Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014

Risposte in primo piano

Ti dirò… a me gusta molto. Alla fine seppur non conosco benissimo Eberron, al contrario questo mix di ambientazioni (sulla falsa riga di ghost in the shell e Star Wars che invece conosco benissimo) mi intriga non poco.

Per quanto riguarda il livello di partenza a me va bene sia 6 sia un poco più alto per avere dei veterani. Devi decidere tu, capire soprattutto che genere di sfide vuoi metterci di fronte. Tanto qui di novellini mi sa ce ne sono pochi.

Per altro la mia idea di personaggi calza ancora meglio con questo genere di ambientazione.

Modificato da Landar

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 317
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• CocceCore
    CocceCore

L'idea mi stuzzica, ma da neofita con alle spalle solo due campagne cominciate da poco si questo Forum forse resterei su 3° max 5° livello. A me piacerebbe che cominciasse così è che poi si vada vers

• Buongiorno, eccomi Come già ti ho comunicato via pm la cosa mi incuriosisce assai e come già anticipato le mie preferenza sono nell'ordine esatto nel quale le hai presentate. La possibilità di giocare

• Lato mio ero orientato sulla seconda, ma letta la prima e coi commenti di @Landar mi sa che ora le proposte si equivalgono. Quindi per quanto mi riguarda o la prima o la seconda o un mix delle due son

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Questa idea potrebbe piacervi. . .??

L'idea mi stuzzica, ma da neofita con alle spalle solo due campagne cominciate da poco si questo Forum forse resterei su 3° max 5° livello.

di una Squadra Elite della Polizia Cittadina di Sharn

A me piacerebbe che cominciasse così è che poi si vada verso una squadra di agenti segreti elite un po' alla navy seals o Delta force americane quindi per missioni al di fuori della legge o comunque molto sul filo ed infine diverse possibili strade, o verso sgominare una rete molto complessa che vuole o riportare il mondo a prima dell'avvento della tecnologia con una guerra nucleare o fare scomparire tutta la magia perché vista come pericolosa (tipo caccia alle streghe) oppure scoprire che le missioni date al gruppo segreto al di sopra della legge non sono ufficiali (o lo sono ma da un gruppo corrotto) e quindi il gruppo cerca di fermare sia chi gli ha dato quegli ordini, sia quello che ormai hanno messo in moto con queste missioni.

Sono solo idee che butto lì e che lascio al master e delle quali vorrei dei feedback ma non vorrei sapere se e quale viene scelta per mantenere la suspence.

Per quanto riguarda i ruoli, vedo di scaricarmi il materiale più tardi e studiarmelo, ma se un'idea può essere quella di un druido che evoca animali meccanici o semi meccanici (un po' alla Power rangers) allora potrei aver già scelto visto che la campagna col druido mi sembra arenata prima che cominciasse 😅

So che sarebbe solo la SECONDA Scelta x Te, ma incrociare l'idea del "Eberron Cyberpunk" con Ghost-In-The-Shell e Appleseed, che so essere i Manga-Anime Fantascientifici che piu' apprezzi e conosci bene. . .

Idealmente quindi Sharn diventerebbe la "Megalopoli Pandimensionale Delle Iper-Torri" come fosse una sorta di Olympus o di Neo-Tokyo che si sviluppa in verticale vertiginosa (praticamente una "Megastruttura Grattacielo Arcologica" come quelle di "Blame!" o "Biomega" di Tsutomu Nihei); od anche "Coruscant di Star Wars" in versione Magica. . .!!

I Casati dei Dragonmarks facilmente potrebbero diventare simili alle Megacorp Zaibatsu come la "Poseidon Dai Nikkon Giken" (una Corporazione Asiatica che esiste sia in Appleseed che in Ghost-In-The-Shell, volutamente creata da Masamune Shirow x collegare i due Manga tra loro, ed anche con "Tank Police"). . .!!

Ed i PG potrebbero essere Agenti Scelti ("Novellini Freschi D'Accademia"" se 5°-6°Livello; "Veterani Graduati" se un po' piu' livelli Alti ??) di una Squadra Elite della Polizia Cittadina di Sharn, che interviene x risolvere i Casi Criminali piu' efferati, a prescindere se siano causati da Magia, Cyberscienza od un Mix di Entrambe. . . . .!!!

