29 Dicembre 202529 Dic comment_1938149 Allora... mantello lo usavo in termine metaforico, mentre i rotoli sono effettivamente mistici. Le capacità del Dragone sono potenzialmente metaumane: il modello di potere è ľImmortale Iron Fist, tanto per intenderci. Segnala
29 Dicembre 202529 Dic comment_1938180 Quindi avremmo la "Stealth Scout" che potenzialmente può anche funzionare come un "EMP SQID" e DEVASTARE con un Contraccolpo Elettromagnetico tutti i Robots Ostili ed IA Impazzite nei pressi (come fà il Barone Zemo di MCU in "Marvel Civil War" !!) di @shadyfighter07 . . .Il Picchiatore "Melee Tank" di @Ghal Maraz (che però magari a distanza può lanciare degli Hadoken o delle Kamehamea ??). . .Ed il Mio che fà "Cecchinaggio A Distanza" e "Supporto Tattico Logistico Strategico". . .!!@Zael Direi che il Mio PG fà parte di una LUNGA Genealogia di "American Heroes Battlewizards" che lavorano per il Governo dai Tempi di George Washington, e che sono "PATRIOTI VERI" benvoluti e benvisti dal Governo e da altri Maghi USA quando ci son Problemi SIA Magici SIA Militari. . .!!Ma "La Perfida Albione" ha ancora la "Scuola Antica Di Alta Magia" di Verrucadiporco con Mago Merlino come Preside e Morgana come Vicepreside che ANCORA portano rancore per la "Ribellione Dei Coloni Ingrati" ed anche altre "Scuole Maggiche Vetuste" Europee ed Oltre (tipo "Sovietski Magicki Komitat Godurestavvnoy Bezopasnosti" ovvero SMKGB duiretto da Baba-Yaga e Katshcei-The-Deathless in Siberia) non vedono di buon occhio i "Wild West Cowboys Della Gunmagic". . . . .!!!. . . . .A quanti Players pensavi. . . . .??? Segnala
Domenica alle 17:593 giorni comment_1938662 Wow , finalmente qualcosa con i super eroi. Sembra interessante, c'è un po' di spazio anche per me ? Segnala
Lunedì alle 09:172 giorni comment_1938705 Perdonate il ritardo, spero abbiate passate le buone vacanze. A breve la mia idea, tutto molto interessante e con forte identità.Valuto un paio di cosette, solitamente in situazioni urbane sono attratto dai modelli eroi di tipo brick, per intenderci Luke Cage/Power Man o modelli alla Daredevil che però vedo già rappresentati (un artista marziale seppur alla Iron Fist è già presente).Considerando però che ci sarebbero già un manipolatore energetico e un personaggio a distanza/stregone che credo abbiano anche degli spiccati intelletti l'idea brick ci può stare. Per una prima linea solida che accompagna l'altra mobile. Segnala
Martedì alle 13:031 giorno Autore comment_1938835 Ciao ragazzi, scusate il ritardo anche da parte mia ma tra feste e tutto mi sono un attimo perso.@MasterX si, avendo in mente una avventura x 4/5 player direi che con te siamo al completo.ti invito a recuperare i miei post precedenti (scusandomi anticipatamente per il muro di testo in certe occasioni).rivolto a tutti:ok, appena ho da parte di tutti le idee definitive su origine, fonte dei poteri e archetipo di eroe, vi espongo le varie scelte che dovrete fare in seguito.per ora abbiamo:@shadyfighter07 Background: Criminale Fonte dei Poteri: Sperimentale Archetipo: manipolatore energetico.@Ghal Maraz Background: eredità Fonte dei poteri: Allenamento Archetipo: artista marziale.@Landar e @Steven Art 74 che hanno un idea abbastanza precisa di pg ma non ancora definita. Segnala
Martedì alle 14:231 giorno comment_1938844 @Zael Io aspettavo anche qualche cenno in più sulla Direzione in cui gli altri Players volevano portare la Campagna in Sinergia col Master prima di definire ulteriormente il Mio PG. . .Se per caso ALMENO le Forze Speciali Statali, i Grandi Gruppi Mercenari e le Squadre Scelte Federali hanno a disposizione delle Armi LEGGERMENTE più avanzate del Normale x "Periodo Tecnologico & Esposizione Xenoculture" ed ANCHE un altro PG voleva fare qualche tipologia di "Ranged Blaster" cambiava MOLTO la Mia Impostazione del "Set Poteri" del Personaggio. . .Dipende anche dalla Corerenza Interna; sin dagli anni '80 gli "Agents Of Shield" di Nick Fury erano equipaggiati con "Laseroni Alieni" (nel senso che sembravano gli stessi degli IMperi Galattici Marvel, tipo Kree, Nova Corps, Skrulls, Shiar) ma che spesso erano abbastanza ininfluenti e NON SOLO contro Eroi o Supercriminali con Difese Energetiche o Carazze Avanzate; ma magari in altri Fumetti (magari Crossovers con "The Punisher" od altri Antieroi Realistici, come Nomad o Redux) gli STESSI Agenti SHIELD facevano MASSACRI con normalu Armi da Fuoco a Proiettili. . .La Mia Idea comunque, dato che la Campagna NON la credo proprio basata su "Antieroi Spietati, Crudeli & Violenti" e' che si il Mio PG CONOSCA BENE le Armi Leteali, ma ne è ABBASTANZA Disgustato, e preferisce "Potenziare Con Incantesimi & Proiettili Runici" quelle NON Letali (Cartucce x Shotgun di Gomma, Lacrimogeno, Taser; Granate x Antisommossa Adesive, Collose, Schiumose, Bean-Bags. Flsah-Bang Stordenti) per renderle molto efficaci anche contro Supercriminali quasi immuni allo Stordimento Standard. . .Magari