Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - Fine del mondo al Binario 2

Risposte in primo piano

• Autore

Amara de Luca

Le comunicazioni alla radio parlano di incidenti stradali mortali e di alcune squadre operative rimaste bloccate nel traffico. Nonostante le sirene la macchine non si muovono. Le strade principali della città sono interamente bloccate. Compresa quella che dovresti imboccare una volta uscita dal parcheggio della stazione. Valuti che prima di trovare l'ingorgo puoi spostarti al massimo di 500-600 metri in auto. Sulla quarantena nessuno sa nulla. I tuoi colleghi sono confusi quanto te.

Quando gli dai la cioccolata gli occhi di Mattia si illuminano. La scarta con impazienza e gli da un morso ma poi si ferma lì. Non mangia oltre e fissa la barretta senza dire nulla. Comunque è distratto dai suoi pensieri mentre provi a medicarti.

Alzi la maglietta pronta ad una ferita banale Ma ti blocchi all'istante. Quello che vedi non ha senso. C'è poco più di un graffio ma la pelle tutt'intorno è diventata violacea come se ci fosse un grande livido. Sai che sfoghi di questo tipo possono accadere se c'è mancanza di ossigeno nel sangue. Eppure ti sembra di stare bene. Mentre valuti la situazione il mondo intorno a te diventa sempre più sfumato e confuso. La testa ti si fa pesante come le idee che ti circola in testa. Forse fin ora non ti eri accorta del disagio grazie all'adrenalina o forse il morso ti ha contagiata con una malattia con tempi di incubazione veramente brevi e i primi effetti stanno arrivando proprio ora.

Raccogli tutta la tua forza mentale per ritrovare la concentrazione sul presente. Già questo semplice gesto ti fa sentire meglio. Ritorni a vedere con chiarezza e disinfetti la ferita senza perdere altro tempo.

Pronto soccorso ventre -1ferite: 8 di quadri, fallimento. Infezione forse eliminata. La ferita non migliora.

Pronto soccorso braccio sinistro -1 ferite: 4 di fiori, successo. Danno scende a 0.

Hai fatto del tuo meglio con i mezzi a disposizione. Il braccio smette di farti male del tutto mentre il ventre ancora fa male. Sentir bruciare il disinfettante improvvisato fa ben sperare ma chissà se è stato sufficiente.

Ora che hai ritrovato la calma e forse anche la salute non rimane che pianificare la prossima mossa. Sfortunatamente dalla sala operativa ti confermano le strade bloccate lungo il tuo percorso.

Tattica -1 ferite: 5 di fiori, successo.

La stazione dei pompieri è all'estremo sud della città, tu sei vicina al centro. La distanza è piuttosto lunga ma non è questo il vero problema. Dalla tua attuale posizione non puoi raggiungere la tua meta senza dover affrontare uno o più ingorghi sulla strada principale. Devi procedere a piedi o trovare un mezzo di trasporto più agile che ti permetta di passare tra le macchine. Uno scooter, una moto non tanto ingombrante o magari una bicicletta. Camminando ci vogliono 30 minuti abbondanti. La città si sviluppa tutta in lungo sull'asse nord-sud.

Lucia è di turno ma è uscita per un intervento, non riesci a parlarci.

Scorte mediche rimanenti

• 5 paia di guanti sterili monouso per evitare infezioni;

• 9 compresse di garza sterile 10 x 10 e 2 compresse 18 x 40 in buste singole;

• 1 confezione di cotone idrofilo per tamponare in caso di abbondante perdita di sangue;

• 2 rotoli di cerotto alto 2,5 cm per bloccare le garze;

• 1 paio di forbici;

• 3 lacci emostatici arteriosi per emorragie importanti;

• alcol come disinfettante altri 3 utilizzi

Alessandro Alfieri

Arrampicarsi -1 ferite: 10 di quadri, fallimento.

Provi a scavalcare la recinsione ma senza successo. Le maglie metalliche sono troppo strette e non riesci ad infilarci le scarpe. Le braccia da sole non ti permettono di eseguire tutti i movimenti necessari per passare dall'altra parte. L'unico modo è fare il giro e acceder al parcheggio dal suo ingresso. Ti muovi in quella direzione con passo felpato.

Intrufolarsi -1 ferite: 9 di cuori, fallimento.

Mentre avanzi osservi lo Zombie che ti aveva sentito uscire dalla stazione avvicinarsi proprio alla zona dove volevi scavalcare. Forse non riuscirci ti ha salvato da un brutto incontro... o forse no. Distratto da questi pensieri non ti accorgi di una buca a terra. Metti il piedi in fallo e rischi di finire con la faccia sull'asfalto. Per evitarlo fai un veloce passo che ti evita la caduta. Il passo ti ha salvato ma è stato anche molto pesante e rumoroso. Gli stivali questa volta ti hanno tradito.

Alzi gli occhi e il tuo sguardo incrocia quello spento dello zombie più vicino. (BO11) E' un ragazzo di circa 20 anni con uno zainetto sulle spalle e la gola aperta a metà. La trachea è esposta al vento. Inizia subito a camminare verso di te.

