Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Servizio

Risposte in primo piano

@simo.bob @Darakan @Rafghost2 benvenuti!

Qui ci occuperemo della creazione dei personaggi e tutto quello che concerne l'organizzazione del gioco.

Ci sono due strade possibili: il metodo casuale e il metodo libero. Ogni giocatore sceglie per sé quale intende seguire.

Metodo casuale: Secondo me il metodo più divertente. Come specificato anche nel manuale può generare personaggi molto deboli o molto forti per quello che riguarda le caratteristiche. Non c'è modo di prevederlo. C'è da dire che però la casualità riguarda anche il carattere del personaggio. Vi consiglio di usarlo se non avete già in mente come caratterizzare il vostro personaggio. Estraggo io le carte per chi sceglie questa soluzione.

Metodo libero: E' il metodo più affidabile. Fornisce un punteggio prestabilito di punti da assegnare e permette di scegliere ogni dettaglio del proprio personaggio.

In entrambi i casi quando si arriva alla scelta della professione ognuno ne crea una personalizzata che possa adattarsi all'idea che ha del personaggio. Si scelgono 3 caratteristiche chiave e 6 abilità.

Es:

Decido che il mio personaggio è un avvocato pronto a ricorrere a qualsiasi trucchetto per vincere le sue cause.

Decido che le sue caratteristiche chiave saranno: Memoria, Socievolezza, Karma.

Decido che le sue abilità saranno: Falsificazione(mem), Legge (mem), Oratoria (soc), Persuadere (soc), Politica ed economia (mem), Raggirare (mem).

Per qualsiasi dubbio o delucidazione non esitate a chiedere.

Post reclutamento

Io no, per questo mi propongo come cartomante. Almeno me ne sto al sicuro a muovere i fili del fato.

Ho in testa da un po' di riprendere in mano Sine Requie, un gioco che adoro, ma nel presente. A malincuore scarto tutta la bella e fantasiosa ambientazione del gioco per giocare al giorno d'oggi.

L'idea di storia è semplice. I personaggi hanno come scopo quello di sopravvivere in un mondo stravolto da una pandemia improvvisa che trasforma le persone nei classici zombie. Per questo ho in mente un gioco molto brutale dove bisogna prendere in considerazione la possibilità di perdere il PG in modo inclemente.

L'avventura è ambientata in una cittadina fittizia della provincia italiana. Un paese di 40-50mila anime. I personaggi possono vivere in quel posto oppure essere lì di passaggio quando il mondo inizia ad andare in frantumi.

Anche se uso il regolamento di Sine Requie ho intenzione di utilizzare il funzionamento classico degli zombie. Una volta spaccata la testa sono morti del tutto. Niente smembramenti infiniti. Non vi do subito tutti i dettagli (anche se potete immaginarveli) per farvi scoprire le loro particolarità giocando.

I personaggi sono persone comuni che si ritrovano la vita stravolta all'improvviso. Non useremo le professioni di Sine Requie perché molto legate all'ambientazione. Ognuno farà la sua professione personalizzata in base al BG del personaggio. La regola generale però è che si inizia disarmati. Non importa se scegliete una professione che contempla l'uso delle armi. Anche se scegliete di fare il soldato, poliziotto etc... quando si inizia a giocare il personaggio sarà fuori servizio e di conseguenza disarmato. Se il personaggio è un criminale esperto nell'uso del coltello vale lo stesso. Quel giorno per pura sfortuna ha deciso di lasciarlo a casa o se lo è dimenticato.

La trama sarà un velo molto sottile, il gioco sarà principalmente incentrato su sopravvivenza e scelte difficili. Cercherò di mantenere sempre la tensione alta.

Ritmo dei post: Vorrei attestarmi intorno ad un giro di post ogni 2 giorni.

Modificato da Melqart

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 48
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Penso userò il prestabilito, non sono fan dei pg casuali.

Ci saranno abilità diverse considerando l'ambientazione diversa ? Ad esempio informatica ?

Il tipo di gioco ? Puro survival?

L'apocalisse da quando è iniziata se è iniziata ?

• Autore
43 minuti fa, Darakan ha scritto:

Ci saranno abilità diverse considerando l'ambientazione diversa ? Ad esempio informatica ?

Certamente, le aggiungiamo ad esigenza. Seguendo la logica dietro le altre abilità Informatica credo dovrebbe andare a Memoria.

45 minuti fa, Darakan ha scritto:

Il tipo di gioco ? Puro survival?

Survival e interpretazione. La trama è composta dalle scelte che dovrete fare per sopravvivere.

45 minuti fa, Darakan ha scritto:

L'apocalisse da quando è iniziata se è iniziata ?

Inizia con l'inizio del gioco.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.