Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I- Vita da Orchi

Risposte in primo piano

Zurgug

Guardo gli uomini sopratutto quello con la gonna

Sono Zurgug Vulag, siamo esploratori della nostra tribù.

Mi fermo per un istante a fissare l'uomo che ha nominato le mani insanguinate

Felici di sapere che conoscete il potere di questo posto, siamo qui per riposare dal viaggio.
Diteci, come conoscete le mani insanguinate?

Nel frattempo lascio i bagagli ma non la mia arma che uso come appoggio come se fosse un piccolo albero

• Risposte 61
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Angrboda (mezzorca ranger) Il fatto che le Mani Insaguinate stiano arrivando significa che mio padre e mio fratello maggiore sono morti... sò che dovrei essere triste o furiosa, ma in realtà sono quas

• Zurgug Guardo il fratello che vuole combattere anche a costo della morte Molto onorevole da parte tua, ma sicuramente stupida come cosa, se vuoi veramente onorare i nostri morti dobbiamo andarcene e

• Ghorza , Clerici ,  grey orc female. Mi sembra quasi di sentire l'odore del sangue versato dai nostri guerrieri e l'olezzo delle loro viscere sparse per la terra... grande è in me la voglia di restar

Immagini pubblicate

• Autore
1 ora fa, Darakan ha scritto:

Felici di sapere che conoscete il potere di questo posto, siamo qui per riposare dal viaggio.

Le guardie del mago borbottano qualcosa tra di loro. L'esploratore si avvicina a Marcus e si sussurrano qualcosa.

Ascoltare CD 10

Karandrak 1+1= 2 fallito, non leggere lo spoiler

Zurgug 10+4= 14 successo

Ghorza 7+3= 10 successo

Angrboda 19+4= 23 successo

Sussurri

E' pericoloso averli intorno. Meglio mandarli via.

E come pensi di farlo? In questo posto non possiamo usare la forza.

I mercenari sono inquieti, potrebbero fare qualche caz*ata.

Non abbiamo molta scelta.

Poi il mago alza una mano e l'esploratore fa un passo indietro.

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Diteci, come conoscete le mani insanguinate?

Veniamo da Argikaia. Risponde dato per scontato che sapete cosa significa. Vedendo la confusione sui vostri volti aggiunge. La strada più breve per venire qui passa per il loro territorio. Con un dono di grande valore mi sono ingraziato Mogak'man per avere un passaggio sicuro andata e ritorno.

*Mogak'man è il capo tribù delle mani insanguinate. La parte finale del nome, 'man, significa semplicemente capo in orchesco.

Marcus si passa una mano tra i capelli color carota. Sono selvaggi e un ciuffo rimane appeso verso l'alto. Tornando a noi... sospira Non possiamo accamparci vicini. Prima che vi mettete troppo comodi devo chiedervi di spostarvi un po' più in là. Dopotutto il terreno sacro si estende per un raggio di esattamente 472 metri dal centro del monumento. L'ho misurato i giorni scorsi. Dice con un pizzico di orgoglio nel tono della voce.

Karandrak

Non posso che provare una certa ammirazione per quest'uomo. Secoli di presenza in queste terre e nessuno si è mai preoccupato di misurare esattamente quanto fosse estesa l' area di pace. Non mi sorprende che ci sia voluto un'altra studioso dell' arcano per farlo.

Molto interessante...e diteci, dove si trova esattamente questa...Argikaia? Il nostro gruppo era in cerca di un insediamento umano per offrire i nostri servigi come mercenari. Chiedo all'umano con quello che dovrebbe essere un sorriso, ma le zanne spezzate e ancora sporche di sangue orchesco non lo rendono esattamente rassicurante.

• Autore

Marcus indica distrattamente il Nord. Mmmh, da quella parte.

Solo ora si accorge che al fianco di Karandrak c'è uno zombie. Insolito e interessante.

Il mago si passa nuovamente un la mano tra i capelli scompigliandoli di nuovo.

