Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
2 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Noi sulla 1A e PNG sulla 3.

Quindi un manipolo di PNG (i 3 kuckizzeri sottoposti e magari un altro?) vanno a dare l'allarme (ci impiegheranno circa 1 o 2 giorni) mentre i PG scortano i civili sotto terra, verso i monti, ed eventualmente si organizza il contrattacco?

Occorre che qualcuno, comunque, dia fuoco alle micce, di fatto immolandosi.

12 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

per l'avanzamento di livello si fa sempre di base:

• 1/2 DV + COS;

• 1/2+1 per ogni DV+COS.

Scusate magari per voi è ovvio ma io sono un neofita del PbF. Grazie

media del DV arrotondata per eccesso + COS

d6 = 4pf

d8 = 5pf

d10 = 6pf

... a cui aggiungere il mod di COS.

• Risposte 235
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Abbiamo vinto, il PbF è finito, Mercurio/Pentolino è il Nuovo Re dell'Universo, tutto all'interno di una speciale cella dell'ospedale psichiatrico.

• Comunque, quando ci sono più post nel TdS che nel TdG, è un brutto segnale 😂 Avanti! abbiamo un problema di orchi incazzuti da gestire ⚔️

• Sono io che devo ringraziarvi per la pazienza che avete per un master alle prime armi col pbf ! chiedo ancora un po' di pazienza per la risposta perché potrebbe esserci un altro colpo di scena. @Pento

Immagini pubblicate

A me piaceva di più l idea di andare a dare l allarme organizzare la controffensiva ma mi pare che la maggioranza abbianvotato la uno che va bene lo stesso.

@Alzabuk con il level up chiedo il permesso di modificare l allineamento da buono a neutrale poiché mi sembra più in linea con il personaggio.

Inoltre, si possono fare modifiche alla scheda (skill/Expertis) aggiustando un po i personaggi?

Modificato da Pentolino

• Autore
1 ora fa, Pentolino ha scritto:

chiedo il permesso di modificare l allineamento da buono a neutrale poiché mi sembra più in linea con il personaggio.

Inoltre, si possono fare modifiche alla scheda (skill/Expertis) aggiustando un po i personaggi?

risposta Positiva a entrambi i quesiti, anche se l'allineamento Buono era coerente con l'aiuto iniziale dato a Tarik :)

Ragaaaaazzi. Scusate… sto tornando. Ho capito male ma è nata una bimba?

Che altro mi sono perso?

5 ore fa, Landar ha scritto:

Che altro mi sono perso?

Abbiamo vinto, il PbF è finito, Mercurio/Pentolino è il Nuovo Re dell'Universo, tutto all'interno di una speciale cella dell'ospedale psichiatrico.

Siamo nella cripta del tempio e dobbiamo decidere se far crollare il pavimento cosa molto difficile o fuggire sulle montagne con profughi oppure andare alla città successiva per dare l'allarme l'idea al momento è di seguire i profughi e mandare i PNG ad avvisare del pericolo

Ok...
L'idea di fare la staffetta mi sembra la cosa più giusta, certo sarà necessario equipaggiarsi ma ormai siamo abituati :D tuttavia far crollare il pavimento mi stuzzica. Che mezzi abbiamo? Mica possiamo prendere i supporti a martellate...

1 ora fa, Landar ha scritto:

ma incantesimi che generino danni contundenti e permettano di colpire a distanza? magari dall'inizio del tunnel così da essere semmai investiti solo da un polverone e qualche sassolino.

altrimenti la vedo una strada poco percorribile.

Io ho un guerriero di terzo livello 😅
Avevo un quadrello esplosivo, ma l'ho usato nella scena precedente.
Ho ancora un quadrello incendiario, non ne conosco bene gli effetti il DM non me li ha comunicati, ma la vedo complicata.

Anche a me stuzzica demolire tutto, bruciare tutto e massacrare gli orchi, sia come giocatore sia come PG (il mio BG con gli orchi la dice lunga). Una cosa alla DEMOLITION MAN stile Stallone... 💣🔥☠️...🤩

Però sinceramente vedo molto complicato sia accendere le micce del tempio, visto che dubito qualcuno abbia istinti kamikaze, sia spaccare le colonnine, che tanto -ine non sembrano. Ci vedo già impelagati in turni su turni col risultato che dopo una colonnina o due gli orchi se ne accorgono e ci massacrano nei tunnel come topolini... 😱

Rimane scortare i civili sui monti o andare alle prossime città per dare l'allarme.

Rivalutando le opzioni sarei più per andare ad avvisare le altre città e lasciare la scorta degli abitanti ai PNG, la vedo la soluzione più giocabile perchè rintanarsi sui monti mi sembra una scelta con pochi sbocchi.

Possiamo fare una corsa in stile Aragorn, Legolas e Gimli di LOTR 2.... 🤣

Io continuo a pensare sia meglio andarcene ed andare ad avvisare i prossimi villaggi del pericolo

Da quello che ho capito io, abbattere le colonne e far franare il tempio è impossibile, e per mancanza di capacità nostre, viste le cd alte, e di tempo in cui farlo prima di essere travolti dagli orchi

Direi di andare dritti ai tunnel, mandando i profughi verso la città a dare l'allarme e noi a far guerriglia mentre aspettiamo

13 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Io continuo a pensare sia meglio andarcene ed andare ad avvisare i prossimi villaggi del pericolo

Nah tu vuoi solo salvarti la pellaccia 🤣

Scherzi a parte, mi sembra più una cosa da PNG questa. Cioè bastano delle coppie di corrieri...

come la immaginate la cosa della guerriglia o della scorta della popolazione?

Stuzzicare in 4 un esercito di orchi mi sembra più un suicidio che una guerriglia, a meno che non si presentino delle condizioni ambientali o di altro genere favorevoli a non lasciarci le penne...

Magari con qualche specifica riuscite a stuzzicarmi...😁

21 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Nah tu vuoi solo salvarti la pellaccia 🤣

Scherzi a parte, mi sembra più una cosa da PNG questa. Cioè bastano delle coppie di corrieri...

In realta' sono mosso da quanto detto prima da @Alzabuk :"Occorre che qualcuno, comunque, dia fuoco alle micce, di fatto immolandosi."

Ora immolarsi per salvare Borgo 3 Case, frazione di Borgo 4 Case mi sembra eccessivo 😅

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.