Non riesci a vedere la tua moto sulla mappa ma è in BZ 49. Il tuo personaggio la vede.

Mappa

SineRequie.png

Elisa moretti

Piano a piano rimanete sempre più indietro. La tua classe sparisce dietro l'angolo. Lì speri ci sia ancora il pulmino che vi ha portato in stazione. Non puoi esserne sicura ma almeno il grosso dei bambini sono più lontani dal pericolo di voi due. Agnese è pesante e le tua braccia sottili non sono di grande aiuto in questo momento. Procedete lentamente e le ultime persone che riescono a fuggire dalla stazione ti superano di corsa. Alle tue spalle ormai ci sono solo quei terribili mostri che strappano a morsi la carne delle loro vittime. Con la coda dell'occhio vedi i primi uscire dalla stazione.

Il vostro passo è lento ma anche il loro. Quando arrivi a svoltare dietro l'angolo vi separano ancora una quindicina di metri.

Arrivata sulla strada principale trovi il pulmino ad aspettarti su un lato della strada. I bambini sono già saliti e hanno preso posto. Il problema è che il bus non può andare da nessuna parte. La via è completamente bloccata da auto in coda. Più avanti c'è stato un incidente e si è raccolta una piccola folla che cerca di aiutare.

Se rimanete qui i morti vi saranno presto addosso.

Immagina di avere l'autobus di fronte a te, alla sua destra c'è incidente con una piccola folla ammassata, alle tue spalle gli zombie e alla tua sinistra continua l'ingorgo ma non c'è alcun pericolo apparente lungo il percorso. Sempre di fronte a te, se attraversi la strada, puoi infilarti in viette secondarie. So che è difficile immaginarsi tutto senza una mappa.

Mattia Tava

Stando ben attento a tenerti lontano dalla folla attraversi il paese usando vie secondarie. Guidato da Maps procede tutto bene, l'indicatore blu sullo schermo ti segnala un'ultima svolta a sinistra alla fine della via e poi devi semplicemente proseguire per una cinquantina di metri per raggiungere la meta. Inizi ad assaporare l'arrivo quando una voce ti chiama. Ehi tu! Ti guardi intorno al livello della strada. Si dico a te, sono quassù.

C'è un uomo sui quaranta affacciato ad un balcone. Ho bisogno d'aiuto! Il mio vicino è impazzito, mi ha messo le mani addosso senza motivo e mi sono chiuso in casa. Continua a battere sulla porta d'ingresso. La polizia non risponde alle chiamate. Non so cosa fare.

E' visibilmente agitato.

Ferite:

Amara (vitalità 6) 1 ferita al Ventre -1 al Test

Mattia bimbo 1 ferita alla gamba sinistra -1 al Test, -1 velocità di movimento

Alessandro (vitalità 7) 1 ferita alla gamba destra, braccio destro 1 danno -1 al Test, -1 velocità di movimento

Elisa 1 ferita al braccio destro -1 al Test

Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.

Modificato da Melqart
aggiunta mappa

• Risposte 84
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Melqart
    Melqart

Alessandro Alfieri @Darakan I poliziotti stanno cercando di allontanare la folla dalla loro posizione ma tu decidi di affrontare la corrente umana in direzione opposta. Estrazione arcano maggiore: XXI

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Aspetto Fisico La giornata è deliziosa, un accenno di primavera che sembra voler accogliere la bella stagione, presto la Riviera sarà piena di gente, turist

• simo.bob
    simo.bob

Mattia Tava (guardia boschi) Aspetto Equipaggiamento Sono abituato alle lunghe attese, ma oggi sono particolarmente infastidito da questo ritardo. Non che mi aspettassi puntualità giapponese dei treni

Immagini pubblicate

Mattia Tava (guardiacaccia)

Il tizio alla finestra mi sembra davvero agitato. Cerco di capire se è ferito o solo spaventato e mi guardo intorno: non voglio rimanere allo scoperto per troppo tempo.

Provo a calmarlo con qualche parola rassicurante, cercando di raccogliere qualche info in più.

"Si calmi, adesso. Mi chiamo Tava, tu? Ci diamo del tu, ok? Sei ferito? La porta di casa è ben chiusa? Sbarrala se necessario e aspetta dentro, non aprire per nessun motivo. Sto andando alla centrale, farò sicuramente presente il tuo problema e vedrai che si risolverà tutto. Sei in casa tua, nessuno può farti del male."

Dico quelle cose, ma non so se ci credo davvero. Sarà uno zombie? Ma come fanno ad essere già arrivati anche qui. Devo sbrigarmi. Come vorrei essere sul crinale!

Mi guardo tutto intorno, in cerca di segnali che possano rivelarne la presenza: macchie di sangue, auto incidentate, oggetti abbandonati... Tutto quello che potrebbe essere fuori posto in una città, almeno normalmente.

@Melqart

Sperando nella mia socievolezza...

