Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

Zurgug

40 ori e l'affare è fatto, Allungo la mano per chiudere

Poveretto 40 ori per acqua ahah, Zurgug la tua tribù sarà ricca

Ottimo si fate la guardia cosi se arriva qualcosa ci avvisate

Fino l'affare andiamo nelle grotte

• Risposte 155
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

• Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

• Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

• Autore

Concluso l'affare vi ritirate nella caverna degli antenati.

E' un antro umido riempito dalla puzza di morte. Mucchi di ossa alti almeno quanto voi sono disseminati in tutto il perimetro ed è impossibile camminare senza inciampare in qualche osso sparso.

Come detto da Marcus qui non c'è niente di particolare. Sulle pareti della caverna è disegnata una storia mezza cancellata dal tempo. E' la storia degli orchi che hanno fondato la tribù. Una storia che conoscete perfettamente perché gli anziani ve la raccontavano spesso intorno al fuoco.

Fatto spazio tra le ossa abbandonate sul pavimento posizionate i vostri giacigli e vi mettete a dormire esausti per la lunga giornata di cammino.

Ti svegli di colpo nel cuore della notte. Cattu non è più al tuo fianco. La caverna è illuminata da una luce verdastra. Le ossa dei defunti tremano facendo rimbombare per la caverna una musica spettrale. Raio e ulne battono ritmicamente su crani come se fossero bacchette e tamburo. Tibie svuotate risuonano come corni da battaglia. Alcuni scheletri si ricompongono lentamente tutt'intorno a te ed iniziano a ballare un haka in cerchio. I loro movimenti decisi esprimono forza anche se non c'è alcun muscolo a muoverli.

Gli scheletri iniziano a battere i denti ma non senti il suono delle ossa si incontrano. Senti un sussurro leggero, in coro. Lo ascolti con attenzione più volte prima di capire cosa stanno dicendo. Zur Gug Zur Gug Zur Gug Zur Gug

La luce verde sparisce e la caverna cade di nuovo nel silenzio. Per la prima volta nemmeno i tuoi occhi abituati al buio riescono a vedere niente. Tasti il terreno con le mani. Cerchi un appiglio, un uscita. Sotto le tue dita solo la fredda pietra della caverna e fragili ossa consumate dal tempo che diventano polvere al tocco. Poi qualcosa di morbido. Carne. No non può essere. E' fredda come la pietra ma è morbida. Tocchi meglio. Ha la forma di un piede. Sali con le mani, un polpaccio.

La luce verde illumina di nuovo la caverna e gli scheletri iniziano a ballare al ritmo di tamburi d'osso.

Zur Gug Zur Gug Zur Gug Zur Gug

Di fronte a te un guerriero. Un orco enorme, la sua pelle grigiastra e pallida come quella di un cadavere. I suoi muscoli tirati sono nodosi come cime. Uno dei suoi bulbi oculari è perfettamente vuoto. Il suo contenuto sacrificato a Gruumsh. Con il suo unico occhio ti guarda dall'alto al basso.

Basta! La sua voce spettrale riecheggia per l'antro. Gli scheletri si fermano sul posto, immobili. Vi osservano.

Gli spiriti dei capi tribù disturbano il mio riposo per colpa tua. Ti punta un dito.

Dicono che vuoi far rinascere la nostra tribù. Dicono che devo benedire la tua impresa, darti la forza.

Sai perfettamente chi è questo orco. Il vostro leggendario fondatore.

Dimostra di essere degno.

Solo ora ti accorgi che tra le mani stringi una pesantissima ascia bipenne del tutto identica a quella che sta per arrivarti in faccia. Fai appena in tempo ad abbassarti per evitare di essere decapitato.

Bene. Iniziamo.

[E' il tuo turno di iniziativa.]

[La bipenne che hai in mano è di taglia grande.]

Modificato da Melqart

Zurgug

Mi sveglio e mi guardo attorno e non vedo Cattu, vedo una luce verde

Maledetti umani hanno rotto la tregua è il primo pensiero che mi viene

Soltanto dopo qualche istante mi rendo conto di quello che sto vedendo le ossa che si muovono e i teschi che dicono all'unisono il mio nome

Per la seconda volta in questa vita ho paura la stessa paura di quando la tribù è stata spazzata via

Mi avvicino all'enorme orco e lo guardo impietrito ed ammirato

Il fondatore

Rispondo alle sue parole

Si , io farò rinascere la nostra tribù.

