Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

• Autore

DM

MMM!! ringhia Briar quando viene menzionata, strattonando i suoi legacci e battendo i piedi in una muta protesta. Mentre i nativi di Boggerton continuano a borbottare tra di voi – Donkey che insiste sull’esca, Mahrh che blatera benedizioni e Burt che ghigna sperando nella morte di Kreugna – l’orchessa perde definitivamente la pazienza. Kreugna li fissa per un istante, il volto contratto in una smorfia di puro disprezzo. Tamburella due volte la frusta sul palmo della mano e ringhia Basta. Avete chiacchierato abbastanza. Io e i miei andiamo a est. Voi andate a ovest e cercate di non farvi ammazzare subito. Restate in vista, se ci riuscite senza aspettare risposta, fa un cenno secco ai suoi orchi. Il gruppo si mette subito in marcia verso est, pesante e rumoroso, con due dei suoi orchi in testa e Kreugna che chiude la fila senza degnarvi più di uno sguardo.

I goblin sembrano iniziare a dirigersi verso ovest, come ordinato nonostante le ritrosie della gnoma, ma l’indecisione ha fatto perdere secondi preziosi. Il terreno è instabile sotto i loro piedi, crepe e piccoli crateri si aprono ovunque. Hanno fatto appena una ventina di passi quando il suolo trema violentemente. Prima ancora che il quartetto possa reagire, un boato assordante squarcia la collina. Entrambe le bulette emergono nello stesso istante, grossi predatori dalle corazze naturali e dall’aspetto di quadrupedi partoriti dalla mente di un ubriaco.

Arrivano le bulette!

arrivano-bulette.jpg

La prima esplode dal terreno esattamente tra i due gruppi, a metà strada tra voi e gli orchi, facendo volare zolle di terra e sassi in tutte le direzioni. Colpisce subito due cacciatori orcheschi, afferrandone uno tra le fauci enormi e scuotendolo come uno straccio.

La seconda bulette, ancora più vicina, erutta dal suolo praticamente adiacente al gruppo di goblin. La terra si spalanca sotto i loro piedi mentre la bestia corazzata schizza fuori con un ruggito gutturale, la bocca spalancata piena di denti seghettati e gli occhi neri che brillano di fame cieca, una morsa che si chiude sul membro più rumoroso della piccola delegazione di Boggerton: la prigioniera Briar. MMMM!!! grida, la bocca priva di lingua, le ossa che si spezzano mentre la creatura dà un paio di morsi per poi inghiottirla intera, per poi rivolgere il proprio sguardo ancora affamato contro il resto dei goblin.

Il caos è totale. Gli orchi stanno già urlando e combattendo. Kreugna ruggisce e carica la prima bulette con l’ascia alzata. Uno degli orchi viene sbalzato via con un braccio quasi strappato. I goblin sono praticamente addosso alla seconda bulette, senza posizione elevata, senza più esca pronta e senza un piano. Il combattimento è iniziato, laddove i bulette, più rapidi nell’agire, hanno fatto la prima mossa.

Mappa, Iniziativa e azioni

mappa.png

In marrone chiaro gli alberi. In nero la buca costruita dal bulette. Questa area non è sostabile, ma vi si può scendere e scoprire l’eventuale percorso sotterraneo.

Iniziativa

Skunk & Gobbla (14)

Donkey (10)

Bulette (10)

Lupo Crudele (8)

Mahrh (6)

Burt (4)

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 aprile per le azioni di turno di Skunk (con Gobbla) e Donkey

Modificato da Bomba

• Risposte 143
  • Visualizzazioni 3,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Skunk

Come al solito tutti i piani vanno a farsi benedire nel momento in cui due bauletti corazzati, affamati e pieni di denti affilati schizzano fuori dal terreno ed iniziao a fare a pezzi tutto cio' che gli capita a tiro.

I primi a farne le spese sono un orco e l animale da compagnia del nostro leader che finalmente fa qualcosa di utile e muore al posto di uno dei miei compagni.

"Gobbla, inutile zannuta palla di lardo, attacca!"

urlo deluso che il mio compagno animale non abbia fiutato il pericolo prima che il pericolo ci esplodesse sotto le chiappe

Azioni

Skunk: Hunter's Mark su Bulette

Gobbla:

Azione di movimento: L8

Azione: Charge txc 17

danni 13

Charge: If the beast moves at least 20 feet straight toward a target and then hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone.

Statistiche

Skunk

CA: 16 HP:38 TS: S -1 DEX +4 ini: +5

TXC: M+4 R +8

Gobbla

Beast of the Land - Gobbla

Medium beast

Armor Class: 16

Hit Points: 30

Txc +5

Speed: 40 ft., climb 40ft.

