Vai al contenuto

Mazzo Ombra W/B


Ren!

Messaggio consigliato

Ciao! Scusate se apro un altro Topic, ma è per mio fratello, ho cercato per un mazzo Ombra, ma ne ho trovato solo uno U/B, e non era il caso che cercavo, se volete spostatelo lì!

Il mazzo di mio fratello è codesto:

TERRE: (21)

9 Paludi

8 Pianure

2 Steppa Isolata

2 Brughiera Brulla

CREATURE NERE: (12)

2 Signore della Guerra Dauthi

4 Saccheggiatore Dauthi

2 Orrore Dauthi

2 Uccisore Dauthi

2 Muro di Anime

CREATURE BIANCHE: (10)

2 Lanciere Soltari

4 Fante Soltari

2 Cavalleggero Soltari

2 Sacerdote Soltari

ISTANTANEI NERI: (4)

4 Esilio Oscuro

ISTANTANEI BIANCHI: (3)

3 Giorno Sacro

STREGONERIE NERE: (9)

1 Appetito Perverso

2 Sconvolgere

1 Riesumazione

1 Strappa Mente

2 Risveglio dei Morti

1 Zombificare

1 Estorzione Temporale

INCANTESIMI NERI: (1)

1 Morte Persistente

INCANTESIMI BIANCHI: (2)

2 Pacifismo

Il mazzo come potete notare ha molte 1X, e sia io che mio fratello sappiamo bene che non ci sono molte probabilità che escano al momento giusto, è da un pò che mio fratello non gioca a Magic (il Lavoro...) ed è per questo che non ha tutte queste carte, alcune glie le ho date io! Sappiamo che avrebbe bisogno di altre carte come Signore della Guerra Dauthi in 4X al posto di 2X, e che molte carte devono essere tolte... ed è per questo che chiediamo a voi del forum, perchè siete molto più esperti di noi!!!

Il suo metagame è: Un mazzo ad Elfi (G/B), mazzo Kithkin (MomoW), un mazzo con molti Counter e Incantesimi (W/U), un mazzo Zanne E Unghie, e un Affinity (R/U/B), un mazzo a Tritoni (U/W, il mio dell'altro Topic).

Per la spesa, ci vuole spendere intorno ai 100 €uri, ma non li spende tutti insieme, quindi potete anche mettere qualche carta costosa...

Naturalmente gioca solo tra amici, quindi FOR FUN!!!

Spero di aver detto dutto il necessario!!!

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! Scusate se apro un altro Topic, ma è per mio fratello, ho cercato per un mazzo Ombra, ma ne ho trovato solo uno U/B, e non era il caso che cercavo, se volete spostatelo lì!

Il mazzo di mio fratello è codesto:

TERRE: (21)

9 Paludi

8 Pianure

2 Steppa Isolata

2 Brughiera Brulla

CREATURE NERE: (12)

2 Signore della Guerra Dauthi

4 Saccheggiatore Dauthi

2 Orrore Dauthi

2 Uccisore Dauthi

2 Muro di Anime

CREATURE BIANCHE: (10)

2 Lanciere Soltari

4 Fante Soltari

2 Cavalleggero Soltari

2 Sacerdote Soltari

ISTANTANEI NERI: (4)

4 Esilio Oscuro

ISTANTANEI BIANCHI: (3)

3 Giorno Sacro

STREGONERIE NERE: (9)

1 Appetito Perverso

2 Sconvolgere

1 Riesumazione

1 Strappa Mente

2 Risveglio dei Morti

1 Zombificare

1 Estorzione Temporale

INCANTESIMI NERI: (1)

1 Morte Persistente

INCANTESIMI BIANCHI: (2)

2 Pacifismo

Il mazzo come potete notare ha molte 1X, e sia io che mio fratello sappiamo bene che non ci sono molte probabilità che escano al momento giusto, è da un pò che mio fratello non gioca a Magic (il Lavoro...) ed è per questo che non ha tutte queste carte, alcune glie le ho date io! Sappiamo che avrebbe bisogno di altre carte come Signore della Guerra Dauthi in 4X al posto di 2X, e che molte carte devono essere tolte... ed è per questo che chiediamo a voi del forum, perchè siete molto più esperti di noi!!!

