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azemov

Ordine del Drago
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  • Compleanno 06/01/1991

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  1. azemov

    ControlArchitect

    se lo vuoi rendere competitivo davvero fallo in ext,sempre mono blu...è devastante,di solito di 3° cala i wurm e ci sono davvero tanti modi per farlo!
  2. premmetto che ho già utilizzato la funzione ricerca ma non ho trovato nulla di "speciale" o per lo meno qualcosa di obsoleto,per cui apro questa descrizione sperando nei vostri consigli e nelle vostre valutazioni Il mazzo è pressocchè il classico drago stompy ma con qualche differenza su cui però ho dei dubbi pur avendolo già testato più volte Ecco la lista: TERRE: 4 city of traitors 4 ancient tomb 2 arid mesa 1 pianura 7 montagne CREATURE: 2/3 masticora coda fusa 4 simian spirit guide 4 magus of the moon 4 gathan raiders/wurpus di shiv/Gargadonte Maggiore/Piromorfo(anche se quest'ultimo mi fa pensare ai 2 mana specifici,ma sarebbe devastate) 4 rakdos pit dragon/kavu lingua fiammeggiante/Cuoreinfuocato di Ossidiana SPELLS: 4 calice del nulla 4 trinisfera 4 chrom mox 4 canzone ribollente 3 ajani vendicativo 3 jitte di umezawa 2 blood mood SIDE(da aggiustare): 3 ballo di devastazione 1 blood moon 2/3 anarchy 2 volcanic fallout 2 relic of progenitus(preferite alla cripta perchè all'evenienza fanno pescare) 4 red elemental blast 1 enlightened tutor(davvero sostituibile) Il mazzo è un forfun ma non per questo vorrei farlo poco competitivo(anzi!);limitazioni di budget non ne ho dato che le carte sopra menzionate le ho tutte o quasi. Come avrete ben capito dalla lista sono davvero indeciso sul reparto creature,non tanto per il tipo di mazzo,più che altro perchè la mia intenzione era quella di crearne uno alternativo,che potesse meglio rispondere alla miriade di mazzi che girano in legacy.
  3. prova con questo,è in esteso TERRE: 4 fire-lit thicket 4 copperline gorge 4 rootbound crag 5 foreste 5 montagne -reparto terre solido,certo costano molto ma possono benissimo essere sostituite con qualcosa di più economico CREATURE: 4 overgrown battlement 4 dragon broodmother 4 wall of tanglecord 2 bogdan helkite 2 wurmcoil engine 3 great sable stang -reparto creature molto buono,ottime divese e soprattutto mana abbondante per calare i ciccioni SPELL: 4 volcaic fallout 4 fulmine 3 sarkhan vol 1 piroclasma 4 harrow 3 rampant growth -contro aggro come zoo/goblin si è sotto fin dal primo turno ecco perche le piogge di lapilli e il mono di piroclasma.Le creature in nostro possesso non soffrono tutto ciò quindi non ce ne dobbiamo interessare,l'importante è resistere fino a calare 2 ciccioni con cui finire il nemico vedi se ti piace,testalo o modificalo.Io lo sto giocando su MwS e gira davvero bene anche se contro controll è difficile
  4. ragazzi nello spoiler è uscita anche la terra più potente che ci potrebbe interessare per quanto riguarda tezzeret,ossia Inkmoth Nexus che diventa una creature 1/1 con volare e infettare da far diventare subito un 5/5 per fare avvelenare l'avversario e in due turni..puff..vittoria certo tutto questo deve essere sostenuto da un mazzo controllo anche se di sicuro sarà un pò lentino da giocare,soprattutto contro il boros-terraferma T2 e il kuldotha rebirth...ma credo che avrà successo...ora proverò a postare un mazzo,dato che ormai è uscita l'espanzione completa,spero che decidiate di darmi consigli
  5. azemov

