Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix

Risposte in primo piano

  • Amministratore

Lo show è stato annunciato all’inizio di quest’anno.

Shawn Levy ha fornito un breve aggiornamento sulla serie ambientata nei Forgotten Realms attualmente in sviluppo presso Netflix. Parlando con Collider in vista della quinta e ultima stagione di Stranger Things, a Levy è stato chiesto a che punto fosse lo sviluppo della nuova serie di Dungeons & Dragons che sta producendo per Netflix.

"Credo che il motivo per cui ci è voluto così tanto tempo e il motivo per cui è un processo impegnativo è che non stai adattando una proprietà intellettuale narrativa," ha detto Levy a Collider. "Stai adattando un mondo, un lessico e uno spirito, ma la storia deve essere inventata in gran parte da zero. E deve essere inventata in un modo che sembri organico rispetto a tutto ciò che rende grande D&D. Quindi questa è in uno stato di sviluppo molto attivo, ogni giorno ci stiamo lavorando a piccoli passi su Netflix."

Annunciata all’inizio di quest’anno, Netflix sta sviluppando una serie televisiva live action intitolata Forgotten Realms. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla natura della serie, ma i commenti di Levy suggeriscono che stanno sviluppando una trama originale, invece di adattare un romanzo o un’avventura già esistente in versione televisiva. Levy è il produttore della serie, mentre Drew Crevello ricopre il ruolo di sceneggiatore/showrunner.

Collider ha anche chiesto se la serie Forgotten Realms andrà avanti; Levy ha risposto: "Lo spero davvero. Lo spero davvero davvero."



Visualizza articolo completo

  • Risposte 14
  • Visualizzazioni 133
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Collider ha anche chiesto se la serie Forgotten Realms andrà avanti; Levy ha risposto: "Lo spero davvero. Lo spero davvero davvero." Se si leggono gli ultimi due pensieri non sembra esserne troppo sic

  • Beh dai, ha detto che lo show esiste ancora 😆

  • 239 parole per non dire assolutamente nulla... complimentoni. Sarà che sono vecchio stile, ma se si deve aprire la bocca lo si fa per comunicare qualcosa, altrimenti meglio stare zitti. Hoffer non si

239 parole per non dire assolutamente nulla... complimentoni.

Sarà che sono vecchio stile, ma se si deve aprire la bocca lo si fa per comunicare qualcosa, altrimenti meglio stare zitti. Hoffer non si smentisce come "marchettaro DOC della WoTC.

Beh dai, ha detto che lo show esiste ancora 😆

5 minuti fa, Bharbhotr ha scritto:

Beh dai, ha detto che lo show esiste ancora 😆

Collider ha anche chiesto se la serie Forgotten Realms andrà avanti; Levy ha risposto: "Lo spero davvero. Lo spero davvero davvero."

Se si leggono gli ultimi due pensieri non sembra esserne troppo sicuro nemmeno lo scenggiatore!

Mhhh mi rimangio tutto 🫠

Ne approfitto anche per riportare due notiziole estrapolate dalla trascrizione del report finanziario HASBRO realativo al Q3 2025:

"The refreshed 2024 editions of Dungeons & Dragons’ Monster Manual, Player’s Handbook, and Dungeon Master’s Guide are off to the strongest ever start for Dungeons & Dragons books. D&D Beyond’s new accessible virtual tabletop has driven weekly traffic up nearly 50% since the September launch."

Notare che si dice che la crescita è stata del 50% sul lancio di settembre (e non si capisce a cosa si rierisce, dato che Beyond è online da ben prima e che i manuali 2024 sono disponibili da tempo), senza citare l'enorme flessione che D&D Beyond ha avuto nel 2024 e quindi non si sa assolutamente nulla.

"Dungeons & Dragons has not really been discussed, but there is obviously a little bit more emphasis on the brand as you guys expand into more space. Can you just maybe help us think about what the long-term growth prognosis is for Dungeons & Dragons relative to Magic: The Gathering or maybe what incrementally it might add to Wizards of the Coast over time?

Fred Wightman, Vice President, Investor Relations, Hasbro: Yeah, I think the big thing for Dungeons & Dragons is going to be digital games. We have several games in development. We’re working with some fantastic creators in that space. Like I said, for entertainment, we tend to be a little gun shy talking about projects too early. Very likely over the next, call it, couple quarters, you’re going to start to see more of our digital ambitions come to life with Dungeons & Dragons and understand some of the things we have in development. I think they’re going to be pretty exciting. Baldur’s Gate 3 was a seminal project. I think it really showed that if we build something that’s great, consumers will come. There’s probably five projects in development for Dungeons & Dragons across our portfolio, ranging from more casual and kid oriented to very high end action adventure and role playing games.

That’s in addition to a continued focus on building out the core business, the core TRPG, with a special emphasis on D&D Beyond as the best place to play a TRPG."

Anche da queste dichiarazioni si evince la nebulosità che circonda quello che definiscono "core business", ma si parla quasi esclusivamente di digitale e videogame, anche qui senza numeri, senza cifre, solo proclami.

Una tipica discussione tra pescatori davanti ad una birra dove quello che ha pescato il pesce più piccolo ha preso Moby Dick, e l'altro invece è sicuro di prendere il megalodon alla prossima battuta.

