Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Lo sospettavo. . .!!

L'idea era di incorporare sia @Massimo_79 che @Crawling nella Campagna di Eberron-Cyberpunk, ma se per Caso i Livelli Medio-Alti o la Ambientazione non convincevano del Tutto, volevo fornire una Alternativa. . .!!

. . . . .

SE POSSIBILE vorrei avere POCHE Campagne con TANTI Giocatori (così si ammortizzano gli INEVITABILI Abbandoni !!) invece che l'opposto di POCHI Players dispersi su MIRIADI di Campagne. . . . .!!!

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 583
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzabuk
    Alzabuk

Interesse: sì! Tempo: no! E l'occasione è buona per condividere una gioia: 6 giorni fa si è ripetuto nella mia famiglia lo straordinario momento di una nuova nascita :) (e vado quindi ad aggiornare il

• No, grazie! Già comincia a fumarmi il cervello, con tutta la roba che devo seguire... se accetto anche questa, la testa mi fà la fine di quella dei nemici di Kenshiro!

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@Crawling Se ho capito bene, il 10° Livello della Campagna di "Eberron Cyberpunk" è per Te abbastanza pesante come "Discriminante Di Negatività" e questo per il momento Ti precluderebbe la UNICA che

• Autore
6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Lo sospettavo. . .!!

L'idea era di incorporare sia @Massimo_79 che @Crawling nella Campagna di Eberron-Cyberpunk, ma se per Caso i Livelli Medio-Alti o la Ambientazione non convincevano del Tutto, volevo fornire una Alternativa. . .!!

. . . . .

SE POSSIBILE vorrei avere POCHE Campagne con TANTI Giocatori (così si ammortizzano gli INEVITABILI Abbandoni !!) invece che l'opposto di POCHI Players dispersi su MIRIADI di Campagne. . . . .!!!

Beh sicuramente il livello per me, come già esposto nel topic, è determinante.

@Crawling

Se ho capito bene, il 10° Livello della Campagna di "Eberron Cyberpunk" è per Te abbastanza pesante come "Discriminante Di Negatività" e questo per il momento Ti precluderebbe la UNICA che sto per iniziare di D&D Quinta in Chiave Fantascientifica. . .

Ci sarebbe anche una Campagna di "Orrore Gotico Vittoriano Steampunk" di Ravenloft (pesantemente ispirata al FIlm "Van Helsing" con Hugh Jackman, ed altri "Horror Pulp Action" come i Film de "La Mummia") che potrebbe interessarti ma anche quella si attesta su Livelli Medio Alti. . .

Quella dei Pirati "Corsari Arpisti" di Faerun è solo del Sesto Livello e non ci sono molti Elementi Strani a parte Razze abbastanza Esotiche per i PG; potrebbe essere in un OTTIMO Momento per introdurre Nuovi PG, come per il Bardo Harper Mezzodrow di @Massimo_79 . . .

. . . . .

Ovviamente se si fà quella di "Mad Max Roadwarriors" che potrebbe avere una Impostazione "Terra 21° Secolo Invasa Da Esterni Buoni & Malvagi" con ABBASTANZA Players Interessati (direi da 3 a 5, difficile pretendere di più) il Livello con cui la Setterei sarebbe BASSO per venire incontro alle Tue Esigenze (direi che il TERZO è l'Ideale; come ho detto, più Basso non mi ci trovo ad iniziare una Campagna e NON sfrutterebbe al meglio TUTTE le ENORMI, MERAVIGLIOSE Potenzialità del "Technomancers' Textbook"

. . . . .

Questa ipotetica (non nella Realizzazione, ma nei Dettagli Precisi di Ambientazione e Regole Speciali) di "Apocalypse Road Warriors" D&D 5° intendo proporla anche agli altri Players che già Mastero o sto per iniziare ALTRE Campagne, che so potrebbero gradirla. . .