    rosso verde aggro

    salve a tutti apro questo nuovo post,che sicuramente darà fastidio a qualcuno(ma lo giuro ho cercato e ne ho trovati di simili ma sono molto vecchi,quindi ho paura che non si prenda in considerazione o che avrò risposte in tempi troppo lunghi, e io ho bisogno di risposte in modo rapido dato che vorrei partecipare a un torneo cittadino)per proporvi un mazzo aggro rosso verde,che deve essere il più veloce possibile e chiudere in pochissimi turni.Ecco la lista: TERRE 4 wooded foothills 4 taiga 4 stomping ground 3 mountain 3 forest CREATURE: 4 wild cantor-accellera moltissimo 3 radha,heir to keld-lo so è legendaria ma molte volte è presa sotto mira dall' avversario e in più accellera da dio 3 groundbreaker-fulmine globulare verde,nulla da dire 3 fulmine globulare-idem 3 alvish spirit guide-accelleratore 3 scimmia spirito guida-idem 1 deus of calamity-ciccione spaccaterre,è una possibile soluzione a un qualche lock 4 tormogoyf-parla da sè 4 keldon marauders-veloci e precisi,aiutano molto a far piazza pulita dei punti vita avversari 2 grim lavamancer-un pò contro la filosofia del tarmo(ecco perche in x2)ma sono molto utili MAGIE: 4 fulmine-danni creature/giocatore 4 fulmine a catena-idem 4 manamorphose-accelleratore e unico motore di pescaggio SIDE(da ultimare naturalmente) 4 guttural response-si soffre il blu quindi eccolo 3 vexing shusher-sempre contro il blu 3 tin street hooligan-distruggi artefatti come trinisfera con cui si va sotto di brutto ecco tutto cerco consigli su come migliorarlo all'ennesima potenza,il prezzo non è importante e naturalmente il mazzo è un 1.5 e come già detto dovrebbe essere da torneo(anche se cittadino).Ho qualche dubbio sulla quantità di mana(troppa,troppo poca??)e sul fatto che contro scartacarte siamo irrimediabilmente sotto(quindi altri motori di pesca servirebbero).ho pensato a tiranneggiare ma 3 mana per pescare non sempre ce li ho a portata di mano,preferisco sparare danni.Dopo ho pensato a beatitudine dell'ignoranza ma anche qui sono perplesso perche molte volte utlizzo istant nel turno dell'avversario(ex:manamorphose(RR)+fulmine+fulmine)...ditemi voi sono davvero confuso su questo mazzo ma voglio portarlo a termine perchè credo possa essere,se non molto,un pò competitivo almeno per i tornei cittadini(anche se da sono tutti molto agguerriti) Grazie in anticipo!
  6. anzitutto dovresti dire la strategia sulla quale preferiresti indirizzarti,quale punti vita,orzohv,scartacarte oppure aggro. -per il reparto punti vita le divinità dell'orgoglio sono perfette,se però sono affiancate da magie e creature che ti tirano su punti vita -per l'aggro va bene tutto,suprattutto i cavalieri,ma sopratutto penserai ad inserire figura del destino -se invece è lo scartacarte ci sono molte sfaccettature da prendere in considerazione,come punire,gerrard's verdict,exirpate(anche di main che va bene contro combo,counter e perche no anche contro aggro,per esempio contro i lacchè) -invece per l'orzhov ti consiglio fioritura amara unito a concilio fantasma e teysa che sono davvero sinergiche tra loro. vedi te io spero d essere statoutile anche se come solito era una vecchia discussione....
  7. azemov