Lo giuro sui miei fratelli, suoi miei avi.

Sbaraglierò i miei nemici e chi si metterà sul mio cammino. Mi hanno abbandonato tutti tranne Cattu ma tanto mi basta per essere pronto a portare avanti la mia impresa.

Ho combattuto molti nemici e portato onore al nostro sangue, ma se è una prova di forza , volontà e coraggio che cerchi mio fondatore , li avrai. Ma se devo dare tale prova dovrò combattere al massimo con le mie armi !

Lego l'ascia alla schiena e mi lancio con gli artigli sfoderati

Stringo forte l'ascia e mi lancio contro di lui in un grido di pura ira

Frenesia e rispondo agli attacchi.

9/9/9 1d8+9

Se ho i miei potenziamenti ca 20

Se posso carico

Modificato da Darakan

• Autore

Ti lanci conto lo spirito graffiandogli il petto con tutta la tua forza ma non è abbastanza. Lui sorride urla a squarciagola Gruumsh! e ti calcia al petto. La sua forza è incredibile e cadi a terra. E' bastato quel calcio a spezzarti tutte le costole. Ti manca il respiro. Boccheggi e annaspi in cerca di aria ma i tuoi polmoni si rifiutano di inalare. Senti il sapore ferroso del sangue in bocca e ti sembra di soffocare.

Vedi lo spirito dell'antenato caricare l'ascia sopra la sua testa. La sua voce spettrale riecheggia nella caverna ancora una volta. Non sei ancora degno.

Per un istante la musica di ossa e il coro riprendono.

Le tue pupille si allargano mentre il filo dell'ascia cala a tutta velocità verso di te. Sei troppo debole per muoverti. Senti la tua testa separarsi dal collo e poi più nulla.

Ti svegli di scatto. Sei nella caverna degli antenati. Questa volta le loro ossa sono ferme immobili in mucchi disordinati. Con le mani tasti il collo, è ancora al suo posto. Hai il respiro affannato e sei tutto sudato. Cattu è di fianco a te, nel suo giaciglio. Anche lui è stravolto e ha lo sguardo perso nel vuoto. Alla base del suo collo un tatuaggio che prima non c'era.

[Missione personale disponibile: Zur Gug Zur Gug Zur Gug Zur Gug

Luogo: caverna degli antenati

Condizione: sconfiggi lo spirito del fondatore

Ricompensa: ???]

Azioni

I potenziamenti rimangono

Niente carica perché siete già vicini.

Zurgug 17+9= 26 colpito 4+9= 13 colpito 1+9= 10 fallimento automatico

2d8+18= 23 danni

Spirito del fondatore frenesia + ira

Completo con poderoso di 12

11+13= 24 colpito 5+13= 18 mancato 18+8= 26 colpito 11+3= 14 mancato

danni per entrambi gli attacchi 6d6(23)+38+48pod= 109 danni

Zurgug

Per un attimo mi manca il respiro quando la mia testa viene staccata nel sogno

Mi sveglio tremante e tocco il mio collo, era un sogno....... no , non era un sogno erano gli spiriti che mi parlavano

Guardo Cattu e il suo tatuaggio

Hai visto anche tu quello che ho visto io? il fondatore, l'ho sfidato, ho perso ma.. ma.. posso e devo diventare più forte

Gli spiriti dei nostri defunti sono dalla nostra parte Cattu!
Devo diventare più forte, devo essere degno di portare il nome di capo

Ho qualcosa di strano addosso anche io? chiedo a Cattu

• Autore

Cattu scuote la testa continuando a guardare il vuoto. Non ho visto Fratello, scommetto che è stata una sfida epica. Una lacrima gli riga il volto.

Io sono stato visitato dallo spirito dell'Infame. Capisci subito a chi si riferisce. Loka'man mi ha parlato. Una lacrima gli riga il volto. Ha detto che non sono abbastanza forte per quest'impresa. Mi ha visto con il lupo mannaro. I miei colpi erano troppo deboli. Ha detto che sono un essere inutile e poi mi ha teso la mano.

