Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

59 minuti fa, Landar ha scritto:

come è stato possibile scambiarla per un ragazzo? hai fatto 20 naturale in un tiro camuffamento? se quella ha 16 anni io sono nel pieno dell'adolescenza. :D

L'immagine è indicativa solo della corporatura, non è il mio PG. L'ho inserita per dare un'idea visto che @Alzabuk me l'ha definita "nerboruta"...😎

Oggi, visto che ormai è chiaro che è una ragazza, pubblicherò la scheda sul thread dei PG.

• Risposte 186
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Sono io che devo ringraziarvi per la pazienza che avete per un master alle prime armi col pbf ! chiedo ancora un po' di pazienza per la risposta perché potrebbe esserci un altro colpo di scena. @Pento

• Eccomi... Amirkhan considerata la ritrovata vena vitale del vecchio corre dritto con lui verso il tempio. Per quanto riguarda Tarik dico la mia: effettivamente la velocità dimezzata in una parte di c

• Ottimerrimo! Allora per il momento direi che anche io sono per procedere a 6 gambe, d'altronde se proprio chi ne ha bisogno non vuole essere portato a spasso con branda o in braccio non possiamo cost

Immagini pubblicate

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Per come sto capendo io, Tarik è un personaggio condannato dall’inizio, che doveva fare la vittima sacrificale; onestamente non ho avuto modo di usarlo, nè i suoi talenti, nè le sue abilità, nemmeno il suo bg, tanto vale che muoia, così posso farne un altro e continuare a giocare

Questo però non è un problema del personaggio in sé, ma di conduzione di gioco.
Non c'è alcuna garanzia che il nuovo personaggio sia in qualche modo più efficace, performante o meglio inserito.
Cambiare PG non risolve il nocciolo della questione.
Parlarne invece sì :)

@Dmitrij, io sarei il primo che salverebbe il pg in qualche modo, ma purtroppo sto notando che, per come è stato costruito, contestualizzato, e inserito nella storia finora si sta rivelando solo un sacchetto forato di pf che prima schiatta prima fa posto a qualcun altro

Sinceramente mi dispiace doverlo far morire, ma finora mi pare che non fosse proprio rispondente a ciò che io o il master volevamo avere in gioco

Personalmente non sono contrario a sfide anche impegnative e indubbiamente questa sta dando proprio il senso di assedio disperato e fuga all'ultimo secondo. La pecca che mi sento di dire, ma non vuole essere una critica e basta, è che il fatto che ci fossero le mura al paese davanti un senso di protezione molto maggiore di quello che è stato effettivamente. Non so se era nelle tue intenzioni @Alzabuk che andasse così, + o -, ma secondo me il tempo per oltrepassare la cinta interna è stato troppo breve, rendendo impossibile ai PG di organizzarsi e fuggire per tempo. Magari veniva fuori un combattimento davanti al tempio ma così sembra "fuga da Alcatraz".

Ripeto, non mi spiace scervellarmi a trovare soluzioni, è che a LV1 non è che ci sia chissà che da fare, e combattere è praticamente impossibile.

I nemici sono superiori in tutto (numero, velocità, resistenza, forza...)...

23 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

I nemici sono superiori in tutto (numero, velocità, resistenza, forza...)...

Ti sei dimenticato "bellezza" e "buon gusto".

ali-zain-whatsapp-image-2022-07-14-at-12

Parlare di build a livello 2 mi sembra un po eccessivo, specialmente nella 5e e comunque, di base, Il giocatore , a mio avviso deve avere piacere di giocare il personaggio cosi come lo ha pensato, specie se in linea con le regole e l ambientazione.

Per proseguire con i commenti costruttivi, le cose che non riesco a capire sono principalmente queste:

1) Far iniziare un pg con una condizione così penalizzante, specialmente quando si ha in mente una scena come quella di un assedio orchesco, puo’ essere stimolante se il pg ha comunque la possibilità di uscirne vivo, con una fuga alla elder scroll per citare un esempio. A me e’ sembrato che Tarik si sia beccato la condizione tanto per e poi sia stato lasciato a se stesso.

