alieno alla "Grande Madre Verde" il Khorvaire ebbe una INCREDIBILE Rinascita Culturale, Sociale, Tecnologica e Magica, in una Inusitata Interazione tra i Poteri degli Incantatori e quelli della "Nuova Scienza". . .

Persino le Nazioni più Bellicose come il "Drooam" od il "Darguun", oppure i Clan di Cavalca Dinosauri Halfling delle Pianure Talenta dovettero mitigare Aggressività ed Espansionismo, specie dopo che la militarizzata Kharrnath smise di usare tecniche rapaci e predatorie. . .

Ma dove lo Spettro della Guerra Militare e del Conflitto in Campo Aperto cessarono di minacciare i Senzienti del Khorvaire e di tutto il Pianeta Eberron, ALTRE Forme di Oppressione ed Ingiustizia si adattarono nelle Ombre, annidandosi come Serpi Velenose dalle Molte Teste, come Idre Tossiche. . .

. . . . .

I Cultisti Folli degli Invasori Alieni Daelkyrs si rintanarono ANCORA più in Profondità, nelle "Radici Del Mondo" (LETTERALMENTE nel caso del "Nuovo Cyre", noto anche come "Eden Biomeccanico Dei Forgiati Liberi" i cui altissimi Alberi-Casa Technorganici hanno le Radici di Biometallo continuamente attaccate da Protoplasmi di Follia Materializzata) cercando di CONTAMINARE la Alchimia e Biotecnologia della Nazione Nanica delle Rocche-Di-Mror con la loro "Xenocarne Instabile Mutagena" che portava grandi Vantaggi Economici a Prezzo di INFETTARSI con la Follia dei Piani Esterni. . .

I cosiddetti "Ispirati Di Riedra", Corpi Umanoidi posseduti da Entità Aliene Psioniche (Maligne e Crudeli come i Daelkyrs, ma totalmente LEGALI, Fredde e Razionali dove i "Deformi Abissali" sono CAOTICI, Improvvisatori e Dementi) respinti più e più volte dai "Cugini Non Oscuri" della Razza Kalashtar (che si fondono con gli Umanoidi non per rubarne Volontà e Corpo, ma per Illuminarli sulle Meraviglie del Piano Astrale, in una Simbiosi NON Parassitaria) cercarono di fondare Gilde Commerciali ed Avamposti Mercantili in tutto Eberron. . .

Gli "Antichi Padroni Di Xendrik", la Cultura dei "Giganti Titani" che avevano asservito i Drows dei Clan-Dello-Scorpione molti millenni prima tornarono sotto forma di "Fantasmi Death Giants" (Creature Colossali Umanoidi, fatte di Ombra Semimateriale e Necromanzia Pura); sebbene godano del Favore dei "Sei Oscuri" (in particolare del "Custode, Dio Della Morte & Putrefazione") si trovarono di fronte non più Elfi Selvaggi dalla Pelle Ebano, che vivevano in Capanne di Chitina e Legna, ma una FIORENTE Civiltà Tecnologicamente Avanzata nella Biotecnologia, Genomodifica e Progettazione CRISPR, che piegava i Tessuti Organici come un tempo si forgiava il Metallo, scolpiva la Pietra e soffiava il Vetro, Partners Affidabili delle Nazioni del Khorvaire (in particolare dei Neodruidi della Enclave di Smeraldo e dei Forgiati Biomeccanici Technorganici); le Rovine Sotterranee della Antica Civiltà Titanica sono ancora pericolosissime, controllate da questa o quella "Città Fantasma Di Titani Spettrali" ma ai Drow questo non importa, dato che le hanno RICOPERTE delle loro splendide e verdeggianti "Giungle Simbionti Semisenzienti". . .

I Grandi Draghi Antichi dell'Argonnessen stupirono le Razze Mortali Umanoidi proclamando che "La Grande Profezia Draconica" era quasi giunta ad essere SVELATA, dopo DECINE di Migliaia di Anni, e che la Risposta Definitiva, la Chiave di Decrittazione "Era Scritta Nella Carne Degli Umanoidi" LETTERALMENTE nel caso dei Glifi del Marchio del Drago; molti Draghi Alchimisti FORZARONO la Evoluzione dei Dragonmarks Superiori con Mezzi Scientifici e Magici; in un primo momento nelle Nazioni del Khorvaire questo portò i Grandi Casati ad una PREMINENZA inaudtia, con ogni Casato-Portatore-Del-Marchio che evolveva in una Megacorporazione Commerciale più possente di Intere NAZIONI, con loro Forze Militari e Paramilitari. . .

Ma poi i TRE Grandi Profeti dei Draghi Supremi, "La Voce Di Eberron", "L'Urlo Di Syberys" ed "Il Sussurro Di Khyber", Astronomi Old Greater Wyrms di INUSITATA Potenza stupirono TUTTO Eberron dichiarando che i Marchi del Drago Stabili dei Casati erano SOLO ALCUNE delle "Sillabe Criptate Della Grande Profezia" e che OGNI Marchio ABERRANTE era una "Runa Mancante Non Ancora Interpretata" dell'Alfabeto del Dio Drago Delle Stelle, Io "Il Padre Di Ogni Cosa" (che si era SCISSO nei Tre Grandi, Eberron-Sangue-Della-Superficie, Syberys, Lacrime-Delle-Stelle e Khyber, Ossa-Delle-Profondità, per creare il Pianeta Abitabile molti EONI Prima). . .

Come se i Draghi Astronomi avessero lanciato una Potentissima Divinazione Rituale gli Aberrant Dragonmarks si moltiplicarono in Numero, Forma, Tipologia e Varietò, apparendo in QUASI TUTTE le Forme di Vita Senzienti Umanoidi, di OGNI Culturea, Credo, Nazione e Ideali; quello che solo pochi Decenni prima sembrava ASSOLUTO STRAPOTERE delle "Megacorporazioni Dei Casati Del Marchio Stabile" venne scossa alle Fondamenta quando MIGLIAIA di Punks, Cyberpunks, Hakcers, Netrunners, Street Samurai, Edgerunners e Solitari Paramilitari si trovarono con il Potere Divino Draconico LETTERALMENTE Materializzato nella loro Carne ed un Era di Anarchia e Guerre Segrete nei Vicoli delle Megalopoli, Arcologie, Enclavi e Zone Selvagge inzioò tra le Milizie Corporative dei Casati e "Le Legioni Della Cyber-Anarchia". . .