Messa così non suona affatto male!
Stò anche cominciando a fare una selezione di possibili pg:

1. Gunslinger con due pistole: guerriero (Battlemaster o Eldrich Knight), o guerriero (Battlemaster o Eldrich Knight) + ladro (Scout o Thief), o forse addirittura guerriero (Battlemaster o Eldrich Knight) + monaco (Shadow o Primal Force da TT).

2. Cecchino con fucile a lunga distanza: ladro (Scout o Thief), ranger (Hunter, o Monster Slayer, o Gloom Stalker), o ladro/ranger.

3. Esperto di armi pesanti: barbaro (Street Savage da TT)... ma probabilmente solo fino al 5° livello (perchè dopo prende solo capacità relative al mezzo, e non sò se mi interessa), solo che non saprei cosa poter aggiungere dopo come seconda classe (potrebbe anda bene il paladino, per quando vado in mischia, ma sono ancora molto indeciso).

Per la razza, devo ancora vedere.

13 minuti fa, CocceCore ha scritto:

Per quanto riguarda i ruoli, vedo di scaricarmi il materiale più tardi e studiarmelo, ma se un'idea può essere quella di un druido che evoca animali meccanici o semi meccanici (un po' alla Power rangers) allora potrei aver già scelto visto che la campagna col druido mi sembra arenata prima che cominciasse 😅

Nel manuale TT (Technomancer's Textbook) c'è un druido che si trasforma in veicoli invece che in animali, se ti interessa!
Oppure un ranger che usa come "compagno animale" un drone ha proprio l'aspetto di un animale meccanico.

• Autore

Direi che visto la tipologia di Ambientazione "Cybersharn" sembra piacere molto a tutti poi la approfondiamo meglio, ma siamo ognuno piu' o meno sulla stessa lunghezza d'onda. . .

Se rimaniamo sui 3 o 4 Players soltanto sarei x Livelli relativamente alti, sia x il "Semplice Potere Offensivo" (mi son andate a catafascio alcune Campagne in passato perche' TROPPI PNG Alleati di contorno che confondevano le cose ai Players; forse meglio avere una "Squadra Super Elite Ristretta" di soli PG e delle Creature che evocano o Droni Robotici che controllano) che x Multiclassare con efficacia, x avere PG molto versatili. . .

@Landar

Ho l'impressione che un "Mago Cecchino" di qualche tipo possa essere un PG che potresti gradire. . .

Gli "Artefici" di Eberron, diversamente da quelli di altri Mondi D&D (che son principalmente Alchimisti, Armaioli e Fabbri Oggetti Incantati Minori di tipo "Tardo Rinascimentale / Medievale") hanno la Sottoclasse del "Armiger Artificer" che infonde Potere Magico in Armi a Distanza costruite personalmente. . .!!

Si potrebbe pensare ad adattare una Classe dell'ambientazione di "Iron Kingdoms" (un "Heavy Metal Steampunk Total War" poco noto in Italia ma comunque tradotto da Wyrd Edizioni) del cosiddetto "Tiratore Arcano" (in originale "Gunmage"), una specie di Stregone specializzato nell'infondere "Potere Da Livelli Incantesimi" dentro "Proiettili Runici" in Armi da Fuoco in "Rare Leghe Mistiche" appositamente preparate (usare i poteri Gunmage su altre Armi NON Apposite tende a rischiare che la Canna fonda e/o il Proiettile esploda prematuramente) potenziandone Forza D'Impatto, Gittata, Precisione ed aggiungendo interessanti "Trick Shots" (Colpi che curvano o rimbalzano oltre Ripari son il MINIMO, cosi' come generare "Proiettili Energetici" in una Canna Vuota). . .

Lo svantaggio principale del Gunmage e' che i Proiettili Runici e le Canne di Armi piu' grandi e complesse di "Doppietta Sovrapposta" hanno un Prezzo MOSTRUOSO (un "Heavy Gunmage Revolver" e' paragonabile, cime Costo e Rarita', ad una "Holy Avenger Sword" x Paladini !!); se pero' Multiclassi come "Eberron's Artificer" i costi di Armi e Munizioni PERSONALIZZATE che Ti crei da solo calano vistosamente (senza contare i vantaggi poi di una Ambientazione "Magic Cyberpunk" tipo Droni Robotici Assistenti Laboratorio, oppure una Stampante Laser 3D con dentro vincolato un Elementale di Terra, che ha anche potere sui Metalli). . .

