7 ore fa7 ore comment_1936825 Io no, per questo mi propongo come cartomante. Almeno me ne sto al sicuro a muovere i fili del fato. Ho in testa da un po' di riprendere in mano Sine Requie, un gioco che adoro, ma nel presente. A malincuore scarto tutta la bella e fantasiosa ambientazione del gioco per giocare al giorno d'oggi.L'idea di storia è semplice. I personaggi hanno come scopo quello di sopravvivere in un mondo stravolto da una pandemia improvvisa che trasforma le persone nei classici zombie. Per questo ho in mente un gioco molto brutale dove bisogna prendere in considerazione la possibilità di perdere il PG in modo inclemente. L'avventura è ambientata in una cittadina fittizia della provincia italiana. Un paese di 40-50mila anime. I personaggi possono vivere in quel posto oppure essere lì di passaggio quando il mondo inizia ad andare in frantumi.Anche se uso il regolamento di Sine Requie ho intenzione di utilizzare il funzionamento classico degli zombie. Una volta spaccata la testa sono morti del tutto. Niente smembramenti infiniti. Non vi do subito tutti i dettagli (anche se potete immaginarveli) per farvi scoprire le loro particolarità giocando. I personaggi sono persone comuni che si ritrovano la vita stravolta all'improvviso. Non useremo le professioni di Sine Requie perché molto legate all'ambientazione. Ognuno farà la sua professione personalizzata in base al BG del personaggio. La regola generale però è che si inizia disarmati. Non importa se scegliete una professione che contempla l'uso delle armi. Anche se scegliete di fare il soldato, poliziotto etc... quando si inizia a giocare il personaggio sarà fuori servizio e di conseguenza disarmato. Se il personaggio è un criminale esperto nell'uso del coltello vale lo stesso. Quel giorno per pura sfortuna ha deciso di lasciarlo a casa o se lo è dimenticato. La trama sarà un velo molto sottile, il gioco sarà principalmente incentrato su sopravvivenza e scelte difficili. Cercherò di mantenere sempre la tensione alta.Ritmo dei post: Vorrei attestarmi intorno ad un giro di post ogni 2 giorni. Accetto un massimo di 4 giocatori, sempre se ne trovo così tanti. Più di 4 diventa troppo difficile da gestire sul forum. Segnala
6 ore fa6 ore comment_1936827 Mai giocato a sine requie purtroppo, non sono esperto ma mi ispira molto. Provo a candidarmi, devo recuperare il manuale e poi chiedo aiuto per le regole. Segnala
6 ore fa6 ore comment_1936828 Oramai facciamo coppia fissa @Melqart 🤣 provo anche io a candidarmi , sine mi piace parecchio e il taglio classico sugli zombie anche di più Segnala
6 ore fa6 ore Autore comment_1936835 Intanto grazie per le vostre adesioni. @simo.bob Per me nessun problema se non conosci il gioco, ti aiuto volentieri con le regole. L'importante è che sei interessato a questo tipo di avventura. 😉@Darakan Come posso dirti di no? 🤣Aspettiamo altri candidati e poi apro un topic apposito per iniziare a costruire i personaggi. Segnala
5 ore fa5 ore comment_1936843 Non mi dispiacciono gli zombie. Provo a recuperare il manuale, quanti ce ne sono?Ci sono cose particolari da sapere per giocare o per la creazione del PG? Segnala
5 ore fa5 ore Autore comment_1936844 3 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:Provo a recuperare il manuale, quanti ce ne sono?Basta quello base considerando che gli altri approfondiscono l'ambientazione che però non useremo.3 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:Ci sono cose particolari da sapere per giocare o per la creazione del PG?Per la scheda potete usare a piacimento il metodo casuale o quello libero in base alle vostre preferenze. Per quello che riguarda il BG e come caratterizzare il personaggio siete liberi di muovervi come preferite. Segnala