Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1928159

Questa topic serve per introdurre dei Concept di PG per Cyberpunk Red, serve sia al Master che ai Giocatori per avere una base su cui sviluppare dei personaggi giocanti e delle storie su quest'ultimi. 

Alcuni personaggi fra di loro avranno dei legami diretti o indiretti che potranno essere intensificati o rilassati dal giocatore che lo sceglierà.

Ogni personaggio ha un aspetto molto umano, dei vizi, dei desideri, delle ossessioni. L’obiettivo è creare un personaggio di spessore che possa essere valorizzato durante la storia e possa essere vissuto nel pieno della sua complessità. Durante la storia alcune storie narrative potranno essere affrontate direttamente o indirettamente così poi da far crescere il personaggio nel suo complesso e all’interno della storia. I personaggi non verranno descritti dal punto di vista tecnico ma dal punto di vista "umano" e spunti di role.

La bozza della scheda tecnica è già presente ma in questo momento ha una importanza minore.


  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 42
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore
comment_1928163

Nome: Nick Balane

Classe: (ex) Poliziotto - Detective Privato (uscito dalla Polizia Cittadina con disonore)

Ispirazione: il concept attinge in parte dal libro Pulp di Bukowski da cui prende il nome, un pò dalle stereotipo noir del detective ossessionato che si è messo contro tutti e dopo un fallimento cade in disgrazia. Per anni è schiacciato dal peso del suo fallimento e delle sue paranoia, ma con fatica cerca di voltare pagina. Quando pensa che ormai ha una nuova stabilità, nuove piste riemergono dal passato.

Storia:

Nick era un detective della NCPD (Night City Police Department), rispettato e con una carriera in ascesa. La sua caduta è iniziata con l'indagine sulla New Order Korp [NOK] (Fazione Paramilitare urbana, con divise nere sintetiche, simboli geometrici che integrano circuiti e svastiche). Non si trattava di una semplice gang di strada; Nick aveva scoperto che i [NOK] erano finanziati e armati da una figura di alto livello all'interno di una Corp emergente  FutureProofTech [FPT]. Sembra che i [NOK] fornivano materiale organico illegale a FPT, materiale organico ancora vivo, per sperimentazioni illegali.

Il Fallimento: Quando ha presentato l'indagine ai suoi superiori, la verità è stata insabbiata. I file sono stati "corrotti", i testimoni intimiditi o scomparsi. Nick si è scontrato con un muro di omertà e corruzione all'interno della polizia e dei politici della città, scoprendo che alcuni suoi colleghi erano in busta paga della [FPT] e [NK] per accomodare i traffici. Il colpo di grazia è arrivato quando la sua "talpa" all'interno della FPT, una giovane analista di nome Mira, è stata trovata morta in un vicolo. Mira era più di una talpa per Nick, aveva instaurato una relazione quasi amorosa con la donna. Mira è morta ufficialmente per overdose. Ufficiosamente: omicidio per aver parlato troppo. Nick, sentendosi responsabile per non averla protetta, per averla esposta più del dovuto, ha perso il controllo. Ha assalito in servizio il tenente, unico a conoscere l'identità di Mira, distruggendo l'ufficio e quanto aveva al suo interno, il tenente è stato ricoverato in prognosi riservata per diverse settimane. Nick fu stato congedato con disonore e una grave lesione nervosa.

Il post NCPD è stato difficile per Nick, ricostruire la sua salute mentale, la sua vita ed un senso non è stato per nulla facile.

  • Dipendenza: Whisky Economico e Sigarette Sintetiche. Non è la dipendenza da sballo, è la dipendenza da intorpidimento. L'alcol e il fumo sono il suo modo per mettere a tacere i sensi di colpa e il costante ronzio del fallimento. Spesso lavora o si sveglia con i postumi, ma trova in questo stato un'onestà brutale.