@MattoMatteo purtroppo non ha tempo, a meno che noni in Campagne che già Gioca (e spererei di NO !!). . .

@Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16

Potrebbe interessarvi questa cosa descritta in questa Discussione. . . . .???

9 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Interesse: sì!

Tempo: no! E l'occasione è buona per condividere una gioia: 6 giorni fa si è ripetuto nella mia famiglia lo straordinario momento di una nuova nascita :) (e vado quindi ad aggiornare il mio profilo!)

@Rafghost2

Ho dimenticato di Taggare anche Te per questa Discussione "Multi-Piattaforma" ma Mi pareva di ricordare che come Matteo di Tempo per iniziare una ALTRA Campagna ne avessi ben poco; comunque ribadisco che sto cercando di riorganizzare un attimo al meglio tutto quanto, anche perchè alla Luce delle Ultime Novità alcuni Players già hanno detto che, dovendo scegliere tra Opzioni Limitare, preferiscono ALCUNE Campagne ben precise al posto di altre. . . . .!!!

• Autore
3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Crawling

Se ho capito bene, il 10° Livello della Campagna di "Eberron Cyberpunk" è per Te abbastanza pesante come "Discriminante Di Negatività" e questo per il momento Ti precluderebbe la UNICA che sto per iniziare di D&D Quinta in Chiave Fantascientifica. . .

Ci sarebbe anche una Campagna di "Orrore Gotico Vittoriano Steampunk" di Ravenloft (pesantemente ispirata al FIlm "Van Helsing" con Hugh Jackman, ed altri "Horror Pulp Action" come i Film de "La Mummia") che potrebbe interessarti ma anche quella si attesta su Livelli Medio Alti. . .

Quella dei Pirati "Corsari Arpisti" di Faerun è solo del Sesto Livello e non ci sono molti Elementi Strani a parte Razze abbastanza Esotiche per i PG; potrebbe essere in un OTTIMO Momento per introdurre Nuovi PG, come per il Bardo Harper Mezzodrow di @Massimo_79 . . .

. . . . .

Ovviamente se si fà quella di "Mad Max Roadwarriors" che potrebbe avere una Impostazione "Terra 21° Secolo Invasa Da Esterni Buoni & Malvagi" con ABBASTANZA Players Interessati (direi da 3 a 5, difficile pretendere di più) il Livello con cui la Setterei sarebbe BASSO per venire incontro alle Tue Esigenze (direi che il TERZO è l'Ideale; come ho detto, più Basso non mi ci trovo ad iniziare una Campagna e NON sfrutterebbe al meglio TUTTE le ENORMI, MERAVIGLIOSE Potenzialità del "Technomancers' Textbook"

. . . . .

Questa ipotetica (non nella Realizzazione, ma nei Dettagli Precisi di Ambientazione e Regole Speciali) di "Apocalypse Road Warriors" D&D 5° intendo proporla anche agli altri Players che già Mastero o sto per iniziare ALTRE Campagne, che so potrebbero gradirla. . .

@MattoMatteo purtroppo non ha tempo, a meno che noni in Campagne che già Gioca (e spererei di NO !!). . .

Per il livello 3, intendi a livello di meccaniche di PG o cosa? Non capisco

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Crawling

. . . . .

. . . . .

A me interesserebbe una campagna di alto livello, mi dici quale idea necessita di più giocatori?

Io al momento devo stabilizzare la campagne che ho già iniziato o sto per iniziare. Valuterò eventuali altre campagne non prima dell'anno prossimo perchè ne sto già giocando (comprese quelle in avvio) 7-8.

Avendo anche altro nella vita da fare direi che intanto passo...

Grazie

4 ore fa, Alzabuk ha scritto:

E l'occasione è buona per condividere una gioia: 6 giorni fa si è ripetuto nella mia famiglia lo straordinario momento di una nuova nascita :) (e vado quindi ad aggiornare il mio profilo!)