2) comportamenti dei PNG completamente illogici. Nessun guerriero veterano avrebbe provato una difesa 4 contro 1000, sapendo che ci sono vie di fuga segrete, rallentandoci volutamente la fuga e con essa l unica opzione di sopravvivenza dei pg. Per non parlare dei png abitanti del villaggio che, di nuovo, con migliaia di orchi nel villaggio fanno di tutto tranne che fuggire verso l unica via di salvezza.

3) Situazioni simili sono state gestite in modo diverso. Gli orchi guardano imbambolati Selnya che dondola davanti a loro attaccata al ponte levatoio ma si accaniscono contro Tarik.

4) Come detto in precedenza, le tempistiche e il modo in cui gli orchi ci hanno letteralmente spazzati via. Superano la prima cinta di mura, posano immediatamente dei tronchi che, il caso ha voluto, fossero perfetti per creare una passerella sul torrente che doveva difenderci e darci tempo, superano la seconda cinta di mura altrettanto velocemente.

Modificato da Pentolino

• Autore
5 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Se si gioca con l'ingombro si rallenta oltre 2,5kg x FOR, nel mio caso 16: quindi 16x2,5=40kg

Con la regola base dell'ingombro che intendo applicare (a questo punto andrò a rivedere sul manuale) il sistema è

• fino a 7,5xFor kg la velocità non subisce malus.

• fino a 15xFor kg la velocità massima è di 1,5 m.

7,5*16=120kg. A 121Kg è ingombrato. Se togli qualcosa, lo porti in spalla senza problemi

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

1) Far iniziare un pg con una condizione così penalizzante, specialmente quando si ha in mente una scena come quella di un assedio orchesco, puo’ essere stimolante se il pg ha comunque la possibilità di uscirne vivo, con una fuga alla elder scroll per citare un esempio. A me e’ sembrato che Tarik si sia beccato la condizione tanto per e poi sia stato lasciato a se stesso.

Il PG ha iniziato con TS per recuperare la condizione di esausto. Classi con competenza TS in COS e/o talenti per riuscire in questo avrebbero facilitato la partenza. È stato brutale, ne prendo atto.

2) comportamenti dei PNG completamente illogici. Nessun guerriero veterano avrebbe provato una difesa 4 contro 1000, sapendo che ci sono vie di fuga segrete, rallentandoci volutamente la fuga e con essa l unica opzione di sopravvivenza dei pg. Per non parlare dei png abitanti del villaggio che, di nuovo, con migliaia di orchi nel villaggio fanno di tutto tranne che fuggire verso l unica via di salvezza.

Gli orchi sono meno di un centinaio, ben organizzati e rapidi. Kaap è un vecchio rimbambito che sa fare bene solo quello che ha fatto per anni (modellato su un PNG di una avventura pubblicata, in cui però era un mago "simpatico" invece che un combattente burbero). Gli abitanti del villaggio avevano la stessa sensazione di sicurezza dei PG. Ma gli unici chiamati a essere eroi sono i PG

Avendo giocato al tavolo questa avventura due volte cin buon successo, speravo di ottenere la stessa credibilità anche nel forum, ma ho fatto un buco nell'acqua 😥

Situazioni simili sono state gestite in modo diverso. Gli orchi guardano imbambolati Selnya che dondola davanti a loro attaccata al ponte levatoio ma si accaniscono contro Tarik.

Questa però non la capisco 🤔

Come detto in precedenza, le tempistiche e il modo in cui gli orchi ci hanno letteralmente spazzati via. Superano la prima cinta di mura, posano immediatamente dei tronchi che, il caso ha voluto, fossero perfetti per creare una passerella sul torrente che doveva difenderci e darci tempo, superano la seconda cinta di mura altrettanto velocemente.

Pensavo di aver già esaurito questo argomento, ma se torna a galla, qualcosa non va. Mi spiace non aver rispettato le aspettative, chi vuole può chiudere e se non resta più nessuno: pace! Mi spiace davvero, credetemi, più per il tempo che ciascuno investe caricandolo di attese e per non aver appunto onorato la promessa di divertirci.

Se quando c'è una criticità (aspettativa tradita) emergono tutti i "sassolini" o sassoloni che ignoravo o -peggio- pensavo ci fossimo lasciati alle spalle, allora entriamo in una ottica di sospetto, viene meno una fiducia che è alla base del giocare. Ne ha colpa il master e come tale devo saper dire basta. Pace!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.