"Io posso renderti forte" mi ha detto.

E così l'ho presa. Il suo spirito è entrato dentro di me. Questo tatuaggio è Lei. La sua maledizione. Devo portare l'Infame con me.

Ti guarda dritto negli occhi con una nuova determinazione. La terrò sotto controllo, te lo prometto. Ora ho la forza di aiutarti. Insieme, sconfiggeremo ogni nemico.

Si alza in piedi. Ha ritrovato la calma.

Mentre preparate le vostre cose non puoi fare a meno di pensare a Loka'man l'Infame. L'unica capo tribù donna di tutta la vostra storia. Era una guerriera spietata ed efficace con un ambizione insaziabile. Per diventare capo ha ucciso con l'inganno guerrieri molto più abili e meritevoli di lei. E' rimasta al potere a lungo perché era brava a manipolare i capi tribù rivali e farli scannare tra di loro ma alla fine del suo comando la vostra gente ne è rimasta gravemente indebolita. I guerrieri più esperti morti e la generazione successiva non ha avuto modo di acquisire sufficiente esperienza perché Loka'man aveva paura di essere spodestata da un giovane di talento. A causa sua è iniziato il declino della vostra gente. Perché aiutarvi? Perché aiutare Cattu? Che voglia fare ammenda degli errori del passato?

@MaxEaster93 @Darakan

Questo post serve a giustificare l'eventuale cambio di scheda di Cattu. L'ho fatto con in mente la richiesta di Max di farlo lolth touched. Questa "maledizione" giustifica il nuovo archetipo e allineamento che prima Cattu non aveva.

Vista la motivazione in gioco possiamo dire che Cattu sarà un Loka'man touched.

Usciti dalla caverna è mattina presto e gli umani stanno smontando l'accampamento. Il mago è l'unico a non lavorare. Se ne sta seduto su una roccia a leggere un pesante libro.

Fratello, quale è il piano per oggi?

Zurgug

Sono preoccupato per te fratello , questo legame potrebbe essere pericoloso.

Ma se mi dici che riuscirai a controllarlo mi fido pienamente.

Uscito dalla caverna dò poco peso agli umani e spiego il piano a Cattu

Torniamo indietro fino a quella pianta, la abbattiamo e vediamo di cercare bene i vari corpi, potrebbero esserci altre cose interessanti. dà li ci divideremo tornerai all'accampamento, voglio essere sicuro che non ci siano problemi. io andrò a vedere dove era prima il nostro villaggio voglio vedere cosa c'è se qualcosa è sopravvissuto e sopratutto se trovo qualche esule.

Tanto tornerei alla pianta come da piano, per la pianta tratteniamo il fiato come l'altra volta, se serve facciamo qualche volta avanti e indietro per cercare bene i corpi.

Cambio i legami

Kruthik claws 2 punti +8 a nascondersi e muoversi silenzionsamente , e bind al totem 2 artigli da 1d6+2d4 acido

Ankheg Breastplate 1 punto .+3 Ca

Threefold mask of the chimera, immune a fiancheggiamento

Modificato da Darakan

• Autore

Giorno 22 dalla distruzione del villaggio

Tornate alla pianta velenosa. E' rimasta esattamente come l'avete lasciata.

Trattenendo il respiro vi avvicinate e iniziata a tagliarla. Dovete tagliare via un pezzo per volta e ad ogni fiore che cade rilascia un'altra nube tossica. Fate più viaggi dentro e fuori dalla zona contaminata prima di riuscire ad eradicarla del tutto.

Cercate i cadaveri dei lucertoloidi ma i loro oggetti erano nell'acqua torbida della palude da troppo tempo. Sono inutilizzabili.

Concluso il lavoro di giardinaggio vi salutate. Cattu non è felice di lasciarti da solo ma comprende benissimo che l'accampamento non è veramente sicuro senza di uno di voi. Prima di lasciarvi ti abbraccia con vigore e ti dice Buona fortuna fratello! Non farmi aspettare troppo.