    Mazzo Follia G/U

    salve ragazzi posto qui il mio mazzo follia anche se la discussione è vecchia ma tanto se apro altri post me li chiudono perchè dicono che ce ne sono altri aperti(ma non si sa a quanto tempo fa risale l'ultima risposta).Comunque io sto per andare ad un torneo tra poco (circa 2 mesi) e vorrei dei consigli su come migliorare il mio mazzo follia 1.5 Ecco la lista: 1 horizon canopy 4 tropical island 4 misty rainforest 3 breeding pool 3 foresta 2 isola 3 wasteland 4 vengevine 4 basjing rootwalla 2 wonder 4 noble hierarch 4 bllodghast 3 survival of the fittest 4 swords to plowshares 2 umezawa's jitte 2 deep analysis 2 counterbalance 3 sensei's divining top 3 careful study 3 daze la strategia è molto semplice mandare al cimitero la meraviglia,le liane e i vampiretti per poi farli tornare su e attaccare in massa(tutti con volare).A dare solidità cè la combo cappa+couterbalance e le jitte che sono utili per fare delle porcate assurde(spaccare creature,pompare creature e riprenderci punti vita).in piu i daze(per i primi turni) e le sword ci permettono di aggirare(spero al meglio) il nostro avversario. Non sono però sicuro sull'ipotesi di inserire ulteriori counter come circular logic o aimè force of will(che sarebbero una spesa enorme ma che mi renderebbero davvero felice) ditemi voi mi rimetto ai vostri giudizi e consigli(spero numerosi) grazie in anticipo
  8. scusate ma il belcher o il coboldo con rarità di nube pietra ve lo scordate? certo ci sono rimedi a questo come trinisfera o calice del nulla ma se si gioca un combo si deve sempre pensare di poter incappare in avversari ostici ecco perche di side vanno 4 duress e 2/3 rubapensieri in modo da stare piu tranquilli,se non si usa il nero simettono lo stesso tanto il modo per usarli lo troviamo dato che sono a drop 1
  9. ciao, io per ottimizzare il tuo mazzo aggiungerei il verde che ora come ora dà un ampio supporto per quanto riguarda l'abilità terraferma... per cui proporrei 4 granchio di edro 4 cobra del loto 3 maloku specchio offuscato(anche se leggendario ma fa troppo comodo) 4 veggente profonda poi devi controllare quindi un bel reparto counter/rallenta avversario 2 getto d'acqua 4 intrappolare 4 counterspell 4 rune snag 2 etere congelato inoltre per aiutare la tua strategia propongo 3 erpice(da stare attenti a non farsela counterare sennò perdiamo una terra..) 2 coltivare/crescita inarrestabile 3 esplorare 4 misty rainforest 4 breeding pool 4 foresta 2 spiaggia allagata 6 isola vedi te certo si potrebbe provare a fare in modo di velocizzarlo ulteriolmente con l'oracolo verde di zendikar(non mi viene il nome) ma la mia era solo un'idea...spero di esserti stato utile
  10. io forfun il mazzo difensore l ho fatto in T2 bianco rosso...ecco la lista: 4 arid mesa 8 montagna 8 pianura 3 ogre sentry 4 rage nimbus 4 stalward shield-bearers 4 wall of omens 4 perimeter captain 4 cunning sparkmage 2 spikeshot elder 2 angelo flagellatore 3 vent sentinell 2 searing blaze 4 fulmine 4 collare del basilisco la strategia è semplice tenere duro,mangari guadagnando punti vita grazie al capitano del perimetro, per poi finire con l'angelo o con un mare di difensori che grazie alla sentinella possono far danno serio all'avversario. In tutto ciò ci auta la combo collare del basilisc+ cunning sparkmage/spikeshot elder che fanno strage delle creature dell'oppo ridandoci qualche punto vita. Ho provato in precedenza ad usare un bianco/blu ma credo che col rosso renda meglio perche si possono trovare molte piu combinazioni e reagire meglio contro l'avversario. Il problema più grande in T2 è contro un mazzo infect o contro un blu/nero controll che gioca il titano del gelo...comunque non sarà mai un mazzo competitivo e nemmeno un mazzo che possa andare lontano nel forfun ma giocarlo è pur sempre divertente. spero di esservi stato utile. Ciao
  11. ciao ragazzi ho visto che avete postato dei buoni mazzi ma vi vorrei ricordare che il mazzo maghi è prettamente di controllo,grazie alle molte abilità delle creature.Quindi ecco qui la mia ipotetica lista per un buon wizard's 12 isola 4 misty rainforest(o altra fetch col blu) 2 mutavault(protegge e attacca..direi ottima in piu è un "mago") 3 wasteland(togli di mezzo eventuale terra fastidiosa) 2 raven guild master(fa sempre comodo inoltre l'oppo si concentrerà su di lui così da lasciarci campo libero per altre azioni) 4 voidmage prodigy 1 reptide director 2 sower of tempation(prendiamo una creatura dell'oppo che di dà fastidio) 4 information dealer(è un ponder a costo zero in più va in combo con counterbalance) 3 patron wizard 1 mago della gilda azorious(per counterare eventuali abilità) 2 nameless one(finisher) 1 willbender(come l'azorious) 2 ixidor's will 4 force of will 3 counterbalance 3 counterspell 1 scettro isocrono(non si sa mai) 2 boomerang 2 brainstorm 2 ordine criptico che ne dite?fatemi sapere lo so che la lista stravolge le precedenti ma la mia idea di mazzo mago è questa...naturalmente è un forfun pur avendo carte di un certo spessore sia di prezzo che di prestigio ma in tornei o quant'altro purtroppo non andrebbe molto lontano....
  12. azemov