Dopo avere MAL Sopportato la Egemonia delle Corporazioni "Stable Dragonmarks" le ALTRE Ditte, Aziende, Organizzazioni Commerciali, Gilde Mercantili e Consorzi Professionali decisero di conglomerarsi nella Megalopoli Verticale di Neo-Sharn, usando la Forza della LEGGE ASSOLUTA (non importa se sostenuta dalle Schiere Celestiali Superne Legali-Buone, o dai Diavoli dei Nove Inferni, Epitome di Legali Malvagi, o della IMPARZIALITA' TOTALE di Mechanus e degli Aeons incarnanti i Legali Neutrali) e, come calcolato, specifico INSULTO ai Casati più Retrogradi e Reazionari proclamarono Neo-Sharn "Città Ecumenopoli SANTUARIO per OGNI Portatore Di Marchio Aberrante" e fecero GRANDI Facilitazioni Legali affinchè gli Aberrant-Dragonmarkeds avessero Proficuo Impiego nella Amministrazione Cittadina. . .

. . . . .

Dato che casualmente MOLTI "Marchi Aberranti" tendono a sviluppare Pseudoincantesimi e Poteri atti al Combattimento, Disinformazione, Sotterfugio e Furtività, OTTIMI Impieghi a Neo-Sharn per i Portatori-Della-Aberranza erano nella POTENTISSIMA Organizzazione Paramilitare Legislativa-Giudiziaria-Esecutiva nota come CYBERPOLIZIA CITTADINA, Psico-Squadre Tattiche MAX-TAC ESWAT, Unità Di Contenimento Bionico, Cybernetico, Digitale, Metadimensionae e Technorganico. . .

. . . . .

Questa è la Storia di un MANIPOLO di questi Eroici Cyberpoliziotti, Baluardo di TUTTO ciò che rappresenta "Neo Sharn, La Città Delle Torri Infinite & Libertà Assoluta". . .

La Squadra Tattica "ALPHA PRIME", Punta di Lancia del Dipartimento. . .

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 165
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Bhudd "Panzer" Hammerfist Aspiro una boccata dal mio sigaro, lo mastico pensosamente per qualche secondo, poi esalo una nuvola di fumo. "Credo che il problema sia quì..." dichiaro, mentre picchietto d

  • Voss Sento l'onda degli stabilizzatori scorrere nelle vene mentre resto seduto su questo mucchio di casse munizioni. Guardo il mio riflesso sull'oloschermo portatile: la faccia di un mezzelfo con line

  • "TORRE DELLA LEGGE ASSOLUTA". Quartier Generale della Cyberpolizia di Neo-Sharn, Hangar Centrali degli Assault AV Aerodynes, Zona Imbarco delle Psicosquadre MAX-TAC "Major-Crimes Task-Force" E.S.W.A.T

  • Autore

"TORRE DELLA LEGGE ASSOLUTA". Quartier Generale della Cyberpolizia di Neo-Sharn, Hangar Centrali degli Assault AV Aerodynes, Zona Imbarco delle Psicosquadre MAX-TAC "Major-Crimes Task-Force" E.S.W.A.T.-C.S.W.A.T.

Neo-Sharn è sempre stata una Città Slanciata in Verticale, anche quando era la MAGIA PURA, molti Secoli Prima. il Motore della Cultura di Eberron e del Khorvaire, prima che si "Ibridasse Simbioticamente" con la Cybertechnologia, la Digitalizzazione Informatica, la Biomeccanica, la Programmazione Genetica e la Alchimia Industriale. . .

Pare che fosse dovuto ad un non facile equilibrio metadimensionale tra un "Invisibile Portale X Syrania-Cieli-Azzurri" (una Dimensione Contigua alla Radiosità Celestiale ed al Piano Elementale dell'Aria) posta SOPRA la Città ed ad un "Innominato Cancello Per Un Inferico Reame Di Fiamme & Pietra Ardente" nascosto da qualche parte nei "Sottolivelli Degli Ingranaggi"; la Polarità Inversa tra queste due "Fratture Planari Stabili" permise di SFIDARE le Leggi della Gravità che vigevano in tutto il Resto del Khorvaire e del Mondo di Eberron; non solo Incantesimi di Levitazione, Volo, Planaggio erano accessibili ai più (permettendo l'uso di Elementari Oggetti Magici Dedicati persino ai NON Iniziati alla Magia) ma le Torri di Sharn potevano essere costruite con Altezze Vertiginose impensabili altrove; via via che la Scienza dei Maeriali e la Perizia Architettonica evolvevano, SEMPRE più Ardite si facevano le Altezze di Sharn, sino a creare il "Quartiere Superlusso Esclusivo" di Skyway, che FLUTTUA sopra la Città, con un arditissimo Pavimento di Vetroacciaio Temperato Magicamente in Strade e Magioni, da dove ammirare le Nuvole Sottostanti. . .

Con l'Era della Cybertecnologia ed il "Gemellaggio Dimensionale" con Sigil ALTRI Portali (Temporanei, Permanenti, Ad Attivazione Vincolata, Spontanei-Randomici) spuntarono ovunque a Neo-Sharn e la Gravità in certe Zone della Megalopoli è considerata "Piu' Che Altro Una Opinione"; questo ha permesso a Gilde Mercantili, Corporazioni Commerciali e SOPRATTUTTO alle "Dragonmarked Houses Zaibatsu" di costruire IMMENSI Grattacieli-Arcologie Verticali che non solo FLUTTUANO senza fondamenta, e possono persino Alzarsi od Abbassarsi, ma ADDIRITTURA spostarsi (con Lentezza e secondo un RIGIDO Piano Regolatore Urbano) in giro ORIZZONTALMENTE per la Città, con "Ponti & Camminamenti" di "Luce Solida & Ombra Materializzata" che appaiono o scompaiono a seconda della Bisogna. . .

Ma un Grattacielo-Arcologia-Torre in particolare SVETTA per Impressione; invece della OSTENTATA Opulenza delle "Torri Dei Casati" (in cui immensi OLOGRAMMI Pubblicitari del Marchio del Casato, in Evoluzione da MINIMO a MASSIMO, in un Loop Ciclo Continuo, sono la MENO Pacchiana delle Dimostrazioni) cesellate di Gargoyles Dorati ed Ingioiellati (in cui dei Mercernari Alati Di Droaam sono le tipiche Sentinelle, VERI "Doccioni Viventi" mimetizzati in mezzo a Statue Immobili o "Droidi Mitraglieri Camuffati") la "Torre Della Legge Assoluta" è Scura, Imponente, Brutalista, Minimalista. . .