Arrivi al tuo villaggio natale che è già scesa la notte. Il posto è deserto. Tra quelle vecchie capanne trovi solo la nostalgia di una vita precedente che non ti appartiene più. Non c'è nessuno, di vivo almeno. Quando le mani insanguinate sono arrivati al villaggio hanno ucciso i vecchi e i giovani maschi troppo vicini all'età adulta. Proprio come aveva previsto Frug.

Le teste dei giovani che hanno deciso di combattere in un ultimo disperato tentativo di difesa del villaggio sono appese a lunghe lance infilzate al terreno. Sono un monito per i prigionieri. Nessuna pietà per chi si ribella. Non riesci a riconoscere i volti dei tuoi compagni, sono troppo deturpati dalla decomposizione, ma il tuo istinto ti dice che sono loro.

Quando le Mani Insanguinate hanno catturato la vostra popolazione hanno anche saccheggiato tutte le cose utili o di valore.

Spostare un intero villaggio in un colpo inevitabilmente solo lascia delle tracce. Tutto quel calpestio ha lasciato nell'erba un sentiero di terra che va verso nord-est. Il territorio dei tuoi nemici.

Zurgug

Non hanno lasciato niente del villaggio

Guardo il deserto avanti a me

Rinasceremo

Mi incammino sulla strada del ritorno diretto verso la tribù del corvo bianco

Strada a ritroso fino all accampamento poi seguo questa strada . Vado dritto nel possibile e quando serve caccio

mappa.png.bacade8c8fed7daf06abbb08a963daa0.png

• Autore

Giorno 23 dalla distruzione del villaggio

Troppo stanco per ripartire subito dormi nel villaggio abbandonato. Il mattino successivo ti metti in viaggio prima ancora che sorga il sole. Fino alle paludi conosci perfettamente la strada e ti orienti ad occhi chiusi.

Orientamento

Casella 4 Palude CD 15-> 12+6= 18 successo

Casella 5 Colline CD 15-> 13+6= 19 successo

Casella 6 Palude CD 15-> 20+6= 26 successo critico, guadagni tempo

Casella 5 Colline CD 15-> 10+6= 16 successo

[Ore totali camminate 7,5]

Arrivi all'accampamento nel primo pomeriggio. Tutti sono contenti di rivederti. I lavori per la prima capanna stanno procedendo bene e Cattu oggi è stato a caccia.

[Razioni da viaggio rimaste in totale 12, giornata attuale già coperta.]

[Dimmi quali oggetti ti porti dietro nel nuovo viaggio e quante razioni. Cattu mentre protegge il villaggio un po' andrà a caccia, un po' aiuterà con gli altri lavori.]

Dal momento che hai ancora energie ti rimetti subito in viaggio dopo aver raccolto quello che ti serve.

Orientamento

Casella 6 Collina CD 15-> 5+6= 11 fallimento

Casella 6 Collina CD 15-> 18+6= 24 successo

Casella 7 Pianura CD 13-> 6+6= 12 fallimento

Casella 7 Pianura CD 13-> 2+6= 8 fallimento, avanzi nella casella sbagliata, verso la foresta

Sei troppo stanco per continuare

[Ore totali camminate 10,5]

Perdi la direzione ed entri nella foresta per sbaglio. Sei anche troppo stanco per proseguire e devi riposare completamente da solo all'aperto. Ti addormenti preoccupato per quello che potrebbe succedere. Sogni di essere attaccato da un orso ma per tua fortuna va tutto bene.

Giorno 24 dalla distruzione del villaggio

-1razione

Orientamento

Casella 1 Foresta CD 15-> 11+6= 17 successo

Casella 2 Pianura CD 13-> 20+6= 26 successo critico, guadagni tempo

Casella 3 Montagna CD 17-> 1+6= 7 fallimento

Casella 3 Montagna CD 17-> 3+6= 9 fallimento, avanzi nella casella sbagliata, verso la montagna a sud-ovest

[Ore totali camminate 5,5]

Cerchi di mantenere il sud ma le montagne sono dure da navigare e finisce per deviare dal percorso che ti eri immaginato.

mappa.png

Stai superando un passo di montagna quando senti il rumore di rocce che cadono dall'alto.