Per chi volesse leggere per intero la trascrizione, questo è il link (il resto riguarda HASBRO e non si cita D&D): https://www.investing.com/news/transcripts/earnings-call-transcript-hasbro-beats-q3-2025-expectations-amid-stock-dip-93CH-4305236

Modificato da firwood

2 ore fa, firwood ha scritto:

Notare che si dice che la crescita è stata del 50% sul lancio di settembre (e non si capisce a cosa si rierisce, dato che Beyond è online da ben prima e che i manuali 2024 sono disponibili da tempo), senza citare l'enorme flessione che D&D Beyond ha avuto nel 2024 e quindi non si sa assolutamente nulla.

Si riferisce esclusivamente al VTT, parla di un incremento del traffico di circa il 50% fa quando è stato lanciato a settembre.
Non ho ben capito se il VTT è stato lanciato a settembre o ne è stata lanciata solo una versione accessibile.

6 ore fa, aza ha scritto:

i commenti di Levy suggeriscono che stanno sviluppando una trama originale, invece di adattare un romanzo o un’avventura già esistente in versione televisiva.

Secondo me è un bene... così si evitano (impietosi!) confronti con qualcosa di già esistente!

5 ore fa, firwood ha scritto:

Notare che si dice che la crescita è stata del 50% sul lancio di settembre (e non si capisce a cosa si rierisce, dato che Beyond è online da ben prima e che i manuali 2024 sono disponibili da tempo), senza citare l'enorme flessione che D&D Beyond ha avuto nel 2024 e quindi non si sa assolutamente nulla.

Un pò come quando i negozi aumentano i prezzi dei prodotti subito prima dei saldi, per venderteli allo stesso prezzo facendoti credere che sono in sconto? 😅

Ma il vtt non è stato chiuso?

4 ore fa, Calabar ha scritto:

Non ho ben capito se il VTT è stato lanciato a settembre o ne è stata lanciata solo una versione accessibile.

Nessuna delle due. E' questa l'assurdità della dichiarazione. Beyond esiste dal 2017, le regole di D&D 2024 dal settembre 2024. Qui parla del q3 2025. Il grafico mostra il numero medio di utenti registrati online in un dato intervallo di 15 minuti ogni settimana (non il numero totale di utenti per settimana) su un totale di 20.604.564 utenti registrati (e già questo indice è significativo dei numeri effettivi). Dopo un picco in prossimità dell'uscita dei nuovi manuali, c'è stato un rapidissimo declino. Inoltre, attualmente la maggior parte degli utenti di Beyond utilizza la versione 2014 (65,5%) rispetto alla versione 2024.

In attesa del rendiconto finanziario di fine anno, i numeri relativi a D&D, inteso come gioco di ruolo da tavolo, non sono affatto entusiasmanti. Va leggermente meglio con il digitale, ma sono numeri che garantiscono la sopravvivenza e poco più. Inesistenti i profitti derivanti da videogames (non ne sono stati lanciati, quindi è normale), e più che sufficienti gli introiti derivanti dal merchandising.

Non si sa nulla su budget allocati per le varie divisioni, mentre i 208 milioni di dollari spesi per lo sviluppo e il lancio di Sigil sono stati girati sotto una generica voce perdite di esercizio della divisione digitale (in modo da far assorbire le perdite a tutto il comparto videoludico che comprende Magic, Monopoly go, Baldur's Gate 3, ecc.

ddb_users.png

6 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Ma il vtt non è stato chiuso?

E' stato chiuso Sigil. Beyond è attivo e costantemente aggiornato con nuovi contenuti (a pagamento ovviamente).

Ma beyond non è un VTT. Non permette di "giocare". È un mero spazio di consultazione. Se Beyond è un VTT lo è anche wikipedia.

20 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Se Beyond è un VTT lo è anche wikipedia.

Lo so. Ma in Hasbro, D&D Beyond è classificato come VTT. Anche questo la dice lunga sulla "visione" all'interno della società.

Probabilmente, e questo è un mio pensiero, nella loro testa Beyond doveva essere integrato con Sigil (o viceversa). Il fatto che puoi creare la scheda del personaggio, nella testa dei dirigenti, lo ha automaticamente promosso a VTT.

Non c'è molta chiarezza all'interno della WoTC, né a livello dirigenziale e tanto meno a livello creativo. L'unico argomento sicuro e granitico è la volontà di spillare soldi ai clienti. Il livello qualitativo bassissimo delle ultime uscite, sia fisiche che digitali, dimostra solo la volontà di monetizzare. Mi piacerebbe sapere quanti hanno acquistato i "dlc" dei Forgotten Realms, che fanno davvero pena.

Sono incuriosito per questo progetto, ma vedendo l'andazzo della WoTC negli ultimi anni ho timore anche...😬

19 ore fa, firwood ha scritto:

Il grafico mostra il numero medio di utenti registrati online in un dato intervallo di 15 minuti ogni settimana (non il numero totale di utenti per settimana) su un totale di 20.604.564 utenti registrati (e già questo indice è significativo dei numeri effettivi). Dopo un picco in prossimità dell'uscita dei nuovi manuali, c'è stato un rapidissimo declino.

ddb_users.png

Com'è che c'è quel "buco" nei dati del trimestre "Dicembre 2024 - Marzo 2025"?

19 ore fa, firwood ha scritto:

Inoltre, attualmente la maggior parte degli utenti di Beyond utilizza la versione 2014 (65,5%) rispetto alla versione 2024.

E, tenedo presente che sono passati ormai 14 mesi dall'uscita, questo mostra chiaramente quanto poco (imho) la nuova versione sia piaciuta!

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Com'è che c'è quel "buco" nei dati del trimestre "Dicembre 2024 - Marzo 2025"?

Dati non confermati.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.