Auguri e felicitazioni, sia a te che alla tua gentile signora (è il minimo includere anche lei, che è quella che ha fatto la maggior parte del lavoro! 🤣)!
Solo una domanda... ma con 6 figli, come cacchio fai a trovare il tempo per giocare di ruolo? eek-old

@Fezza

Eberron "In Salsa" Cyberpunk-Shadowrun, con i PG membri di una Squadra Elite della Polizia di Sharn "La Città Delle Torri" (ora la MEGALOPOLI di Neo-Sharn !!) che si potrebbe descrivere come "La ESWAT di Appleseed / La Sezione 9 di Ghost-In-The-Shell" con Poteri Magici e Razze Fantasy, con PG del DECIMO Livello potrebbe interessarti. . .??

E' quella che servirebbe di più come "Stabilizzazione Players". . . . .!!!

@Crawling

Non sei Tu che hai detto che PG di Alto Livello (non solo il 15° della "Campagna Waterworld Fantasy" ma anche il 10° di Eberron-Cyberpunk o di Ravenloft-Gothic-Steampunk, o persino il dei "Corsari Arpisti Di Waterdeep" di Forgotten Realms) NON sono nelle Tue corde come Ideale di Gioco. . .??

Ed Io ribadisco che ALTRE Campagne SOTTO i 5° di solito non Mi piace masterarle, ma potrei arrivare a PG di SOLO 3° Livello (sebbene siano un pò TROPPO Limitati x quel che piace a Me masterare) per quella tipo "Mad Max Più Apocalisse Sulla Terra", dato l'apporto essenziale del Materiale del Manuale "Technomancer's Textbook" quello Gratuito Liberamente Scaricabile Online e, oserei dire, FONDAMENTALE per Campagne di questo Tipo. . . . .!!!

@Rafghost2

Infatti ricordavo che a malapena riesci a seguire quelle che hai adesso Attive di Campagne. . .!!

@Kalkale

TUTTO ciò che chiedi come Oggetti Magici per il PG del 15° di "Fantasy Waterworld" è facilmente Ottenibile; per la "Veste Dell'Arcimago" ci potremmo mettere dei Malus Bilancianti, come anche per riequilbrare con ALTRI Oggetti Incantati più o meno Rari ed Efficaci. . .!!

@Massimo_79

Quindi oltre al Bardo Mezzo Drow x i Pirati Corsari ed il Celestiale "Aasimar Pseudo Arconte" Paladino (ma fare un "Goliath Alato" non sarebbe quasi meglio. . .?? Potrebbero bastare solo dei Talenti Appositi e/o Oggetti Magici Mirati Custom. . . . .!!!) potrebbe interessarti gli "Indagatori Dell'Incubo / Inquisitori Steampunk" di Ravenloft (abbiamo già ben DUE Risen nel Party, un Dhampyr ci starebbe anche bene, SPECIE se fosse la "Progenie Ribelle" del Conte Shthrad, un pò come Alucard di Castlevania per Dracula !!) e/o quella ancora IPOTETICA di "Real 21° Century Earth Madmaxpocalypse". . .??

@CocceCore , @Landar , @shadyfighter07 , @Fandango16

TUTTO ciò che abbiamo in Cantiere GIA' prestabilito riparte tra poco (Natale e Santo Stefano possono essere problematici per Organizzarsi, tra "Coma Postprandiale Indigestivo" ed "Obbligazioni Di Visite Parenti") ma NON volevo rischiare di NON citarvi nel caso foste interessati anche ad ALTRE Opzioni che, onestamente, NON ricordo più come avevo citato ed a chi, per cosa e con che Idee di PG. . . . .!!!

41 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Rafghost2

Infatti ricordavo che a malapena riesci a seguire quelle che hai adesso Attive di Campagne. . .!!