Eppure NON priva di una sua Selvaggia Bellezza; i Piani Alti sono racchiusi in Nuvole Splendenti e Luminose di "Ghiaccio Di Celestia" con Silfidi e Genii Qoorashi semimaterializzati che svolazzano qua e la. Musica Celestiale Digitalizzata è quasi "Luce Dorata Solida" in queste zone; i Piani Bassi sono avvolti in Nuvole Ardenti di Fuoco-Dei-Nove-Inferni, pattugliate da Esseri Ibridi, molti dei quali Tieflings Mezzosangue dalle Ali Nere e bardati di Catene Chiodate di Ferro Scuro; una Cacofonia HEAVY METAL suona perennemente per coprire le Urla e Lamenti dei Prigionieri. . .

Ma è ESATTAMENTE la META' del Palazzo della Giustizia e Legge che ci interessa; dove si Estendono dei Pontoni Telescopici Retrattili ed Hangars di Volo Modulari, nulla di Troppo Mistico o Metadimensionale Esterno, ma Cybersensori, Cupole Radomes e Sistei Antiaerei APEX-Vulcan-Gatlings Robotizzati, e Droni Sentinella dotati di Micromissili Intelligenti. . .

In Particolare una Pista di Atterraggio decorata con Glifi e Rune in OGNI Linguaggio che recita "Alpha Prime One". . . . .!!!

  • Autore

@MattoMatteo

Il Sergente Maggiore Bhudd "Panzer" Hammerfist (nome in Codice "Ironclaw Panzerfaust") è sdraiato sotto il Cockpit del Veicolo Aerodyne Assault Dropship AV8 Lyrandar "Skytech", UNO dei TRE Soli Veicoli a "Anelli Elementali Fluttuanti" in forza al Dipartimento di Polizia (ci sono RIBELLI anche nei Casati del Marchio; ben Tre "Rampolli Della Tempesta" hanno deciso che la Politica di "Disprezzo & Contenimento" delle Dragonmarked Houses verso gli Aberrants sono una CAVOLATA MEDIEVALE e NON valgono il non potere volare sugli Aeroveicoli Militari PIU' AVANZATI di tutto il Khorvaire). . .

La sua Copilota, Kodachi "Kuroi Bara" Tatewaki, una Mezzelfa Lyrandar di NOBILISSIMA Stirpe (a cui l'idea di diventare la prossima "Grande Matrona Del Casato" NON passa neanche per l'Anticamera del Cervello) è vicina al possente Orco Cybernetico, e (mentre lucida le Lame Monofilari, corte e lunghe, del suo "Techno Daisho") gli passa gli strumenti adatti per Modifiche e Riparazioni, tenendo d'occhio un Ologramma Diagnostico che fluttua tra le Mani di uno dei "Quattro Cyberdroni Subordinati" del Aeromezzo, che sembrerebbe un "Banale Robosoldato Umanoide Classe SPECTRE" se non fosse per il fatto che uno dei QUATTRO "Elementali Vincolati" dell'Aeromezzo ("Luxus Fulgur" un Elementale di Aria e Fulmini. crepitante di Energie Blu e Gialle) attualmente "Possiede" lo Chassis Androide (pratica estremamente comune quando NON sono attivi gli "Elemental Rings Lyrandar Trademarks" che forniscono allo Aerodyne d'Assalto una Mobilità, Velocità e Manovrabilità inusitate). . .

Il Voluminoso e Muscoloso Orco sta eseguendo delle Modifiche Basiche atte a perfezionare e migliorare SEMPRE le Performance Tattiche dell'Aeromezzo; tecnicamente sarebbe PERFETTO, ma essendo un "Street Savage Barbarian" è il suo ISTINTO a portarlo a fare continue modifiche, continui miglioramenti, continui "Tech Tweaks" per cercare una INARRIVABILE Perfezione Veicolare da Combattimento. . .

  • Autore

@Landar

Il Sergente "99" (Nome Legale per la Nazione Forgiata; la Identoplacca di Neo-Sharn lo nomina come "Orion Linch" mente il Nome in Codice nella Cyberpolizia è "Mirage Doppler") staziona tra alcuni "Specchi Quantici" che sono fatti di Vibrocristallo Metaceramico avanzatissimo (un Neomateriale Nanotech estremamente Fluido, con Caratteristiche SIA di Solido. che di Liquido, che di Gas; SOLO la "Luce Solida" dei "Ponti Trasparenti" dei Quartieri Alti di Neo-Sharn è più AVANZATA e solo per la INGENTE quantità di Magia Celestiale che lo infonde). . .

L'Echo-Knight sta praticando le Mosse Tipiche della sua Tradizione Marziale Mistica, con brevi "Salti Dimensionali" sul Posto, incrociati con delle "Immagini Residue Retiniche" che lo fanno sembrare APPARENTE dove in realtà NON è più. . .

Ad ogni Balzo il Forgiato-Evoluto (la "Nuova Generazione" della Nazione di Nuovo-Cyre, che fondono la Nanotechnologia Senziente e la Biomeccanica Metallorganica ai tradizionali Materiali Lignei, Petrosi e Ferrosi della struttura dei Warforgeds) prova ad estrarre un tipo differente di Pistole, od a riconfigurare le Cyberbraccia come Paia SINGOLE, oppure DOPPIE oppure TRIPLE. . .

Un altro Androide Militare SPECTRE (posseduto da uno dei Due Piro-Elementali di Bordo, "Ember Brimstone") osserva i Test di Ecomiraggi e Dislocazione registrati dai sensibilissimi "Specchi Technomagici" calcolandone la Efficacia di Confusione e Diversivo con delle Rune disegnate in Fumo Ardente direttamente a mezz'aria con la punta delle dita robotiche. . .

Nei pressi uno dei Membri di Supporto Tecnico della Squadra "Alpha Prime One", il Mezzo Shadar Kai "Phantom" Kael Mournveil, dalla chioma che sembra fatta di Ombre Fluttuanti Semimateriali, registra i Dati su un Olopad un poco più tradizionale. . .!!

  • Autore

@Fezza

Il Sergente Maggiore "Voss Chameleon" (nome in Codice "Mirror Flag"), un Cangiante Genomodificato da PROIBITISSIMI Esperimenti Illegali del Casato Medani. e' comodamente seduto su una sorta di "Camerino Improvvisato" di Casse Munizioni Militari, che son state impilate quasi per fornire una specie di Privacy del tutto involontaria; attorno a lui molti tipi di Shotguns Canne Mozze e Lanciagranate Leggeri, Corti e Lunghi, con una IMPRESSIONANTE Panoplia di Munizionamento NON Letale attendono di essere rinfoderati in Fondine Speciali atte ad essere nascoste in svariati Vestiti, Costumi, Uniformi, Abiti, Mantelli e Pepli di OGNI Foggia e Taglio delle Nazioni del Khorvaire ed OLTRE. . .