Le informazioni hanno sempre un prezzo per cui vi propongo uno scambio. Risponderò approfonditamente alle vostre domande di geografia se sapete indicarmi qualche altro luogo interessante da esplorare. Dopotutto tra un paio di giorni dovrei aver finito con il cerchio di pietre.

Zurgug

questo non ha molto da fare se si è messo a misurare la zona del cerchio di pietre, studiosi, valli a capire

Penso che possiamo "convivere" in questa area senza darci fastidio, non dovrebbe essere un problema per noi farci un pò più in là
dico all'uomo per quanto riguarda quello che diceva il mio compagno , siete interessati a dei mercenari affidabili e solidi?

Karandrak

Sono certo che la nostra esploratrice qui sarà felice di darvi le informazioni che vi servono. Dico al mago, facendo un cenno ad Angrboda di avvicinarsi. Per una volta potremmo davvero aver avuto fortuna

Angrboda (mezzorca ranger)

'Umani... e sanno del potere del cerchio di pietre, quindi dovremmo essere al sicuro...' penso, ma poi sento i loro bisbigli.

"C-ci accamperemo dall'altro lato del c-cerchio, mago..." dico al tipo dai capelli rossi.
"Conosciamo il p-potere del cerchio, e non vi attaccheremo... dì ai tuoi mercenari di fare lo stesso, se non v-vogliono subire l'ira degli d-dei!"

Poi aggiungo "Siamo s-stanchi, abbiamo viaggiato a l-lungo... appena ci saremo riposati, v-vi farò una mappa del luogo da dove v-veniamo, se voi ce ne farete una per A-Argikaia"

Ghorza ,Clerici , grey orc female

Rimasta in disparte non per paura ma per prudenza guardo con bramosia gli umani dalla pelle morbida e rosa che mi invita a divorarli...

poi borbotto qualcosa mentre mi chino a terra per invocare l'aiuto della mia insaziabile divinità...

@ DM

Lancio individuazione del magico.

• Autore
8 ore fa, Darakan ha scritto:

siete interessati a dei mercenari affidabili e solidi?

Il mago ti sorride forzatamente Sono già ben protetto così, grazie.

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Poi aggiungo "Siamo s-stanchi, abbiamo viaggiato a l-lungo... appena ci saremo riposati, v-vi farò una mappa del luogo da dove v-veniamo, se voi ce ne farete una per A-Argikaia"

Bene! Molto bene. A domani mattina e buon riposo! Il mago si ritira verso le tende.

I mercenari invece rimangono a guardarvi e aspettano che vi siete allontanati per tirare un respiro di sollievo. Dovremo fare i turni di guardia questa notte.

Ghorza individuazione del magico

L'area è interamente ricoperta da un'aura magica che permea ogni cosa. Anche addosso al mago percepisci delle emanazioni. Probabilmente indossa oggetti magici ma non riesci a distinguerli. L'aura del cerchio di pietre è troppo invadente e ti confonde la percezione.

Riposate senza intoppi e la mattina seguente Angrboda e Marcus si incontrano per scambiarsi informazioni. Il mago sembra molto interessato alla caverna dei vostri antenati e sicuramente andrà a darci un occhiata. Soddisfatto per le dritte ricevute vi rivela come raggiungere Argikaia.

Sostanzialmente le pianure degli orchi e le terre degli umani sono tagliate da una catena montuosa. Passare dalle montagne richiede molto tempo e l'attraversamento non è molto semplice. Però c'è un agevole passo tra le montagne a nord del territorio delle mani insanguinate. Una volta arrivati lì basta seguire la strada che collega il forte di confine con la città.

In alternativa le montagne si possono oltrepassare andando in direzione Sud-Ovest rispetto a dove siete ora ma non conosce la strada. Non è mai stato da quelle parti ma sa che c'è un passaggio simile.

Se dal cerchio di pietre camminate verso Sud incontrate il mare.

Se dal cerchio di pietre camminate verso Est ad un certo punto incontrerete un insediamento umano. E' un rifugio di contrabbandieri e pirati che però intrattengono spesso commerci con le tribù di orchi che hanno vicino. Non sa indicarvelo sulla mappa perché non c'è mai stato ma ne conosce l'esistenza.