A malapena no. Ci riesco benissimo ma ne ho 3 che stanno per iniziare (tra cui la tua di LV15 ^^) oltre alle altre 5 che già gioco, quindi prima di dire si ad altro devo vedere un attimo come va. 😎

• Autore
2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fezza

Eberron "In Salsa" Cyberpunk-Shadowrun, con i PG membri di una Squadra Elite della Polizia di Sharn "La Città Delle Torri" (ora la MEGALOPOLI di Neo-Sharn !!) che si potrebbe descrivere come "La ESWAT di Appleseed / La Sezione 9 di Ghost-In-The-Shell" con Poteri Magici e Razze Fantasy, con PG del DECIMO Livello potrebbe interessarti. . .??

E' quella che servirebbe di più come "Stabilizzazione Players". . . . .!!!

@Crawling

Non sei Tu che hai detto che PG di Alto Livello (non solo il 15° della "Campagna Waterworld Fantasy" ma anche il 10° di Eberron-Cyberpunk o di Ravenloft-Gothic-Steampunk, o persino il dei "Corsari Arpisti Di Waterdeep" di Forgotten Realms) NON sono nelle Tue corde come Ideale di Gioco. . .??

Ed Io ribadisco che ALTRE Campagne SOTTO i 5° di solito non Mi piace masterarle, ma potrei arrivare a PG di SOLO 3° Livello (sebbene siano un pò TROPPO Limitati x quel che piace a Me masterare) per quella tipo "Mad Max Più Apocalisse Sulla Terra", dato l'apporto essenziale del Materiale del Manuale "Technomancer's Textbook" quello Gratuito Liberamente Scaricabile Online e, oserei dire, FONDAMENTALE per Campagne di questo Tipo. . . . .!!!

@Rafghost2

@Kalkale

TUTTO ciò che chiedi come Oggetti Magici per il PG del 15° di "Fantasy Waterworld" è facilmente Ottenibile; per la "Veste Dell'Arcimago" ci potremmo mettere dei Malus Bilancianti, come anche per riequilbrare con ALTRI Oggetti Incantati più o meno Rari ed Efficaci. . .!!

@Massimo_79

Quindi oltre al Bardo Mezzo Drow x i Pirati Corsari ed il Celestiale "Aasimar Pseudo Arconte" Paladino (ma fare un "Goliath Alato" non sarebbe quasi meglio. . .?? Potrebbero bastare solo dei Talenti Appositi e/o Oggetti Magici Mirati Custom. . . . .!!!) potrebbe interessarti gli "Indagatori Dell'Incubo / Inquisitori Steampunk" di Ravenloft (abbiamo già ben DUE Risen nel Party, un Dhampyr ci starebbe anche bene, SPECIE se fosse la "Progenie Ribelle" del Conte Shthrad, un pò come Alucard di Castlevania per Dracula !!) e/o quella ancora IPOTETICA di "Real 21° Century Earth Madmaxpocalypse". . .??

@CocceCore , @Landar , @shadyfighter07 , @Fandango16

TUTTO ciò che abbiamo in Cantiere GIA' prestabilito riparte tra poco (Natale e Santo Stefano possono essere problematici per Organizzarsi, tra "Coma Postprandiale Indigestivo" ed "Obbligazioni Di Visite Parenti") ma NON volevo rischiare di NON citarvi nel caso foste interessati anche ad ALTRE Opzioni che, onestamente, NON ricordo più come avevo citato ed a chi, per cosa e con che Idee di PG. . . . .!!!

Capisco, si il terzo andrebbe bene.

Aggiungo che sto leggendo il manuale: l'idea c'è ma ciò che propone è molto piu' cyber che dieselpunk alla Mad Max, anche se immagino adattabile.

Modificato da Crawling

Io mio malgrado credo che passo.

Mi sarebbe piaciuta una partita usando come sistema Pathfinder 1 (per approfondire le meccaniche) oppure ver. 2 perchè non l'ho mai giocata ma avrei preferito iniziare dal 1° Livello.

Buon game a tutti :)