Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Un caldo benvenuto ai miei giocatori ,

ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

Qui di seguito discuteremo dei vostri personaggi e di tutto quello che concerne l'avventura .

Modificato da Dardan

• Risposte 15
  • Visualizzazioni 200
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 2700 mo . Per comprare equipaggiamento normale e oggetti magici .

• Melqart
    Melqart

Sto piano a piano lavorando sulla scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049174 Ci ho messo una vita a scegliere come costruire il PG ma vi presento Ugo Bonaventura. Ugo è sempre stato un co

• Prima bozza di background, da adattare al gruppo. Che ne pensate? @Dardan in particolare, modificheresti qualcosa per adattare all’idea di avventura? Ho lasciato in sospeso come ho incontrato gli altr

Dalle prime impressioni mi sembra di aver capito che orientativamente @doria andrà di ranger, @Darakan chierico o paladino, @Monkey77 bardo o stregone

Inizialmente ero orientato sul ladro o factotum per giocare lo skill monkey ma forse con questa composizione del party mi sposto su altro. Aspetto di capire meglio cosa fate voi così mi decido.

Come dicevo considerando la scarsità di talenti devo ripiegare con l'idea iniziale della classe, mi piace fare il combattente con lo scudo a questo giro ma purtroppo chierico e pala non hanno talenti, quindi opterò per altro (probabilmente guerriero multiclassato)

Alla fine mi sono deciso per fare un Ladro/Chierico cenobita. Sto definendo i dettagli.

Quindi che linea seguiamo ? Buoni o cattivi? Mi fa differenza probabilmente per la build @Melqart @doria @Monkey77

Per me è indifferente, quasi sicuramente andrò i Neutrale Caotico. Alla fine prendo solo il ladro comunque. Era quello che volevo giocare sin dall'inizio e il multiclasse con il chierico non è fattibile perché mi serve un talento dei dragon magazine.

Io direi dal neutrale al buono. Entro stasera posto uno scheletro di descrizione del pg così vediamo di allinearci.

• Autore
21 minuti fa, Melqart ha scritto:

serve un talento dei dragon magazine.

Che talento?

Mi associo a Doria

• Autore

Giusto per darvi una connotazione spazio temporale l'avventura si svolgerà nell'anno 1369 nella zona compresa fra la Sembia , il Cormyr e le Valli .

I vostri personaggi si conoscono e vanno all'avventura insieme già da qualche tempo .

al momento vi trovate ad Highmoon la cittadina più conosciuta di Deepingdale

Modificato da Dardan

@Dardan ricchezze iniziali?

• Autore
34 minuti fa, Melqart ha scritto:

ricchezze iniziali?

2700 mo .

Per comprare equipaggiamento normale e oggetti magici .

Prima bozza di background, da adattare al gruppo. Che ne pensate? @Dardan in particolare, modificheresti qualcosa per adattare all’idea di avventura? Ho lasciato in sospeso come ho incontrato gli altri evidentemente.

BACKGROUND

Origini - Il Villaggio di Eveningstar (1341 DR)

Aria Shadowbrook è una mezzelfa nata a Eveningstar, villaggio sui confini occidentali di Cormyr, ai piedi delle Montagne del Tramonto. Sua madre, Elira Shadowbrook, era un'umana guaritrice che venerava Chauntea. Suo padre, Aerendil, era un elfo silvano errante del Bosco di Cormanthor. Quando Aria aveva sei anni, il padre partì verso il Bosco di Hullack e non tornò mai più. Elira crebbe Aria e suo fratello minore Thalen (nato 1345 DR) da sola. Aria ereditò l'agilità e i sensi acuti del padre elfico; Thalen la gentilezza della madre umana.

La Giovinezza (1357-1365 DR)

A sedici anni Aria si arruolò nella milizia di Eveningstar, supportando i Purple Dragons nel pattugliare i confini. Era una buona arciera. Vedeva un futuro al servizio di Cormyr. Thalen studiava per diventare chierico di Chauntea. Era idealista e credeva nella giustizia di Cormyr.

Il Tradimento - Lord Corvin Draleth (1366 DR)

Lord Corvin Draleth, vassallo minore con possedimenti ad Arabel, avvelenò i pozzi di un quartiere povero per espropriare terreni. Decine morirono. Thalen (21 anni), chierico itinerante, investigò. Scoprì l'arsenico nei pozzi con l'aiuto di un mago locale. Testimoniò pubblicamente contro Corvin. Corvin manipolò il processo: Thalen fu accusato di tradimento contro la nobiltà e imprigionato.