Il suo metagame è: Un mazzo ad Elfi (G/B), mazzo Kithkin (MomoW), un mazzo con molti Counter e Incantesimi (W/U), un mazzo Zanne E Unghie, e un Affinity (R/U/B), un mazzo a Tritoni (U/W, il mio dell'altro Topic).

Per la spesa, ci vuole spendere intorno ai 100 €uri, ma non li spende tutti insieme, quindi potete anche mettere qualche carta costosa...

Naturalmente gioca solo tra amici, quindi FOR FUN!!!

Spero di aver detto dutto il necessario!!!

Grazie!

Bye byez :bye:

Immagino sia for fun, quindi t1... no? Posso consigliarti una carta che ho sempre sognato giocare: Odio. Poi toglierei tutte le carte in 1X e anche carte come risveglio dei morti e pacifismo per mettere 4 duress e 4 sudden death, che sono abbastanza utili contro tutti.

ma... gli capita spesso il color screw?

....da togliere anche il muro di anime, se lo uccidono o gli girano attorno, è un drop a 2 sprecato... preferisco mettere un'ombra, quindi aumentare le ombre, sopratutto avere almeno 8 ombre con drop a 1 e 8 con drop a 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia for fun, quindi t1... no? Posso consigliarti una carta che ho sempre sognato giocare: Odio. Poi toglierei tutte le carte in 1X e anche carte come risveglio dei morti e pacifismo per mettere 4 duress e 4 sudden death, che sono abbastanza utili contro tutti.

ma... gli capita spesso il color screw?

....da togliere anche il muro di anime, se lo uccidono o gli girano attorno, è un drop a 2 sprecato... preferisco mettere un'ombra, quindi aumentare le ombre, sopratutto avere almeno 8 ombre con drop a 1 e 8 con drop a 2...

Si, il mazzo è FOR FUN, e soprattutto è stato modificato!!!

Ora è così:

TERRE: (20)

10 Paludi

10 Pianure

CREATURE NERE: (12)

4 Signore della Guerra Dauthi

2 Saccheggiatore Dauthi

2 Orrore Dauthi

2 Uccisore Dauthi

2 Muro di Anime

CREATURE BIANCHE: (11)

2 Visionario Soltari

4 Fante Soltari

2 Cavalleggero Soltari

2 Sacerdote Soltari

1 Campione Soltari

ISTANTANEI NERI: (4)

4 Esilio Oscuro

ISTANTANEI BIANCHI: (3)

3 Giorno Sacro

STREGONERIE NERE: (3)

1 Riesumazione

2 Risveglio dei Morti

INCANTESIMI NERI: (1)

1 Morte Persistente

INCANTESIMI BIANCHI: (6)

2 Pacifismo

2 Circolo della Storia

2 Adorare

Per un totale di 60 carte non ha ancora messo le fetch perchè a nhegozio non le avevano!

Comunque non ti offendi se ti dico che non ho capito quasi niente di quello che hai detto??? Potresti rispiegarmelo???

Grazie!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve! Faccio tornare in cima questo Topic (anche se so che non si può fare) per non riaprirlo simile...

Allora,come già detto in precedenza, il mazzo è di mio fratello, e lo usa solo For Fun! Ci può spendere quanto vuole... Quindi divertitevi!!!

Questo è il mazzo:

TERRE 20

10 Paludi

10 Painure

CREATURE 19

4 Fante Soltari

2 Cavalleggero Soltari

2 Visionario Soltari

1 Campione Soltari

4 Signore della Guerra Dauthi

2 Orrore Dauthi

2 Saccheggiatore Dauhti

2 Muro di anime

ALTRO 15

2 Adorare

4 Esilio Oscuro

1 Morte Persistente

(Proxie qui sotto)

4 Disfare

4 Foschie di Ali di Pipistrello

Ci sono 6 Slot liberi...