la Forza Letale la RISERVA per "Cause DI Forza Maggiore"; se deve abbattere i Rotori di Coda di un Elicottero Kamikaze carico di Esplosivo, fracassare Robot Senzanima Distruttivi che impazzano per Strada (o Loro equivalenti Sovrannaturali tipo "Zombie Inferociti", "Vampirizzati Schiavi", "Licantropi Infettivi" o "Golem Da Guerra") o sfondare magari il Muro di una Fabbrica in Fiamme per salvare degli Inermi ivi contenuti. . .!!I suoi Incantesimi non servirebbero non solo servono a "Potenziare Gli Attacchi" di Armi REALISTICHE (sebbene magari Ipermoderne; lo STANDARD delle Elite del Gameworld) ma anche le Corazze ed Uniformi Tattiche (per Difesa o "Stealth Migliorato"), i "Sensori" (magari un Visore Infrarosso Standard viene reso in grado di percepire chi è "Magicamente Invisibile" oppure "Sta Phasando In Altro Piano Dimensionale") e le Comunicazioni (fare "Scrambling Offensivo" a quelle Nemiche, migliora un Network Comunicativo con le Forze dell'Ordine, "Fa' La Chiamata Giusta Alla Persona Giusta") e simili. . .. . . . .Sono solo Idee di Base, comunque posso Adattarmi al Meglio per le Idee Specifiche del Gamemaster, così come per creare una "Efficienza Di Squadra" Ottimale in Sinergia con gli altri Eroi. . . .!!!. . . . .IMPORTANTE: Se non abbiamo un "Healer Dedicato" e/o molti PG non hanno "Super Guarigione Rigenerante" significativa, allora magari il Mio PG può applicare "Incantesimi Potenzianti" ANCHE al Normale Equipaggiamento Militare da Pronto Soccorso per una Prima Guarigione (anche se magari x Problemi Seri dimanda poi ad una ALTRA Persona Esperta nelle Arti Magiche, ma che però è ANCHE Medico, Chirurgo, Guaritore Spirituale). . .!! Segnala
Martedì alle 14:411 giorno Autore comment_1938847 @Steven Art 74 certo, il livello tecnologico sarà quello degli anni 90 ma altrettanto certamente, certe forze come eroi, criminali e agenzie governative o cose così avranno accesso a cose che potremmo definire futuristiche.confermo che il tono della campagna non è pensato x essere dark/letale quindi la tua ide di usare proiettili di gomma o simili potenziati da magia x tirare giù anche un rinoceronte in berserk mode va benissimo.per quanto riguarda l'healer, qualche potere speciale di guarigione c'è ma i più frequenti sono verso se stessi (mi riferisco alle supermosse, più efficaci delle 6 azioni base) ma chiunque può usare su se stesso o su altri l'azione di recupero base (che cura un numero di pf pari al dado medio tra i 3 tirati). poi ovvio che se qualcuno avesse un alto valore nella qualità medicina ha probabilità migliori di guarire più pf rispetto ad altri.ad esempio un pg senza la qualità medicina, senza poteri atti alla guarigione e il suo normale dado status tira 1d4+1d4+il dado dello status in cui si trova, verde, giallo o rosso (suo o della scena).d'altra parte un eroe con qualità medicina d10 e potere magia a d8 tirerà 1d10+1d8+ il dado status, ottenendo un risultato medio molto più alto ma tecnicamente la guarigione non è esclusiva di "classi healer". Segnala
Ieri alle 01:421 giorno comment_1938900 Allora ho letto la parte sulle mosse , statistiche ecc ecc. Non ci ho capito molto , magari mi servirebbe una scheda per avere una visione di insieme. Comunque ho in mente alcuni personaggi che mi piacerebbe portare due dei quali sono personaggi Canon già esistenti. Hause Wife : una sorta di SCP capace di creare armi , spostarsi a brevi distanze , vago controllo sul fuoco 🔥, molto veloce e abbastanza forte (livello Spider man insomma) Lady Punisher : simile alla prima ma molto più stupida (celebralmente morta) e specializzata sulle armi da fuoco ed il "gun fu". "mother" : (non ha ancora un nome ) ex villain, specializzata nel picchiare duro con e senza la sua mastodontica Claymore. (Per chi conosce Samurai Jack , simile alla moglie dello Scozzese) WebWitch una donna appartenente ad una antica razza di essere umanoidi evoluta non dai primati ma dai ragni , grandi capacità fisiche e ottima nello stealth , capacità di generare dei figli "spiderlings" il suo vero potere e quello di estrarre DNA durante i coiti e applicarlo a se ed ai suoi figli , capacità di gestazione fuori dalla norma. Ed ovviamente feromoni e veleno. Siglinde : ex villain , Nazista ai tempi della seconda guerra mondiale , dalla doppia vita , grandi capacità fisiche e capace di manipolare la materia e l'energia Maria : una ragazza maledetta da una lunga maledizione di famiglia risalente agli inizi del vecchio west , tutti i poteri di lei e delle sue sorelle si ispirano alle carte dei Tarocchi , lei ha l'Eremita. È una boscaiola/falegname. N3 : personaggio demenziale , un mezzo demone mutante cyborg , esperimento Russo "Fallito" risalente ai tempi della Guerra Fredda. , fa continue citazioni alla cultura popolare , spacca la quarta parete e sa di essere un personaggio di un fumetto. Ha poteri simili a quelli dei necromorfi di Dead space. Dimmi tu quale è il più adatto. Segnala