  • Amore per le Cause Perse: Ora, istintivamente, si innamora di casi dove il sistema ha fallito: la piccola sarta a cui la merce è stata rubata da una corporazione, il ragazzino accusato ingiustamente, la ricerca di un Choomba scomparso che nessuno piangerà. Li prende non per i soldi, ma perché deve vincere una battaglia, non importa quanto piccola, per sentirsi meno fallito.

  • Desiderio: Prendersi una rivincita con NCPD, NOK, FPT e politici corrotti. Non per gloria, ma per onorare Mira. Sa che è un suicidio, ma è l'unica cosa che dà un senso alla sua vita sregolata.

[NOK] New Order Korp
Tipo: Fazione paramilitare urbana
Estetica: divise nere sintetiche, simboli geometrici che integrano chip e svastica.
Ideologia: “dal caos nascerà il codice”
Motto: “Nur der Reine überlebt.” – (Solo il puro sopravvive)

[FPT] Future Proof Tech: Corporazione emergente basata su tecnologie innovative. Una delle Corp che si sta affermando molto velocemente negli ultimi anni in Night City

Modificato da Octopus83

  • Autore
comment_1928291

Nome: Jude

Classe: Media

Ispirazione: Dexter il tecnico forense che di notte arriva dove la giustizia si ferma. Così Jude ultimamente ha assaporato l'ebrezza di forsi giustizia da soli. Questo può avvenire in maniera brutale e calcolata o aizzando la popolazione o sputtandando in qualche maniera la persona.

Storia:

Jude nasce nell'ambiente ovattato dell'alta borghesia corporativa. Suo padre è un ricercatore senior e sua madre una dirigente di medio livello presso una Corp farmaceutica [nome da decidere]. Passa l'infanzia nei distretti scintillanti, credendo fermamente nella promessa di progresso e stabilità della Corp. Quando Jude è poco più che adolescente la Corp viene travolta da uno scandalo, il Dirigente Esecutivo (il vero colpevole) orchestra un magistrale insabbiamento digitale e fisico, falsificando dati e protocolli per scaricare ogni colpa sui suoi genitori, incolpandoli di negligenza e di sabotaggio. I genitori vengono spazzati via non solo dal punto di vista legale e poco dopo muoiono in circostanze misteriose durante il processo. Jude assiste alla distruzione mediatica dei suoi cari, scoprendo in prima persona come la verità ufficiale possa essere comprata e manipolata. Da un giorno all'altro, il suo mondo di cristallo si frantuma nei bassifondi o nelle zone grigie della città.

Il trauma lo porta a una ossessiva ricerca della verità e della notizia come unica arma per combattere il potere. Diventa il Media che conosciamo: scrupoloso, instancabile nel data-mining e spietato nell'esporre le menzogne. Crea una canale privato dove pubblica i suoi dossier. Nonostante riesca a smascherare decine di criminali e Corp, vede gli avvocati delle Corp, i giudici corrotti e i fixer distruggere il valore delle sue notizie. I criminali pagano una multa, cambiano nome e ricominciano. La giustizia è un lusso che la gente comune non può permettersi.

Questa frustrazione, accumulata dopo anni di lavoro come Media, lo porta a maturare l'idea di iniziare a farsi giustizia da solo. Dopo il pirmo omicidio, dopo la prima dispensazione di giustizia sommaria, capisce che non potrà fermarsi.

Jude ha anche una sorella Katrina, anche se è completamente assorbito dal lavoro è l'unico membro della famiglia che gli è rimasto e tiene molto a lei.

Dipendenza: Jude è diventato dipendente dalla scarica di adrenalina che ha quando fa delle esecuzioni sommarie, sente sempre più spesso la necessità di trovare qualche furbetto da punire.

Katrina è una analista della Future Proof Tech [FPT], Jude ha perso il contatto con la sorella nelle ultime settimane. Questo spingerà Jude ha contattare Nick per cercare insieme la sorella.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.