TS RIF CD 12 - 14+5= 17 successo

Riesci ad evitarle per un soffio. Il sasso più grosso avrebbe potuto romperti la testa e ucciderti sul colpo.

Guardi in alto e vedi che la frana è stata causata da due figure umanoidi che corrono a tutta velocità su un sentiero più in alto. Per la distanza e gli ostacoli non riesci a distinguerli bene ma sembrano avere una grande fretta.

Zurgug

Aver evitato il masso mi fa riflettere

Forse andare da solo è troppo anche per me, nessuno che ti copre le spalle. E oltretutto mi sto dirigendo da questi orchi a quale titolo? Non ho nemmeno un dono da consegnare al loro capo.

Farò meglio a tornare sui miei passi

Me ne torno all'accampamento ripensandoci bene non penso di essere pronto.

Vado a prendere quanto serve e si parte verso le paludi

Affronterò il viaggio per il corvo bianco quando potrò non essere solo e lasciare sicuro l'accampamento.

Al ritorno vorrei sapere come siamo messi con il lupo e ci organizziamo per le paludi.

Prendiamo 5 razioni , lantitossina e le pozioni di cura. E andiamo a bonificare.

• Autore

Decidi di tornare sui tuoi passi.

Orientamento

Casella 4 Montagna CD 17-> 19+6= 25 successo

Casella 5 Montagna CD 17-> 11+6= 17 successo

Casella 6 Pianura CD 13-> 16+6= 22 successo

Casella 7 Collina CD 15-> 20+6= 26 successo critico, guadagni tempo

[Ore totali camminate 11]

Arrivi all'accampamento che già dormono tutto. Solo Cattu è ancora sveglio. Sta fissando intensamente il fuoco ed è così preso dai suoi pensieri che non si accorge nemmeno del tuo arrivo.

Quando lo saluti scatta in piedi per lo spavento e quando realizza che sei tornato corre a stringerti l'avambraccio e dardi una pacca sulla spalla.

Bentornato fratello. Credevo ci avresti messo più tempo.

Giorno 25 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 9]

Quando dici a Cattu che vuoi andare a caccia di lucertole è entusiasta.

Un ottima occasione per testare la mia nuova forza e le tecniche di combattimento che penso da giorni. Non vedo proprio l'ora.

Visto il tuo tardo arrivo "Baggi" già dormiva e non ha avuto modo di farvi il suo in bocca al lupo questa volta. Vi stringe forte entrambi con un abbraccio Tornate vivi. Contiamo su di voi.

I bimbi con le lance replicano quasi offesi. Terremo noi casa al sicuro!

Vi salutate decisi ad esplorare le paludi.

Orientamento

Casella 1 Pianura rigogliosa CD 14-> 14+6= 20 successo

Casella 2 Palude CD 15-> 8+6= 14 fallimento, imprevisto

[Ore totali camminate 2.5]

[Zurgug Osservare CD ?? -> 11+0= 11 fallito]

State attraversando una nuova zona di paludi e fai fatica ad orientarti. Vi ritrovate in una zona dove l'acqua fangosa è più alta, vi arriva fino al ginocchio, e siete circondati da canne di bambù e grosse foglie che galleggiano. Le zanzare non vi lasciano in pace un momento. Finalmente individuate una piccola zolla di terra asciutta. Una rarità in questo ambiente. La sua posizione è perfetta perché c'è una pianta sulla quale salire per guardare i dintorni oltre le canne di bambù.

Zurgug fa strada ma ha una strana sensazione. Gli sembra di essere osservato. Si guarda bene intorno. Non c'è nessuno. Prosegue. Quando è quasi arrivato alla zolla di terra una delle foglie galleggianti si muove all'improvviso. Schizzando acqua da dietro la foglia salta fuori un coccodrillo.

