Vai al contenuto

Capitolo I: Verso Kydonia

Risposte in primo piano

Lerna

"Però delle persone sono sparite" commento osservando l'oggetto più da vicino. Lo tocco con la punta del bastone "Ci deve essere qualcuno vicino, anche adesso intendo"

• Risposte 186
  • Visualizzazioni 5,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Il messaggio del capitano ha l'effetto sperato: la maggior parte dei passeggeri si presenta sul ponte della nave e anche i più insospettabili si avvicinano alle paratie rapite dallo spettacolo, come l

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Lerna "S-si, certo. Vediamo, possiamo provare a cercare una fabbrica simile a quella della FNK. E magari possiamo parlare con le persone del mestiere, fabbri e operai" medito sul da farsi e scruto Pel

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Oilenos In giro a bullizzare Astor

Astor

Resto sorpreso quando blocco il Sol Rosso con fin troppa facilità...

Mi volto verso il nascondiglio degli altri, sollevo le spalle...

"E ora?"

Forse non mi sentono da dove sono nascosti, ma l'espressione della mia faccia dice tutto. Anche a distanza.

Pelias

O forse è solo un diversivo per noi

• Autore

Mentre state parlando sentite un lieve sfrigolio provenire dall'automa bloccato dagli scudi di Astor, seguito da una voce gracchiante proveniente dalla stessa macchina. Attivazione della procedura di disattivazione forzata. Spostarsi per non incorrere in danni collaterali. Dice la voce, ripetendo il messaggio dopo qualche istante, mentre le due luci frontali iniziano a lampeggiare di rosso.

Nota

Il robot si sta per distruggere, probabilmente. Se volete evitarlo (e prendere il controllo della macchina) dovete provare a completare un obiettivo. Il vostro obiettivo ha sei sezioni, mentre il robot deve riuscire a completare un obiettivo da quattro sezioni.

Oilenos Dattilys

"Ehi, ehi, no! Ma che fa?", dico, correndo verso il giocattolone: "Come lo fermiamo?".

• Autore

Pelias accoglie il suggerimento di Oilenos e si avvicina al costrutto. Un pugno ben assestato sul suo capo fa temporaneamente smettere il messaggio, oltre a dare modo al guerriero di esporre gli ingranaggi che compongono il "cervello" di questo essere. Lerna approfitta del suo stordimento per usare la sua magia, aumentando il calore prodotto dalla caldaia: le luci sui suoi occhi aumentano di intensità, per poi iniziare a pulsare irregolari. Non sembra più in grado di muoversi.

Procedura di emergenza atti... Dice la voce, ora con un tono gracchiante, ma il messaggio viene interrotto da uno scossone nel corpo centrale della creatura meccanica, probabilmente un malfunzionamento temporaneo.

Nota

Pelias e Lerna hanno vinto le loro prove contrapposte, quindi avete riempito due sezioni dell'orologio. La macchina prova ad attivare la procedura, ma tira un doppio 1: fallisce e voi generate un'Opportunità. Decidete pure come spenderla.

Sta a Oilenos e Astor.

Prendere il controllo del Sole Rosso: 2/6

Autodistruzione d'emergenza: 0/4

Astor

Osservo i meccanismi, ed individuo quello che pare essere il timer.

Allungo due dita

"Aspettate, forse ho capito come..."

Ma l'ingranaggio che ho tra le mani mi sfugge!

L'immagine dell'esplosione che investe tutti i presenti si palesa davanti ai miei occhi.

Io forse potrei sopravvivere, ma Pelios, Oilenios... Lerna... Potrebbero non cavarsela!

Allungo l'altra mano prendendo al volo l'ingranaggio prima che cada e rovini tutto, staccandolo dal suo alloggiamento e isolando i fili che lo tenevano collegato al Sole Rosso

"Con questo potremmo aver guadagnato un po' di tempo."

Dico agli altri, non sapendo però bene come continuare il sabotaggio.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.