Vorrei dei consigli, sempre rimanendo sul concetto di "Ombre"

Secondo me bisognerebbe mettere 1 Custode della Fortezza, 4 Augure il-Vec e 4 Santuario Senza Dio!

Chiedo aiuto a voi...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 6 Slot liberi...

Vorrei dei consigli, sempre rimanendo sul concetto di "Ombre"

Secondo me bisognerebbe mettere 1 Custode della Fortezza, 4 Augure il-Vec e 4 Santuario Senza Dio!

Chiedo aiuto a voi...

Bye byez :bye:

io metterei 1 custode, 4 terre nuove w/b 4 santuario senza dio per avere il mana necessari, al posto degli auguri vec metterei ancora un campione e 3 jitte per devastare l'avversario più in fretta...(se non riesci a trovare le jitte mettici gli auguri, però...)

felice di aiutare...

MOLE

ciauzz:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mole: Il Custode l'ho messo, e anche gli Augure, Il campione purtroppo non lo trovo un altro, devo vedere su e-bay... Le terre al più presto le compro! Le Jitte sono ottime in questo mazzo e lo so, ma dipende da mio fratello... Grazie!

@Dr. Randazzo: Secondo me 16 distruggi creature sono troppe, già ce ne sono 8, e credo siano sufficenti, oltrettutto, Ire e Dannazioni non pensano siano utgili in questo mazo, credo che faccia più male a me che all'oppo!

Forse cambierò gli Esilio Oscuro per i gli editti, oppure 2 e 2! Grazie anche a te!

Altri consigli??? Vorrei sentire gli esperti...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho dovresti mettere:

- 4 soltari priest

- 4 soltari monk

- 4 fante soltari

- 4 mother of runes

- 2 umezawa's jitte

- 2 soltari champion

- 3 dauthi marauder

- 3 dauthi slayer

- 3 dauthi warlord

- 4 dark confidant

- 4 aether vial

- 4 scrubland

- 4 windswepth heath

- 3 rishadan port

- pianure e swamp nel giusto mix

- 4 armageddon

- 4 moment's peace

- 2 profane command

- 3 fortify

- 4 oblivion ring

sideboard:

- 4 winter orb

- 4 sword to plowshares

- 4 tormod's crypt

- 3 circle of protection red

LE carte sono più di 60, l'intenzione è di darti tutte le idee che mi venivan in mente:

- i migliori con shadow

- il migliore equipaggiamento

- dark confidant

- rishadan port per guadagnare tempo e aether vial contro control e per tenere le terre stappate

- chiusura? profane command o armageddon o fortify

- removal? oblivion ring o sword to plowshares

- creature? moment's peace (molto meglio che non avere creature bloccanti)

Assolutamente no wrath o simili, giocabili:

- cabal therapy (con tutte le creature cha hai va da dio)

- parallax nexus (per evitare eventuali sorprese quando stai per chiudere)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ren per quant origuarda gli ammazzacreatura devi teenre presente che anche se giochi for fun, ci sta che le creature siano protette dal nero, dal bianxco o che abbiano velo.

Per prevenire queste cose o hai counter oppure cerchi ammazzacreature che facciano effetto contro tali creature. Visto che non puoi pararle ti consiglio anche

4 labirinto di hit

4 vindicate (stregoneria ma togli permanenti anche non creature.....).