Iniziativa e tiri

Siete colti alla sprovvista

Iniziativa

Zurgug 18+2= 20

Cattu 4+1= 5

Coccodrillo 20+1= 21

Round sorpresa

BV18 Morso su Zurgug 10+6= 16 colpito 1d8+6-8RD= 0 danni

Afferrare migliorato Lotta coccodrillo 9+6= 15 Zurgug 10+9= 19 vince Zurgug

Round 1

BT18 movimento e morso su Zurgug 20+6= 26 colpito, minaccia 20+6= 26 minaccia mortale 5+6= 11 mancato (1d8(1)+6)*2-8RD= 6 danni

Afferrare migliorato Lotta coccodrillo 1+6= 7 Zurgug 20+9= 29 vince Zurgug

BV18 morso su Zurgug 15+6= 21 colpito 1d8+6-8RD= 2 danni

Afferrare migliorato Lotta coccodrillo 2+6= 8 Zurgug 4+9= 13 vince Zurgug

BS21 movimento e morso su Cattu 18+6= 24 colpito 1d8+6= 7 danni

Afferrare migliorato Lotta coccodrillo 16+6= 22 Cattu 18+8= 26 vince Cattu

BU22 movimento e morso su Cattu 7+6= 13 mancato

Coccodrillo doppio movimento in BY21

Che si lancia di peso su Zurgug. Lo morde al braccio e tenta di portarlo sott'acqua.

L'orco però si stacca il rettile dal braccio dandogli un potente pugno sul naso.

Prima di riuscire a fare altro un secondo coccodrillo gli arriva da dietro mordendolo alla coscia. Viene strattonato sotto l'acqua e anche il primo coccodrillo gli risalta addosso.

Spariscono nell'acqua torbida tutti e tre per qualche lungo secondo. Poi Zurgug riemerge con uno splash. Non sa nemmeno lui come si è liberato, ha scalciato e dato pugni con tutta la sua potenza finché non lo hanno lasciato in pace.

Qualcosa si muove veloce nell'acqua anche vicino a Cattu. Il guerriero schiva le fauci di un coccodrillo solo per cadere in quelle di un secondo rettile in arrivo. Viene morso al polso ma riesce a liberarsi copiando l'idea di Zurgug. Un bel pugno al naso.

Intorno a voi l'acqua si sta tingendo di rosso e il sangue ha attirato un ultimo coccodrillo che era più distante.

scontro.png

Legenda

Coccodrillo (nero)

Zurgug (rosso) - 8/35 ferite <- Tuo turno

Cattu (Blu) - 7/28 ferite

Zurgug

Dopo essere stato agganciato da diversi coccodrilli riemergo dall'acqua

Non c'è mai un minuto di pace!

Esco dall'acqua con i miei artigli e comincio a colpire uno dei bestioni
Pelli resistenti e tattiche di combattimento efficaci, sono grandi animali, oltretutto hanno anche una pelle resistente!

Dato che stiamo affrontando i coccodrilli più forti di sempre frenesia e 3 attacchi 7/7/7 1d6+2d4(acido)+7 su uno dei bestioni, ovviamente se muore mi sposto sull'altro parto da BT18

Gattu

Azione combattimento

frenesia turbinante attacco bs 21 txc=11/9 danno=1d10+15 ca 16

Modificato da MaxEaster93

• Autore

Questa volta è Zurgug che si lancia sui coccodrilli. Ne artiglia uno sotto al mento e dopo averlo alzato fuori dall'acqua gli apre il ventre molle con l'altra mano. Si gira per fare lo stesso con il secondo rettile ma viene anticipato dall'avversario che gli morde la mano. La pelle rocciosa dell'orco è troppo dura perfino per quei denti affilati.

Cattu alza sopra la testa il suo randello pesante e lo abbassa sulla testa di un coccodrillo con tutta la sua forza. Un forte splash, fango e cervella di rettile volano da tutte le parti. Poi si gira velocemente per occuparsi degli altri altri due ma è costretto alla difensiva. Concentrato sui loro morsi riesce a schivarli tutti. Gli effetti del patto con Loka'man si vedono. L'orco non ha mai combattuto con così tanta abilità.