Strada per Argikaia

mappa.png

Finito lo scambio di informazioni siete pronti per ripartire. Si tratta solo di decidere una destinazione. Qualunque strada prendete ci vorranno minimo due o tre giorni di cammino per arrivare a destinazione. Sempre che tutto vada bene.

Modificato da Melqart

Karandrak

Allora Inizio guardando la mappa e rivolgendomi agli altri Qui direi che abbiamo due scelte. Possiamo provare a dirigerci ad Argikaia, ma questo ci porta dritti nel territorio delle Mani Insanguinate. Se non dovessimo riuscire a evitare di farci notare verremmo immediatamente uccisi. Non avremmo speranze in uno scontro diretto. Dico in tono serio

Oppure potremmo provare la fortuna andando a Est. E' sempre un insediamento umano, quindi c'è sempre la possibilità di essere assoldati. Contrabbandieri e criminali hanno sempre bisogno di gente disposta a lavorare. Potrebbe persino essere divertente.

Ovviamente dovremmo riuscire a trovare la città sulla base di vaghe direzioni, quindi potrebbe volerci di più. in territorio sconosciuto. Ma almeno sappiamo che non ci saranno le Mani Insanguinate.

Zurgug

Allontanandoci dagli umani guardo tutti quanti e pianto la lancia a terra.

Io invece vedo una sola via, tornare da dove siamo venuti e andare a dare la caccia a quelle lucertole e se siamo fortunati riusciremo a prosperare e diventare più forti, non sono scappato da un massacro per diventare il cane di un umano

Sputo

Oltreutto chi vogliamo prendere in giro? chi mai ci assolderebbe? quei quattro scappati di casa ci hanno dimostrato che non siamo nulla di speciale, siamo senza armi, senza armature ed equipaggiamenti.

Indico gli umani mercenari delle tende vicine, quelli sono mercenari, addestrati , ed equipaggiati a modo.

Noi non riusciamo a proteggere noi stessi , pensate se riusciamo a fornire protezione a qualcuno.

Io tornerò indietro e andrò da quei lucertoloidi, la nostra razza è ovunque, nessun posto è sicuro tanto vale andare su un posto conosciuto ed una volta sbarazzati di loro potremmo creare un accampamento e da li iniziare a pensare ad organizzarci, costurire un rifugio, armi ed equipaggiamento, la zona delle montagne potrebbe anche avere delle riserve minerare , ferro , che potremmo usare.

Qualcuno è interessato a venire con me?

@DM

Se serve qualche tiro per convincere i PNG fai pure

Modificato da Darakan

Tu sei pazzo...dico rispondendo a Zurgug...non possiamo tornare indietro , ogni orco che incontreremo vorrà farci la pelle e andare contro le lucertole come siamo presi è follia...

io dico di andare ad est come dice Karandrak , gli umani sono un incognita ma per noi vanno più che bene , dimenticate il villaggio, dimenticate la terra dove siamo nati , prima lo farete prima capirete...

poi tiro fuori un pezzo di orco dal mio sacco ed inizio a mangiarlo...

"I-io la penso come Ghorza e Karandrak... nelle terre d-degli orchi ormai non abbiamo nessuna speranza, abbiamo più possibilità con gli umani... e la strada m-migliore è a est"

• Autore

Salutate gli umani. Marcus vi saluta con il suo solito sorriso tra il cordiale e il forzato. Alla prossima occasione e buona fortuna!

I suoi mercenari invece non nascondono il sollievo a vedervi partire. Ora si respira meglio. Sentite un commento in lontananza.

Poco dopo Zurgug si ferma per fare la sua proposta. Uno dei vostri guerrieri si sposta alle sue spalle e pianta la lancia a terra alla stessa maniera.

Cane di un umano eh? Non voglio proprio diventare un cane. Forse era meglio morire al villaggio con gli altri che rischiare di diventare un cane. Questa è la nostra terra e io rimango.

Frug si fa avanti e mette una mano sulla spalla di Zurgug. Lo guardia negli occhi con decisione. L'unione fa la forza Zurgug. Sei coraggioso ma se ci dividiamo saremo tutti più deboli. Sei proprio sicuro di voler tornare indietro? Il villaggio non c'è più.