Il Supporto Tecnomedico della Squadra, il Kalashtar "Ketharr Shuun" un "Bio Warlock Genetista" monitora con attenzione i Parametri Vitali del "Super-Cangiante Doppleganeger"; paradossalmente le Iniezioni che il Genomedico (che indossa una Voluminosa, ed ANTIQUATA Armatura Psaante da Cavaliere da Torneo, ma creata con i più avanzati "Skorpion Carapace Bioplates" di Xendrik, ed ha una Sottomuscolatura di Fibre Drow Genemods) fà nei Tessuti Molli e nella Ossatura Flessibile del Millefacce NON sono per renderlo PIU' Malleabile e Mutageno, ma per STABILIZZARE e FISSARE le Nuove Fattezze che Voss sta tendando di replicare con un sacco di Olopagine sul Gossip dei VIP di Neo-Sharn. . .

Le Modfiche dei Biotechnici Medani (alcuni dei quali poi ARSI VIVI dai Templari Crociati della "Fiamma Argentea" per "Sospetta Affiliazione Cultista Ai Daelkyrs" !!) lo hanno reso INCREDIBILMENTE avanzato nella "Tecnica Volto Specchio" ma anche INSTABILE e Difficile da Mantenere per più di pochi secondi le Nuove Fattezze. . .

Per fortuna i Trattamenti Genetici e Farmacologici RADICALI del Kalashtar, uniti a Cybertechnologia Olografica ed ai Poteri Illusori del suo Marchio Aberrante, aiutano di molto Voss a stabilizzarsi e mantenere la "Facciata" molto a lungo, lasciando la sua VASTISSIMA Cultura Bardica concentrarsi su imitare ANCHE Manierismi, Gestualità, Inflessioni, Cadenze e Camminata dei "Bersagli Designati". . .!!

  • Autore

@Ard Patrinell

Il Sergente Elias Vane (nome in Codice "Sylvan Glade Echo") è seduto in una sorta di Ufficetto Improvvisato, fatto di Casse Munizioni e Bauli Per Armi, nel mezzo dell'Hangar vicino al Portellone di Imbarco dell'Aerodyne. mentre scorre le Notifiche della Rete Digitale Metroplex di Neo-Sharn, usando le sue Istintive Competenze di Bardo-Influencer. . .

Il suo Drone-Famiglio (tipica caratteristica dei "Rangers Cecchini" Elfi e Mezzelfi delle Enclavi Forestali) sembra un semplice Quadrirotore, ma in realtà sotto la scocca mostra tutta una serie di Biomeccanismi Neo-Druidici sviluppati con la più avanzata, e raffinata forma di Technorganica Naturista. . .

Gli altri due Elementali di Bordo (il Piroelementale "Ardens Lucis" ed il Aeroelementale "Vox Tonantis"), uno Fiammeggiante e Caldo, l'altro Crepitante ma emanante anche una Aura Gelida Siderale, lo aiutano grazie alla Destrosa Manipolazione degli Arti Robotici SPECTRE (soltanto i Neoforgiati Senzienti sono più Agili e Precisi) a fare la manutenzione delle varie Armi di Precisione e Sniperguns del Mezzelfo Bardo-Ranger, sebbene sembra che fremino dall'aspettativa di entrare in azione il prima possibile, ed ogni tanto il loro Ciclopico Cybervisore Monocolo scruta le Profondità dell'Hangar, quasi aspetassero con impazienza l'avvento di un Ufficiale Superiore di Cyberpolizia a forniere dei Briefings Pre Missione. . .!!

Elias Vane

Sono assorto nel visionare i dati della scansione dei chip delle armi, scorrendo nel frattempo nel flusso della rete metroplex in cerca di eventuali notizie che possano agganciarsi alla mia ricerca.

Il crepitio di Vox Tonantis mi riporta alla realtà della pista di atterraggio come lo schiocco delle dita per un ipnotizzato. I due schermi olografici che stavo consultando spariscono, mentre alzo la testa e guardo attraverso i miei visori smart link i due elementali. Lo sguardo è lo stesso , come se la consultazione di dati non fosse effettivamente terminata.

Vox , hai mai pensato di abbracciare Ardens? Secondo me dovresti farlo

Sentenzio con un'inflessione leggermente infastidita, dopodiché mi alzo per stiracchiarmi e alzarmi dalla postazione improvvisata nella quale mi ero messo a lavorare. Il mimicry overcoat scivola sino alle ginocchia, spendendo un bagliore multicromo olio su acqua prima di assestarsi sul colore grigio topo. Una leggera luminescenza blu filtra dalla light armor attraverso il colletto e il Whisper V1 si alza in volo, fermandosi all' altezza della mia testa. In completo silenzio, volge sensori e telecamere verso i l'interno della pista, scansionando l'area come se fosse il mio terzo occhio.

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Aspiro una boccata dal mio sigaro, lo mastico pensosamente per qualche secondo, poi esalo una nuvola di fumo.
"Credo che il problema sia quì..." dichiaro, mentre picchietto delicatamente con il cacciavite sulla scatola di derivazione all'interno del motore, ora aperta a mostrare un luccicante frammento di drago incastonato all'interno di una scheda elettronica.
"Secondo il tester i circuiti funzionano senza problemi, per cui l'alterazione del flusso elementale può dipendere solo dal cristallo... forse non è stato raffinato a dovere, o c'è una crepa invisibile che ne altera la struttura interna... in entrambi i casi l'effetto è che non è più in grado di incanalare correttamente l'energia, quando questa supera una certa soglia, producendo l'instabilità che abbiamo sperimentato durante l'ultimo volo..."
Mentre parlo uso uno strumento, simile ad un diapason, per estrarre delicatamente il cristallo, che poi passo a Kodachi.
"Mandalo alla sezione di ingegneria arcana, e digli di vedere se riescono ad aggiustarlo, altrimenti dovremo buttarlo, e provare a chiedere un rimborso a quei parassiti della Cannith... cosa pressochè impossibile! Quei bastardi vendono escrementi di Dolgrim a peso d'oro, e poi tirano fuori montagne di dati non verificabili sulla "soglia di qualità" per evitare di rimborsare i clienti che hanno fregato! Andassero tutti a finire masticati dall'ano di Khyber..." termino mugugnando, mentre monto un nuovo cristallo e chiudo la scatola di derivazione.
"E adesso proviamo a vedere cosa dice la diagnostica interna... ehi, scatoletta, accendi e porta al 10%!" ordino a Luxus.

