Vai al contenuto

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

Ariel - Ranger/Monaco

"Un po' di alcool non si rifiuta mai!" dico sia a Dan sia ai dipendenti della locanda. "Passami uno shottino Dan e su con la vita, basta fare i musoni per la missione, tanto una vale l'altra e più siamo più facile sarà completarla. Visto dove stiamo per andare un po' di aiuto non si rifiuta mai. Comunque, bando alle ciance, versaaaa...." con un sorso faccio fuori un paio di bicchierini e li sbatto sul tavolo con un verso soddisfatto, poi porto l'attenzione alla barista e allo chef: "Se c'è da scegliere fra vino guaritore e pozioni, beh... vino sia!" esclamo ridendo allegramente "Magari qualche pozione può tornare comunque utile. Offrite Voi, nevvero Mastro Arunsoun? Visto che ci spedite sottoterra invece che per mare con il nostro veliero, sarà bene che ci forniate almeno dell'equipaggiamento adatto, dico bene?" poi alzo il primo bicchiere su cui metto le mani facendo un brindisi: "Alla generosità del nostro ospite! Salute!" e lo tracanno in colpo.

"La vostra faccia mi ricorda qualcuno, Chef, ma la cosa più strana è il piatto che mi avete preparato. Per quanto siate bravo, nessuno che non fosse alla corte di mio padre avrebbe potuto riprodurre quel gusto... chi siete in realtà? Ci siamo già conosciuti, magari quando ero più piccola?" chiedo con la lingua che si fa sempre più sciolta dall'alcool che inizia già ad imporporarmi le gote, sebbene sia ancora lungi dall'essere brilla.

"Prenderei un paio di bottiglie di quel distillato di bacche, sapete, con questo al collo è ancora meglio." chiedo mostrando l'amuleto di legno che porto al collo, che sembra un ciondolo rozzamente intagliato ma nasconde una proprietà adatta al mio carattere festaiolo, che può tornare utile anche in missione.

"Adesso, se volete scusarmi, credo che qualcuno mi stia aspettando al piano di sotto. Avete ancora bisogno di me, amici miei?" chiedo rivolta agli altri membri dell'equipaggio. Poi rivolta alla barista a voce un po' più bassa: "Il mio amico vi ha messo, giustamente, gli occhi addosso. Io ho un... "discorso" da fare con Ayla, ma se voleste unirvi a noi, da sola o anche con lui... beh, penso sappiate dove trovarci!" un sorriso malizioso mi si allarga sul viso lasciando ben poche interpretazioni al mio invito, mentre mi inizio a dirigere al piano di sotto dalla mia bella moretta dagli occhi verdi.

• Risposte 103
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Marirose Belford Avevo notato prima l'umano seduto ma di certo non potevo pensare fosse quello vero... Arcimago Khelben...dico facendo un piccolo inchino...è un piacere fare la sua conoscenza , l'ave

• Marirose Belford  Tralasciando tutta la confusione di questo luogo finalmente iniziamo a parlare di qualcosa di concreto seduti al tavolo con alcuni dei nostri committenti e altri... Seguendo le paro

• Dan Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi met

Immagini pubblicate

Dan

Alla proposta di brindisi faccio bene in modo di non toccare nemmeno per sbaglio un bicchiere; questa intera faccenda mi puzza e mi pare solo un immenso spreco di tempo e risorse, soprattutto perché tutta questa gente pare fin troppo esperta e specializzata per dover dipendere da quattro pirati come noi

Ma quei fessi dei capitani e metà dei nostri ufficiali sparirono euforici, quindi la maggioranza ha già deciso

Bevuto il primo bicchierino, prendo una bottiglia a caso e mi dirigo da Marirose Allora, l'esperta di mari e acque sconosciute sei tu; c'è verso di chiedere ai "piani alti" qualche informazione in merito al dove faranno finire la nostra povera nave? Mimo le virgolette con le dita, per farle intendere che mi riferisco alla nostra comune divinità marittima

Marirose Belford 

Sono ormai rassegnata all'atteggiamento decisamente rilassato che hanno tutti , compresi i nostri superiori , questa importante missione che ci è stata data non sembra essere urgente , cos'è il destino dei popoli liberi in confronto a bere , mangiare e fare festa...illusa io che fosse importante...

poi vengo avvicinata da Dan...Non credo , probabilmente risponderebbero ma insieme direbbero tante altre cose di nessuna importanza che renderebbero difficile capire il senso del discorso...credo che fra quelli a cui faremo da scorta ci sia sicuramente qualcuno che sa tutto sul mare sotterraneo , sarei veramente stupita del contrario , avremo il tempo di chiedere mentre scenderemo in un luogo più tranquillo almeno per le mie povere orecchie abituate ormai al silenzio delle profondità marine...

Modificato da Dardan

Dan

Speriamo, perché al momento mi paiono tutti focalizzati solo sul passare il dungeon borbotto su come andarcene da lì, mi pare nessuno se ne stia preoccupando

Faccio un cenno alla vampira, per invitarla a unirsi a noi; tra tutti, pare l’unica che abbia una qualche competenza nell’esplorazione propriamente detta

Mi sa che in quel mare di parole mi sono perso il tuo nome, ad ogni modo io sono Dan; e questa è Marirose dico alla vampira, indicando col capo la mia collega da che ho capito, tu sei quella esperta di entrare e uscire dal sottosuolo; quindi la mia è una domanda secca: come ce ne andiamo da lì, dopo aver bombardato tutto?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.