Cala il silenzio per un istante che sembra non finire mai.

Zurgug

Non avete capito che la nostra razza è ovunque in queste terre? questa è la nostra terra , ovunque andrete troverete orchi come noi, chi pronti ad uccidervi e chi pronti a mangiarvi

Guardo Frug, hai ragione l'unione fà la forza per questo vi ho chiesto di venire , semplicemente penso che avremo più possibilità dall'altra parte, se vuoi venire sei il benvenuto.

Il villaggio non c'è più questo non significa che non se ne possa creare un altro, come i nostri antenati hanno fatto prima di noi, scappare significa solo pisciare sulle tombe dei nostri familiari, sono andato via per non essere massacrato inutilmente non ho mai detto che non avrei vendicato la mia gente.

Spero che ci rincontreremo

Karandrak

È vero che in queste terre non troveremo zone libere dalle tribù dico a Zurgug ma questo è motivo in più per andarcene. Il nostro villaggio è un covo di Mani Insanguinate adesso, e i lucertoloidi sono nemici pericolosi. Conoscono molto bene le loro paludi, provare a eliminarlo vorrebbe dire morire affogati nel fango paralizzati da chissà quale veleno.

No, le terre degli umani sono la nostra sola chance. Prima ero scettico perché non sapevamo dove andare e avremmo finito per girare a vuoto...ma siamo venuti al cerchio di pietre per avere un segno dagli dei. E direi che gli dei ci hanno risposto in maniera eloquente.

Pensi davvero che dei criminali andranno tanto per il sottile quando si tratta di ingaggiare gente? Non dovremo competere con soldati addestrati, solo con stupidi umani che forse sanno da che parte si impugna un coltello. Direi che siamo più che capaci di farlo. Poi dopo, quando ci saremo rimessi in sesto come si deve potrai anche tornare a quelle vecchie tombe se ci tieni tanto. Ma adesso dobbiamo pensare a quello che è meglio per noi. Dico in tono deciso. Non ho intenzione di rimanere qua a morire per uno stupido concetto di onore. Mi sembra di sentire quel deficiente di mio padre.

• Autore

Frug abbassa lo sguardo e si allontana rientrando nel gruppo più numeroso. Buona fortuna Zurgug. Che gli antenati ti proteggano.

Vi rimettete in cammino prendendo direzioni opposte.

@Darakan continuerà a giocare in un altro topic.

Angrboda, in testa come sempre, conduce il gruppo verso Est. Per la prima volta senza il supporto di Zurgug.

Sopravvivenza

Angrboda per Orientamento:

Casella 1 Pianura CD 13-> 7+6= 13 successo

Casella 2 Pianura rigogliosa CD 14-> 9+6= 15 successo

Casella 3 Pianura CD 13-> 11+6= 17 successo

Casella 4 Pianura rigogliosa CD 14-> 3+6= 9 fallimento

Casella 4 Pianura rigogliosa CD 14-> 4+6= 9 fallimento avanza sulla casella sbagliata (verso nord)

Casella 5 Palude CD 15-> 5+6= 11 fallimento

Casella 5 Palude CD 15-> 6+6= 12 fallimento avanza sulla casella sbagliata (verso nord-ovest)

[14 ore di viaggio, fine giornata]

Angrboda per cibo e acqua: 16+6= 22 trova cibo per se e altri 6

Siete in 5, tutti possono sfamarsi con quello che trovate in viaggio e mettete anche da parte una razione per il giorno seguente.

Angrboda ha ancora 1 razione da viaggio.

Il gruppo ha ancora 4 razioni da viaggio dei cannibali e 1 normale.

Finché attraversate le pianure la Ranger conduce in modo impeccabile ma quando il paesaggio inizia a tramutare in palude le cose si fanno più difficili.

Le paludi sono già miserabili di loro ma Angrboda si perde spesso cercando di evitare sabbie mobili e acquitrini troppo difficili da attraversare. Le canne di bambù occultano i passaggi migliori alla vista. Avete acqua fangosa fino alle caviglie tutto il tempo.