    Mazzo Myr

    guarda anche io mi sono cimentato nel myr ma nella variante rossa. comunque potresti inserire un colosso di darksteel come chiusura alternativa,3 se non 4 campione inciso(davvero devastanti)e uno o due myr propagatori e dato che hai il blu a disposizione qualcosa in piu per pescare perche con l'incudine dell'apparenza è facile che ti svuoti la mano.... come terre anche io inizialmente ero combattuto poi ho trovato questa soluzione: 4 arid mesa 3 terrore statuario 4 faglia tettonica 4 montagna 4 pianura te potresti sostituire il blu al rosso,inoltre ti consiglio magari al posto del terrore statuario o della terra doppia nuova(che credo sia davvero scomoda)il colonnato celeste di wordwake che picchia e ti da il mana di cui necessiti. Spero di esserti stato utile ciao ciao
  13. azemov

    Mazzo Myr

    io ho pensato ad un mazzo myr in questo modo: TERRE: 4 avamposto scintillante 4 arid mesa 3 terrore statuario 3 faglia tettonica 2 montagna 3 pianura CREATURE: 3 campione inciso 3 myr d'oro 3 myr di ferro 2 sfera da battaglia myr 3 myr galvanizzatore 4 memnito 3 myr propagatore 2 myr di palladio 1 colosso di darksteel ALTRE MAGIE: 4 scarica galvanica 4 bombarcana dell'origine 4 incudine dell'apparenza 4 fulmini STRATEGIA:il mazzo è molto semplice,il classico aggro abbastanza veloce grazie all'incudine dell'apparenza che mi permette di svuotarmi la mano molto in fretta grazie al basso costo dei myr;per gli spari non credo ci sia nulla da dire in quanto sono sempre utili per qualsiasi cosa,la mia preoccupazione è contro un mazzo che abbia delle rimozioni abbastanza pesanti o di massa ma credo che gli ci voglia troppo tempo(4 o forse 5 turni)e per quel tempo spero di aver già vinto o di stare a buon punto,comunque spero di trovare qualche soluzione;un altra mia preoccupazione è la mano,in quanto questa si svuota abbastanza velocemente come già detto,per questo ho inserito le bombarcane pur comunque pensando che forse sono troppo pochi i peschini... cosa ne dite?potrebbe essere abbastanza competitivo pur rimanendo un forfun?spero che qualcuno sappia consigliarmi come migliorarlo grazie in anticipo!!
  14. azemov

    Mazzo Ombra W/B

    l'ho modificato ancora...adesso la lista ottimale,si fa per dire,è questa: 3 punta del colpo di grazia 4 signore della guerra dauthi 4 uccisore dauthi 4 legame vampirico 3 disfare 4 orrore dauthi 3 circolo della storia 4 giorno sacro 4 appetito perverso 3 firmare col sangue 2 punire TERRE: 4 steppa 4 acquitrino 5 pianure 9 paludi SIDE: 4 cavalcadune fuorilegge 2 dannazione la strategia è quella di fare danni all'avversario e guadagnare punti vita,proteggendoci dagli attacche con circolo della storia e altre carte interessanti..il colpo definitivo lo danno punta del colpo di grazia in combo con una qualsiasi creatura ombra affiancata magari da una che ha legame vampirico...l'unico problema a cui non so rimediare è un possibile atto distruttivo dell'avversario(ira di dio,dannazzione orimozioni varie)...come fare?avete qualche idea?grazie in anticipo
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