STR DEX CON INT WIS CHA

14 (+2) 14 (+2) 15 (+2) 8 (−1) 14 (+2) 11 (+0)

Senses: darkvision 60 ft., passive Perception 12

Languages: understands the languages you speak

Charge: If the beast moves at least 20 feet straight toward a target and then hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature, it must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be knocked prone.

Primal Bond: You can add your proficiency bonus to any ability check or saving throw that the beast makes.

Actions

Maul. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 1d8 + 2 + 2 piercing damage.

Modificato da Pentolino

Donkey

L'arco già in mano per scagliare la prima freccia contro la bulette di fronte a me, mentre mi sposto verso l'albero alla mia sinistra. Speriamo che non siano troppo coriacei altrimenti la vedo dura.

Dm

Pf 36/36
Ca 16
ts for +2, des +7, cos +2, int +4, sag +0, car +0
sparo con l'arco corto

txc 25 danni 14 (9+5) furia dei piccoli

Mi sposto verso J6 cercando di salire sull'albero
Acrobatica 28

Modificato da Killua

• Autore

DM

Sul lato opposto della collina la battaglia degli orchi è feroce e caotica. Kreugna combatte in prima linea, il volto sporco di terra e sangue, menando fendenti potenti contro il fianco della bulette. Accanto a lei l’orco ferito, con il braccio sinistro penzolante e inutilizzabile, continua a colpire con rabbia cieca. Un altro si muove come un’ombra, scoccando frecce ogni volta che trova un varco nella corazza della bestia Combattete, cani! li incita Kreugna, facendo cozzare la propria ascia contro la corazza del mostro O scoprirete che io sono ben più pericoloso di questa schifezza!

Come dicono alcuni viaggiatori planari “Se Eberron piange, Greyhawk non ride”. Nel pianoro in cui si trovano a combattere, i nativi di Boggerton cercano di sparpagliarsi. E Donkey, bravo come non mai in ciò, è effettivamente veloce come un lampo nel colpire con una freccia una zampa del bulette, per poi iniziare una serie di acrobazie sui rami bassi di un albergo sgangherato, deciso a scalarlo con la sua rapidità. Skunk invece manda in avanti Gobbla, in una battaglia di orrori, le zanne dell’essere che trafiggono il muso del bulette, che lo respinge con una zampata. Gli occhi della creatura diventano però due fessure alla vista di cotanta abbondanza verde, le fauci che si schiudono e le poderose zampe che si flettono.

Poi… il balzo

Per un attimo l’essere dalla mole così generosa sembra sfidare le leggi della fisica, saltando più in alto di quanto non potesse essere pure la testa di un gigante come Nembrot. Ma quando sono grossi, più rumore fanno quando cadono, specialmente sopra i goblin. Le fauci si aprono e il bulette rovina come un meteorite sopra la posizione dove si trovano Mahrh, Skunk e Burt, sollevando una pioggia di detriti e terra quando l’essere inizia a scavare la terra, creando un turbinio di fauci e dolore per coloro che sono stati colpiti, costretti a lottare per la vita o rischiando di finire sottoterra in un nuovo, orribile tunnel del mostro di quella zona.

Mappa, Iniziativa e azioni

mappa.png

In marrone chiaro gli alberi. In nero la buca costruita dal bulette. Questa area non è sostabile, ma vi si può scendere e scoprire l’eventuale percorso sotterraneo. In grigio viene indicata la posizione sotterranea del tunnel.

Iniziativa

Skunk & Gobbla (14)

Donkey (10)

Bulette (10)

Lupo Crudele (8)

Mahrh (6)

Burt (4)

Skunk lancia Hunter’s Mark

Skunk da ordine a Gobbla

Gobbla movimento e usa Charge

Gobbla colpisce infliggendo 13 DANNI al Bulette

Donkey tira contro Bulette. Colpisce infliggendo 14 DANNI (usando Furia dei Piccoli)

Bulette usa Salto da Fermo

GOBBLA PUO’ EFFETTUARE UN ATTACCO DI OPPORTUNITA’

Bulette si getta sul quadretto IJ8/9

Skunk, Mahrh e Burt devono effettuare un tiro salvezza su FORZA o DESTREZZA (a loro scelta) con CD 16. Se falliscono il tiro sono PRONI e subiscono 14 DANNI CONTUNDENTI E 14 DANNI TAGLIENTI. In caso di successo subiscono la metà di questi danni, non sono proni e possono posizionarsi in quadretto a loro scelta entro 1,5 metri da dove si trovavano prima (non sotto il bulette)

Bulette inizia a scavare, terminando il suo movimento sotto terra (scava 4,5m in basso e 1,5m di lato alla fine). Trascina con sé coloro che hanno fallito il tiro salvezza precedente.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 aprile per le azioni di turno dei pg

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.