Come Razze suggerirei o gli "Elfi / Aasimar / Dragonidi" (per i Bonus al Carisma Stregonesco ed i Poteri Arcani Innati) oppure i Nani (che hanno vistosi Vantaggi Culturali x Incanta-Rune, Alchimia Militare e Forgiatura Magica). . .!!

@CocceCore

Come suggerito un "Vehicular Druid" mixato con un "Drone Ranger" (entrambe Sottoclassi del "Technomancer's Textbook") sarebbe ideale x il PG che pensavi. . .

Per renderlo ancora piu' Avveniristico suggerirei come Razza un "Eberron Warforged" (che, in questa ambientazione, sarebbe Tecnologicamente Complesso quanto un "Full Body Conversion Cyborg" con della Nanotecnologia Magica infusa nello Chassis Bionico). . .

Un tale PG assomiglierebbe moltissimo al Transformer Decepticon "Soundwave" (il Fidato Braccio Destro di Megatron) che e' quello che genera dal proprio stesso Corpo Biomeccanico dei "Mini Droni Subordinati" (a forma di Scorpione, Roboragno, Volatile, Felino Predatore o persino Piccoli Umanoidi) sebbene di Dimensioni certamente minori (un Forgiato al massimo e' alto due metri e mezzo, e pesa Tre o Quattro quintali). . .

@MattoMatteo

Il Barbaro di Technomancers-Texbook sarebbe PERFETTO poiche', data la conformazione di "Megacity Sharn" una Squadra Speciale DEVE x forza avere un Veicolo Volante "Flyer Militare" con un eccezionale Pilota & Meccanico alla Guida (ed i Bonus dello "Street Savage" alle Armi Pesanti si applicano SIA a quelle che son nelle Torrette Ventrali che a quelle che eventualmente toglie dal Brandeggio quando il Flyer atterra, tipo Rambo 2 con la Mitragliera dell'Elicottero Militare !!). . .

Multiclassare con Paladino potrebbe essere una OTTIMA Idea non solo x i Poteri Divini di Attacco o Difesa, ma anche x un Astuto Escamotage; se il Velivolo ha una "Awakened Onboard AI" che e' BENEDETTA dal Culto del PG potrebbe contare come "Cavalcatura Sacra Del Paladino" e quindi persino usufruire degli Incantesimi Curativi ed Imposizione Mani Guaritrici MENTRE VOLA (dato che il PG sarebbe certamente a "Contatto Privilegiato" magari con dei Cyberlinks Palmari Subdermali durante il pilotaggio). . .!!

Come Razza quasi suggerirei i Goliaths (od adatterei gli Ogruns di Iron Kingdoms; oltre che enormi combattenti son anche eccellenti fabbri) o persino una delle "Sottorazze Elementali Ibride" del Fire Dimensional Plane. . . . .!!!

. . . . .

Per il mezzo. . .

Un tale Velivolo Militare Potenziato costerebbe ovviamente Cifre ASTRONOMICHE se i PG fossero dei Mercenari "Edgerunners Ronin Street-Samurai"; ma essendo Agenti SWAT di Elite del "Concilio Cittadino Metroplex" molti costi sono a carico del Dipartimento (contando anche il Bonus che Riparazioni, Upgrades, Munizioni se i PG se le fan da soli ricevono Sconti MOLTO Significativi !!). . . . .!!!

Un tale "Eberron Technomagick Cyberflyer" potrebbe sembrare quasi uno degli "Smart VTOLS" di Ghost-In-The-Shell ma magari con il Telaio impreziosito da Rune Mistiche e, soprattutto al posto delle Turboeliche Variabili avrebbe una versione migliorata degli "Anelli Elementali" che gia' fan volare le Aeronavi della Sharn "Medievale". . .!!

Sebbene una forma tipica possa assomigliare, per Logica Strutturale Veicolare, molto agli "Spartan Pelicans" di HALO, alle "Colonial Marines Dropships" di Aliens od agli "Skynet Hunter Killers" di Terminator, mi viene alla mente il cosiddetto "Kruger's Springbok Interceptor" da Elysium di Neil Blomkampf (coincidenzialmente ottimizzato x soli TRE Cybersoldati Potenziati come Equipaggio, ed i loro "Droni Subordinati"). . .!!

9 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Direi che visto la tipologia di Ambientazione "Cybersharn" sembra piacere molto a tutti poi la approfondiamo meglio, ma siamo ognuno piu' o meno sulla stessa lunghezza d'onda. . .