Voss

Sento l'onda degli stabilizzatori scorrere nelle vene mentre resto seduto su questo mucchio di casse munizioni. Guardo il mio riflesso sull'oloschermo portatile: la faccia di un mezzelfo con lineamenti affilati e un sorriso da pomposo che ho copiato dai feed di gossip.

"Ah, doc shuun," dico con una voce che mescola accento karrnathi basso e cadenza aristocratica di sharn, provando l'imitazione mentre i lineamenti si fissano meglio. "Questi trattamenti medani mi hanno reso un maestro del palcoscenico, e con i tuoi interventi potrei infiltrarmi in una riunione del consiglio delle dodici senza che nessuno noti la differenza. Quanto tempo mi resta prima del prossimo briefing? Ho bisogno di una dose extra per mantenere questa facciata durante l'interrogatorio"

Mi alzo lentamente, stiracchiando le braccia mentre infilo un lanciagranate leggero in una fondina nascosta sotto il mantello camaleontico.

"Hai visto gli ultimi feed sul complotto clona-identità?"

Sorrido, con un bagliore negli occhi che tradisce il mio marchio aberrante, in attesa del tuo prossimo intervento

Orion “Mirage Doppler” Lynch

I vibro-specchi quantici restituiscono l’immagine di un corpo che non è mai dove l’occhio lo registra.
Faccio un passo.
Poi un altro.
Un micro-salto che non lascia scia, solo un errore di parallasse, una frazione di secondo che non dovrebbe esistere.

Le pistole emergono dalle mie vesti e apposite placche in configurazioni variabili — singola, doppia, incrociata — mentre il busto ruota secondo angoli innaturali, fluidi, assoluti. Il movimento non è aggressivo: è rituale. Gun Fu adattato a un mondo dove l’avversario non è solo umano… e non sempre è uno solo.

La sequenza si spezza.
L’aria si piega.

L’Eco si manifesta.

Non è un’illusione piena. Non è un ologramma. È una presenza sbagliata, semi-materiale, con un ritardo visivo impercettibile.
Io avanzo. L’altro attira.

Gli occhi biologici inseguono ciò che resta.
Le ottiche meccaniche agganciano ciò che non pesa.
I sensori cybernetici oscillano, incapaci di decidere quale firma sia quella corretta.

Lo spazio tra me e l’Eco si riempie di possibilità letali.

So che "Phantom" Kael Mournveil registra tutto. Rune, numeri, curve di persistenza.
Non rallento.
Completo l’esecuzione. Poi un’altra. Poi una terza, in cui l’Eco anticipa il movimento invece di seguirlo, come se avesse intenzione propria, tangibile e pericoloso.

Il suono dei colpi a salve si sovrappone al sibilo delle dislocazioni dimensionali, creando un ritmo ipnotico, quasi meditativo.
Il mio corpo si piega, scivola, si riallinea.
L’Eco rimane un istante di troppo.
Quanto basta per ingannare.
Non abbastanza per essere colpito.

"Riduci la latenza di mezzo clic." dico senza voltarmi "L’Eco deve attirare prima che io scompaia."

Avvio una nuova sequenza.
Questa volta l’Eco non si limita a imitare: occupa, agisce. Proietta ombra. Spezza la linea di tiro. Costringe gli algoritmi predittivi a ricalcolare.

Correggo in corsa, devio il baricentro, trasformo l’anomalia in variante operativa.

Anomalia registrata.
Persistenza migliorata del 3,7%.
Rischio aumentato.
Rischio accettabile.

Il Gun Fu termina in una posizione immobile, pistole abbassate, sensori ancora attivi.
Entro in una quiete apparente.
L’Eco, invece, svanisce con un ritardo quasi impercettibile, come se non volesse andarsene.

Osservo il mio riflesso negli specchi — o forse sono gli specchi che cercano di capire quale Orion sia quello reale.

"Ancora." dico infine.

E l’allenamento ricomincia.

  • Autore

@Ard Patrinell

Gli svariati Feed Sensoriali del Drone di Elias sono perfetti; oramai è un Ranger Esperto di Droni, quindi la "Multi Sensorialità" che disorienta i Novellini, che spesso non riescono a differenziare dal PROPRIO Punti-Di-Vista aquello di un "Cyberbrai Gemellato" che si muove Tridimensionalmente a molti metri di altezza, NON sono un Problema: fortunatamente sua Madre era Prima Assistente del Technogerofante Neodruido Elfico della Comunità Silvana in cui era cresciuto, ed aveva potuto incastonare del "Biotessuto Neuronale Metallorganico" già quando Elias stava sviluppandosi nella Adolescenza (che, per un Mezzelfo è ESTREMAMENTE Lunga e Dilatata nel Tempo, rispetto agli Umani, sebbene non certo come quella che dura DECENNI degli Elfi Purosangue Teenagers) e l'intero Sistema Nervoso è suffuso di questi Micro-Cavetti che funzionano come Neuroni Secondari, velocizzando Feedbacks e Tempi-Di-Risposta. . .

E' anche (per sua Scelta Personale, dopo avere visto i Lavori del Padre Umano, nei Bassifondi di Neo-Sharn, dove era andato a studiare negli Anni della Mturità) un Bardo "Influencer Newscaster" esperto a cogliere con un solo Battito di Ciglia un SINGOLO Frame di Informazioni Utili in un mare di Spam Pubblicitario ed Ipno-Physhers quindi "Multitasking" potrebbe essere una SECONDA Natura per Elias. . .

Il Drone ronza soddisfatto come fosse un Enorme Insettone di Biometallo Technorganico (ed in effetti parti del Carapace e del Telaio ricalcano le "Grandi Api Giganti Difensive" che proteggono la sua Enclave Natia, di sicuro una Proiezione Inconscia durante la Progettazione). . .

Mentre il suo "Occhio Nel Cielo" lo sovrasta di pochi Metri, ruotando sul posto come aveva sentito fare dal Leggendario, Antichissimo Potere Magico del "Wizard's Eye" ma in versione ipemoderna, il Mezzelfo controlla le sue Armi Tipiche (dato che NON conosce ancora i Parametri Tattici della sua Prossima Missione. . .