Azioni

Zurgug Artigli su BT18 14+7= 21 colpito 14+7= 21 colpito

danni 2d6+4d4+14= 29 danni, ucciso

Artiglio su BV18 6+7= 13 mancato

Cattu Randello pesante su BS21 17+9= 26 colpito

1d10+15= 18 danni

17+9= 26 colpito

1d10+15= 17+18= 35 danni, morto

BV18 morso su Zurgug 19+6= 25 colpito 1d8+6-8RD= 0 danni

Afferrare migliorato Lotta coccodrillo 5+6= 11 Zurgug 9+9= 18 vince Zurgug

BU22 movimento e morso su Cattu 5+6= 11 mancato

BY21 movimento in BU20 e attacco su Cattu 6+6= 12 mancato

scontro.png

Legenda

Coccodrillo (nero)

Zurgug (rosso) - 8/35 ferite <- Tuo turno, postate tutti

Cattu (Blu) - 7/28 ferite

Zurgug

Urlo e tendo i muscoli lasciandomi contro il coccodrillo dietro di me

Avanti cattu, abbiamo altre lucertole da prendere !

Sempre 3 attacchi 7/7/7 1d6+2d4+7

Cattu

He..He..He.. ridacchio con scherno dopo aver ucciso la prima vittima.

Con forza alzo di nuovo il randello sopra la testa, mi volto verso il coccodrillo alle mie spalle (bu20) e compiaciuto accenno un sorriso Grave errore amico mio, pagherai con la vita questo passo falso... povera bestia.

Stringo i denti e accompagnato da un urlo feroce calo l'arma con l'intenzione di spappolare il rettile con un solo colpo.

Non darti fretta Zurgug! Goditi la battaglia...il sangue è piu caldo quando sgorga lentamente.

@Dm

é giunto il momento del primo dadino del furtivo 😂 passettino in BU21 se non ricordo male il fiancheggiamento mi da un +2 che uso per un poderoso quindi frenesia turbinante txc=11/9 danno=1d10+15+1d6+4(poderoso) ca 16

provo a colpire bu 20

se non può essere fiancheggiato o è immune sempre passetto e attacco come prima

Modificato da MaxEaster93

• Autore

Zurgug, con spietata efficienza, mette un braccio intorno al collo di un coccodrillo e tenendolo fermo gli apre la gola a fondo con un artiglio. Le dure scaglie della bestia non sono nulla per l'orco.

Cattu cala di nuovo un colpo dall'alto. Anche questa volta un grande splash di fango e sangue ma il coccodrillo è ancora vivo. Slanciandosi con le gambe posteriori gli salta addosso mordendolo vicino al collo. Per poco l'orco non viene decapitato e le gambe gli cedono dal dolore. L'altro coccodrillo ne approfitta per mordergli un fianco.

Le potenti mascelle dei coccodrilli questa volta non vogliono proprio lasciare la presa. Non importa quanto si dimeni Cattu non riesce a liberarsi e piano a piano lo stanno portando sott'acqua.

Azioni

Zurgug Artigli su BV18 7+7= 14 mancato 9+7= 16 colpito 11+7= 18 colpito

danni 2d6+4d4+14= 31 danni, ucciso

Cattu passetto Randello pesante su BU20 3+9+2f-2pod= 12 mancato 16+9+2f-2pod= 25 colpito

1d10+1d6+19= 18 danni 21 danni

17+9= 26 colpito

1d10+15= 17+18= 35 danni, morto

BU22 morso su Cattu 17+6+2f= 25 colpito 1d8+6= 11+7precedenti= 18 danni

Afferrare migliorato Lotta coccodrillo 16+6= 22 Cattu 1+9= 10 vince coccodrillo

BU20 morso su Cattu 14+6+2f= 22 colpito 1d8+6= 12+18precedenti= 30 danni

Afferrare migliorato Lotta coccodrillo 19+6= 25 Cattu 5+9= 14 vince coccodrillo

Cattu è trattenuto in lotta.

scontro.png

Legenda

Coccodrillo (nero)

Zurgug (rosso) - 8/35 ferite <- Tuo turno, postate tutti

Cattu (Blu) - 30/41 ferite - In lotta

Zurgug

Resisti fratello, questo è mio, poi penserò all'altro

7/7/7 sul coccodrillo ferito poi passetto in bv20

Gattu

Prova contrapposta di lotta forza +10

Se mi libero faccio un passo di lato e ( se posso ) prendo lo scudo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.