Se rimaniamo sui 3 o 4 Players soltanto sarei x Livelli relativamente alti, sia x il "Semplice Potere Offensivo" (mi son andate a catafascio alcune Campagne in passato perche' TROPPI PNG Alleati di contorno che confondevano le cose ai Players; forse meglio avere una "Squadra Super Elite Ristretta" di soli PG e delle Creature che evocano o Droni Robotici che controllano) che x Multiclassare con efficacia, x avere PG molto versatili. . .

@Landar

Ho l'impressione che un "Mago Cecchino" di qualche tipo possa essere un PG che potresti gradire. . .

Gli "Artefici" di Eberron, diversamente da quelli di altri Mondi D&D (che son principalmente Alchimisti, Armaioli e Fabbri Oggetti Incantati Minori di tipo "Tardo Rinascimentale / Medievale") hanno la Sottoclasse del "Armiger Artificer" che infonde Potere Magico in Armi a Distanza costruite personalmente. . .!!

Si potrebbe pensare ad adattare una Classe dell'ambientazione di "Iron Kingdoms" (un "Heavy Metal Steampunk Total War" poco noto in Italia ma comunque tradotto da Wyrd Edizioni) del cosiddetto "Tiratore Arcano" (in originale "Gunmage"), una specie di Stregone specializzato nell'infondere "Potere Da Livelli Incantesimi" dentro "Proiettili Runici" in Armi da Fuoco in "Rare Leghe Mistiche" appositamente preparate (usare i poteri Gunmage su altre Armi NON Apposite tende a rischiare che la Canna fonda e/o il Proiettile esploda prematuramente) potenziandone Forza D'Impatto, Gittata, Precisione ed aggiungendo interessanti "Trick Shots" (Colpi che curvano o rimbalzano oltre Ripari son il MINIMO, cosi' come generare "Proiettili Energetici" in una Canna Vuota). . .

Lo svantaggio principale del Gunmage e' che i Proiettili Runici e le Canne di Armi piu' grandi e complesse di "Doppietta Sovrapposta" hanno un Prezzo MOSTRUOSO (un "Heavy Gunmage Revolver" e' paragonabile, cime Costo e Rarita', ad una "Holy Avenger Sword" x Paladini !!); se pero' Multiclassi come "Eberron's Artificer" i costi di Armi e Munizioni PERSONALIZZATE che Ti crei da solo calano vistosamente (senza contare i vantaggi poi di una Ambientazione "Magic Cyberpunk" tipo Droni Robotici Assistenti Laboratorio, oppure una Stampante Laser 3D con dentro vincolato un Elementale di Terra, che ha anche potere sui Metalli). . .

Come Razze suggerirei o gli "Elfi / Aasimar / Dragonidi" (per i Bonus al Carisma Stregonesco ed i Poteri Arcani Innati) oppure i Nani (che hanno vistosi Vantaggi Culturali x Incanta-Rune, Alchimia Militare e Forgiatura Magica). . .!!

Beh... la tua proposta sembra interessante ma in qualche modo complessa. Sì, hai ragione, potrebbe piacermi e soprattutto divertirmi ma io pensavo più a un Echo Knight (mi piaceva l'idea della mobilità della sottoclasse che in qualche modo simulava dei poteri di estrema velocità come Motoko Kusanagi -volevo ispirarmi un poco a lei-) e sì avrei aggiunto una sottoclasse dell'artificiere (probabilmente Battle Smith o forse Armorer). Invece mi sfugge la sottoclasse suggerita da te "Armiger artificer."
Intanto ho scaricato il manuale TT. Aasimar o Elfo potrebbero essere la mia razza senza dubbio.

@MattoMatteo anche aveva suggerito un cecchino come proposta per il suo personaggio.

22 minuti fa, Landar ha scritto:

Beh... la tua proposta sembra interessante ma in qualche modo complessa. Sì, hai ragione, potrebbe piacermi e soprattutto divertirmi ma io pensavo più a un Echo Knight (mi piaceva l'idea della mobilità della sottoclasse che in qualche modo simulava dei poteri di estrema velocità come Motoko Kusanagi -volevo ispirarmi un poco a lei-) e sì avrei aggiunto una sottoclasse dell'artificiere (probabilmente Battle Smith o forse Armorer). Invece mi sfugge la sottoclasse suggerita da te "Armiger artificer."
Intanto ho scaricato il manuale TT. Aasimar o Elfo potrebbero essere la mia razza senza dubbio.