Dando un'occhiata alla tua lista mancano

4 disincantare. sei sicuro? E se uno ti cala un fossato? Difficile a vederlo in giro, ma contro gli sciamini e aggro in genere è deleterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metterei anche 4 dark ritual (che infilo in ogni mazzo in cui ci sia un accenno di nero ^^)... essendo un for fun dovrebbero essere utili...

poi appoggio anche le 4 "da spade a spighe", anche quelle sono la base dei miei mazzi bianchi

... e stra-appoggio i labirinti (anche se li giocherei in 2x, o al massimo 3x), sempre utilissimi, solo che levano mana (ecco perché infilarci anche i dark)

EDIT:

mi ero scordato: come non metterci anche un bel "petalo di loto"... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

io punterei quasi tutto sul nero con un piccolo splash di bianco in modo da farti guadagnare punti vita(le creature con ombra non bloccano quelle che non le hanno)e prevenire il più possibile i danni,come circolo della storia o altro...inoltre metterei comunque 2xrito oscuro,3xjitte e qualcosa di poco costoso che faccia guadagnare più attacco alle tue creature nere in modo da stroncare l'oppo il prima possibile.Di carino ci vedrei anche gola del senza sonno che può aiutarti su molti fronti....in definitiva io lo farei così:

3 gogna del senza sonno

4 signore della guerra dauthi

4 uccisore dauthi

3 sacchegiatore dauthi

3 jitte di umezawa

3 disfare

4 orrore dauthi

3 circolo della storia

4 giorno sacro

3 appetito perverso

4 forza diabolica

TERRE:

4 steppa

4 acquitrino

5 pianure

9 paludi

che ne dici?fammi sapere ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

l'ho modificato ancora...adesso la lista ottimale,si fa per dire,è questa:

3 punta del colpo di grazia

4 signore della guerra dauthi

4 uccisore dauthi

4 legame vampirico

3 disfare

4 orrore dauthi

3 circolo della storia

4 giorno sacro

4 appetito perverso

3 firmare col sangue

2 punire

TERRE:

4 steppa

4 acquitrino

5 pianure

9 paludi

SIDE:

4 cavalcadune fuorilegge

2 dannazione

la strategia è quella di fare danni all'avversario e guadagnare punti vita,proteggendoci dagli attacche con circolo della storia e altre carte interessanti..il colpo definitivo lo danno punta del colpo di grazia in combo con una qualsiasi creatura ombra affiancata magari da una che ha legame vampirico...l'unico problema a cui non so rimediare è un possibile atto distruttivo dell'avversario(ira di dio,dannazzione orimozioni varie)...come fare?avete qualche idea?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eccomi qua, dopo tanto tempo rispolvero un vecchio messaggio di Ren! Giocandoci contro mi è venuta voglia di provare a costruire un mazzo ombra, volevo provarlo a costruire W/U ma visto le carte B con Shadow mi son detto perchè non stare sul nero?

Inizialmente avevo provato questa lista, ma visto le carte nere che mi interessavano pensavo di passare al B come secondo colore...

Leggendo il topic, invece vorrei prendere in considerazione queste carte che mi sembrano particolarmente utili in un mazzo del genere:

Tenendo conto delle carte appena elencate, il mazzo verrebbe fuori in questo modo:

Ci sono ancora 5 Slot Liberi....Avrei varie idee, come ad esempio qualche Da Spade, a Spighe, però dato che ho dentro 8 previeni danni, e 2 jitte (che possono servire a spaccare le creature avversarie) non le reputo utilissime....A questo punto reputo più utili gli Oblivion Ring, anche se costicchiano abbastanza in quanto a mana.

Grazie :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ancora 5 Slot Liberi....Avrei varie idee, come ad esempio qualche Da Spade, a Spighe, però dato che ho dentro 8 previeni danni, e 2 jitte (che possono servire a spaccare le creature avversarie) non le reputo utilissime....A questo punto reputo più utili gli Oblivion Ring, anche se costicchiano abbastanza in quanto a mana.

Grazie :bye:

O rimozioni, come dici tu, visto che le tue creature con Ombra non potranno bloccare quelle dell'avversario, che passeranno attraverso le tue linee con facilità, a meno del pur ottimo Wall of Souls, oppure, potresti puntare su un'altra creatura che trovo molto carina (e che mi pare tu già conosca): il Soltari Priest.