Modificato da simo.bob

Alessandro alfieri

Guardo il ragazzo con la gola aperta ancora incredulo

Continuo a pensare che tutto questo non ha senso , forse è un incubo, molto realistico

Scatto all'interno e mi avvicino alla seconda macchina, cerco di non farmi notare dagli altri zombie e continuo ad andare verso la moto

Mi avvicino a bx 22 Intrufolarsi.

Per me puoi ripetere l'azione fino a quando non arrivo alla moto o se cambia lo scenario, tipo che mi trovo con zombie molto vicini o altro

Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria)

Ansimo, le braccia mi tremano per lo sforzo, Agnese è pesante e non so per quanto ancora riucirò a tenerla.

Volto un attimo la testa per guardarmi alle spalle, la vista di quei mostri mi fa rabbrividire ma non c'è tempo per la paura ora, devo stringere i denti ed andare avanti.

Vedo il pulmino, le porte sono chiuse, mi stava aspettando?

Ma con uno sguardo più attento realizzo che è incastrato nel traffico.

Sono stremata ma se voglio salvare me stessa ed in bambini sopravvissuti non devo mollare proprio adesso.

Abbraccio Arianna come per darmi coraggio "Dai piccola, ci siamo quasi"

Prendo un bel respiro e provo a correre verso il pulmino sperando che le forze non mi abbandonino del tutto prima di arrivare alla meta.

AZIONE

Correre: Test 7 (non so se vanno applicati malus per la stanchezza)

Amara De Luca

Le notizie ricevute dalla sala operativa ovviamente non sono per nulla buone e sembra che dovrò usare altri mezzi di trasporto per raggiungere la caserma. Intanto ricomunico il pericolo mortale dato da quelle creature affinchè venga diramato a tutte le squadre in servizio, la città è nel caos e dalla situazione comunicatami dall'operatore di centrale direi che non è circoscritta alla stazione. "Ma che diavolo sta succedendo?!" "SALA OPERATIVA Comunicate a tutte le squadre che le creature che stanno generando questo caos sono Estremamente aggressive e pericolose, RIPETO Estremamente Aggressive e pericolose. Credo si tratti di un virus molto infettivo, considerati i tempi comparsa dei sintomi nei contagiati. Consiglio di sigillare la caserma e fare controlli approfonditi a chiunque entri. Cercherò di raggiungervi, Caposquadra De Luca PASSO E CHIUDO." a ricezione confermata metto a posto il microfono della radio e tiro fuori il cellulare. Ho avvisato la centrale VVF che penserà a diramare la notizia anche alle altre forze dell'ordine ma devo assicurarmi che anche mia sorella Alice stia bene e si metta al sicuro.

La chiamo sul telefono rosso delle emergenze che le ho comprato quando era più piccola, un modello semplice e senza APP, che usiamo solo in caso di pericolo e che porta sempre con sè.

📞 CHIAMATA TELEFONO ROSSO meccanica @Melqart

Lascio aperto questo scenario senza inventarmelo individualmente così se vuoi puoi usarlo a tuo piacere. In caso farò una sezione flashback nel prossimo post per rispondere a quello che mi sottoporrai. 😄

Se non dovesse rispondere lo interpreterei come una catastrofe, considerata l'importanza che, fra noi, sappiamo avere quel telefono. Specifica a scopo illustrativo.

Inizio a riflettere sulle varie possibilità valutandole anche a fronte della presenza del bambino.

"La distanza a piedi non è eccessiva... in condizioni normali..." mi rispondo da sola valutando le opzioni come se parlassi ad una me stessa immaginaria: "...se fossi sola, con un buon passo ci metterei 10-15minuti al massimo... ma con Mattia 30 minuti è una stima fin troppo ottimistica. Pensa Amara, pensa!" mi sforzo di pensare oltre all'ovvio perchè questo breve momento di tranquillità è destinato a finire presto e una volta fuori servirà un piano A e almeno un piano B, la speranza è l'ultima a morire, ma per farla restare in vita serve pianificazione, noi che rischiamo la vita ogni giorno lo sappiamo bene!

"Siamo in un parcheggio, iniziamo da qui a cercare qualcosa... ma di sicuro non ci saranno le chiavi... potrei trovare qualcosa nel traffico... ma anche se è tutto intasato quelli si muovono comunque aggirandolo, le possibilità sono poche... forse..." mi viene un'idea un po' strana ma potrebbe funzionare. Faccio una ricerca con il cellulare delle pizzerie e dei ristoranti più vicini che fanno consegne a domicilio e inizio a chiamarli partendo dal più vicino, così da riuscire a mettere le mani su un motorino già pronto per raggiungere la caserma velocemente.

Entusiasta per l'idea cerco di visualizzare mentalmente il percorso migliore da seguire, cercando di evitare le vie principali o quelle più trafficate, passando per quelle stradine e quei passaggi che solo i residenti conoscono e poi faccio mente locale su cos'altro di utile ho in macchina da portarmi dietro senza appesantirmi troppo.

Mi giro a guardare Mattia e, stupita, lo vedo immobile con la barretta di cioccolata ancora in mano: "Tutto bene tesoro? Non ti piace la cioccolata?" chiedo cercando di capire cosa gli stia succedendo.

Modificato da Rafghost2

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.