Per primo il "Tasershock Nightstick Elettrificato" unica Arma Bianca (sebbene Hitech) che Elias si concede (dato che preferisce DI MOLTO tenere una certa Distanza Sicura tra se ed OGNI Nemico); lungi dall'essere una Rozza Clava Fulminante (da picchiare sulla zucca di un Rivoltoso con FOrza Bruta) è un Elegante Bastoncino Telescopico Estensibile (che si può usare per Affondi di Punta da Stocco e Fioretto) che si usa con Destrezza ed Abilità, non dissimile dalle Technobacchette Ad Estrazione Rapida che usano altri Incantatori, Maghi e Stregoni in forza alla Cyberpolizia di Neo-Sharn. . .

Poi la Pistola Regalo del Padre, una "Antiquata Desert Eagle Vintage" in Calibro.44 Magnum, migliorata da uno Smartchip Intelligente e da un Mirino Coprocessore Neurale, con avvitato un Soppressore Hitech che (usato in congiunzione con Proiettili Subsonici) ha una certa Efficacia Stealth nonostante la pesante forza di impatto; sebbene sia una Arma piuttosto Pesante ad Elias sono bastati continui Tiri contro i Ratti Mutanti del Vicolo dietro la Azienda "Free True News" del Genitore Umano, per imparare ad usarla con scioltezza. . .

Posta la Desert Eagle nella Fodera Pesante dietro la Schiena è il turno della Fondina Ascellare per la Copia in Carboplastica Nanotek di una veberabile Mitraglietta Ultraleggera Skorpion in Calibro 8mm. Parabellum; nonostante il Caricatore "Banana Clip" Esteso non è un Arma che possa impensierire un Umanoide Robusto, specie se potenziato da Cybercorazze ed Implanti Difensivi: ma contro Sciami di Insetti Mutanti, Stormi di Droni Insettoidi Robotici, Branchi di Ratti Mutanti o persino Gangs di Coboldi o Goblins è un ecellente "Deterrente A Raffica". . .

Poi è il turno del Fucile da Cecchino Pesante "Sylvan Longbow", con un Calcio in Technolegno Neodruidico cresciuto amorevolmente dlla Genitirice Elfa per adattarsi alla Presa ed Estensione Braccio di Elias; con molti MENO Colpi delle Carabine Silenziate Automatiche usate dalla Cyberpolizia di Neo-Sharn ha di sicuro una SUPERIORE Gittata e Forza di Impatto; un Telescopio Intelligente con Coprocessore Neurale Indipendente lo rende anche estremamente preciso e capace di sovrastare qualsivoglia Problematica Visuale. . .

Per un attimo il Mezzelfo considera di testare il PESANTISSIMO "Sniper Railgun Sperimentale" di tipo Voltager-Arquebus, capace di bucare come "Coltello Rovente Nel Burro" persino le Corazze Bioniche più Pesanti (dato che è una Arma progettata per combattere i Wardroids Militari); tuttavia è ancora un Prototipo Avanzato ancora in sviluppo; la Batteria Alchemica che deve generare la Imponente Scarica Elettrica che propelle Aghi di Neometallo Durissimo a Velocità Ipersupersoniche ha ancora MOLTI Difetti; almeno l'Allineamento dei Magneti della Cannorotaia a Repulsione EMP son stati risolti. . .

Sceglie invece una delle Armi più tipiche della Cyberpolizia di Neo-Sharn; un Mitra Pesante H&K-MP8SDK 10mm., che un Lungo Silenziatore Modulare, un Calcio Morfabile ed una Cyberottica di Precisione rendono piuttosto un "Fucile Di Precisione Ultraleggero"; sotto la Canna Principale è montato uno Shotgun Masterkey a Canne Mozze (il cui scopo è SPACCARE Chiavistelli e Cardini di Porte Blindate di Rifugi Criminali; sebbene la Efficacia a Corta Gittata contro Bersagli Umanoidi sia innegabile); la Versatilità Tattica di tale Combiarma è innegabile. . .

@MattoMatteo

La Tenente Kodachi Lyrandar Kuno (si è presa il "Rango Di Comandante Della Squadra" perchè le Scartoffie Burocratiche NON interessavano a nessun altro, non certo perchè voglia far prevalere una qualche Superiorità Gerarchica su quelli che considera "Una Banda Di Fratelli Guerrieri Dell'Aria") si avvicina al Nerboruto Orco Cybernetico e prende dalle Dita Bioniche Artigliate; una espressione corrucciata le deforma per un attimo le bellissime fattezze Aristocratiche e scosta un attimo una Ciocca di Capelli dietro la Orecchia a Punta (nella quale è inserito anche un fermaglio a forma di "Rosa Nera", come appunto è la Livrea del suo Sottoclan interno al Casato della Tempesta, appunto i "Kuroi Barà"). . .

Osserva per un attimo la Scheda Motherboard e sospira con una consueta disperazione (forse un poco troppo teatrale, ma TUTTI i "Divine Soul Sorcerers" hanno questa propensione alla Esagerazione Oratoria) ed un tono ben noto. . .

"Hai proprio ragione, Sergente Panzer, ma non so proprio come i Casati Dragonmarked possano essere caduti così in basso dai Tempi del Trattato di Forte Trono. . .!! Appena finita la Ultima Guerra i Lyrandars erano Esploratori Arditi ed Impavidi, ed i Cannith erano il SIMBOLO Stesso di Orgoglio Artigiano e Perfezione Manufatturiera. . .!! Ora invece i Miei Cugini e Cugine sono Tronfi e Pigri Capitani di Navi Volanti da Crociera e Neo-Piroscafi Turistici, cui importa solo che il Viaggio sia Comodo per i Doviziosi Passeggeri Corporativi: ed i Canniths sono diventati sinonimi di ROBACCIA fatta in serie in Economiche Nanofabbriche Automatizzate Senzanima. . .!!"

"Non stupisce che abbiano PERSO il Favore di Onatar e che i Neoforgiati non voglion avere più nulla a che fare con Loro. . .!! Se non avessero COSI' TANTI Portatori del Marchio Base un normalissimo Artefice Gnomico o Nanico li RIDICOLIZZEREBBE anche nella Struttura più Basica. . .!!"

"Le Specifiche Tecniche dell'Holochip Informativo recitano che sia un Cristallo Khyber PURISSIMO al 100%; vogliamo scommettere che invece è un Guazzabuglio di Syberys ed Eberron-Dragoncrystal in Scheggine e Polvere di Taglio che un. . . . .Barista Di Cocktails Cannith che si balocca di Alchimia ha messo assime per tagliare i Costi. . .??"