La Lotta di Aria (Estate 1366 DR)

Aria corse ad Arabel. Raccolse prove per tre mesi: testimonianze, analisi, documenti. Il sistema richiedeva tempo: verifiche, controinterrogatori. Il giorno prima dell'udienza finale, Corvin ottenne un decreto d'emergenza. Thalen fu impiccato all'alba. Aria arrivò un'ora dopo con le prove. Troppo tardi. Da allora, le campane dell'alba la incupiscono.

La Vendetta (Primavera 1367 DR)

Sei mesi dopo, Aria seguì Corvin a caccia nelle Foreste del Tuono. Prima di ucciderlo, vide Corvin parlare con un'entità d'ombra. Il veleno nei pozzi era un sacrificio rituale per un patto oscuro. Aria scoccò una freccia e Corvin morì mormorando: "L'accordo non è concluso... lei viene per te..." Da allora, Aria vede occasionalmente l'ombra. Teme di aver ereditato il debito del patto.

Gli Anni da Fuorilegge (1367-1368 DR)

Fu emessa taglia: 500 mo per omicidio di nobile. Per due anni Aria visse nelle foreste come fuorilegge, ma invece di nascondersi liberava prigionieri ingiustamente condannati, guidava rifugiati, proteggeva emarginati, sabotava nobili corrotti nelle zone tra Cormyr e Sembia.

Daren Quickbow - Il Capro Espiatorio (Inizio 1369 DR)

Tre mesi fa, un mezzelfo di nome Daren Quickbow fu arrestato ad Arabel. Un mercante testimoniò: tre anni prima Corvin aveva fatto frustrare pubblicamente Daren e lo aveva derubato. Daren aveva giurato vendetta davanti a testimoni. Prove schiaccianti: documenti, testimoni, movente solido, profilo corrispondente (mezzelfo arciere), conoscenza del territorio. Daren fu processato, condannato, e impiccato in sei settimane. Il caso fu chiuso. La taglia su Aria revocata. Quantomeno da un punto di vista meramente amministrativo la questione era chiusa.

La Scoperta (Due Mesi Fa)

Aria scoprì tutto dopo l'esecuzione. Investigò: la storia era vera, Daren aveva davvero ragioni per odiare Corvin. Ma non era l'assassino. Un uomo è morto al suo posto.

Oggi - Highmoon, Deepingdale (1369 DR)

Sono passati due mesi dall'esecuzione di Daren. Aria non è più ricercata. Può muoversi più liberamente tra Cormyr, Sembia e le Valli. Si è spostata verso est, lontano da Arabel, operando ora nelle Valli dove è meno conosciuta. Porta tre pesi: Thalen (ucciso dal sistema), Corvin/l'ombra (patto oscuro), Daren (morto al suo posto). Si trova attualmente a Highmoon (Deepingdale) con un gruppo di avventurieri che conosce da tempo. Continua a proteggere chi il sistema abbandona, ma ora ha una "seconda possibilità" che non sa se merita. L'ombra forse la segue ancora. Il medaglione di Thalen da lei conservato ogni tanto diviene rovente, soprattutto quando Aria è convinta che l’ombra, sempre che esista, lo osservi.

Modificato da doria

• Autore

@doria il BG va bene , sul come vi siete incontrati lo scriverò io nel primo post di gioco .

Sto piano a piano lavorando sulla scheda:

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049174

Ci ho messo una vita a scegliere come costruire il PG ma vi presento Ugo Bonaventura.

Ugo è sempre stato un codardo. Un codardo che però non può vivere senza adrenalina. Adora il pericolo e le situazioni difficili. Si sente vivo solo quando gli batte forte il cuore mentre cerca di disattivare una trappola o combatte per la sua vita. Per questo ha scelto la vita dell'avventuriero.

Ugo ha anche una grande passione per la conoscenza. Consuma storie e libri ad ogni occasione che ha e per questo è devoto a Deneir. La divinità deve averlo preso in simpatia perché gli ha concesso la sua benedizione. Lui non sa perché è stato scelto ma l'hai interpretato come un segno positivo. E' convinto che le sue avventure e il suo studio un giorno lo porteranno a qualche sorta di epifania o magari semplicemente farà tesoro delle sue esperienze per scrivere un libro di successo sui suoi viaggi.

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Deneir (non conosco bene l'ambientazione mi sono andato a cercare il pantheon su google)

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.