Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

Tanith mezzelfo bardo

Segue con lo sguardo il volo della prima freccia che impatta, la seconda vola ben sopra il cane. Con la seconda ha avuto troppa fretta di scoccare.

Quando l'arma di Rollo impatta sul cane, lo vede stramazzare e una smorfia di disappunto gli storce il volto, ma non ha tempo di soffermarsi sul danno fatto. Con ancora l'arco tra le mani, si muove sul suo lato destro per (circa) tre metri, dopodiché prende un'altra freccia e MIRA alla testa del secondo cane.

Tivrin, scappa

Esclama verso lo gnomo, la sua stessa voce gli provoca un sussulto, poi scocca!!! Diversamente da prima, respira nuovamente tra la prima e la seconda freccia, che scocca poco dopo la prima, CERCANDO sempre la testa del secondo mastino.

Azione

Iniziativa 10

Thaco 20

Freccia 1 1d20= 9

Freccia 2 1d20= 18

Danno 1d6= 4

Modificato da Ard Patrinell
Correzione azione

  • Risposte 23
  • Visualizzazioni 425
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Il carretto, tirato da una coppia di cavalli da soma, proseguiva lento lungo il sentiero attraverso una valle remota ricoperta da foreste oscu

  • Thorne Camminavo arretrato rispetto a Tanith ma al fianco del carro e con passo costante, abituato com'ero alle strade di campagna. Le maglie dell'armatura tintinnavano leggermente sotto il mantello v

  • Pentolino
    Pentolino

    Rollo Dopo interminabili giorni di viaggio, il nano avanzava silenzioso godendosi il tiepido sole primaverile. Le strade, dopo le piogge dei giorni precedenti, erano divenute un capolavoro di fango, b

Immagini pubblicate

Leshur elfo mago

Il mago roteò la frombola e fece partire il nuovo proiettile... che andò a fare compagnia a quello di prima tra le fresche frasche!

"Che accidenti combini Leshur! Quando mai sei stato un uomo d'azione! Pensa!"

Notò come i compagni avessero distolto l'attenzione dei cani dalla ragazza, prese la tunica con due mani e corse verso di lei.

"Signorina! Presto! Si alzi! Venga con me!"

Modificato da L_Oscuro

  • Autore

#59

15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso]

Mentre Leshur aiutava la ragazza ferita ad allontanarsiTinvrin lanciò due pugnali colpendo il cane con uno.

Tanith lasciò partire due frecce colpendolo di nuovo.

Il cane emise un guaito e quindi si voltò per scappare

@all

Iniziativa

- Pietro 7

- Antimo 8

- Nemici ed Alfonso 10

- Fezza 11

- Paolo 16

Thorne

Affondavo ancora nel fango con il piede, ma non c'era più concitazione ed ero riuscito a muovermi liberamente, senza nemmeno scivolare nello scatto verso Rollo, la mia preoccupazione più immediata.
Era ancora lì, saldo come una roccia nonostante la morsicatura ancora gocciolante di rosso: "Rollo! Fermo lì, fammi vedere la gamba"

Mi inginocchiai senza aspettare risposta, posando la mano sulla sua tozza spalla, mentre con l'altra già strappavo un lembo pulito dalla mia tunica per fare una fasciatura rapida. La ferita non mi sembrava profonda, sicuramente i denti non avevano impattato l'osso, ed era un bene. Comunque il sangue scorreva.. ma Rollo.. beh, era Rollo! Un morso del genere non lo avrebbe spaventato nemmeno nei suoi più cupi incubi. "Tieni fermo mentre la assicuro" gli dicevo mentre premevo sulla ferita per legarla bene "non voglio che ti dissangui qui in mezzo al niente. Ho le erbe nello zaino ma devo controllare se riporta segni di infezione, non si sa mai"

Solo dopo essermi assicurato che fosse stabile e soprattutto che non mi stesse ringhiando addosso di evitare di fare la chioccia mi voltai verso la ragazza. Leshur la stava aiutando a rialzarsi, sorreggendola con delicatezza elfica.
Aveva la veste strappata e segni di escoriazioni, ma non mi pareva altro. Era viva insomma. Tremante ma viva.
"Signorina, va tutto bene ora" le dicevo con voce bassa e tranquilla, la stessa che utilizzavo per quietare i cavalli spaventati al mulino "i cani sono andati. Sei al sicuro. Mi chiamo Thorne, tu come ti chiami? E cosa è successo?"
Le chiesi, mentre controllavo meglio la sua salute, aspettando una risposta che effettivamente non sapevo se sarebbe arrivata nella stessa lingua che parlavamo noi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.