". . . . ."

"Ho una Idea BALZANA ma che può funzionare; Te la senti di Spremere qualche GOCCIA di Sangue, spillato dal Derma SOPRA il Tuo Marchio se possibile, per provare a fare un Esperimento Incantato Empirico. . .??"

"Si dice che il FULMINE Radioso sia l'Attacco Elementale più PURIFICANTE che esista al Mondo; magari riesco a fare qualcosa, per RAFFINARE sta Ciofeca, specie se Luxus Fulgur e Vox Tonantis mi aiutano a formare un Sacro-Tetra, un Fulmine Concatenato Triangolare. . . . .!!!"

  • Autore

@Fezza

Il Technomedico Biomante Warlock annuisce alle richieste del Cangiante, dopo avere estratto altri Tubicini e Fialette da una Crio-Borsona Trauma-Team (ma dipinta di bizzarri Glifi dei Drows di Xendrik, e Rune Aliene Kalashtar se possibile ancora più Bizzarre, che quasi causano vertigine a fissarle troppo); si scrolla un attimo, togliendosi la STRANISSIMA Bio-Spada Falcione (foggiata come fosse una Gigantesca Chela di Scoprione o Granchio) che porta sempre sulla Schiena e poi invoca il Potere del Suo Patrono "Extradimensionale Iperuranico Planare" (che si manifesta in quel che sembra un Gigantesco Artropode fatto di Glifi, Rune, Caratteri Magici e Scritti Arcani, come un Ologramma Pubblicitario Ancestrale al Neon !!). .

Il Potere Biochimico e Medico viene infuso in una scatoletta trasparente che viene poi offerta al Lore-Bard "Millefacce"; essa contiene CINQUE piccoli Scorpioncini Smeraldo Xendrikiano, apparentemente torpidi e sonnolenti, oltre ad alcuni Micro-Scarabei che zampettano dentro il Contenitore. . .

"Sergente Mirror-Flag, poi ho focalizzato il Potere Intrinseco della Tossina Botulinica, mescolata al Vostro Genoma Specifico (in modo da ridurre gli Effetti Collaterlai Nocivi) in questi piccoli artropoidi; molto più efficaci di una Siringa Ipodermica e che rimarranno sempre freschi sino a che potranno Nutrirsi degli Scarafaggini (ai quali basta qualche Briciola di Sandwich per prosperare; è un "Circuito Chiuso Perenne" Biologico !!). . ."

"Basta AFFERRARE saldamente uno Scorpioncino e SPREMERLO, in modo che il Pungiglione colpisca un Ganglio Nervoso del Volto Maxillofacciale, tipo il Palato dietro il Mento o l'Attaccatura delle Orecchie. . .!!"

"Stabilizzerà SENZA fallo la Metamorfosi Impostata ed anche la Struttura Ossea Craniale (specie dopo le Modifiche Genomiche dei Medani, che sembra volessero creare un "Nexus Di Mini-Ossicini Articolati" tipo le Vertebre di un Serpente"). . .!!"

"Anche in un Contesto di ALTA Società dove Armi Ingioiellate da Titolato Nobiliare posson attrarre la Attenzione della Security, c'è l'Escamotage che per i Capi Clan dei Drow di Xendrik (la Mia patria Adottiva, come puo' vedere dai Tatuaggi Luminosi Drow che porto sulla Pelle VIsibile) questi Scorpiuoncini sono un TIPICO Dono di Benvenuto; si usa sgranocchiarne le Carni (il Veleno Standard lo rende "Piccantino" al Palato dei Xendrikiani) e poi creare dei Gioiellini Tribali con i Pezzetti di Carapace; basta affermare che li sta portando in Dono a questo o quel Notabile degli Elfi Oscuri della Giungla in Visita Ambasciatoriale. . .!!"

"So che Lei predilige anche l'Approccio NON Letale; se si trova alle strette ne impugni uno come fosse un Piccolissimo Pugnale e provi a colpire un Nucleo di Tendini od un Fascio Muscolare Primario di un Nemico Umanoide Vivente; sarà come averlo colpito con un Dardo Intinto nella Terodontotossina Paralizzante, sebbene gli Effetti varino da individuo ad individuo. . .!!"

". . . . ."

"Poi per qualcosa di PIU' Efficace per catturare un Nemico ANCHE Inorganico, Nonmorto, Protoplasmico o Robotico, ho preparato delle Munizioni Alchemiche caricate a Criogas Ipergelido ed a Bioelettricità Torpedinica; non sapendo quale Arma a Canna Liscia predilige ho preparato dei Pallettoni Shotgun Calibro 12/.00 e delle Granate Gas Antisommossa in 40mm.; le Munizioni Standard del Combifucile Pesante Canna Liscia della Cyberpolizia come quello che usiamo tutti. . .!!"

@Landar

Il Netrunner Hacker parzialmente "Essere Di Ombra Vivente" conferma i Dati raccolti dagli "Specchi Igromatici Metadimensionali" (Strumenti di Complessità Technomagica IMMENSA; e pensare che i primi prototipi erano stati ideati dai Vanesii Nobilotti Vampiri del Karrnath per potersi Vestire ed Imparruccare da Soli, data la Problematica Occulta con le Immagini Riflesse ben nota a Nosferatus e Wampyrs !!) e poi compila un Veloce Neurochip Riscrivibile, su cui poi innesta dei FIrewalls Personalizzati, che porge al Neoforgiato Echo Knight. . .!!

"Ecco qua, Sergente Mirage-Doppler, una Registrazione Neurocinetica Perfezionata dei Movimenti del suo "Gunkata Tetragrammaton Style"; questa è OTTIMIZZATA per la Gravità Standard a questo Livello Atmosferico sui Mari di Eberron, con Livelli Elementali Basici; varrebbe la pena poi fare un Confronto in una delle Palestra a Gravità Ridotta che si trovano al Quartiere Superiore Volante (se non vado errato Lei ha anche la Cittadinanza Diplomatica come "Forgiato Del New-Cyre" ed Ex Soldato delle Loro Forze Speciali Biomeccaniche; magari alla Ambasciata Warforged potrebbe organizzare una Sessione di Addestramento Condivisa ??). . .!!"