E' un 2/1 con protezione dal Rosso (una bella protezione da tutti gli spari che altrimenti lo abbatterebbero come nulla), ha l'unico svantaggio del costo di mana in doppio colore bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

O rimozioni, come dici tu, visto che le tue creature con Ombra non potranno bloccare quelle dell'avversario, che passeranno attraverso le tue linee con facilità, a meno del pur ottimo Wall of Souls, oppure, potresti puntare su un'altra creatura che trovo molto carina (e che mi pare tu già conosca): il Soltari Priest.

E' un 2/1 con protezione dal Rosso (una bella protezione da tutti gli spari che altrimenti lo abbatterebbero come nulla), ha l'unico svantaggio del costo di mana in doppio colore bianco...

Il Soltari Priest pensavo di giocarlo in side, a seconda dei mazzi che affronto scelgo il soltari con la protezione più adeguata!...Adesso dirò la azzata del secolo, ma qualche Chrome Mox per velocizzare il tutto ? O altrimenti potrei mettere dentro un Dark Confidant per aumentare le pescate visto che i costi di mana sono comunque molto bassi... C'è da dire che cosi facilito il lavoro all'avversario!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere, opterei per lasciar perdere i previeni danno e sostituirli, per i motivi già spiegati da Vincent, con un bel set di 4x spighe e 4x sentieri.

Quoto anche il soltari priest!

Poi a mio modo di vedere dovresti puntare maggiormente sul potenziare le tue creature per facilitare i dani: a questo proposito, ci vedrei bene Ajani, criniera d'oro (che tra l'altro può permetterti quando sei in difficoltà di guadagnare qualche bel pf) e Rafforzare come Colpo di Grazia.

O magari (ma è un'ipotesi da valutare), se decidi di splashare anche un po' di rosso (ovviamente se giochi il mazzo su MWS e quindi non hai limiti economici) potresti pensare a Glory of Warfare e l'ottimo (parlo per esperienza) soltari guerrillas... senza contare che potresti in tal modo ampliare il reparto removal con il fulmine...

Ovviamente però lo splash di rosso è tutto da vedere, perchè ovviamente rivoluzionerebbe tutto il mazzo!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere, opterei per lasciar perdere i previeni danno e sostituirli, per i motivi già spiegati da Vincent, con un bel set di 4x spighe e 4x sentieri.

Quoto anche il soltari priest!

Poi a mio modo di vedere dovresti puntare maggiormente sul potenziare le tue creature per facilitare i dani: a questo proposito, ci vedrei bene Ajani, criniera d'oro (che tra l'altro può permetterti quando sei in difficoltà di guadagnare qualche bel pf) e Rafforzare come Colpo di Grazia.

O magari (ma è un'ipotesi da valutare), se decidi di splashare anche un po' di rosso (ovviamente se giochi il mazzo su MWS e quindi non hai limiti economici) potresti pensare a Glory of Warfare e l'ottimo (parlo per esperienza) soltari guerrillas... senza contare che potresti in tal modo ampliare il reparto removal con il fulmine...

Ovviamente però lo splash di rosso è tutto da vedere, perchè ovviamente rivoluzionerebbe tutto il mazzo!

ciao!

Vorrei evitare un ulteriore colore, sono un uomo da Mono, gia due sono più che sufficienti, visto che vorrei tenerlo il più possibile vicino alla realtà!. Seguendo i tuoi consigli ho cercato di modellare il mazzo in quest'ottica di rimozioni (STP e PTE), anche se devo ancora testarlo! Il problema che ho riscontrato fino ad ora è purtroppo la velocità, se non parti perfetto ossia 2 lande in mano più una un turno si e uno no è dura partire e riuscire a fare qualcosa...E' il caso di mettere qualcosa? Aumentare le lande e 4 Mox di diamante, o Mox di cromo ?

In alternativa, potrei fare 4 da Spade a Spighe e 4 Silence per rallentare leggermente l'oppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...