Anche oggi camminate fino ad esaurimento energie. E' già calata la notte da un po' quando trovate un lembo di terra erbosa abbastanza asciutta sulla quale riposare.

Preparate i soliti turni di guardia.

Ascoltare CD 18

Karandrak 16+1= 17 fallimento

Ghorza 7+3= 10 fallimento

Angrboda 20+4= 24 successo

Angrboda

Nel silenzio della notte senti provenire da Nord-Est il rumore dell'acqua che scorre, un fiume. Ma il vento trasporta anche il rumore di del legno che batte sul legno. Hai l'impressione che qualcuno stia eseguendo un lavoro di carpenteria.

Giorno 4 dalla distruzione del villaggio.

Vi risvegliate con le ossa doloranti per la troppa umidità che vi circonda ma abbastanza riposati per rimettervi in viaggio.

Sopravvivenza

Casella 1 Palude CD 15-> 16+6= 22 successo

Angrboda sembra averci preso mano con queste paludi e la giornata inizia con il piedi giusto. Sfortunatamente il rumore che la ranger ha sentito nella notte viene proprio dalla direzione che dovete prendere voi.

Avanti a voi c'è un fiume. Le due sponde sono separate da circa 15 metri e la corrente è molto forte. Attraversare a nuoto è fattibile ma anche molto rischioso. I meno atletici del gruppo potrebbero facilmente annegare e quindi cercate di capire meglio la situazione.

Intorno il terreno è fangoso ed è faticoso anche solo avvicinarsi. Non vi scoraggiate troppo e fate lavorare le gambe. Inevitabilmente tutti scivolano almeno una volta mentre cercate un guado.

Siete ricoperti di fango e con il fiato corto quando giungete ad un punto dove il fiume curva. Proprio lì la distanza tra le due sponde diventa maggiore ma la corrente è molto più lenta e l'acqua più bassa. L'attraversamento è molto più sicuro ma c'è un problema. La sponda opposta del fiume è piena di larghi pali di legno piantati ben saldi nel terreno. Alcuni vecchi e usurati dall'umidità, altri sembrano essere stati messi in posizione da pochissimo.

Sui pali sono presenti varie incisioni in bassorilievo. Sono rappresentazioni di orchi che uccidono lucertoloidi.

Mappa

mappa.png

Come sempre siete nell'esagono con la stellina.

Osservo perplessa i pali.
'Quindi era questo che ho sentito ieri notte... qualcuno che piantava questi pali...'
"C-C'era qualcuno quì, ieri notte, a piantare q-quei pali..." dico agli altri.
"Non sono s-sicura se quei pali siano un'avvertimento dei lucertoloidi contro gli orchi, o degli orchi contro i l-lucertoloidi... o magari di qualche altra creatura c-contro orchi e lucertoloidi..."
Osservo lungamente la sponda opposta, sia a monte che a valle di dove ci troviamo.
"Q-questo è il posto più s-sicuro dove attraversare... direi che è meglio attraversare in d-due gruppi, con quello che rimane all'asciutto che fà da s-sentinella..."

@Melqart

Quanti siamo rimasti? Angrboda, Ghorza, Karandrak, Frug... e quanti altri orchi?

Karandrak

Interessante...se c'era qualcuno solo ieri notte vuol dire che non possono essere lontani adesso...meglio stare attenti. L' idea di attraversare in due gruppi mi sembra buona. Io posso restare indietro e mandare avanti Occhiotorto, in caso di pericolo le mie magie funzionano anche a una certa distanza... Rispondo ad Angrboda. Ovviamente il fatto che eventualmente saranno altri a incontrare pericoli prima di me è una motivazione che tengo per me.

Che siano orchi o lucertole poco importa , siamo distanti da dove si trovava il nostro villaggio ed è possibile che appartengano a tribu che non conosciamo...

Io sarei per cercare un altro punto dove attraversare il fiume o è proprio necessario passare qui?

Ma se proprio è necessario sono d'accordo sull attraversare in due gruppi

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.