"C'e poi un Addestratrice Halfing delle Pianure Talenta che conosco e frequento che ha catturato un paio di. . . . .Gravorgs, dei piccoli Felini Zebrati Predatori delle Profondità che hanno un Potere di Manipolazione Gravitonica capace di aumentare di MOLTO la Attrazione del Pozzo Quantico di Eberron; potrebbero essere utilissimi per testare se i Poteri di Cavaliere-Ecoquantico possano essere in qualche modo influenzati da una Gravità ELEVATISSIMA comparata invece alla Microgravità Levitante tipica di Neo-Sharn Alta. . .??"

". . . . ."

"Altrimenti Ardens Lucis qui conosce un Mago Evocatore Elementalista che, con le Giuste Motivazioni Sperimentali, potrebbe PERSINO provare ad evocare un Giovane Semidio Planare noto come "Bone Dust" (ovvero "Polvere Di Ossa") che è una sorta di Balena Rettiloide Spaziale che ha una specie di. . . . .Micro Buco Nero Magico. . . .nelle Fauci, che usa come Arma Gravitonica e Sistema di Movimento Siderale; forse però è un pò ECCESSIVO come Addestramento Empirico. . . . ???"

Elias "Echo" Vane

Mentre osservo Ardens e Vox allontanarsi dalla postazione improvvisata, mi equipaggio di tutto punto. Il bastone al fianco , nell' innesto meccanico della light armor a rilascio digitale facilitato con riconoscimento d'impronta. È rassicurante averlo pronto come ultima difesa. Quando metto nella fondina alla schiena la Desert Eagle, mi soffermo a guardare l'arma per un attimo, mentre uno schermo olografico compare proiettando immagini di ricordi di un uomo e di un'elfa con un piccolo mezzelfo mentre lasciano alle loro spalle immense foreste. Con la stessa cura metto a tracolla trasversa il "Sylvan longbow", carezzando amorevolmente il calcio personalizzato.

È piacevole sapere che sarai sempre alle mie spalle, babbo...e tu al mio fianco, mammina

Dico a me stesso prima di porre con meno cura la scorpion nella fondina ascellare e prendere infine il mitra pesante. Un leggero bagliore mi illumina il collo e il Whisper V-1 parte, senza fare rumore, precedendomi ad ispezionare il resto della squadra mentre mi incammino. Passa su Mirage Doppler appena prima che finisca il suo allenamento, si sofferma mentre uno, due, tre, quattro schermi olografici compaiono in sequenza con immagini e dati dell' Echo Night. Il neuro-link degli occhiali si accende e comincio ad elaborare i dati, mentre il Whisper V1 allunga un braccio tecno-organico simile ad un rampicante bavoso verso Orion, come a volerlo saggiare, ma che in realtà è un connettore multi sensoriale con oscilloscopi, vibroscopi, microcamere e sensori di movimento.

Prima o poi ti becco, Orion !!!

esclamo verso il forgiato con un sorriso furbo, mentre gli schermi olografici aumentano quando Whisper V1 passa su Voss e il Technomedico Biomante Warlock. Altri dati vengono elaborati e i goggles lampeggiano, immagazzinandol dati sugli scorpioni smeraldo.

Ciao Voss !!! ...Doc !

Aggiungo poi con un cenno delle dita verso il Warlock completando il saluto. Whisper V-1 già mi mostra il sergente Panzer con la Tenente Kuno mentre gli vola sopra. Altri due schermi olografici si aprono e dati cominciano a scorrere mentre finalmente raggiungo di persona i due. Ho la testa circondata da schermi olografici come un alveare dalle api e scuoto la mano libera dal mitra per disattivarli e farli scomparire

Buongiorno Sergente Hammerfist

Saluto l'orco con finto rigore militare, accennando un sorriso per poi fare un saluto militare alla mezzelfa

Salve Tenente, sono pronto. -quindi aggiungo con voce lamentosa -La prossima volta potrebbe dire a Ghiacciolo e Cerino di prepararmi la pistola da manica che avevo chiesto, invece di seguire la lista preimpostata? In fondo ci sarò io nella mischia, non capisco perché non posso averla.

Concludo infine, ovviamente riferendomi ad Ardens e Vox.

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Ascolto l'analisi di Kodaki, poi annuisco.
"Si, credo che tu abbia ragione... sono già alcuni anni che si sentono in giro voci su esperimenti per creare frammenti di drago artificiali a basso costo, ma finora non gli avevo dato troppo peso!"
Scuoto la testa, seccato, prima di sbuffare un'altro pò di fumo.
"Ma non si rendono conto della pericolosità di una patacca del genere? Mescolare cristalli con proprietà così differenti rende il tutto instabile, col serio rischio di esplosioni o peggio!"

La proposta della ragazza di usare il mio sangue mi prende un pò di sorpresa.
"Vediamo un pò se ho capito bene: visto che i marchi del drago sono legati ai frammenti, e il primo incantesimo che ho sviluppato è quello per riparare oggetti... vuoi provare a vedere se è possibile che il mio potere innato, unito al tuo incantesimo e ai poteri degli elementali, possa "riparare" il cristallo... giusto?"
Rimugino un'attimo sulla questione, prima di rispondere; nel frattempo, appaiono una serie di scritte sul palmare che tengo in mano.
"Uhm... la diagnostica dice che ora và tutto bene col flusso del motore, ottimo... ma, ovviamente, per esserne sicuri dovremmo fare un giro di prova e portare il motore almeno all'80%..." mormoro, leggendo i risultati dei test.

Faccio segno agli elementali di spegnere il motore, poi finalmente rispondo a Kodaki.
"Ammetto che l'idea mi tenta... anche se c'è il rischio che il cristallo, soprattutto se è una fusione di diversi tipi, come sospettiamo, reagisca all'incantesmo esplodendoci in faccia..."
Poi scoppio a ridere, una risata tuonante come il ruggito di un drago.
"Ma che diamine, quando mai una cosa del genere mi ha fermato?"
Senza perdere tempo mi apro la camicia, e uso una delle mie unghie metalliche per lacerare la carne nel punto in cui c'è il marchio, prendendo alcune gocce di sangue e depositandole sul cristallo in mano alla mezzelfa.
Anche se dall'esterno non si vede, sento distintamente le linee del marchio reagire, muovendosi come serpenti sotto la pelle, e sibilare irritati nella mia mente.
"Piantala di rompere, e stattene buono..." mormoro all'indirizzo del marchio, prima di chiudere la camicia.
"Ora a te, ragazza... fammi vedere cosa sai fare!" la invito, piazzandomi al suo fianco, pronto a ripararla da un'eventuale esplosione col mio corpo... non si dica mai che i miei genitori non hanno allevato un vero cavaliere!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.