Credo che @Steven Art 74 intendesse l'Artefice Artillerist...
Se vuoi davvero fare un pg simile a Mokoto Kusanagi, oltre al Guerriero Echo Knight ci potrebbe stare bene il Monaco delle Ombre (velocità incrementata, capacità di saltare tra le ombre e correre sui muri, eccetera... molto vicino ad un ninja) o Kensei (danni bonus con un'arma specifica)... volendo potresti multiclassare tra i due.
E' solo un suggerimento, ovviamente!

29 minuti fa, Landar ha scritto:

@MattoMatteo anche aveva suggerito un cecchino come proposta per il suo personaggio.

Ho messo tre possibili opzioni proprio nel caso qualcun'altro fosse interessato ad occupare una di quelle "nicchie", quindi sentiti libero di prenderne una, se vuoi.

10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo

Il Barbaro di Technomancers-Texbook sarebbe PERFETTO poiche', data la conformazione di "Megacity Sharn" una Squadra Speciale DEVE x forza avere un Veicolo Volante "Flyer Militare" con un eccezionale Pilota & Meccanico alla Guida (ed i Bonus dello "Street Savage" alle Armi Pesanti si applicano SIA a quelle che son nelle Torrette Ventrali che a quelle che eventualmente toglie dal Brandeggio quando il Flyer atterra, tipo Rambo 2 con la Mitragliera dell'Elicottero Militare !!). . .

Multiclassare con Paladino potrebbe essere una OTTIMA Idea non solo x i Poteri Divini di Attacco o Difesa, ma anche x un Astuto Escamotage; se il Velivolo ha una "Awakened Onboard AI" che e' BENEDETTA dal Culto del PG potrebbe contare come "Cavalcatura Sacra Del Paladino" e quindi persino usufruire degli Incantesimi Curativi ed Imposizione Mani Guaritrici MENTRE VOLA (dato che il PG sarebbe certamente a "Contatto Privilegiato" magari con dei Cyberlinks Palmari Subdermali durante il pilotaggio). . .!!

Come Razza quasi suggerirei i Goliaths (od adatterei gli Ogruns di Iron Kingdoms; oltre che enormi combattenti son anche eccellenti fabbri) o persino una delle "Sottorazze Elementali Ibride" del Fire Dimensional Plane. . . . .!!!

Beh, se abbiamo obbligatoriamente un mezzo, allora posso tranquillamente fare barbaro puro (già me lo immagino come una specie di Bud Spencer camionista, vestito con saplopette e camicia da boscaiolo, mentre fuma un sigaro e mangia birra e hamburger)... comunque comincio a valutare le cose.

Per le razze, sono indeciso... di sicuro ne voglio una grossa!

• Bugbear, firbolg, orco hanno "powerful build" che gli fà portare il doppio del carico.

• Dragonborn e minotauro hanno "armi integrate".

• Forgiato ha l'armatura integrata e non deve riposare.

• Umano ha il talento bonus, che non guasta mai.

Intanto ci penso...

10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Come suggerito un "Vehicular Druid" mixato con un "Drone Ranger" (entrambe Sottoclassi del "Technomancer's Textbook") sarebbe ideale x il PG che pensavi. . .

Per renderlo ancora piu' Avveniristico suggerirei come Razza un "Eberron Warforged" (che, in questa ambientazione, sarebbe Tecnologicamente Complesso quanto un "Full Body Conversion Cyborg" con della Nanotecnologia Magica infusa nello Chassis Bionico). . .

Un tale PG assomiglierebbe moltissimo al Transformer Decepticon "Soundwave" (il Fidato Braccio Destro di Megatron) che e' quello che genera dal proprio stesso Corpo Biomeccanico dei "Mini Droni Subordinati" (a forma di Scorpione, Roboragno, Volatile, Felino Predatore o persino Piccoli Umanoidi) sebbene di Dimensioni certamente minori (un Forgiato al massimo e' alto due metri e mezzo, e pesa Tre o Quattro quintali). . .

Ieri sera mi sono letto velocemente il TT e aggiudicato per il druido, devo ancora valutare se multiclassarlo col ranger o magari con l'artifier per questo mi devo mettere con un po' più di calma a valutare le diverse opzioni, sinergie e altro. Però l'idea di Soundwave mi piace.